Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Stecata non è la prima volta che posto messaggi "strani" o "non da me" a giorno 0, per poi scoprire che ero un buono a metà partita in maniera inequivocabile. Fatto strano che ogni volta sia tu a fare focus su questo aspetto, spesso da buono anche te XD

Gilga e Loudo sono sicuramente due nomi interessanti visti gli sviluppi. Il primo so che liscia il pelo di chi lo sospetta, il secondo è capace di rendere grossa una questione per eliminare i giocatori al rogo. Di fatto Loudo è stato il primo a "stimolare" Gilgamesh in maniera significativa e questo è meno da lupi rispetto a chi si accoda. Gilga d'altro canto poteva fare lo stesso con me, ma mi ha messo tra i buoni (con l'incognita: mi sta lisciando il pelo).

Quello che voglio notare è la tempistica dei messaggi, per esempio in un momento in cui non ero più al centro dell'attenzione, come mai Stecata ha voluto riportare l'attenzione su di me mandandomi in arringa, quando in realtà ho scritto abbastanza per far avere opinioni su di me? Considerati gli sviluppi, non ne aveva bisogno da lupo proprio in quel momento, il che mi fa pensare bene di lui.

Sempre per la tempistica, dopo i messaggi "preoccupati" di scarecrow e alcune critiche di Gilga nelle mie strategie, Jack sembra prendere la palla in balzo per tirare arie di sospetto su di me, che però non viene seguito tantissimo. Poi anche oggi, dire "io avrei mandato bassoon, ma l'ha mandato stecata"... eri presente, perché non l'hai fatto prima? Stavi raccogliendo tu, in fondo, i nomi per le arringhe. Questo mi fa pensare male.

Poi c'è polle, con cui ho giocato solo 2 volte, entrambe le volte lui era lupo. Probabilmente ho un po' di bias nei suoi confronti, ma giocava dalle retrovie.

...

Continuando a leggere ho visto un post brutto di Gilga nei confronti di Manfri, perché il messaggio di quest'ultimo non sembrava proprio avere l'intenzione di mettere tutti contro Gilga e Loudo. Mi è sembrato più un'osservazione (cmq inutile perché non porta ragionamenti) su come, nonostante lo scontro era l'avvenimento più importante, nessuno li stesse mandando in arringa. Dall'altra parte, se Gilga sei buono, dovresti cominciare a valutare chi tra i tuoi accusatori si è intrufolato da lupo per farsi vedere propositivo.

...

Mi hanno mandato 3 in arringa. E vabbe', il post seguente sarà la mia arringa, capito. Tempo di finire pagina 8 e 9.

Inviato

#2 Arringa

A cosa mi ha portato a essere chiamato per l'arringa è la prima domanda da farsi. La risposta è alquanto semplice: avevo proposto delle strategie che non sono state accettate da qualcuno. Il fatto è che a giorno 0 non ho mai altri elementi di cui parlare e pertanto parto spesso con possibili strategie, che è anche un modo per vedere le reazioni dei giocatori e chi si accoda. Qualcuno ha evidenziato alcune falle nella mia strategia, di cui una ci ho pure ripensato io stesso. Per quanto riguarda la questione dell'ingegnere, vero che è improbabile, ma teniamo pure conto che si attiva ogni giorno e prima o poi (soprattutto se l'ingegnere sceglie continuamente due giocatori diversi, se lo vuole) il veggente o la meretrice verranno messi in comunicazione con qualcuno. Rileggendo i passaggi, molte critiche sono legate al fatto che avete pensato alle probabilità di un singolo giorno e non quella cumulata. Se fossi lupo, che lo sono stato solo in due occasioni, preferisco rimanere in disparte e tendo a ignorare discorsi legati a me per far in modo che i riflettori vengano accesi su altri giocatori.

Nelle mie partite noto che spesso vengo accusato di lupo quando metto in campo strategie e percentuali, perché per i lupi è facile accusare persone come me di voler manipolare i poteri in piazza. Ma pensiamoci, in che modo volevo manipolare? A quale pro? Non sto scegliendo io le sondate del veggente e della meretrice, non sto scegliendo io chi collegare, perciò mi sfugge il modo. Volevo capire i ruoli? Ho dimostrato di essere capace di individuarli in più occasioni senza che io debba fare tanto sforzo, soprattutto verso le persone con cui ho avuto esperienza di gioco. Non ne avrei bisogno, perciò anche questo tipo di accusa per me va a cadere.

Poi c'è una provocazione di Stecata che sto leggendo ora. Sappiamo entrambi che "hai paura" è una domanda stupida :sisi: ma in realtà sto tranquillo, abbiamo abbastanza ruoli dalla nostra per capire chi mente. Ricordo pure che nella lista sto dalla parte del veggente, perciò sarei proprio un pazzo a scrivere tutto questo da lupo ed essere individuato immediatamente.

Inviato

Quota

No, la questione di coordinare veggente e meretrice da parte dell'ingegnere per me è impensabile, e questo perchè comporta che tutti e 3 si espongano in pubblica. 
Questione tempistica a cosa la leghi? pensi stia difendendo qualcuno? pensi stia distraendo da qualche discussione? Argomenta per favore, non stai giocando da buono a mio avviso.
Su Jack non ci vedo tutta sta malizia in quel messaggio, non è un messaggio secondo me così importante, eppure tu stai provando a sottolineare solo le cose rivolte verso te.  Ti stai difendendo da tutto, hai paura?

Expand  

Rileggendo questo, mi hai letto male. Non ho mai detto che devono rivelarsi in pubblica ma solo tramite messaggi di collegamento. L'idea di base era far in modo che (A) vengano fatte circolare informazioni in pubblica mantenendo la segretezza del veggente e della meretrice e (B) dare all'ingegnere informazioni sui ruoli esatti, dando a lui il compito di preservare le persone importanti dal rogo.

Inviato

Accidenti ai post limitati, c'era un'altra domanda da rispondere

Quota

No, la questione di coordinare veggente e meretrice da parte dell'ingegnere per me è impensabile, e questo perchè comporta che tutti e 3 si espongano in pubblica. 
Questione tempistica a cosa la leghi? pensi stia difendendo qualcuno? pensi stia distraendo da qualche discussione? Argomenta per favore, non stai giocando da buono a mio avviso.
Su Jack non ci vedo tutta sta malizia in quel messaggio, non è un messaggio secondo me così importante, eppure tu stai provando a sottolineare solo le cose rivolte verso te.  Ti stai difendendo da tutto, hai paura?

Expand  

E chi dovresti difendere scusa? Dubito tu stia sviando sospetti da qualcuno, soprattutto quando comunque il tuo intervento non era pesante, ma hai soltanto riacceso una questione.

Su jack, il mio sospetto, è che mi sembra giocare troppo di reazione e non propone, è un Jack diverso da quello che ricordo. E poi, come al solito e lo ripeterò in ogni partita, io l'unica cosa di certo che so è il mio ruolo, perciò è l'unico aggrappo che ho per valutare meglio nei primi giorni i giocatori che interagiscono con me. Sarà credo la quarta partita che lo dico XD

Inviato
  Il 19/03/2020 at 15:45, Draxer11 ha scritto:

Noto che è sparito Marietto

Expand  

Questo è brutto. Molto brutto evidenziare l'assenza di un giocatore che non si presenta da quando? massimo 4-5 ore? A metà pomeriggio? Quando ancora non abbiamo neanche un voto? Va bene la quarantena, ma nessuno può fossilizzare la propria intera giornata sul gioco.

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 15:52, Draxer11 ha scritto:

8

Te la prendi al posto suo? Non l' ho neanche taggato per quanto considero superflua la situazione, volevo comunque appuntarmelo da qualche parte

Expand  

E se è superflua perché hai sentito il bisogno di scriverlo? Non me la prendo al posto suo, semplicemente ho notato una frase che mi sembra assai riempitiva.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Numero post
Inviato
  Il 19/03/2020 at 16:07, Stecata ha scritto:

Quindi l'ingegnere dovrebbe collegare se stesso fino a quando non trova veggente e meretrice? 

11

Expand  

Il 19/03/2020 at 16:25, Stecata ha scritto:

12 

Secondo me su @Bassoon The RaccoonRaccoon negativo rischio di averci preso. A mio avviso sei in difficoltà evidente. Mi dai sensazioni negative e ti trovo parecchio infastidito.

Expand  

La prima domanda mi fa capire che tu la mia strategia non l'hai letta seriamente, ho detto che l'ingegnere poteva valutare se collegare persone sempre diverse evitando sé stesso. Per quanto riguarda la difficoltà, l'hai vista solo tu, che io sto tranquillo. Siccome è interessante la parola "difficoltà", mi spieghi cosa intendevi?

Il 19/03/2020 at 18:58, Stecata ha scritto:

Qu sta è la lista di chi mi è venuto contro. Mesca , Mario e basson , insieme a mega e draxer sono quelli che hanno spinto di più.

Mesca ho già spiegato il perché, e la sua risposta alla mia reazione l'ho trovata un po' spenta. Gilga continua a difendermi con troppa sicurezza. Mario zitto zitto, dopo aver scherzato mi mette nei probabili voti. Mega ho già detto che l'ho trovato infastidito perché gli ho sottolineato un uscita che in quella fase del gioco non aveva senso. Basson invece non mi piace,ed il fatto che abbia preso la palla al balzo solo e soltanto per difendersi e contrattaccare, mi fa pensare che voglia sfruttare la situazione di debolezza che mi sono creato.

Expand  

Ora, questa frase è una puttanata. Ti ho messo tra quelli che mi erano piaciuti, perciò non so proprio quale situazione di debolezza io abbia sfruttato. Poi dici che sto pensando solo a difendermi, ma ricordo che in arringa mi ci avete messo voi, quindi sono due le cose:

1) da buono stai leggendo solo le cose per autoconvincerti che io sia negativo

2) mi stai gettando del fango

Se sei buono, riprenditi.

Il 19/03/2020 at 17:59, JackShepard ha scritto:

@Bassoon The Raccoon comunque io non ti ho accusato perché non mi piace chi propone strategie. Non mi sono piaciute quelle che hai proposto.

Cioè, tutti qua sanno che proponi straregie e tattiche da buono, quindi io mi aspetto che lo fai pure da cattivo. Da lupo lo faresti no?

E visto che le proposte che hai fatto sta partita sono brutte (quella di girare la sondata non ci credevi manco tu) secondo me è piu possibile che sei cattivo che non si sta sbattendo per trovare mega strategie, piuttosto che buono.

edit: #22

Expand  

Ma scusa, ragioniamo. Tu dici che propongo strategie anche da lupo, allora usiamola come assioma (o ipotesi, per chi non conoscesse la parola). Propongo due strategie, quella dell'ingegnere non è stata definita brutta ma improbabile, con i rischi su cui Gilga ha messo l'accento. L'altra, quella della sondata, ho avuto una evoluzione io stesso, ragionando e ammettendo che questa strategia è sbagliata. Perché da lupo dovrei ripensarci? Perché dovrei agire in questo modo? Psicologia inversa? Su 30 giocatori? Davvero, da lupo che bisogno avevo? A me sembra invece che stai dimostrando che io non sia lupo. Quindi anche tu, ti sei autoconvinto che io sia lupo oppure stai gettando fango su di me. E sinceramente, tra te e stecata, credo che sia tu il negativo qua.

...

Tra i giocatori che mi sono piaciuti, comunque, ci metto Talilinds che mi sembra sbattersi per il villaggio, non capisco le critiche verso lui. Poi c'è bucche, stranamente, sta facendo il ruolo di quello che vuole mettere a posto le idee.

Tra quelli che invece mi sono piaciuti di meno abbiamo... vabbe', Jack soprattutto e Daxxler che a rileggerlo mi sembra abbiamo messo post riempitivi. Ho ancora sospetti su Gilga, ma mi sto riserbando anche l'idea che è attaccato perché temuto come giocatore. Poi devo concordare con chi critica Manfri, che sembra stia mettendo zizzania tra i giocatori ora.

Gli altri, per me, stanno ancora più sul neutrale, con incognita Stecata perché so quanto si può fissare sulle sue idee.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 19:52, Draxer11 ha scritto:

10

Stecata si è ripreso con il suo ultimo post, non lo voterò

Polle se tra 2 giorni non sta ancora giocando probabilmente è RV, per ora non lo voto

Jack mi pare buono per il momento

Gilga non so come gioca da lupo, non so se scriverebbe tutte ste teorie pure da lupo e da cattivo, per il momento non lo voto

Mega non mi da cattive sensazioni

Ruby Red mi sembra lena la scorsa partita, quindi sarà buona

Tali non sta giocando come quando è lupo, quindi non credo lo sia

Quelli anche sono rimasti non ho nessun motivo per non votarli, vegeta, basson, cocco,littelmud, White (si è ricordato della partita) @White Rabbit

Expand  

Quando ero lupo, con una lista si questo tipo, mi avevano detto "ecco, questo è un post molto superficiale" :sisi:

E c'avevano ragione :asd:

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:04, Draxer11 ha scritto:

12

A me invece hanno detto che distogliere l'attenzione concentrandosi completamente su altri, senza alcun motivo logico, è da lupi

Hai preso un post, hai scritto che è una lista superficiale, quando in pratica le hanno fatta tutti

Siamo a giorno 1 tra l'altro, ti aspettavi l'analisi psicologica di tutti i giocatori? Bah...

Expand  

No, ma non ti ho visto comunque molto presente nei discorsi, tutto qua. E comunque distorcere dove? Anche qua, non credo che finirò al rogo, non ho bisogno di distorcere. Se volessi distorcere, andrei sui giocatori più sospettati con queste domande, no?

...

@vegeta3 io dico di opporti, vero che lo fai? Ti vogliamo sentire.

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 20:06, Draxer11 ha scritto:

13

Appunto la tua risposta ha poco senso

Ho fatto gli stessi tuoi post, non era di certo il primo

Non ho veramente capito il motivo della tua uscita

Expand  

Provocazione, vedere come reagivi, si sa poco di te.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Ho saltato un numeretto
Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:10, Stecata ha scritto:

Per rispondere a @Gilgamesh devo rileggerlo polle .

@MegalomaniaC credo che almeno un lupo ci sia.

@Bassoon The RaccoonRaccoonRaccoond non ho capito allora come vuoi usarlo? Non vuoi che sia lui ogni volta a collegarsi, deve capire chi sono veggente e meretrice , ma come fà? Se non in pubblica? Boh.

Expand  

Anche questa domanda mi fa capire che la mia strategia l'hai letta superficialmente, ma intanto mi hai attaccato. Tu stesso hai detto:

"Io per ora mando in arringa @Bassoon The RaccoonRaccoon perché credo che le sue valutazioni siano state buttate più per farsi vedere partecipe che per dare un reale contributo alla partita. Lui è un giocatore che sa giocare in modo preciso e mi aspetto questo da lui."

Nello specifico dici "che per dare un reale contributo alla partita". Tutti hanno capito la strategia dell'ingegnere, tranne te. Perciò hai raccolto i pareri negativi degli altri giocatori che dicevano "non sta contribuendo, è superficiale" e sulla base di questo mi hai mandato in arringa e votato. In altre parole, stai sfruttando le opinioni degli altri per attaccarmi, questo capisco dalle tue domande. Hai perso molti punti ai miei occhi, ora.

L'ingegnere semplicemente avevo proposto che cercasse di collegare veggente/meretrice con i loro sondati buoni, pertanto deve cercare chi ha lasciato indizi a proposito e tentare. Se il veggente/meretrice decide di rivelarsi al collegato, quest'ultimo le espone in pubblica. Siccome l'ingegnere sa chi ha collegato, può capire chi è il veggente/meretrice. Non vedo nulla di difficile da capire in tutto questo. Capitolo chiuso, non ci ritorno più, questi 3 ruoli ora sta a loro a decidere cosa fare.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:16, Manfri ha scritto:

Scusate in questa partita sono completamente nel pallone, ma non voglio astenermi.

Quindi adesso faccio una domanda alle persone a rischio rogo

@Bassoon The Raccoon @vegeta3 @MegalomaniaC @Ruby_Red @MegalomaniaC @JackShepard

Chi dovrei votare per voi al vostro posto?

E potete fornirmi una motivazione?

Expand  

Tra questi ti dico Jack, perché ho la sensazione che mi stia gettando il fango addosso. Dall'altra parte, non sono più convinto della bontà di Stecata. ma domanda, Jack era uno dei arringati? Me lo sono perso, anche perché non ho visto arringhe da parte sua.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:25, Stecata ha scritto:

17

Alloraho capito bene.

Quello che non capisco, e che non comprendo è, come fa l'ingegnere a sapere chi ha sondato il veggente? Come fa a carpire ciò se non in pubblica? Stesso discorso per la meretrice.

Per me è  questo è un ragionamento che non ha senso, l'unico modo per applicarlo è che si espongano 3 ruoli. Boh 

Sarò duro di comprensorio ma non ci vedo niente di positivo , anzi.

Expand  

Zuccone, deve leggere. Se io dico "per me Talilinds è buono", potrebbe metterci in contatto. Non ho mai detto di esporre 3 ruoli in pubblica.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.