Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/04/2020 at 07:46, 10mac ha scritto:

ho letto sul regolamento che una volta votato per il rogo non si può più cambiare. Come vi regolate su questo forum? Esprimete le intenzioni di voto oppure si vota e basta e quel che succede succede?

Expand  

Dipende.. In genere si esprimono le intenzioni di voto, altre volte indichiamo persone da mandare in arringa in modo che si difendano ecc ecc. Però dipende molto da quello che ognuno vuole fare. 

@OroroMunroeche perplessità?

@Gilgamesh Franz ha fatto due interventi troll superflui, ma credo che per lui fossero tipo un buona partita o comunque roba inutile da giorno 0.

@Buccheci sei?

Inviato (modificato)
  Il 06/04/2020 at 10:06, OroroMunroe ha scritto:

Non ho capito come funziona il veggente bene, cioè lui decide chi analizzare però il risultato lo ha un altro già da oggi? Perché ho letto sia questo che il contrario, e poi io non ho capito come preferite, sul libro, si deve lasciare informazione solo se si ha un ruolo importante e dire a chi lo si passa? O se non si ha niente di importante perché non si è ruolo non dire niente? Cosa è preferibile fare?

Expand  

Esatto, l ho scritto a Sapia ieri. 

Il veggente ha sondato Mariosan ed ha dato lo specchio a Loudo.

Loudo sa che Mariosan è innocente. Stanotte Loudo passerà lo specchio a Tally decidendo chi sondare. 

Giusto @Loudo? Il veggente ha passato lo specchio nel momento stesso in cui ha deciso pure il nome. O la sondata in mano ce l'ha? 

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 06/04/2020 at 10:06, OroroMunroe ha scritto:

solo se si ha un ruolo importante e dire a chi lo si passa? O se non si ha niente di importante perché non si è ruolo non dire niente? Cosa è preferibile fare?

Expand  

Questi sono suggerimenti di gilga e Polpette. Ma io non ho un'idea definita a riguardo perché non conosco bene i vantaggi di fare così o fare in altro modo. Nell'ultima partita con l archivista che era Doom ha ricevuto un messaggio utile dal veggente avendolo capito tale, e purtroppo due messaggi inutili. Quindi boh 

Inviato (modificato)
  Il 06/04/2020 at 10:19, OroroMunroe ha scritto:

Sinceramente no, nessuno ha scritto ancora niente di così sospettoso e non mi reputo così brava da capirlo con così poche info, poi a breve devo fare lezione fino alle 16:30, quindi dovrò anche recuperarvi nel pomeriggio 

Quindi non decide il veggente chi sondare? Ma chi ha lo specchio? O chi ha lo specchio sa solo il risultato?

Expand  

Ah no scusa li mi sono confuso. Il veggente decide chi sondare. Il possessore dello specchio ha il responso nel momento in cui riceve lo specchio e la notte dopo passa lo specchio ad un'altra persona decisa da lui. Questa persona riceve lo specchio ed il responso sulla persona  decisa dal veggente 

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 06/04/2020 at 11:37, ~ Josephine ha scritto:

Considerando che oggi quasi nessuno sa nulla (ovviamente i lupi sanno e il veggente sa), si andrebbe a sensazioni.

Sensazioni casuali e potenzialmente problematiche. Metti che si fa la catena, i lupi si salvano tra loro e al rogo finisce il veggente? Si troverà a doversi dichiarare a giorno 1 perché abbiamo deciso di affidarci al caso. 

Expand  

Aspetta ma perché le decisioni di uno valgono anche per gli altri? 

Inviato

Raga secondo me è solo un modo per creare collegamenti. Ma non implica che l ultimo venga rogato in automatico. Inoltre è ovvio che il Veggente salverà il suo sondato se è NL. Non ci vedo alcun contro. 

Inviato
  Il 06/04/2020 at 14:02, Mid ha scritto:

Per la questione Veggente e specchio sono d'accordo con @Gilgamesh che diceva di creare una rete di fiducia passando lo specchio al sondato NL. La cosa che il primo responso ce l'ha il Veggente non l'avevo capita ed è figa, perchè almeno sappiamo che il responso della notte scorsa è sicuro al 100%, perciò se ha trovato un NL stanotte può direttamente passargli lo specchio, altrimenti se avesse beccato un Lupo bene lo stesso, escluderebbe un nome dai destinatari.

Expand  

Già l'ha passato lo specchio :D 

Inviato

No se il veggente ha un sondato L sonda la persona col quale questo sembra avere dei collegamenti. Che è sta doppia sondata. Già siamo millemila, in più non c'è protezione, pochi ruoli davvero forti. Non sprechiamo poteri così

Inviato
  Il 06/04/2020 at 14:10, Gilgamesh ha scritto:

Ma stai scherzando? Si rischia di vanificare e perdere una sondata L per sempre. Se ha beccato un L deve per forza farlo sapere a tutta la piazza, non è che può mettersi a sondare altri, non scherziamo. 

Proprio perché non abbiamo ruoli di protezione non possiamo far perdere una sondata L, deve essere resa pubblica. 

Expand  

Io non sono d'accordo. Ri-sondare è sempre la scelta più sbagliata per me. Se il veggente ha tra le mani un lupo, può fare mille cose per portarlo al rogo anche senza dichiararsi. Poi non sai a chi andrà la sondata e lo specchio. Ci sono mille variabili che già rendono basse le possibilità che tutte le sondate successive arrivino o siano confermate da buoni. Questa sondata non andrà persa, perché c'è sempre l'archivista. Ci sono 4 lupi in partita ed un visto L buono, magari ha sondato proprio quello e gli fai sprecare due volte la sondata su un buono. 

Inviato
Ma roghi un lupo all'80% su 4 lupi presenti in partita. Sondando un'altra persona diversa puoi scoprire magari anche altri suoi compari. Cioè la probabilità di avere 2 sondati lupi al giorno 2 che è gia bassa di suo, diventa nulla in questo modo xD
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.