Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Loudo ha detto:

In realtà solo alla meretrice, che è il motivo per cui polle rimarrà ossessionato tutta la partita che è lupo lo stesso.

Come è possibile? Per il marionettistia?

Se c'è una possibilità comunque che sia lupo allora lo è al 100%

Fidati il rogo del giorno 1 è stato chiarissimo, Jack-knaves-lux sono nel team 

Inviato
5 minuti fa, Loudo ha detto:

In realtà solo alla meretrice, che è il motivo per cui polle rimarrà ossessionato tutta la partita che è lupo lo stesso.

Ah giusto, era Bucche ad avere doppia conferma NL

Inviato
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

cosa stiamo aspettando ?? andiamo su jack 

Inviato
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

No perché Scare si è sbagliato, non è stato mai sondato dal veggente.

Comunque non iniziare con lo spirito persecutorio che non è d'aiuto. XD

Inviato
1 minuto fa, Loudo ha detto:

Knaves è lupo confermato.

Ci siamo ci siamo allora non potete dire che non lo sono pure Jack e lux 

Cazzo knaves che non mi ha citato mezza volta e poi mi vota senza giustificare era lupissimo 

E il voto si spiega solo se era per salvare un lupo, ergo jack 

E il voto che ha dato lux si spiega solo per occultare la sondata. Che senso aveva altrimenti? Vi ha dato spiegazioni? Cioè non scrive nulla e non aveva nemmeno vegeta tra i sospetti, come si fa 

Aaaa basta mi recupero le pagine adesso 

Inviato
Proprio ora, Loudo ha detto:

No perché Scare si è sbagliato, non è stato mai sondato dal veggente.

Comunque non iniziare con lo spirito persecutorio che non è d'aiuto. XD

Dai dai va bene adesso mi rileggo tutto con calma e faccio mente locale 

Inviato

Giorno 2

Jack:#1 oddio ricominciamo con i morsi random?

Jack che non capisce che non mordendo vegeta si aveva la possibilità di metterlo per secondo al rogo così da avere un responso certo?
Dai ragazzi jack che fa il finito tonto non si può vedere. Ma siamo seri?

Jack: Dal mio punto di vista Lux poteva tranquillamente fregarsene da lupa di mettere un sesto voto e attirare le attenzioni

Guardare come comincia subito difendendo lux. 
Il voto di lux aveva senso solo ed esclusivamente per occultare che un lupo finisse come secondo più votato. Se un buono vedeva la sondata L, Jack finiva al rogo il giorno 2.

Lux:Post 2 

Il motivo per cui ho votato a mezzo secondo dalla fine è perché avevo capito che si votasse alle 22... leggendovi ho notato alcuni "vado a votare tizio" e mi si è accesa la lampadina. Inoltre in quel momento il mio compagno di chat stava recuperando il resto dei messaggi, quindi non si è nemmeno accorto dell'ora. 

RAGAZZI SIAMO SERI?
Dai adesso mi prende male, perché è ancora in vita lux?
Io non posso assolutamente credere che lei tra tutti i voti che erano già stati dati sin dal pomeriggio, con tutti gli avvisi che erano stati scritti in piazza, con un compagno di chat ma che casualmente proprio per nell'ultima ora "era impegnato a recuperare i messaggi" e con 2 master che sicuramente gli hanno spiegato come funziona il gioco, lei se ne esca con sta scusa. Ragazzi ma facciamo davvero? Io dovrei per esempio credere che Lena non le abbia spiegato come funziona il gioco? Perché lei sta usando questa scusa. 

Cioè già mi è bastato leggere le prime pagine per confermare quanto si evinceva dal rogo.
Partiamo da knaves. Perché votare me? Non mi ha accusato mai, non mi ha nemmeno mai nominato, non ha nemmeno mai scambiato un messaggio con me. Perché votarmi all'ultimo senza nemmeno dare una motivazione? Sappiamo che è lupo. Dunque, perché non disperdere su dieguito che è da giorno 0 che ce l'aveva con lui? Aveva preparato il terreno. Sarebbe stato un voto facile e nessuno gli avrebbe detto nulla. Invece il suo voto a me è molto Ma molto audace. Si è messo addosso i riflettori perché quel voto ingiustificato alla fine non aveva senso. Ergo perché darlo se aveva pure un voto preparato per dieguito? Evidentemente un compagno rischiava, ergo jack, dato che vegeta è buono.
Poi per come jack apre il giorno 2 facendo il finto tonto sulla morte di vegeta è assurdo. Dai ma lo avete letto? Jack non le fa queste uscite.
Quindi abbiamo il voto di knaves che si spiega esclusivamente solo se un suo compagno stava per finire al rogo, ed abbiamo il voto di lux che porta come secondo un altro buono, occultandoo la sondata del sacerdote.
Ragazzi senza il voto di lux Mario avrebbe avuto la sondata L e Jack sarebbe finito al rogo in presa diretta. Poi vogliamo davvero commentare la scusa ridicola che ha fornito lux? Vi prego ditemi che nessuno ha creduto veramente a quelle parole. E se guardiamo pure come jack subito a giorno 2 difende lux possiamo fare 2+2 

La meccanica del primo rogo è evidente ragazzi, un lupo ha rischiato e c'è stato un palese salvataggio. E se come dite sappiamo che knaves è lupo, allora non ci possono essere dubbi. 

Adesso continuo a leggere ancora 

Inviato
On 21/3/2020 alle 20:29, MegalomaniaC ha detto:

io ho anche lasciato indizi su chi erano i miei scagnozzi, ma appunto siccome nessuno legge realmente i post in questa partita nessuno lo fa presente ahahah

On 21/3/2020 alle 00:10, MegalomaniaC ha detto:

I miei scagnozzi non mi hanno nemmeno protetto ahahahahah 

E non ti faccio i nomi per ora

Grazie 

Inviato
14 ore ago, Loudo ha detto:

Allora, vi spiego il mio ragionamento, vorrei dei pareri perché non sono sicuro al 100% delle mie conclusioni.

Ho riletto un po' la cronologia in cerca di indizi di chi possa essere lo Scagnozzo impostore. Non ho letto tutto e se oggi avrò tempo proverò a leggere altro (e se qualcuno mi vuole dare una mano ben venga).

Prima di tutto, dopo aver navigato tra decine di post di Mega, ho notato che non addita praticamente mai i suoi scagnozzi. Tutto il tempo si concentra sempre sugli altri, li ha a malapena nominati.

L'unica eccezione che ho trovato è un post di Mega dove cita Lux tra i possibili sospetti perché scrive poco (non è uno dei suoi sospetti principali, ma è l'unica volta dove sospetta uno dei suoi scagnozzi). Quando ho tempo ritrovo il post.

In più, Lux (che è molto più facile da rileggere visto che ha scritto poco) ha scritto ben due volte la sua opinione di Mega ed era sostanzialmente "Mega non so giudicarlo, non mi dà sensazioni né positive né negative". Potrebbe essere un indizio sul fatto che Mega è rubavittoria, ma a me sembra strano che uno scagnozzo parli così del suo padrino ancora in vita.

E se è un indizio, perché non l'ha detto quando si è rivelato?

Di quello che Mega dice qui in cimitero tendo a fidarmi di meno perché potrebbe anche trollare. Però sono interessanti gli interventi in prima pagina del cimitero perché sono stati fatti prima delle rivelazioni e quindi prima che la questione degli scagnozzi emergesse.

Stecata gli chiede se i suoi scagnozzi erano: Misa, Yeatu, Lux e Bucche. Mega risponde che sono "sbagliati quasi tutti".

Ora che Misa è scagnozzo è certo. Bucche sappiamo che è visto Innocente. Yeatu sappiamo che non è scagnozzo. Rimane Lux. Se Lux fosse scagnozzo, Mega avrebbe detto che i nomi erano sbagliati quasi tutti, quando su 4 tre erano giusti?

In più c'è anche la questione che si è lamentato che i suoi scagnozzi non l'hanno salvato e Lux è stato proprio invece un giocatore che ha votato Scare.

L'uscita tardiva di Lux ha molto senso se è lui ad essere lupo, perché con gli scagnozzi tutti rivelati in pratica il villaggio aveva certificate 5 persone. Mentre bastava un lupo che uscisse e dicesse "sono anch'io scagnozzo" per togliere la certificazione a 4 di loro (Misa è l'unica certa perché è uscita per prima). Un lupo per discertificare 4 persone? Uno scambio più che vantaggioso.

L'unico dubbio che mi rimane in questa teoria è un commento di White Rabbit.

Uno dei suoi ultimi commenti a Giorno 2 era rivolto a Mega ed era qualcosa tipo "Accusi (il trio Medusa) di essere lupi solo perché ti accusano?" E' un'uscita un po' strada da fare per uno scagnozzo verso il suo Padrino.

Però c'è anche da dire che tendo a interessarmi più dei commenti di Mega che a quelli degli Scagnozzi. Perché volendo gli Scagnozzi possono anche affossare il Padrino e vincere lo stesso. Mentre invece la "lealtà" del Padrino verso gli Scagnozzi è molto più forte perché il Padrino non può vincere in altri modi.

Quindi questa è la mia analisi. Oggi rileggerò per vedere se mi è sfuggito qualcosa.

Solo una parola: bingo 

La psicologia della risposta di Mega ai 4 nomi di stecata è da Nobel 

Quindi se non ho capito male lux è stata pure l'ultima a rivelarsi, e pure dopo diverso tempo? Cioè il tempo di aspettare che tutti commentassero così da vedere se almeno uno scagnozzo fosse out? 

Perché in caso direi che non ci sarebbero proprio più dubbi 

Inviato
11 ore ago, Loudo ha detto:

Scudiero - Dieguito. Il suo cavaliere era Gilgamesh. Ha provato a uccidere Jack a Notte 1 ma non ci è riuscito perché era protetto dalla Meretrice. A Notte 2 ha ucciso Stecata.

Meeerdaaa dieguito ti adoro, cazzo peccato che ororo sia andato proprio lo stesso giorno da jack, che botta di culo immensa 

Cioè da lupo gli è andato proprio tutto giusto. Rogo 1 si salva esponendo due lupi che però non vengono accusati, notte 2 mentre dieguito mi vendica e lo colpisce ororo lo blocca e viene confermato buono in piazza 

Assurdo 

Inviato
2 ore ago, Loudo ha detto:

Non in questa partita a quanto pare.

Ho chiesto conferma ai master ed è una delle cose che mi ha convinto che non c'era nessuna possibilità che dieguito mentisse.

L'altra era che i master mi hanno confermato che se lo scudiero non riesce uccidere la prima notte può riprovare la seconda (mentre se canna la seconda no).

La fortuna di jack in questa partita raggiunge livelli mai visti, mi sembra un film, tutto perfetto gli è andato 

@polle mi spieghi perché hai giocato così a giorno 1? 

2 ore ago, polle ha detto:

Perché date lux lupo?

È stata una dei pochi sla votare per salvare megalo.

Poi bisogna vedere se hanno sbranato vegeta o hanno sbranato megalo e vegeta è morto di conseguenza perché in quel caso potrebbero aver già pianificato prima di uscirsene a mentire.

E in quel caso il lupo sarebbe mid.

Tra l' altro con vegeta morto e bucche che aveva già votato cocco, se mid è scagnozzo perché megalo ha provato a salvarsi virando su scare se sapeva di avere solo più 2 scagnozzi che potevano votarlo?

Per me il lupo è mid

Boh però uccidere mega a giorno 1 aveva poco senso dato che era un papaile candidato al rogo su cui era facile spingere (ed effettivamente così è stato). 

Tenere in vita vegeta voleva dire avere un buono certo in piazza e verificare con precisione la fazione di chi moriva al rogo, mettendo lui come secondo. Vegeta sarebbe stata una pedina fondamentale per orientarsi a giorno 2, andava sbranato 

Comunque quando ha votato Mega ancora nemmeno rischiava il rogo, non doveva necessariamente seguire quello che ha votato uno scagnozzo. Anzi é una cosa che non dovrebbe fare il padrino, soprattutto con altri 3 che tanto potevano potenzialmente salvarlo

Inviato

08 Dream` + Manüüü

09 mariosan

10 Jesus 'SnaKe SuperPuppy + Tartina absolute + Manfri

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

17 dieguito94

21 Draxer11

25 sgrulf ~Josephine + sgrulf

Comunque tolti 4 lupi quali Jack - Lux - Knaves - mesca ci rimangono 3 lupi tra questi 

Inviato

28 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

08 Dream` + Manüüü

09 mariosan

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

17 dieguito94

21 Draxer11

Comunque tolti 4 lupi quali Jack - Lux - Knaves - mesca ci rimangono 3 lupi tra questi 

puoi escludere mariosan 

Inviato (modificato)
1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

08 Dream` + Manüüü

09 mariosan

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

17 dieguito94

21 Draxer11

Menomale che sei tornato. Mi mancavi ! Ragionare con Loudo era troppo Easy! 

Modificato da Shinobu Sanada
Inviato
8 ore ago, Loudo ha detto:

Ha senso, ma hai letto il discorso che ho fatto io su Lux?

Perché il punto è proprio anche che Mega si aspettava di essere salvato e non è successo lol.

Ha senso.

Però lux è proprio quella che ha votato per salvarlo.

Mi sembra troppo strano abbia votato con solo più 2 scagnozzi che potevano dargli una mano

Inviato
6 ore ago, Gilgamesh ha detto:

La fortuna di jack in questa partita raggiunge livelli mai visti, mi sembra un film, tutto perfetto gli è andato 

@polle mi spieghi perché hai giocato così a giorno 1? 

Boh però uccidere mega a giorno 1 aveva poco senso dato che era un papaile candidato al rogo su cui era facile spingere (ed effettivamente così è stato). 

Tenere in vita vegeta voleva dire avere un buono certo in piazza e verificare con precisione la fazione di chi moriva al rogo, mettendo lui come secondo. Vegeta sarebbe stata una pedina fondamentale per orientarsi a giorno 2, andava sbranato 

Comunque quando ha votato Mega ancora nemmeno rischiava il rogo, non doveva necessariamente seguire quello che ha votato uno scagnozzo. Anzi é una cosa che non dovrebbe fare il padrino, soprattutto con altri 3 che tanto potevano potenzialmente salvarlo

Perché non avevo tempo di leggere

Inviato
6 ore ago, Gilgamesh ha detto:

08 Dream` + Manüüü

09 mariosan

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

17 dieguito94

21 Draxer11

Dieguito e Mario non sono lupi.

Cmq su lux non so ma su jack quello che dice gilga è esattamente quello che ho detto io per giorni.

Poi ororo è arrivata a dire che era buono sicuro.

Io però noto che un buono per 2 volte è stato salvato dal rogo o dal secondo posto con voti anche dei lupi

Inviato

Cioè giorno 1 abbiamo questa situazione.

Vegeta a 4 

Jack a 3

Gilga a 2 

Arriva jack e piazza gilga a 3

Arriva knaves lupo e piazza gilga a 4

Arriva mescalina lupo e piazza vegeta a 5

Da quel punto il rogo va verso un duello tra gilga e vegeta 

Cioè 2 lupi votano così con jack buono? Addirittura un jack avviato al rogo che se buono è più pericoloso di vegeta? 

Inviato

E gli altri saranno dream e lux che con jack a 3 votano uno scare e uno megalo e il rogo va verso quei 2

Quindi knaves mescalina jack dream e lux 

I 2 gemelli saranno Ruby e uno tra draxer lol e ABS 

Ospite Knaves
Inviato
7 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ci siamo ci siamo allora non potete dire che non lo sono pure Jack e lux 

Cazzo knaves che non mi ha citato mezza volta e poi mi vota senza giustificare era lupissimo 

E il voto si spiega solo se era per salvare un lupo, ergo jack 

E il voto che ha dato lux si spiega solo per occultare la sondata. Che senso aveva altrimenti? Vi ha dato spiegazioni? Cioè non scrive nulla e non aveva nemmeno vegeta tra i sospetti, come si fa 

Aaaa basta mi recupero le pagine adesso 

Ti ho citato eccome. Mo non è che tutti quelli contrari ai wottoni so' lupi eh, altrimenti kado avrebbe già chiesto lo statuto di parco nazionale.

Inviato

Noi dobbiamo usare la Banshee per dare le informazioni che abbiamo.

L'informazione che abbiamo è che uno scagnozzo mente.

Quella su Jack è una vostra fisima, non è un'informazione.

Su di uno che è stato sondato da Meretrice e Oniromante.

In più si è pure detto ruolo, quindi se mentisse se ne accorgeranno quando inizieranno a dichiararsi. Non sta a noi farlo fuori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.