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Inviato
  Il 16/03/2020 at 09:33, Talilinds ha scritto:

Nella schedina del diffamatore avete scritto inibitore.

Inoltre l' oniromante è inutile contro il branco, non essendoci proL. La cosa è voluta? 

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Che era il nome originale, poi modificheremo. E sì, è voluto. L'onorimante qui svolge solo la funzione di trovare i neutri

Inviato
  Il 16/03/2020 at 10:25, Manfri ha scritto:

Io ho qualche difficoltà a riuscire a comprendere il bilanciamento di un set come questo.

Probabilmente con così tanti giocatori avrei proposto qualcosa di molto più semplice.

 

Ma ci sono alcune combinazioni o aspetti dei ruoli che mi lasciano perplesso:

-Non capisco perché mettere la meretrice e poi mettere dei ruoli come il marionettista e il lupo snob che la privano di ogni utilità

-Non capisco perché mettere Bonnie e Clyde, visto che la loro condizione di vittoria principale richiede di arrivare entrambi vivi fino alla fine e quelle "sostitutive" potrebbero far guadagnare un ulteriore proL al branco

-Non mi sembra proprio che il fatto che il Padrino possa morire comunque al rogo sia un vero limite. Praticamente ci sono 5 persone che possono salvarlo ed è pure visto innocente.

 

Ma i contadini semplici non sanno quale personaggio della serie siano, giusto?

 

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La meretrice su 30 persona che probabilità ha di essere beccato proprio dal marionettista? Secondo me non è così determinante la loro presenza in contemporanea. Inoltre ci sono 6 lupi che può trovare, non è un lupo in meno tra i sette che la rende meno inutile. Per me in partite da tanti giocatori la meretrice è uno dei ruoli che brilla di più.

I lupi non sono minimamente avvantaggiati in questa partita, i contadini posso sbagliare ben sette roghi, sono tanti sette roghi assolututi, manfri, non è un proL in più che la renderà svantaggiati ai contadini, considerando i ruoli di uccisione e che il branco ha solo un bishot, invece di un nero puro. 

Se si vuole, possiamo metterlo visto losco e risolviamo il problema del visto innocente. A me comunque pare un personaggio a rischio, un ruolo di uccisione o un lupo lo capisce abbastanza presto perché è morto qualcuno di diverso dal suo bersaglio, ovviamente non troppo, perché ci sono vari incroci, ma si capisce lo stesso.

 

Io pensavo di no, se pensate che renda la partita più equilibrata si può fare. Ovviamente in quel caso, l'apprendista verrebbe dato in maniera random. 

Inviato
  Il 16/03/2020 at 10:52, Manfri ha scritto:

Ma che discorso è? ahhah

Se metti due ruoli devi pensare alle loro possibili interazioni.

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Ma ovviamente ci ho pensato alla possibile interazione, se il marionettista riesce a controllare la meretrice e a farla schiantare su un lupo non sospetto per me è un merito suo xD Non mi pare un'interazione fuori dall'ordinario né mi pare che nullifichi il compito del ruolo, altrimenti il marionettista non sarebbe proprio entrato in database, dato che il suo scopo è proprio controllare i ruoli. Non mi pare che la meretrice sia nullificata in nessun modo, sicuramente non sarà una partita facile per lei, ma se gioca bene di informazioni ne può lasciare molte fin tanto che è in gioco. 

 

  Il 16/03/2020 at 10:52, Manfri ha scritto:

La Meretrice è principalmente un ruolo di investigazione col malus di morire nel caso in cui indichi correttamente un bersaglio.

Toglierle la possibilità di privarla di informazioni corrette mi sembra un nerf.

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Il veggente che viene controllato non ha lo stesso problema? L'onorimanete? Il sacerdote? Quello che dico è che il marionettista fa quello. Poi capisco che nel caso della meretrice la cosa possa essere più grave per lei, perché può morire a causa dell'azione di un altro giocatore, ma per me non la rende meno efficace durante il corso della partita, come non rende inutili gli altri ruoli contadini. 

 

  Il 16/03/2020 at 10:52, Manfri ha scritto:

7 roghi per me non sono poi tanti con 30 giocatori.

Sopratutto quando in partita ci siano 7 lupi + dei solitari che devono morire per vincere.

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7 roghi completamente sbagliati? Sono tantissimi, di più significherebbe che la partita potrebbe durare più dei 13 giorni già possibili. 

 

  Il 16/03/2020 at 10:52, Manfri ha scritto:

Ma anche identificandolo ha 5 scudi umani

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Si può spingere per il suo rogo, ovviamente di notte non lo si può uccidere, ma strategia per mandarlo al rogo le si possono trovare, sia da buoni che da cattivi. È un ruolo interessante per quello, i lupi non se ne possono sbarazzare di notte, devono riuscire a rogarlo o a lasciarlo ai contadini. Diciamo che un criceto un po' particolare e meno fragile (dato che non muore per il veggente). Però se pensate che renderlo visto losco sia meglio per l'equilibrio della partita, a me va bene, anche se significa che 1\4 dei giocatori in partita sarà vista losca xD 

Inviato

Comunque se considerate il marionettista eccessivo, ci possiamo mettere un altro solitario, non è un problema. Solo che ne abbiamo pochi carini e che stiano bene con le figure dei registi. Siamo aperti entrambi a proposte però 

Inviato
  Il 16/03/2020 at 11:20, Manfri ha scritto:

Ma la meretrice non è come gli altri ruoli.

Il suo scopo è passare delle informazioni al villaggio sulla base della sua morte o della sua sopravvivenza.

Per me non è giusto che non possa farlo.

 

Ma in una partita con 30 persone c'è così tanta confusione che sbagliare diventa molto più facile.

Senza contare che senza fare ricorso ai ruoli di uccisione, i contadini dovrebbero eliminare almeno 7 (ma anche 9) persone per vincere...

 

Qualsiasi strategia per mandarlo al rogo diventa difficile quando un sesto dei giocatori vuole farlo sopravvivere.

 

Questa è la mia opinione.

Magari gli altri la pensano diversamente.

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Comunque se pensate che la meretrice non sia giusto venga controllata dal marionettista e lo considerate uno dei nodi della partita, si può fare semplicemente ciò: spostare l'ordine d'azione della mere a prima di quelle del marionettista ma dopo quella dell'inibitore. Così semplicemente, come con l'ingegnere, non si apre il problema del controllo del marionettista sul ruolo. L'ho fatto per quest'ultimo, lo posso fare anche per la meretrice. 

 

Per il discorso del padrino, sì, ovviamente avrà i suoi scagnozzi in supporto e ucciderlo ad inizio partita sarà ovviamente difficile, ma se non fosse così, che senso avrebbe il ruolo? Più avanti, con le sue fila assottigliate e quando la sua presenza diverrà pericolosa invece sarà statisticamente più vulnerabile. 

A me 7 roghi disponibili, più 2 ruoli di protezione e 2 ruoli di uccisione per i contadini mi pare un compromesso più che accettabile tra le due fazioni. Se pensate che sia meglio diminuire il numero di lupi presenti in partita, semplicemente metteremo lupi molto più forti perché altrimenti la partita è ingestibile per il branco, imo (ricordiamo che è un branco da 5, non da 7). Un'altra possibilità è inserire un paio di giocatori contadini che contano x2. In questo modo si sale a otto roghi, ma mi pare eccessivo, veramente. 

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