Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

POST NUMERO 2

Ciao ragazzi.

ho appena finito di leggervi, premetto che questa è la mia seconda partita e quindi non sono brava e stratega come voi ahah

Comunque, non vi taggo, perché ho molto da dire su tutti i post, ma cerco di fare un sunto dicendo la mia umilissima opinione.

Io non so come funzionino le arringhe, ma se ho ben capito, utilizzarle ai primi giorni non ha molto senso! In quanto non abbiamo le basi per mettere quelle determinate persone in una lista, al momento siamo tutti "buoni" o tutti "cattivi" non abbiamo nessuna info per poter dare giudizi e mi sembrerebbe un po' una mossa azzardata.

Direi di aspettare qualche giorno ed in base a come si evolve, fare queste arringhe.

Sono d'accordissimo sull'idea di dividere la lista per veggente e meretrice, perché abbiamo molti poteri utili, come anche i lupi però.

Quindi non è proprio il caso di buttarli nel fango perché magari si sovrappongono e comunque lasciando una lista "grande" non penso che i lupi riuscirebbero a capire chi è chi.

L'ingegnere è un buon ruolo, però fossi in lui non mi azzarderei a mettermi nella comunicazione proprio per il rischio di beccare un lupo. Metterei altri due e amen, così non si perde il potere.

Il veggente può essere abbastanza tranquillo, la meretrice deve fare attenzione a non beccare i lupi o fa una brutta fine xD

L'oniromante penso che a modo suo, sia utile, perché comunque dobbiamo capire chi sono i possibili ruba vittoria! E lui è "il prescelto" (semi-cit star wars) proprio per svolgere questo compito xD

Io però non saprei come fare la lista, quindi chi sa farla, la facesse, si tiene quella e poi saranno veggente e meretrice a decidere l'ordine che vogliono usare nella loro lista!

Quanto a mimì e cocò (bonnie e clyde) dobbiamo sperare in sintesi che siano i lupi a farne fuori uno, giusto? oppure ho capito male?

E tocca sterminare subito i lupi con poteri che possono ostacolare i nostri.

Secondo me abbiamo tutte le carte in tavola per vincere, quindi, non facciamoci prendere dal panico e riflettiamo bene su ogni mossa!

Inviato
  Il 18/03/2020 at 13:35, SuperLol ha scritto:

-Post numero 9-

Veggente

01 Shinobu Sanada + Kado'

02 Bucche + Loverock

03 Talilinds + Mid 

04 Stecata

05 Scarecrow

06 Mescalina + Glutammato

07 OroroMunroe

08 Dream` + Manüüü

09 mariosan

10 Jesus 'SnaKe SuperPuppy + Tartina

11 vegeta3 + sapia

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

15 MegalomaniaC + Marco1306

Meretrice

16 Lux + Matt4

17 dieguito94

18 polle

19 LittleMudkip + Jace

20 Justcocco

21 Draxer11

22 Gilgamesh

23 Knaves + Red

24 JackShepard

25 sgrulf

26 Loudo

27 The Cheese

28 White Rabbit

29 Yeatu

30 Misa_Epiphany

Tipo così ho preso la lista iscritti 

Expand  

Grazie di averne fatta una ahaha ma dove hai preso la lista? xD scusa sono scema su ste cose, comunque io gioco con @Salmur però cucciolo non è stato messo.

Post numero 3

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2020 at 14:03, JackShepard ha scritto:

5

Raga ma come fate a ricordarvi il numero di post, io ogni volta lo devo andare a cercare.

Cmq @OroroMunroe per criticare le arringhe hai scritto delle robe senza senso.

In arringa andranno circa un terzo delle persone (così rispondo anche a @Yeatu che diceva 5) che sono tantissime.

Ti senti limitata se a Giorno1 sei “”obbligata”” a valutare 10-11 persone invece che 29?

Ma 10-11 sono comunque tante.

E non è che chi sta fuori arringa a Giorno1 poi ce lo dimentichiamo i giorni dopo.

Senza arringhe ti rendi conto che ogni persona avrà sospetti su 3-4 diversi, e spalmando questi sospetti su 30 giocatori di sicuro bruceremo gente con un caos e basta?

Expand  

post 4

No, forse mi sono spiegata male. Io non ho mai fatto una arringa, è la seconda partita a cui partecipo ahaha e da come le avete descritte, farla al primo giorno mi sembra avventato perché sulla base di cosa mettiamo un nome al posto di un altro? anche perché metti caso ci si mettono dentro quelli di noi con poteri, poi sono costretti, per non farsi rogare, a uscire fuori, e a quel punto, vengono sbranati!

Non so, AL MOMENTO, per come ho capito che funziona, non avendola mai fatta, non la vedo una cosa da fare al primo giorno, io ad esempio ad ora, non saprei manco di chi sospettare, come di chi fidarmi, e penso tutti, più o meno.

Dico solo che magari si fa da domani? Penso che facendola oggi la probabilità di rogare un buono o di farlo pappare dai lupi facendolo uscire fuori sia alta, tutto qui, non era una critica la mia, stavo solo dicendo la mia opinione e non ho detto che non voglio farla, ho detto che mi sembra che ci siano poche info su tutti per farla oggi.

E se non ho capito come funziona allora vi siete spiegati male voi, perché io non ne ho mai fatta una in vita mia.

Io valuto le persone in base a cosa vedo poi che scrivono.. se siamo trenta e 20 non scrivono, con che base giudico li assenteisti? sulla base di?? xD

Modificato da OroroMunroe
Inviato

post 5

magari ho capito male io ma da come avete descritto le arringhe è tipo oh io nomino pinco e pinco deve dirmi se è buono o meno, ma sulla base di cosa nomino pinco e non pallino? a simpatia??? cioè, vi prego, voi che siete più esperti di me illuminatemi su questo meccanismo 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:31, SuperLol ha scritto:

-Post Numero 11-

Sinceramente ognuno ha la visione sua di arringa

Io la vedo come un dare un parere degli altri arringati,analizzare le accuse che uno ha ricevuto prendendo post per post e da lì costruire una difesa

Expand  

post 6

Beh, già così ha più senso xD è spiegata meglio almeno, sinceramente mi trovo un po' in difficoltà perché è una partita difficile xD e ho la sensazione che i lupi proveranno a rubare i ruoli dei buoni o a farli uscir fuori per bloccare i loro poteri

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:43, JackShepard ha scritto:

7

In arringa mandi le persone che per qualche motivo vorresti sentire e/o che sospetti.

Sì, a Giorno1 non hai grandi idee, ma comunque devi mandare al rogo qualcuno giusto? Quindi comunque dovrai esprimere un voto.

Ecco, questo per l’arringa è un voto

preliminare, per decidere poi meglio il voto per il rogo.

E comunque non è che ognuno di noi deve mandare in arringa qualcuno, perché se ci sono 1000 arringanti non risolviamo nulla.

Poi sì, i lupi ruberanno ruoli o li vorranno uccidere, questo è chiaro. Sta a noi riuscire a fregare i lupi in questo.  

Ma senza arringhe/ballottaggio le cose vanno peggio. perché tanto i lupi pilotano i voti, sfruttano la confusione trovando 1-2 nomi deboli tra i 30 giocatori, chi prende i voti rischia comunque di dichiararsi pur di salvarsi...

Expand  

post 7

Eh, la mia preoccupazione è che finiscono in arringa persone come veggente, meretrice, sacerdote, ingegnere etc e per non farsi bruciare nella confusione si dichiarano e comunque vengono fatti secchi da lupi, e noi perdiamo i poteri.

Cioè alla fine, molti di noi sono qui e attivi, se l'arringa è comunque un modo per coinvolgere tutti, io chiederei di far parlare chi non sta partecipando attivamente!

Certo una idea devo farmela, ma se su 30 persone tutti diamo nomi diversi non diventa più caotica? e comunque io me le sto facendo le idee, però boh, sono sempre stata una molto riflessiva prima di puntare il dito su qualcuno o comunque accusarlo di qualcosa :)

La mia paura è che facciamo morire quelli di noi con poteri utili a far fuori i lupi 

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2020 at 17:37, Gilgamesh ha scritto:

Ossessionato non di certo, anche la volta scorsa mi sei sembrato agressivo su questo punto e non capisco come mai, poi adesso ho riportato la questione a Bassonn che nella sua proposta con l'ingegnere l'ha ignorata. 

Non so perché tu ce l'abbia su questo punto, è una questione che non possiamo non tenere quanto meno in considerazione. 

Tutto ok loudo?

Comunque la trovo una gettata di fango piuttosto gratuita, sopratutto chi lo fa manipolando l'andamento della giornata, perché io ho espresso tutte le mie opinioni su tutte le questioni, ma da qui a dire che sono ossessionato con i rv c'è ne vuole. Ma è tutto nero su bianco in queste 6 pagine, quindi non capisco perché senti il bisogno di farlo. 

Non ci sono stato le scorse volte. Parlarne di più, orororo faceva l'ingenua ed era comunque lupa? 

Ah beh certo ma è semplicemente un dato di fatto Bassonn 😂

Comunque ripeto che a me il fatto che lo hai fatto notare in pubblica mi piace, dubito che un lupo in team faccia questa mossa con due membri da ritrovare. 

Mi piace anche che sei tornato sui tuoi passi nelle tue proposte. 

Riguardo il sacerdote ho rincontrollato ed hai ragione, deve per forza seguire il rogato di volta in volta senza poter chiedere un responso precedente, quindi la strategia non si può attuare. 

Certo a me bassoon è piaciuto per le ragioni appena fornite, ma ancora non bollo nessuno come buono. Semplicemente ha fatto una mossa più da cittadino che da lupo ed ho espresso la mia opinione. E sì, tendo ad essere molto prolisso, dovrai farci l'abitudine 😂

12 

Expand  

Ciao, @Gilgamesh, no, io ho fatto solo un'altra partita, dove tal era game master ed ero la detective xD e grazie a dio sono buona anche stavolta, perché nemmeno saprei fare il lupo, non avendolo mai fatto ahah

Detto ciò, sono una persona molto schietta e non ho bisogno di fare la finta ingenua, come dice tal, ma il fatto che stia provando a dire questo di me, mi fa nutrire sospetti su di lui, in quanto io ho "consigliato" di non fare arringhe ad cazzum (pur non avendone mai fatta una, ma mi sono basata sui commenti di chi le ha fatte e vissute) perché comunque si rischia di esporre veggente meretrice etc che poi, per non esser fatti fuori si dichiarano e ci pensano i lupi, così noi perdiamo i nostri poteri e perdiamo facile facile, io solo per questo son dubbiosa, poi oh, son libera di sbagliare, è una cosa nuova per me!

Sinceramente penso che per fare le arringhe bisogna avere qualche indizio, e ad ora stiamo solo tutti dicendo la nostra, da qualche parte si deve pur iniziare.

Sinceramente non capisco nemmeno questo accanimento nei miei confronti, poi oh, liberi di non credermi, peggio per voi se ve la prendete con una buona al posto di focalizzarvi sui lupi, non ho nulla da nascondere, se volete potete anche farmi sondare, sul serio.  Sono tranquillissima nel mio ruolo :)

DIMENTICAVO: POST N 8

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:08, LittleMudkip ha scritto:

Post 10

"Grazie a Dio sono buona anche stavolta" lo sapremo con certezza solo quando(e se) il veggente parlerà,o a fine partita. 

Nei LiT sono tutti sospetti fino a prova contraria. 

Detto questo (IL GRANDE RITORNO ATTENZIONE), mi pare un attimo stramo che tu abbia rimarcato così tante volte "sono buona". E nella parte finale c'è anche un velo di tensione malcelata da "sono tranquillissima nel mio ruolo :) " e "se volete potete anche farmi sondare"

Comunque,se sei alla tua seconda partita, non mi sembra opportuno escludere l'opzione che sia una difesa genuina ma un po' tesa dato che vedi persone contro di te (non useresti il termine accanimento se non avessi quest'impressione) e non sai bene come svincolarti,a causa della tua inesperienza più che legittima.

Expand  

post 9.

Per me il veggente può serenamente sondarmi, anzi, lo invito a farlo e a far capire allora, sono tranquillissima nel mio ruolo di buona xD

si, sono inesperta, e ho notato un certo modo di fare di due persone che non mi è tanto piaciuto.

Io anche sospetto di tutti, e va bene che sospettino di me, però sono l'unica ad aver detto serenamente di sondarmi, perché sinceramente non ho bisogno di nascondermi!

Rimarco di essere buona perché ho la sensazione che i lupi stiano provando a darmi addosso, tutto qui.

e il grazie a dio sono buona era perché sono una nabba totale già nel giocare la buona, come lupa non avrei saputo muovermi in questa partita vista la difficoltà quindi sono lieta di essere nei buoni xD

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:19, Dream` ha scritto:

9. 
@OroroMunroe secondo me stai correndo un po’ troppo xD il Veggente dev’essere usato per scovare i lupi, è abbastanza controproducente chiedere più volte la sondata a Giorno 0 se sei davvero buona. 

Expand  

post 10.

Eh ho un po' di ansia, scusa, sono una persona ansiosa ahaha chi mi conosce dal vivo lo sa xD comunque concordo che non vada sprecato, come anche la meretrice e l'onicoso (scusate non mi viene il nome ahaah) l'ho detto perché in caso, non avrei problemi a far scoprire la mia identità, tutto qui :)

Tu @Dream` che idee hai?

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:24, JackShepard ha scritto:

Ma io sono uno di quelli che dici ti hanno dato addosso?

Expand  

post 11.

No, sinceramente no, semplicemente non mi avevi capita, ma sinceramente nemmeno io ti avevo capito, e anzi, se leggi bene, quando ho chiesto spiegazione sulle arringhe, mi avete dato tutti un'idea diversa xD

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:29, Dream` ha scritto:

10.

Su di te, intendi? Per il momento mi hai fatto una buona impressione, mi sembri genuina. Però ecco, diciamo che i post arrendevoli sono da evitare :asd: 

Expand  

12!

Intendevo su tutti, comunque grazie, farò tesoro del tuo consiglio! Come vedi, devo ancora imparare a giocare 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:38, Dream` ha scritto:

11.

Quello che mi è piaciuto meno è forse Talilinds, perché alla fine è intervenuto ma non mi sembra abbia aggiunto nulla di che. Da lupo lo ricordo piuttosto evanescente, però è troppo presto per dirlo. Poi oltre a chi non ha scritto proprio ci sono quelli che sono entrati e sono spariti poco dopo, tipo Draxer, Cocco, Lux, ecc. che chiaramente sono da sentire. 

Expand  

13.

Mi trovo pienamente d'accordo con te, vorrei sentire anche io gli assenti, anche perché insomma, salvo chi lavora per forza, siamo tutti in quarantena, un po' di tempo libero c'è!

@JackShepard grazie :-*

Inviato
  Il 18/03/2020 at 19:33, Bucche ha scritto:

Post n°4

È la prima volta che spieghi cosa intendi per arringa. Finalmente. Grazie. 

@OroroMunroe chi ti ha dato contro? Dillo che almeno valutiamo.

E che ci dobbiamo fare ora che sappiamo questo?

@Shinobu Sanada non è azzardato dire "qualsiasi sia il risultato". Se becca solo buoni vuol dire che la direzione che ha preso per sondare è sbagliata e deve rivalutare le sue sondate. Mentre noi, sapendo i buoni (es eventualmente incrociando con l'onorimante) abbiamo molte info di partenza. 

È inutile che io posti il resoconto delle liste sull'oniromante, su poco più di 10 risposte, ha stravinto il NO.

Aspettiamo @mariosan per i risultati sulla lista veggente/meretrice, ma ad occhio credo abbia vinto il SI.

Expand  

post 13, credo

Tesoro, se leggi tutti i commenti ci arrivi xD

Inviato
  Il 18/03/2020 at 20:30, Yeatu ha scritto:

7

Sì ma cara, persino il diavolo può dire calmamente "sondatemi", c'ho non fa di te una persona meno sospetta. Inoltre se bevessi uno shot per ogni volta che hai scritto buona sarei già sbronza per terra.

Oddio, non ricordo che ho scritto parola per parola e non mi va di ricercarlo, ma tipo intendevo dire che organizzarci i primi giorni è sempre un fallimento e tanto si finisce sempre col votare a cazzo, quindi non vedo il senso di riprovare la millesima volta se non ha mai funzionato in 5 anni che gioco. lol

E ribadisco, mi sto riferendo ai primi giorni, più si va avanti più è consigliato votare in gruppo e con le idee chiare. Se i primi giorni ogenuno vota come gli pare, più avanti possiamo rianalizzare i voti, che fa sempre bene.

Expand  

ciao "cara". Direi che ti sbronzi con poco, allora ;) 

Scusami se io non gioco da 5 lunghi anni e non so come comportarmi al meglio eh u,u

Comunque ricordami di non invitarti mai a bere lol

post 14

Inviato
  Il 18/03/2020 at 20:37, Yeatu ha scritto:

Che poi il mio cara non era ironico, lol, scusa se lo hai interpretato come provocazione.

In ogni caso questa tua risposta non dà niente, a parte la battuta simpatica, che apprezzo.

8

Expand  

post 15, beh nemmeno il tuo commento su di me dava assai, anche perché se leggevi dopo ne ho parlato con dream che mi ha dato un po' di consigli su come comportarmi, comunque si, l'ho preso ironico perché DI SOLITO nessuno mi chiama cara.

Penso di aver detto già tantissime cose, ed avendo un numero limitato di post, non mi va di ripetermi, penso tutti possano leggere come faccio io xD

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2020 at 20:52, Bucche ha scritto:

Post n°5

Visto che si faranno le arringhe, tenete tutti il conto, anche solo a parte senza necessariamente scriverlo ogni volta, dei giocatori nominati.

In questo modo, alle 16 che scade il tempo delle proposte, il primo ad essere collegato potrà inserire la lista riassuntiva dei giocatori in arringa.

Grazie a chi lo farà 👌

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy @vegeta3 @Lux @sgrulf

Spero possiate dire di più già da domani.

Io ho visto solo la richiesta di sondata tipo 3 volte e altre 5 volte la ripetizione sono buona. Non ho visto contro accuse da parte tua a chi ti starebbe accusando. 

@Dream` mi sto sfidando da solo, cerco di intervenire quando ho raccolto più vostri possibili.

Ho scritto solo 5 post, gli altri 30 verranno usati come bonus nei prossimi giorni, vero @ Game Master

Mi hai citato mentre stavo scrivendo, grazie! 

Almeno non sforo troppo coi post 😂

Male:

@vegeta3 non ha scritto nulla per aiutare.

@Stecata spentissimo. 

Expand  

Bucche <3 mi deludi un po', non hai letto tutto, perché prima di parlare così qualcuno ha detto qualcosa, ma ti perdono perché ti voglio bene e mi sei simpatico <3

16

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.