Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, mariosan ha detto:

Boh per me non ha detto di essere ruolo. Ha solo detto che avrebbe detto tutto a Bucche e poi Bucche è morto. Quindi immagino che Stecata (@Stecata torna qui) sia andato su Bucche il giorno prima e poi stanotte non ha potuto proteggerlo (se è la vera guardia) 

@Stecata

• Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
32 minuti fa, Marco1306 ha detto:

non concordo per me invece ha provato a far intendere che fosse ruolo

Che abbia lanciato messaggi ambigui all'inizio ok, ma poi arrivati al momento clou per me è stato piuttosto inequivocabile. Ha detto che non aveva altro da dire a parte essere buono, ha detto "che cosa dovrei dire?" nel contesto di salvarsi, eccetera.

Che fosse buono o cattivo, chiaramente non si è dato ruolo.

Inviato

allora, iniziamo dalle basi. Ora vi rispiegherò con limpidità le motivazioni per ciascuna mia votazione ai roghi.

GIORNO 1: voto Mescalina per salvare Draxer che si era dato ruolo. Quel rogo è stato molto delicato e nonostante i miei primi pensieri negativi su Draxer, ho dovuto per forza di cose mettere da parte le mie probabilmente sbagliate intuizioni e votare a malincuore un cs per evitare la morte di un probabile ruolo. Visto l'evolversi della partita, credo di aver fatto bene perché dubito che Draxer sia lupo in branco/lupo solitario/rubavittoria; lo escludo proprio.

GIORNO 2: voto Shinobu. Un voto a disperdere, sì, ora me ne rendo conto. Ma a me lei proprio non andava giù, e avevo dato le dovute spiegazioni ad apertura del giorno 2 e fino al rogo. Il mio voto a Shinobu, se non erro, è stato dato quando mancavano i voti di ancora 9 persone (due delle quali poi si sono astenute). Ho pensato che essendo ancora tante le persone che dovevano votare, qualcuno avrebbe condiviso il mio pensiero su Shinobu e mi avrebbe seguita, in buona o cattiva fede che era, e lo avrei analizzato in seguito, ma così non è stato perché sono stata l'unica a votarla. Ora, e già dal giorno 3 in realtà, leggendo Shinobu ho deciso di fidarmi; il mio pensiero su di lei è esattamente quello di Mario. Se ci ha fottuti, ce l'avrò per sempre con lei (:<3:). 

GIORNO 3: e questo ve lo devo spiegare bene perché mi rendo conto di aver sbarellato ( @Loudo , in risposta al tuo post di sta mattina): avevo tralasciato, sbagliando, la giocata di Talilinds dall'inizio della partita. Mi era sembrato "innocuo", così lo avevo definito. I miei sospetti ricadevano su Marco da un po', volevo votarlo (cosa che poi effettivamente ho fatto, presa un po' dall'ansia probabilmente), ma la mia sorpresa su Talilinds era sincera. Si è svegliato quando ha visto che rischiava il rogo comportandosi proprio come avrebbe fatto un lupo che fino a quel momento aveva giocato un po' defilato: difese buttate là, senza una base. La decisione che dovevo prendere era tra Marco e Tali; lì per lì entrambi mi confondevano e ho agito di pancia votando Marco. Tornassi indietro non so se lo rifarei, perché adesso credo proprio che Talilinds faccia parte del branco. Secondo questa mia convinzione, Marco non può essere lupo con lui. Al massimo è il rv,o magari il solitario.

Detto questo, avrete notato che ho colorato alcuni nomi, in verde quelli che sono buoni secondo me, e aggiungo alla lista ovviamente MirtilloPolleSapiaBucche e Vegeta. Aggiungo inoltre Mario del quale mi fido da inizio partita, e Stecata.

Marco non è di nessun colore perché potrebbe benissimo essere ciò che ho già menzionato prima, ma di sicuro non lupo in branco a mio avviso. 

Tali, rosso, come ho scritto secondo me faceva parte del branco. Rimangono fuori le seguenti persone: cocco, loudo, lol, jack, e nerea. Chi potrebbe essere lupo con Tali? Sinceramente? Non riesco a fare un trio di lupi. Davvero. Sono proprio spaesata. Talilinds ha giocato pochino, quindi analizzare il suo storico non mi è servito a molto. Tendo ad escludere Nerea, che ci ha "ingannati" per una scelta di gioco brutta sì, ma che non era in malafede e che ha portato molti a votarla. 

Il mio cerchio si restringe a jack, loudo, lol e cocco. Jack e Loudo fanno paura. Se dovessi dire uno di cui mi fido di più tra loro, direi Jack. Di lol non mi piace la sua tendenza all'accodamento in qualsiasi situazione, e sto notando che oggi si sta già lavando le mani col voler votare me visto che sono il nome della giornata.

Vi invito a pensare al fatto che mi sono sempre esposta in maniera limpida, cercando di condividere con la piazza ogni pensiero avessi in testa, anche i più assurdi e deficienti. Non so quanto persa è questa partita, ma se mi rogate oggi, avremo sprecato un'altra giornata.

Inviato
54 minuti fa, Loudo ha detto:

Che abbia lanciato messaggi ambigui all'inizio ok, ma poi arrivati al momento clou per me è stato piuttosto inequivocabile. Ha detto che non aveva altro da dire a parte essere buono, ha detto "che cosa dovrei dire?" nel contesto di salvarsi, eccetera.

Che fosse buono o cattivo, chiaramente non si è dato ruolo.

Alla luce dei nuovi avvenimenti. Posso chiederti chi metti nel tuo trio lupi? Perché stamattina dicevi Sapia (che a quanto pare non lo è), me , Cocco e Lena. Adesso escludi solo Sapia e restiamo noi 3 ? 

Inviato

Io penso che se il lupo era talli ci sono 3 lupi vivi e domani ci possiamo ancora ragionare.

Ma se il lupo è marco ce ne sono 4 e se non lo roghiamo è persa

Inviato (modificato)

ripartiamo a ragionare su tutto.

appena partita la situazione del conta era: 13 C 4 L 1 N

al primo rogo bruciamo mesca e su di lei mi sento di sbilanciarmi e dire che era buona.

quindi dopo rogo di mesca la situazione del conta era: 13 12 C 4 L 1 N

al primo morso viene ucciso vegeta che poi grazie a bucche scopriamo che era la banshee.

quindi dopo il morso di vegeta la situazione del conta era: 13 12 11 C 4 L 1 N

al secondo rogo bruciamo nerea. come ho detto sopra lei resta una grande incognita potrebbe sia essere contadina (10%) che rv (45%) o lupo (45%)

quindi dopo il rogo di nerea la situazione del conta era:

1 nerea contadina 13 12 11 10 C 4 L 1 N (10%)

2 nerea rv 13 12 11 C 4 L 1 N (45%)

3 nerea lupo 13 12 11 C 4 3 L 1 N (45%)

purtroppo qua si aprono tre scenari quindi sarebbe opportuno da parte nostro capire cosa era nerea, comunque per adesso andiamo avanti.

dopo il rogo di nerea viene morso mirtillo. questo, come già detto, è un morso strano. Comunque mirtillo si gioca con nera le possibilità di essere rv in alternativa ma un po più difficile potrebbe essere contadino

quindi dopo il morso di mirtillo la situazione del conta era

1 mirtillo rv 13 12 11 10 C 4 L 1 N  con ipotesi di nerea contadina

2 mirtillo rv  13 12 11 C 4 3 L 1 N con ipotesi di nerea lupo

le due possibilità più alte per me

mirtillo C 13 12 11 10 9 C 4 L 1 N con ipotesi di nerea contadina

mirtillo C 13 12 11 10 C 4 L 1 N con ipotesi nerea rv

mirtillo C 13 12 11 10 C 4 3 L 1 N 

queste ipotesi le vedo difficili.

se dovessi puntare direi mirtillo rv. magari il suo votare draxe era per obbligarlo a scoprirsi come ruolo.

quindi per me dopo il morso su mirtillo la situazione era questa

1 mirtillo rv 13 12 11 10 C 4 L 1 N  con ipotesi di nerea contadina

2 mirtillo rv  13 12 11 C 4 3 L 1 N con ipotesi di nerea lupo

ieri abbiamo rogato tali, per l'atteggiamento avuto per me contadino non era. Io l'ho trovato ambiguo e per me era lupo

quindi per me dopo il rogo di tali la situazione era questa

tali lupo 13 12 11 10 C 4 3 L 1 N  con ipotesi di nerea contadina e mirtillo rv

tali lupo  13 12 11 C 4 3  2 L 1 N  con ipotesi di nerea contadina e mirtillo rv

dopo il rogo di tali viene morso bucche che era lo spiritista

quindi dopo il morso di bucche la situazione del conta era

bucche C 13 12 11 10 9 C 4 3 L 1 N  con ipotesi di nerea contadina, mirtillo rv e tali L

bucche C 13 12 11 10 C 4 3  2 L 1 N  con ipotesi di nerea L, mirtillo rv e tali L

come ho detto per capire questa partita dovremo inquadrare mirtillo e nerea. il primo lo vedo molto in ottica rv la seconda continua a rimanere una grossa incognita

comunque il rogo di oggi per me deve essere su lena

Modificato da Marco1306
Inviato
Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

Alla luce dei nuovi avvenimenti. Posso chiederti chi metti nel tuo trio lupi? Perché stamattina dicevi Sapia (che a quanto pare non lo è), me , Cocco e Lena. Adesso escludi solo Sapia e restiamo noi 3 ? 

Io partirei da questi nomi qui, sì.

Personalmente non sto provando a fare connessioni, perché questa partita non ci dà molti modi di concludere definitivamente che uno è lupo oppure no. Per me Tali poteva essere buono o negativo, non ne ho idea, non sto ragionando in questi termini.

Io parto escludendo quelli certificati, poi metto da parte quelli di cui mi fido di più, e questi sono i nomi che mi rimangono.

Inviato
2 minuti fa, polle ha detto:

Io penso che se il lupo era talli ci sono 3 lupi vivi e domani ci possiamo ancora ragionare.

Ma se il lupo è marco ce ne sono 4 e se non lo roghiamo è persa

Giusto per chiarire ancora le cose.

Io mi sento più tranquillo perchè io so che non sono lupo, quindi dal ,mio punto di vista 4 lupi in giro non li vedo proprio.

Se c'è un branco assurdo con tu, o loudo, o shinobu che state fregando tutti non lo so, ma tanto non vi voto oggi, quindi quel caso lo scarto.

Inviato
8 minuti fa, Loudo ha detto:

Scusa, @Lena, davvero, ma questo dovrebbe essere il tuo ragionamento limpido?

Tali negativo, e per te gli altri negativi son tutti quelli che l'han condannato ieri?

Loudo, non so che dirti, davvero. Ho iniziato ad escludere la gente certificata, e quelli di cui mi fido, proprio come hai fatto tu, e quella gente mi è uscita. Tendo a mettere più lol come probabile compagno di tali, ma sinceramente io alla fine non so manco se tali lo fosse davvero lupo.Può essere che sta notte finisce e ci sta il plot twist epocale. Sto solo tentando di incrociare varie intuizioni

Inviato
16 ore ago, mariosan ha detto:

@Justcocco comunque i ruoli sono 6 (veggente, ispettore, osso duro, custode, archivista. Banshee) mentre i dichiarati ruolo sono 5 (Stecata,Mariosan,Drax,Vegeta,Bucche), quindi manca ancora una persona che è ruolo

Quello che intendevo è che se fosse stato il ruolo mancante era inutile girarci attorno come ha fatto

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Loudo ha detto:

Io partirei da questi nomi qui, sì.

Personalmente non sto provando a fare connessioni, perché questa partita non ci dà molti modi di concludere definitivamente che uno è lupo oppure no. Per me Tali poteva essere buono o negativo, non ne ho idea, non sto ragionando in questi termini.

Io parto escludendo quelli certificati, poi metto da parte quelli di cui mi fido di più, e questi sono i nomi che mi rimangono.

Capisco, quindi tu non fai collegamenti strategici tra giocatori ma vai a sentimento.....E quindi secondo te Lena mi ha votato a Giorno 2 perché era la nostra grande strategia da lupe in branco ? E io ieri ho cercato di proteggere Cocco dal rogo perché era la nostra grande strategia da lupi in branco parte 2? 

Il post in cui ti accuso di essere in coppia con Marco l'hai bellamente ignorato. Pensi sia un film che mi sto facendo io? O il mio modo da lupa di menarti dentro ? 

Modificato da Shinobu Sanada
  • Game Master
Inviato
1 ora ago, mariosan ha detto:

Boh per me non ha detto di essere ruolo. Ha solo detto che avrebbe detto tutto a Bucche e poi Bucche è morto. Quindi immagino che Stecata (@Stecata torna qui) sia andato su Bucche il giorno prima e poi stanotte non ha potuto proteggerlo (se è la vera guardia) 

Ho già detto le sondate. Jack e Mario i primi due giorni.

Inviato

comunque, guardate, mi sono anche un po' stufata. Semplicemente perché mi sento come se quello che potevo dare in partita l'ho dato, e ora non ho altro da dire. Nel senso, è inutile stare qui e continuare a postare le stesse cose. Ci sarò nel corso della giornata per rispondere a eventuali domande o punzecchiamenti diversi da quelli che già avete scritto, ma tanto se ormai avete un'idea radicata in testa non è che se scrivo altro cambierete idea. Non ho intenzione di stare incollata al forum per una causa persa. Quello che mi rimane da fare è capire quale sia il miglior nome da fare fuori oggi per cercare di non buttarla al cesso e sentirò i pareri di Polle e Shinobu che mi pare stiano sulla buona strada.

Inviato
Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

Capisco, quindi tu non fai collegamenti strategici tra giocatori ma vai a sentimento.....E quindi secondo te Lena mi ha votato a Giorno 2 perché era la nostra grande strategia da lupe in branco ? E io ieri ho cercato di proteggere Cocco dal rogo perché era la nostra grande strategia da lupi in branco parte 2?

Precisazione, io non sto dicendo che voi tre siete lupi insieme. Io sto dicendo che questi sono i miei nomi da rogo oggi perché mi sembrano più negativi.

Il post in cui ti accuso di essere in coppia con Marco l'hai bellamente ignorato. Pensi sia un film che mi sto facendo io?

Che risposta ti aspetti al riguardo? Io rispondo per me, non rispondo per Marco.

Ho già detto perché Marco mi dà sensazione più positive che negative: se fosse lupo ieri non è stato salvato dai lupi, è stato salvato da buona parte delle persone certificate lol.

Inviato

matrimonio passatooo!!! sono finalmente libera di starmene chiusa in casa!
...finisco di mettermi in pari prima di scrivere, sperando non arriviate alle 30 pagine ç_ç 
@Marco1306 : ti ho votato perchè volevo partecipare un minimissimo, e tra te e talli ti ho trovato meno limpido (più che altro a sensazione, perchè io rogherei Jack e loudo prima di subto, più che altro. Voglio vedere se qualcuno si è reso conto che sia stecata che loudo hanno aspettato un bel po' prima di parlare delle loro sondate, e Loudo, almeno fino dove ho letto, dà per certo l'osso duro. Un ruolo visto L ... su quanti lupi? Ho pensato: o loudo lupo che si organizza in chat branco,

o loudo lupo solitario che ha beccato un compare (mossa azzardata, allora, dichiarare di avere un visto L, ma buono per farsi riconoscere)

o loupo di branco che cerca di capire se ha beccato il solitario,

o comunque negativo che cerca di studiare come sfruttare l'info. )

Talli mi sembra(va) buono, non volevo venisse rogato.

• Game Master
Inviato

Per me fra shino e lena si becca bene. Nessuno dei due si attacca, stanno lì un po' a dirsi che si fidano un po' a dirsi che si sospettano. Ci sono 3 utenti , uno di loro potrebbe averci fregato in tutto ciò, @JackShepard @Loudo e @Marco1306 . Loudo è quello che a mio avviso può essere il solitario perché sta facendo uscire i ruoli, non si sbilancia su alcuni sospetti e sta ad osservare per poi intervenire nei momenti opportuni.

Queste sono le ipotesi che ho in testa.

@Shinobu Sanada che vuole sapere le mie protezioni mi puzza. Se l'investigatore ha usato il potere su mirtillo lo invito ad uscire.

Inviato
Proprio ora, Stecata ha detto:

Loudo è quello che a mio avviso può essere il solitario perché sta facendo uscire i ruoli,

Sta cosa non si può sentire, bastaaaaaaaaaa.

• Game Master
Inviato
3 minuti fa, Sapia ha detto:

matrimonio passatooo!!! sono finalmente libera di starmene chiusa in casa!
...finisco di mettermi in pari prima di scrivere, sperando non arriviate alle 30 pagine ç_ç 
@Marco1306 : ti ho votato perchè volevo partecipare un minimissimo, e tra te e talli ti ho trovato meno limpido (più che altro a sensazione, perchè io rogherei Jack e loudo prima di subto, più che altro. Voglio vedere se qualcuno si è reso conto che sia stecata che loudo hanno aspettato un bel po' prima di parlare delle loro sondate, e Loudo, almeno fino dove ho letto, dà per certo l'osso duro. Un ruolo visto L ... su quanti lupi? Ho pensato: o loudo lupo che si organizza in chat branco,

o loudo lupo solitario che ha beccato un compare (mossa azzardata, allora, dichiarare di avere un visto L, ma buono per farsi riconoscere)

o loupo di branco che cerca di capire se ha beccato il solitario,

o comunque negativo che cerca di studiare come sfruttare l'info. )

Talli mi sembra(va) buono, non volevo venisse rogato.

Condivido la parte di loudo solitario. Ricordi chi erano i 3 nomi scelti inizialmente da Loudo?

Inviato
7 minuti fa, Stecata ha detto:

Infatti ti sospetto solitario . Devo rileggerti.

Chiariamo per l'ultima volta questa storia di "Loudo vuole far uscire i ruoli" perché mi ha stufato, poi la ignoro e basta.

L'unico ruolo che in certo qual modo ho provato a fare uscire è il tuo. Nel senso che non riuscivo a fidarmi del tuo darti ruolo e basta e quindi volevo avere la conferma che non lo stessi rubando a nessuno.

Dopodiché ho esposto pubblicamente i miei dubbi su di te ieri e i pro e contro di ciascuna opzione. Non ti ho pressato perché, come ho detto ieri, per me stava bene tenerti lì come ultimo dei sospetti perché comunque c'era il rischio che fossi ruolo veramente. Adesso che ti sei dato ruolo preciso, mi fido di te molto di più.

Questo è l'unico ruolo che ho "provato" a far uscire (se si può definire così).

I miei sforzi in tutta la partita sono stati quelli di provarvi a convincere (spesso inutilmente) a lasciar stare quelli che si dicono ruoli, anche perché se messi sotto pressione è ovvio che si dichiarino! Chi ha provato a far uscire i ruoli non sono certo io, sono quelli che continuavano a dire "solo perché dice di essere ruolo, non vuol dire che non è sospetto, roghiamolo!"

Quindi ho sempre cercato di far di tutto per NON far uscire i ruoli, anche per avere poi lo spazio di manovra per far uscire quei pochi che veramente servivano.

E il motivo per cui ieri ho chiesto all'Osso Duro di uscire era perché sapevo di avere già il suo nome in mano, quindi sapevo benissimo che dicendo la sondata ottenevo lo stesso risultato. Cosa su cui VOI avete insistito, tra l'altro per alla fine essere d'accordo con me perché mariosan non se lo sta più cagando nessuno di striscio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.