Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 18/03/2020 at 23:23, mariosan ha scritto:

Stec mi duole dirlo ma rileggendo i tuoi pochi post, sono d'accordo con bucche. Mi sembri più troll che in partita fin'ora. 

@MegalomaniaC potresti esporre i tuoi sospetti? 

Expand  

4

Stecata mi duole dirlo ma rileggendo i tuoi bla bla bla.

La partita inizia Oggi, finitela di fare i seri che ancora non sapete nemmeno come fare per guardarvi l'uccello. Tranne se.... Siete dei Lupetti.

• Game Master
Inviato
  Il 18/03/2020 at 23:24, mariosan ha scritto:

Coordinare la meretrice non significa che non deve lasciare un minimo indizio che tanto nessuno capirà il giorno dopo :D

Expand  

Vedi... Giochiamo chiari, semplici e concisi. Tante parole sono difficili da rileggere, tante parole sono difficili da interpretare. Le strategie complicate sono difficili in pochi, figurati in 30

• Game Master
Inviato

6

Manco mi ricordo perché ho inserito questo messaggio, leggendovi ni sono anche dimenticato.

Sono curioso di questi 4 o 5 nomi, visto che fino ad allora avevano scritto in pochi e cose normali difficilmente discutibili. Quali sono questi nomi?

Per me questo è un post da buono. Non sto dicendo che è un bel post, ma che lo vedo in ottica buono.

Bucche
Jack
Talilinds
Dream
Loudo
Shino

Queste invece è la lista di chi mi è piaciuto. Sembra strano, ma c'è anche bucche!??? Avete capito bene , bucche!!!!

Questo post non ha senso, soprattutto scritto da te. In che modo facciamo capire all'ingegnere chi è il veggente e la mere? Non esponiamo i ruoli? E se questa fosse una tua mossa per farti capire ingegnere e captare segnali da veggente e meretrice? Non mi piasce non mi piasce per niente.

Beh, è una preoccupazione che dovremmo avere comunque. Ma non è un post da lupo.

@OroroMunroeinizia a calmarti, rifletti prima di scrivere e prova a farti capire buona..... Se lo sei!

sto ancora aspettando una risposta @Lux

Tra loudo e gilga , ne esce meglio loudo a mio avviso. Senza paura e deciso.

Scare mi sembra la gif di John Travolta che si guarda intorno.

White è una lepre più che un coniglio..

Yeatu miao :) sei simpy

Sono d'accordo con dieguito. Meglio pari e dispari, almeno si può andare su e giù fra i trenta , che col culo che abbiamo potrebbero trovarsi tutti su una metà.

Sgrulf mi piasci, ti do un bel diesci per ora .

• Game Master
Inviato

7

Secondo me bisogna fare partire subito i nomi degli arringati nel prossimo messaggio in maniera ordinata, e subito le arringhe.

Alcuni, come @mariosan ad esempio hanno solo 8 messaggi a disposizione. Quindi, senza scrivere papiri, si faccia un nome con una motivazione in ordine ognuno il suo dai prossimi messaggi.

Io per ora mando in arringa @Bassoon The RaccoonRaccoon perché credo che le sue valutazioni siano state buttate più per farsi vedere partecipe che per dare un reale contributo alla partita. Lui è un giocatore che sa giocare in modo preciso e mi aspetto questo da lui.

• Game Master
Inviato
  Il 19/03/2020 at 12:48, MegalomaniaC ha scritto:

13

comunque se gilga per assurdo è buono, loudo molto probabilmente è cattivo, mi sarebbe piaciuto vederlo in arringa.

Expand  

Questo post è brutto, quanto quello di manfri che richiama l'attenzione su gilga e loudo.

La mia trollagine di giorno 0 in realtà era una strategia per vedere se qualcuno voleva affondarmi e provare a inserirmi nei sospetti in modo VIULENTO.

Draxer ha detto una cosa giusta, quindi non ci ha marciato. Gilga mi è sembrato un pò paraculo, come se sapesse che io fossi buono. Bucche mi è parso sincero, ma il fatto che ha inserito Vegeta in arringa non mi piace, un pò comodo.

Mario e da ieri che mi sollecita, sembra l'enel quando non pago la bolletta.

Mega è stato più duro, ma da valutare.

Mesca invece la peggiore... si @Mescalina dico proprio a te!

post n°otto-disc-630x630.jpg

• Game Master
Inviato
  Il 19/03/2020 at 13:53, Mescalina ha scritto:

9

Perche non sto capendo una mazza di ciò che stai facendo? Stai trollando dall inizio ed hai detto che era una strategia. Ci può stare, ma onestamente vedendo che anche altri ti trovano strano, per me è plausibile che inizi a collaborare un po' di più 

Ammetto che rispetto a prima stai iniziando, è vero, però stavolta sei incomprensibile, rispetto magari alla scorsa partita dove ti vedevo più sul pezzo 

Expand  

Ma se alla scorsa partita ho fatto cacare, volevano rogarmi da dichiarato custode. Comunque ti vedo un pò tirata, puoi sbilanciarti sai? 

Il 19/03/2020 at 13:59, Lux ha scritto:

POST 1 

Buongiorno
Siccome conosco poco le dinamiche del gioco ho evitato di parlare a vanvera di cose che non conoscevo (ad esempio una mia riflessione sulle arringhe o sulle varie strategie proposte non so quanto potesse giovare visto che non ne conosco pro e contro nella partita). Quindi non avendo mai giocato, e non la prendete come scusa, ho pensato anche fosse inutile esprimermi da un certo punto di vista, probabilmente sbagliando.
Ciò che mi ha lasciata più perplessa sono proprio le arringhe, poiché ci sono state diverse definizioni. Per arringa, come già ha detto qualcuno, io intendo una risposta dell’arringato con lo scopo di difendersi dalle accuse degli altri giocatori (pensiero fatto in base alle arringhe dei greci e dei romani lol, quindi non so se poi cambia il significato nel gioco, se c’è qualcosa in più da sapere etc). Possono essere utili per individuare più in fretta i cattivi? È pur vero però che chi è bravo con le parole non ci mette molto a distogliere i sospetti su di lui, soprattutto nei primi giorni.
@Stecata Mi sono espressa solo sulle liste perché a quanto ho capito si evita che i ruoli di veggente e meretrice indaghino sugli stessi giocatori, come ho già detto mi sembra un modo per non perdere tempo a sondare ogni giocatore da parte di entrambi i ruoli (cosa anche impossibile suppongo) cosicché se uscissero allo scoperto avremmo più informazioni.
In ogni caso, per quel che ho letto, non mi sono fatta delle idee specifiche su ogni giocatore, più che altro qualche piccola intuizione, magari legata anche a vostri commenti che siete più esperti, ma che potrebbero anche risultare inutili: 

@Gilgamesh comportamento che ritengo un po' ambiguo, mi sembra che tu abbia (o che tu voglia avere) il maggior controllo sulla piazza, ma è ancora presto per dire se sia una cosa positiva o negativa. 

@vegeta3 post inutili onestamente, come ha detto già qualcun altro. Non capisco se sia un modo per non far trasparire il tuo ruolo o meno.  

Per quanto riguarda la proposta di @Knaves non so quanto ci convenga. La meretrice non sarebbe comunque a rischio? La probabilità non è altissima questo è vero, però se i lupi dovessero capire chi è morirebbero due buoni. Una cosa così la farei più con il veggente se proprio si deve fare, visto che comunque c’è l’apprendista.

Ps scusatemi lo sproloquio

Expand  

Vabbè. Chi manderesti in arringa?

Il 19/03/2020 at 14:37, Gilgamesh ha scritto:

In quale occasione scusami? Se anche oggi avessi continuato a non giocare ti avrei fatto il quarto grado 😂

Comunque mi fa piacere sia tornato lo stecata che conosco 

Edit: 11

Expand  

Nel post dove mi spronavi a giocare meglio ad apertura giorno.

Il 19/03/2020 at 14:45, MegalomaniaC ha scritto:

@SuperLol mi hai messo in arringa anche se concordi con me sul gioco e sospetti, senza spiegare alcun motivo, mi dici come mai?

@mariosan mi spieghi dove era forzato il mio post? e perché non leggi i miei messaggi per bene? a me sembri tu forzato con quella uscita

@Stecata neanche tu leggi bene, sei distratto, trolli, ma che ti è successo?

post numero 16? boh

Expand  

Leggo benissimo, ho sbagliato 4 e 5 al posto di 3 o 4 mica  lazzi x cazzi. Ti ho visto un pò aggressivo su quella risposta, come se ti desse fastidio che l'abbia sottolineato.

Il 19/03/2020 at 14:51, Bassoon The Raccoon ha scritto:

@Stecata non è la prima volta che posto messaggi "strani" o "non da me" a giorno 0, per poi scoprire che ero un buono a metà partita in maniera inequivocabile. Fatto strano che ogni volta sia tu a fare focus su questo aspetto, spesso da buono anche te XD

Gilga e Loudo sono sicuramente due nomi interessanti visti gli sviluppi. Il primo so che liscia il pelo di chi lo sospetta, il secondo è capace di rendere grossa una questione per eliminare i giocatori al rogo. Di fatto Loudo è stato il primo a "stimolare" Gilgamesh in maniera significativa e questo è meno da lupi rispetto a chi si accoda. Gilga d'altro canto poteva fare lo stesso con me, ma mi ha messo tra i buoni (con l'incognita: mi sta lisciando il pelo).

Quello che voglio notare è la tempistica dei messaggi, per esempio in un momento in cui non ero più al centro dell'attenzione, come mai Stecata ha voluto riportare l'attenzione su di me mandandomi in arringa, quando in realtà ho scritto abbastanza per far avere opinioni su di me? Considerati gli sviluppi, non ne aveva bisogno da lupo proprio in quel momento, il che mi fa pensare bene di lui.

Sempre per la tempistica, dopo i messaggi "preoccupati" di scarecrow e alcune critiche di Gilga nelle mie strategie, Jack sembra prendere la palla in balzo per tirare arie di sospetto su di me, che però non viene seguito tantissimo. Poi anche oggi, dire "io avrei mandato bassoon, ma l'ha mandato stecata"... eri presente, perché non l'hai fatto prima? Stavi raccogliendo tu, in fondo, i nomi per le arringhe. Questo mi fa pensare male.

Poi c'è polle, con cui ho giocato solo 2 volte, entrambe le volte lui era lupo. Probabilmente ho un po' di bias nei suoi confronti, ma giocava dalle retrovie.

...

Continuando a leggere ho visto un post brutto di Gilga nei confronti di Manfri, perché il messaggio di quest'ultimo non sembrava proprio avere l'intenzione di mettere tutti contro Gilga e Loudo. Mi è sembrato più un'osservazione (cmq inutile perché non porta ragionamenti) su come, nonostante lo scontro era l'avvenimento più importante, nessuno li stesse mandando in arringa. Dall'altra parte, se Gilga sei buono, dovresti cominciare a valutare chi tra i tuoi accusatori si è intrufolato da lupo per farsi vedere propositivo.

...

Mi hanno mandato 3 in arringa. E vabbe', il post seguente sarà la mia arringa, capito. Tempo di finire pagina 8 e 9.

Expand  

No, la questione di coordinare veggente e meretrice da parte dell'ingegnere per me è impensabile, e questo perchè comporta che tutti e 3 si espongano in pubblica. 
    Questione tempistica a cosa la leghi? pensi stia difendendo qualcuno? pensi stia distraendo da qualche discussione? Argomenta per favore, non stai giocando da buono a mio avviso.
    Su Jack non ci vedo tutta sta malizia in quel messaggio, non è un messaggio secondo me così importante, eppure tu stai provando a sottolineare solo le cose rivolte verso te.  Ti stai difendendo da tutto, hai paura?

POST NUMEROOOOOOOOOOOOO DIESCIIIIIII

• Game Master
    Inviato (modificato)
      Il 19/03/2020 at 15:34, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Rileggendo questo, mi hai letto male. Non ho mai detto che devono rivelarsi in pubblica ma solo tramite messaggi di collegamento. L'idea di base era far in modo che (A) vengano fatte circolare informazioni in pubblica mantenendo la segretezza del veggente e della meretrice e (B) dare all'ingegnere informazioni sui ruoli esatti, dando a lui il compito di preservare le persone importanti dal rogo.

Expand  

Quindi l'ingegnere dovrebbe collegare se stesso fino a quando non trova veggente e meretrice? 

11

Modificato da Stecata
    • Game Master
    Inviato

13

Le arringhe non le so fare, però qualcosa voglio dirla. 

Siamo a giorno 1 con 30 utenti, la partita è ancora lunga e sono sicuro che sarà straziante. 

Come ho già detto ho voluto trollare e cazzeggiare al primo giorno per vedere chi ci marciava su.

Mesca
    Draxer
    Gilga
    Bucche
    Mario
    Mega
    Basson

Qu sta è la lista di chi mi è venuto contro. Mesca , Mario e basson , insieme a mega e draxer sono quelli che hanno spinto di più.

Mesca ho già spiegato il perché, e la sua risposta alla mia reazione l'ho trovata un po' spenta. Gilga continua a difendermi con troppa sicurezza. Mario zitto zitto, dopo aver scherzato mi mette nei probabili voti. Mega ho già detto che l'ho trovato infastidito perché gli ho sottolineato un uscita che in quella fase del gioco non aveva senso. Basson invece non mi piace,ed il fatto che abbia preso la palla al balzo solo e soltanto per difendersi e contrattaccare, mi fa pensare che voglia sfruttare la situazione di debolezza che mi sono creato.

Bucche
    Jack
    Talilinds
    Dream
    Loudo
    Shino

Mi stanno piacendo e non li voterò.

Io devo avere un po' di tempo per ingranare, ma sapere bene come sono puntiglioso nel ricercare prove, controprove e collegamenti. Quasi sempre sbaglio, ma questo è dovuto alla bravura degli altri. Abbiamo tanti giocatori esperti in gioco che potrebbero aiutarmi nelle valutazioni e a strutturare le teorie. Bruciarmi oggi, credo sia uno spreco, in più immaginate a tenere in gioco solo quelli che scrivono i postoni!?!? Vi sembrerà di fare la quarantena con Silvio Pellico.

Per finire, credo che le Arrighe servono a poco quando ci sono bravi giocatori dentro. Serve mettere il pepe al culo per vedere come si muove un utente e come ne esce, e quindi voterò subito @Bassoon The RaccoonRaccoon

Invito gli altri a fare lo stesso, ed anzi vorrei che chi è in arringa votasse per primo rispetto agli altri.

Ah, ultima cosa @Manfri non mi stai piacendo. Stai recuperando o cosa?

• Game Master
    Inviato
      Il 19/03/2020 at 19:02, Manfri ha scritto:

Stavo rileggendo i giocatori in arringa per capire meglio cosa fare stasera.

Il problema è che la maggior parte di voi non ha scritto un piffero o non mi ispira né in un senso né in un altro.

Che cosa non ti sta piacendo? 

Expand  

14#

Il riportare l'attenzione sullo scontro loudo gilga. Cioè , hai provato ad alimentare il flame invece di dire la tua valutazione o schierarti con l'uno o con l'altro. Da contadino uno valuta e da la sua idea , se li intuisce entrambi buoni prova a farli ragionare, se ne capisce uno lupo gli va contro. Quella uscita che hai fatto è da lupo o ruolo negativo.

Stessa cosa su talli. Tu stai li ad alimentare polemiche e tensioni ma non le vivi in prima persona.

• Game Master
    Inviato (modificato)

16

Per rispondere a @Gilgamesh devo rileggerlo polle .

@MegalomaniaC credo che almeno un lupo ci sia.

@Bassoon The RaccoonRaccoonRaccoond non ho capito allora come vuoi usarlo? Non vuoi che sia lui ogni volta a collegarsi, deve capire chi sono veggente e meretrice , ma come fà? Se non in pubblica? Boh.

Modificato da Stecata
    • Game Master
    Inviato
      Il 19/03/2020 at 20:19, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Anche questa domanda mi fa capire che la mia strategia l'hai letta superficialmente, ma intanto mi hai attaccato. Tu stesso hai detto:

"Io per ora mando in arringa @Bassoon The RaccoonRaccoon perché credo che le sue valutazioni siano state buttate più per farsi vedere partecipe che per dare un reale contributo alla partita. Lui è un giocatore che sa giocare in modo preciso e mi aspetto questo da lui."

Nello specifico dici "che per dare un reale contributo alla partita". Tutti hanno capito la strategia dell'ingegnere, tranne te. Perciò hai raccolto i pareri negativi degli altri giocatori che dicevano "non sta contribuendo, è superficiale" e sulla base di questo mi hai mandato in arringa e votato. In altre parole, stai sfruttando le opinioni degli altri per attaccarmi, questo capisco dalle tue domande. Hai perso molti punti ai miei occhi, ora.

L'ingegnere semplicemente avevo proposto che cercasse di collegare veggente/meretrice con i loro sondati buoni, pertanto deve cercare chi ha lasciato indizi a proposito e tentare. Se il veggente/meretrice decide di rivelarsi al collegato, quest'ultimo le espone in pubblica. Siccome l'ingegnere sa chi ha collegato, può capire chi è il veggente/meretrice. Non vedo nulla di difficile da capire in tutto questo. Capitolo chiuso, non ci ritorno più, questi 3 ruoli ora sta a loro a decidere cosa fare.

Expand  

17

Alloraho capito bene.

Quello che non capisco, e che non comprendo è, come fa l'ingegnere a sapere chi ha sondato il veggente? Come fa a carpire ciò se non in pubblica? Stesso discorso per la meretrice.

Per me è  questo è un ragionamento che non ha senso, l'unico modo per applicarlo è che si espongano 3 ruoli. Boh 

Sarò duro di comprensorio ma non ci vedo niente di positivo , anzi.

• Game Master
    Inviato

18

Bah, basson questa non è una strategia . Questa è un ovvietà,l'ingegnere cercherà sicuramente di collegare due buoni che sembrano andare d'accordo o che potrebbero collaborare bene. Non ci vedo niente di sconvolgente. Dirlo in pubblica e sottolinearlo può servire solo ai lupi per intercettare questa strategia e provare a confondere le acque provando a farsi collegare . Continuo a non vederci niente di utile.

Altra cosa. Ho la seria preoccupazione che @Gilgamesh stia giocando da negativo. Mi dispiace gilga ma oggi ti sei svincolato bene, hai lisciato un po' di gente, hai tolto i riflettori da te. Ti tengo d'occhio, voglio valutare i morsi che faranno ( se rimango vivo) se puntano a silenziare persone che sanno tenerti testa. Niente di personale, motivi precauzionali.

• Game Master
    Inviato
      Il 19/03/2020 at 20:27, MegalomaniaC ha scritto:

penso sia piu buona di stecata o gilga. se escludo loro due, probabilmente metterei lei.

Mario attento alle parole ancora una volta...

@Stecata dici che almeno un lupo ci sta, ma al massimo quanti ce ne saranno? io non penso tanti... concordi?

Expand  

18

Nella stagione dell'accoppiamento di solito più di due non si trovano. Comunque è uno spettacolo il balletto che preannuncia la stagione dell'amore.

Ma che Ca..o posso sapere io ahahahaha

Ospite
    Questa discussione è chiusa.
    • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
    Mostra altro  
    Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.