Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

AO

Ma con che coraggio venite ad accusare me che ieri ho scritto due post, il secondo quando ero a un passo dal fuoco (sperando almeno mi abbia disinfettato) e manco lo sapevo.

Soprattutto Bucche dimmi per quale assurda ragione sei uscito allo scoperto visto che sapere che tu sia ex-Scagnozzo ai contadini non dà assolutamente nulla, ma al Lupo Brizzolato la seconda associazione con annessa free kill. Quel messaggio lo potevi scrivere senza rivelare il tuo ruolo.

Comunque ho le idee abbastanza confuse visto che ho recuperato una marea di pagine facendomi schemi mentali in una direzione e poi Misa con un post fa crollare il castello che mi ero costruito.

Non penso neanche abbia senso recuperare tutti i quote di ieri e rispondere ora.

Inviato
  Il 20/03/2020 at 23:48, Shinobu Sanada ha scritto:

Il lupo grigio non associa scagnozzi. Ma potrebbe invece associare un ruolo serio, che magari Cheese o Stecata erano. 

Rispondi al post di Loudo dove ti chiede spiegazioni riguardo la tua defiance sulla parola "eroi"? Devo quotartela o te la ricordi ? 

Expand  

Non associa Scagnozzi, ma una volta morto il Padrino tornano CS a quanto ho capito e ha confermato Misa. E i CS li associa, credo. O almeno io ho sempre pensato di sì.

Sì, me la ricordo, e si è risposto da solo in quel post stesso. Non era nulla, se devo lanciare frecciatine non le metto fra virgolette e fra parentesi. Che poi mi dovete ancora spiegare da Gemello (perché mi avete accusato di essere uno fra lo Psycho e il Diffamatore) perché dovrei lasciare un messaggio del genere al Branco quando sia loro che noi abbiamo un ruolo attivo di ricerca.

Che fosse un rimando al Lupo Cattivo era evidente visto che si stava parlando di come anche per Lupi, RV, negativi in generale fosse stupido dichiararsi esplicitamente ruoli come aveva fatto idealmente Polle, ed ho semplicemente citato un ruolo Losco che nessuno aveva ancora analizzato. Come avevo fatto al Day 0 con lo Scudiero.

Inviato

Allora. Andiamo per gradi.

Questione Meretrice.

Io ritengo fosse Stecata, l'avevo intuito col suo elenco di opinioni. E stando ad esso, ho interpretato Mid come prima (e unica) sondata buona in quanto la definisce tale al 90% affermando che in caso contrario "starebbe facendo un partitone da negativa" riferendosi all'eventualità Lupo Snob. Non mi convincono le interpretazioni di Bassoon in quanto Polle è indicato come "una controllatina gliela darei". Bassoon curiosamente è stato descritto "sondate quell'uomo" ed è poi il nome che Stecata ha fatto a Shinobu.

2+2=4

A suo favore l'esser in lista Veggente. Attendo Ororo dunque.

Questione "salvataggio" al Rogo.

Vorrei sapere dove lo vediate, davvero. Perché i voti piovuti su di me sono dovuti agli Scagnozzi che al contrario stavano tentando di salvaguardare il loro Padrino. Quindi io sono il rogo clean, e mi infastidisce parecchio doverlo dire perché la trovo quasi sempre una scusa da lupo scoperto. Ma è così.

Le sparate di Mega non le ho scritte io. Prima si è concentrato su Gilga e Loudo dando per certo un lupo fra essi, alla conferma positiva del primo attacca il secondo ma poi ci ripensa e vota me basandosi su un'intuizione di quello che avrebbe dovuto ritenere lupo. E non subito, perché nel primo post dopo che Loudo evidenzia il mio "eroi", Mega manda in arringa SuperLol e non mi nomina nemmeno. E siamo già a pagina 13, ben 4 dopo che Loudo fa notare quel dettaglio (pagina 9).

Subito dopo inizia a scontrarsi con SuperLol stesso, accusandolo di esser Scagnozzo/Padrino con Gilga (questa ancora non l'ho capita) e mette in mezzo Mario e Stecata parlando del "branchetto" di lupi, insieme a qualche altro nome. Solo a pagina 14 mi nomina la prima volta della giornata e probabilmente della partita visto che non avevamo interagito, mettendomi in forse come lupo fuori dal branco. E tutto questo vorrei ricordare DOPO 5 PAGINE che Loudo aveva posto all'attenzione gli "eroi".

Questo dimostra inequivocabilmente come io non sia stato salvato dal rogo, sono stato la vittima più semplice da sacrificare in quanto assente. Mega non mi aveva considerato minimamente prima, e io lui, perché mi stavo concentrando su altri. Ha iniziato a darmi contro con veemenza quando era a due voti con me e Jack, e lui per primo li aveva raggiunti.

D'altra parte al Day 1 nemmeno sono finito in arringa e solo Yeatu aveva mostrato sospetti confusi nei miei confronti. Al Day 2 sono quasi morto senza ricevere accuse, perché mi han votato diversi Scagnozzi non perché mi sospettassero (e se anche fosse, non hanno portato alcuna accusa o tesi sensata, e da contadini avrebbero aspettato una mia difesa o quantomeno considerato il post in cui avvisavo che non ci sarei stato) ma perché doveva morire qualcuno che non fosse Mega.

Buonanotte, qualche ora di sonno me la concedo. Domani risponderò ad eventuali quotes.

Inviato

No, noto ora che anche Tali e Mid sono nella lista Veggente. 

Allora sono un po' confuso, non saprei chi potrebbe aver sondato al Day 1. Forse TheCheese stesso? Mi pare che lo abbia lasciato fuori insieme a qualcuno che non ricordo, quando ha fatto una lista di nomi che per lui sarebbero dovuti andare in arringa. E nel post in cui ha analizzato e definito con un particolare termine tutti i giocatori lo ha definito "salvo" tra l'altro.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 10:47, Loudo ha scritto:

Certo che Scare se li ricorda proprio bene i poteri dei lupi, eh.

Expand  

#7 o 8

Forse perché leggo i ruoli? L'unica svista è stata quella sui CS che non possono essere associati dal Brizzolato, che infatti ancora non capisco per quale motivo visto che non è scritto né sulla schedina né nelle FAQ.

E veramente, se hai qualcosa da dire dilla, perché qui quello che lancia frecciatine sei tu, non io.

Inviato

Possiamo parlare chiaramente senza prenderci per il culo?

Qui state ripetendo che mi abbiano salvato dal Rogo, allora ditemi, Mega ieri appariva come il povero contadino vittima sacrificale?

Ha delirato nelle ultime pagine, prendendo il nome più semplice da eliminare per salvarsi e gli Scagnozzi logicamente lo hanno supportato. E dunque stando a quel che dite i lupi (tutto il Branco a quanto pare, visto che abbiamo tenuto testa alla Mafia al completo o quasi) si sono attivati per farmi sopravvivere ben sapendo che il responso del Sacerdote sarebbe stato negativo e sarei stato con ogni probabilità il più sospetto di oggi, a prescindere da Mega Padrino che non cambia l'esito LOSCO nell'ipotesi io sia lupo. E poi nessuno mi difende, giustamente. Possibile che nessuno pensi lucidamente? I voti a Mega a voi sembrano solo un tentativo di salvataggio, non vi sembrano minimamente legittimi? Si comportava da perfetto contadino? Dannazione, ha iniziato a inveire contro di me mentre ero assente, se non è questa una dimostrazione di negatività! Ma davvero, che potete dire a chi lo ha votato? A prescindere dal resto, i voti che ha preso sono così irragionevoli?

È incredibile come siate fissati sul vedermi lupo a tutti i costi.

Riassumendo: il Padrino sta morendo, gli Scagnozzi per salvarlo si scagliano contro un Lupo assente, il Branco si sveglia e vota compatto per salvare a sua volta il proprio compagno pur sapendo che il giorno dopo il responso del Sacerdote lo avrebbe portato al rogo comunque, e infatti non si degnano nemmeno di metter dubbi ma lo lasciano a morire da solo.

Non ho nient'altro da dire, quindi prendete questa come la mia arringa anticipata perché questo è. Qualunque aggiunta sarebbe una ripetizione, fate quel che volete, come non ho votato ieri (e già, che lupo corretto e giusto che sono) non voterò neanche oggi se non volete sentire ragioni.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 13:54, Misa_Epiphany ha scritto:

@Scarecrow hai scritto un post enorme dove spieghi il comportamento di Mega, ma già te lo ha fatto notare Loudo.

Ti ricordo che gli scagnozzi sono 5 in tutto, e uno ha votato cocco, quindi gli altri 4 avrebbero dovuto votare te. 

Io ho votato te, mid anche, quindi ne restano 2.

Poi io non ti ho votato solo ed esclusivamente per salvare Mega, per me sei davvero cattivo. 

E la cosa interessante e che la tua giustificazione all'"essere stato salvato" è che gli scagnozzi ti sono venuti addosso. 

Guarda è più probabile che i lupi abbiano salvato te. Come ho già detto prima, potrebbero averlo fatto perché sei lupo o per far sospettare di te. 

Ma per me resti sospetto. 

Ps. Sono a pagina 6

Expand  

E di che devo parlare, del mio comportamento? Quale, che ero assente? Ma già questo non vi apre gli occhi dannazione?!

Che posso dire se non farvi capire che nessuno mi ha salvato e chi ha votato Mega lo ha fatto perché lo riteneva davvero negativo (e sfido a dire che non sia stato lecito pensarlo visto come ha gestito il Day 2 soprattutto)? E non dico tutti perché fra quelli che mi hanno ""salvato"" almeno un paio di lupi ci sono secondo me. Ma voi escludete categoricamente i voti a Mega per effettivi sospetti, lo han votato per salvarmi da un rogo senza ombra di dubbio e senza sentire ragioni, per poi lasciarmi a consumare al successivo a causa del responso Losco del Sacerdote. Ma che senso ha avuto esporsi e salvarmi ieri allora se poi oggi mi dan tutti contro e non c'è mezza difesa nei miei confronti?!

E non venitemi a dire che sono nervoso, sono esterrefatto, non mi capacito di come stiate ragionando.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 15:10, LittleMudkip ha scritto:

12

No, non è con questo atteggiamento arrendevole e vittimistico che si prova l'innocenza

Se non sei lupo sono sicuro ci siano delle carte che puoi giocarti per difenderti meglio, se sei lupo invece questa mossa è esattamente un'ultima spiaggia ed è una condanna per te

Expand  

Fidati Mud, il voto che ho dato non è causato da vittimismo ma dalla concreta "(in)consapevolezza" di non poter dire altro. Perché sono stato assente tutto il giorno ieri e mi stanno accusando pure i morti e i non iscritti. Di difese non ne ho, perché non esiste tesi che mi vada concretamente contro: le "prove" a mio sfavore sono una citazione a un ruolo che non aveva alcuna logica negativa e Loudo stesso facendola notare ha sottolineato quanto sia una cazzata. E poi? Yeatu che mi sta addosso dal Day 0 dicendo che sono troppo sicuro dei ruoli che associo. Questi sono i motivi per cui sono lupo. Oltre a un salvataggio al Rogo messo in atto quando non ero nemmeno presente.

Come han già detto, ho ripetuto queste cose fin troppo. Siete fissati sulle vostre teorie, d'accordo. Il voto l'ho sprecato perché magari domani, o dopo, vi renderete conto quanto fosse stupida da negativo una mossa simile e vi ricrederete. Se le parole non sortiscono effetti, spero lo facciano i fatti.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 15:25, Loudo ha scritto:

#15 @Scarecrow Ma come fai a dire che nessuno ti ha protetto ieri?

A una certa c'è stato una serie di uscite a non finire in stile "Hmmmmm, quanto è sospetto questo trenino su Scare, secondo me è capro espiatorio". Oppure "Hmmm, ma come fa Scare è essere lupo che non è qui a difendersi?" Se non sono difese queste, cos'è una difesa per voi?

Poi voglio dire, siamo in 30 e a parte il Padrino (che è morto nonostante le persone che lo difendevano) il cattivo che ha più alleati su cui contare ne ha al massimo 3 [EDIT: Correzione, 4]. Non so che cosa vi aspettiate che succeda quando la piazza accusa un lupo, che in 15 si ergano in sua difesa? lol

Expand  

E il fatto che il Padrino sia morto perché era sospetto a livelli estremi non è un'opzione, giusto? Ma no, Mega era buonissimissimo ieri. Fra me e lui ero io quello che stava morendo con le accuse più pesanti, ero io che mi comportavo da lupo, no? Questa via non la provi neanche a immaginare? Tu, Loudo, che analizzi ogni possibile prospettiva? Ma forse non è un caso che l'input sia partito da te. Stai controllando il gioco, senza sforzarti. E che tu venga a dire che una possibile falsa Meretrice non va ammazzata perché "prima o poi si schianta" è emblematico. La stessa falsa Meretrice che ieri non si è schierata nel voto (forse perché non le fregava se morisse un contadino o il Padrino?) e che è legata a doppio filo a Jack e Yeatu che mi accusano senza rimorsi.

Uno schema notevole, non c'è che dire.

E prima che me lo dica sono

"(in)consapevole" che questo post non sortirà alcun effetto oggi, ma forse fra qualche giorno potrà far aprire qualche occhio.

A priori mi sono anche stancato di parlare per enigmi, sono CS e possibile Apprendista Inconsapevole dunque. Per questo non sto qui a riprendere 50 pagine di gioco precedenti e quotare post a destra e sinistra, probabilisticamente la mia morte attuale non sarebbe un grosso problema perché non sono ruolo e non sono certo di esserlo inconsapevolmente.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 15:49, Bucche ha scritto:

Post n°17

Perché hai votato Misa?  🤦🏻‍♂️

Mi faresti un quadretto con iupi per favore? Sto post mi sembra veritiero 😅

Expand  

Loudo, Jack, Ororo, Cocco, probabilmente Knaves e/o Bassoon sulla base di ciò che scrivono e delle loro proposte e sospetti. Poi beh, questa è la mia prospettiva.

Sicuramente non Yeatu, è stata messa in mezzo per convenienza perché già mi accusava e sarebbe stata una potenziale alleata per il mio rogo e per i giorni futuri.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 16:00, Mescalina ha scritto:

10

Io penso che la difesa di Scare vada considerata ma il suo voto mi mette molto in crisi

Il modo che ha Loudo di andare a tentativi non lo condivido e pare anzi che lui non voglia dare alcuna chance a scare

Expand  

Il voto era l'unico modo per farvi svegliare, infatti avete iniziato a considerare le mie parole solo dopo che ho votato. E se non servirà, mi auguro che nei prossimi giorni vi renderete conto di quanto stia stupido da lupo pressoché condannato (ma con alleati pronti a salvarlo logicamente, no?) buttare un voto sulla più buona in topic. A che mi porta, da negativo?

Inviato
  Il 21/03/2020 at 16:08, Mescalina ha scritto:

12

A cosa ti sta portando se sei buono? Scare ci sta poco da fare, anche per me che non ti trovavo così losco diventa difficile dare un senso a quel voto

Expand  

A farmi leggere e farvi riconsiderare le vostre certezze. E ripeto, se non servirà a nulla oggi domani potrebbe avere il suo valore alla luce del responso del Sacerdote e di una probabile sondata sulla mia testa. Perché sono in lista Veggente, se non mi ha già controllato lo farà l'eventuale Apprendista. Sperando non sia io.

Il 21/03/2020 at 16:04, SuperLol ha scritto:

-Post numero 16-

Oggi ci piace il delirio 

@Scarecrow non ho capito cosa intendi stai dicendo che Mega non è padrino?

Comunque per me il rogo deve essere per primo Scare che sta impazzendo come Mega ieri e seconda Ruby 

Expand  

Mai detto che Mega non sia Padrino.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 16:08, SuperLol ha scritto:

-Post numero 17-

Intanto rispondimi,e comunque un negativo messo alle strette moltiplica i pani e i pesci pur di non farsi rogare

Quindi chi non ci dice che hai votato così per farci credere che sei buono?Va che non funziona eh

Expand  

Un lupo vota la più buona sulla piazza per farsi credere buono. Ci credi davvero?

Inviato
  Il 21/03/2020 at 16:21, Loudo ha scritto:

#23 Ok partiamo da qui allora.

Perché il suo voto ti manda in tilt? Che cosa ti ha dimostrato a parte che non gli frega niente trovare i cattivi ma solo salvarsi le chiappe?

No perché lui ovviamente cerca di venderla come grande mostra di vulnerabilità, ma non è certo in base al suo voto che si salva/non si salva.

Expand  

E se voglio salvarmi butto via il voto, no? Classica mossa da lupo scoperto. E soprattutto non entro anche solo per votare e "salvarmi le chiappe" ieri. No, ieri andava bene morire.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 16:30, Loudo ha scritto:

#24 @Scarecrow Mi spiace ma non mi incanti. Ho visto persino un lupo chiedere se era legale votare per se stessi per provare la sua buona volontà, figurati se mi sorprende il tuo voto.

Per me dimostri che sei buono curandoti degli interessi della squadra, non buttando il voto e facendo appello al nostro senso di pietà.

@Knaves Sì ho notato varie cose che non ho citato ma non so se sono quelle che mi chiedi lol. XD

Expand  

Non mi sorprende. Ma non voglio incantare nessuno oggi, l'ho già detto. Fra qualche giorno, dal cimitero, forse sì.

D'altra parte come ho già detto il Veggente mi avrà sondato, converrai con me, no?

Inviato

Tengo a far presente ai buoni che i lupi sanno già che il mio responso sarà Innocente, e non si faranno problemi a proporre un compagno come secondo perché l'esito Losco sarà attribuito a me.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 18:15, Bassoon The Raccoon ha scritto:

@Scarecrow gioca al lupus e dicci chi sono i tuoi sospetti e di chi ti fidi, in seguito a questa situazione. Se sei del villaggio, non puoi giocare da vittima e le opinioni contano. Se risulterai innocente, allora andremo sicuramente su chi ti ha spinto al rogo se tu dovessi rogare.

Expand  

Già detti.

Loudo, Jack, Ororo. Giocano in 3 praticamente. Basta leggere le pagine di oggi. Mi spaventano Knaves, Dream e Cocco che sembrano ben inseriti nello schema, non tutti per ovvie ragioni. Anche tu, a dire il vero.

Yeatu non la credo cattiva, nemmeno Draxer, Mud e SuperLol. Dei 5 ex-Scagnozzi dichiarati, mi fido dei primi tre. Fra Shino e White almeno uno mente, e ci sono state conferme in tal senso da Lux, se non ho interpretato male.

Queste le mie idee più rilevanti. Ora rileggo per bene tutto però.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 19:40, Loudo ha scritto:

Se la Meretrice protegge Pinco Pallo e i lupi usano il potere del Brizzolato per far fuori Pinco Pallo, ovviamente ignora la protezione.

Ma se i lupi usano il potere del Brizzolato per far fuori la Meretrice che protegge Pinco Pallo, perché non dovrebbe morire anche Pinco Pallo (se non è lupo)? Non c'è nulla che impedisca lo sbrano da ignorare.

Expand  

#23?

Se il lupo brizzolato uccide la meretrice con il proprio potere, essendo uno sbrano speciale, non comporta la morte del protetto.

Expand  

Dalle FAQ.

Inviato
  Il 21/03/2020 at 20:13, JackShepard ha scritto:

Quello che intendo dire è che da 24 ore abbiamo dato in tanti molti motivi per pensare scare cattivo.

Dalla sua brutta difesa, all'essersi salvato al rogo contro il padrino, al suo brutto voto (sembro morgan contro bugo)...

Nell'ultima ora si sta creando un movimento di persone intenzionato a non votarlo più

Expand  

Parliamoci chiaro.

Brutta difesa? Hai ragione, non dovevo proprio farne, perché non c'era un'accusa. Altrimenti, spiegami le prove a mio sfavore del rogo di ieri. Illuminami, fammi capire per quale ragione stavo per morire senza esserne consapevole.

Essermi salvato dal rogo con il Padrino? Ho già spiegato perché, ma leggete solo ciò che fa comodo. E ad ogni modo, io non c'ero, quindi che mi sia salvato è un'accusa imputabile a me?

Brutto voto? Quello di oggi l'ho ampiamente motivato. Quello del Day 1 era su un sospetto che abbiamo condiviso per gran parte della partita. Quello del Day 2 non esiste.

L'accusa più pesante sulla mia testa è forse quella istintiva di Yeatu, rendiamoci conto. Loudo più che attaccarsi a cazzate non ha fatto. Ha usato la parola "eroi", frecciatina che non so spiegare neanche io, lupo! Conosce i poteri negativi, lupo!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.