Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Loudo ha detto:

A parte che io non ho nessuna sicurezza che uno tra Marco e Talli sia per forza negativo, ma poniamo he Talli lo sia.

Se Talli è passato direttamente a 4 voti, secondo te uno per salvarlo si mette a tirare fuori un nome che non ha votato nessuno? Mi sembra ovvio che uno vota uno degli altri tre nomi che già ce l'hanno il voto.

Cocco era già stato votato per esempio 

• Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
1 minuto fa, polle ha detto:

Cocco era già stato votato per esempio 

E quindi, non ho capito.

Comunque non ho capito da dove ti sia venuta fuori l'idea che Marco non lo sospettasse nessuno. Quando io ho provato a fare il giochino dei 3 nomi, il 90% di quelli che hanno risposto erano convinti che il losco fosse Marco. XD

Inviato
3 ore ago, JackShepard ha detto:

Tali/stecata/ cocco o lol

Tali/cocco/lol

Tali/ uno a sorpresa tra te o loudo/ cocco o lol

Per me i terzetti sono questi togliendo marco

Oh ma magari sto dicendo boiate e marco è lupo eh, sembra il peggiore a molti di voi

Ma comunque vi ricordo che ieri quando c’era bucche vivo ho detto 2-3 volte a inizio di giornata che per me il più lupo di tutti era marco.

Poi marco si è comportato bene quando loudo ha fatto il giochetto della sondata.

E ha continuato a scrivere post che mi sono piaciuti.

Quindi l’ho rivalutato.

Ti rendi contro delle assurdità? Se ieri avessi votato Marco invece che tali ora ad essere morto sarebbe Marco, quindi in quale universo sarei lupo con tali?

• Game Master
Inviato
16 minuti fa, JackShepard ha detto:

Per me tu puoi essere Lupo, ma non con Polle. Su di lui secondo me puoi aver dato la sondata giusta.

E per me tu puoi essere in molti terzetti di Lupi.
Non so di preciso con chi perché non sono un genio, ma per me puoi essere Lupo con Cocco, con Lena, con Lol o Marco, così a occhio.

Ma mai al mondo. Al massimo con Marco potrei esserlo, ma gli altri mi sono andati contro o addirittura hanno spinto per rogarmi.

Inviato
8 minuti fa, Loudo ha detto:

E quindi, non ho capito.

Comunque non ho capito da dove ti sia venuta fuori l'idea che Marco non lo sospettasse nessuno. Quando io ho provato a fare il giochino dei 3 nomi, il 90% di quelli che hanno risposto erano convinti che il losco fosse Marco. XD

Che onestamente considero un indizio contro Marco, perché da lupo certo non mi metto a dire che il lupo sondato mi sembra buono. XD

Inviato

Il ragionamento di Polle è sensato invece e non solo perché va a mio vantaggio, ma perché effettivamente ha senso. Da lupo avrei cercato un rogo facile, che è esattamente ciò che ha fatto Marco per 3 giorni, riuscendo per due giorni a fare colpo tra l'altro. Invece che andare contro di lui, supportato da Jack, Loudo, Polle e Mario (ovvero quelli che qua tutti considerate buoni), avrei tranquillamente virato su Cocco o Sapia. Invece li ho difesi entrambi. Sta cosa non ha senso. 

Inviato

no ragazzi, ma una cosa:

Oltre a poter associare i ruoli  che ha anche se i giocatori risultano morti, leggete bene la scheda del rubavittoria, perchè secondo me vi sfuggono dei particolari:

Come potete dire che, chi non dice il proprio ruolo morendo, non è buono?

Sono quasi in pari, cmq

Vince Rubavittoria (Indeciso), Conta Neutro, Visto Losco

All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO.
Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.
Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita.
Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.
Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.
Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice!
Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).

Inviato
25 minuti fa, Stecata ha detto:

Pochi cazzi raga. Oggi per me si deve votare fra @Lena @Shinobu SanadaSanada e @SuperLol

Che facessero l'arringa 

Spoiler

No. 

Ma che arringa devo fare? Che altro posso dire? Ho già detto tutto quello che potevo. Rileggimi, rileggi lo storico. 

Io chi voto oggi non lo so. 

Inviato
4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Che facessero l'arringa ? Ahahahahah. E da quando sei il capo piazza ? 

Io dico che bisogna rogare tra Marco e Loudo, per ingarrare finalmente un rogo. 

Io pensavo tra marco e lol. Voglio sentire @polle

Inviato

Prima che qualcuno mi dica gngngngn ma marco hai detto che non sta in branco gngngnfn

Ha un profilo da solitario o da rv, quindi secondo il mio criterio, bruciarlo non è una pessima scelta. 

Inviato (modificato)
20 ore ago, Marco1306 ha detto:

Ma tu da me che vuoi hahahaha

Comunqie per me tali era lupo, non ha detto il ruolo e i lupi hanno ucciso bucche cosi che la farsa di tali puo andare avanti 

Bucche poteva ricevere il messaggio da chiunque fosse già morto o.O E nulla vieterebbe a un talli lupo di scrivere una supercazzola a vuoto, visto che, tra l'altro, Lo spiritista sfortunato non sa chi gli manda i messaggi...

Circa il non dire il ruolo, ti mando al mio post precedente su come funziona il ruba vittoria. Come mai sei così irritato dal fatto che non abbia sbandierato cosa fosse? sia che fosse lupo, che contadino semplice, che veggente superpowa...

20 ore ago, JackShepard ha detto:

Comunque non voglio essere ottimista, ma ho riletto e tali non mi sembrava tanto pulito in fase rogo

..cioè?

20 ore ago, Stecata ha detto:

Secondo voi ci sono possibilità che l'rv sia fra mirtillo, mesca o nerea?

come mai pensi a loro tre?

19 ore ago, Stecata ha detto:

Anche sapia per come ha giocato ieri.

non ho giocato :,(

19 ore ago, mariosan ha detto:

Ma non credi che avrebbe vinto già il RV? 

no. Potrebbe avere sbagliato una combinazione, per quel che ne sappiamo
O averle indovinate tutte:  I° abbinamento tra notte 1 e notte 2
II° abbinamento tra notte 2 e 3
III° abbinamento tra notte 3 e 4
...

19 ore ago, Loudo ha detto:

Ah, non mi sono ancora potuto rileggere bene l'ultima ora di ieri perché son sempre da cell. Valuterò anche questo.

non ho scritto una ciola, mi pare. Mi ero buttata  a votare guardando chi era in ballo

19 ore ago, JackShepard ha detto:

Comunque Bucche sbranato perché mirtillo è il custode e lo avrebbe fatto sapere, è una cosa da non sottovalutare

intendi: hanno sbranato bucche per evitare che mirtillo si dicesse custode a bucche, e bucche rivelasse il tutto facendo sgamare stecata?

19 ore ago, Justcocco ha detto:

vista la non smentita o mirtillo era guardia oppure gli credo

se stesse dicendo il falso potrebbe essere lupo con marco e sapia, ma marco anche non lo credo lupo, quindi per me non mente

certo. E voto un mio compare che rischia la morte. E per cosa? Per finire sotto i riflettori per un voto dato di punto in bianco? <.<

19 ore ago, JackShepard ha detto:

No io di mirtillo mai stato convinto.
Mi sono riletto mirtillo quando mariosan si è detto visto lupo per vedere se poteva esserlo mirtillo.

Poi quando si è detto custode stecata, ho detto che mirtillo una farse sul custode l'aveva detta.
E dato che stecata non mi piace da giorno1, lo faccio presente

o.o

O.o

o.O

O.O
ok, devo aver perso dei pezzi nella rilettura

18 ore ago, mariosan ha detto:

Lol non sono io che devo rileggermi la tua partita, ma forse sei tu che devi leggere la partita. Perché se ancora dobbiamo dirti che guidare la Banshee è male e non si può fare vuole dire che le pagine di ieri le hai perse tutte

Comunque noto che ci sono i buoni confermati che non sospettano Marco, e chi invece è sospetto che ha Marco in bocca ogni secondo. Ma non ho ancora capito perché 

quali sarebbero sti buoni confermati?

18 ore ago, mariosan ha detto:

Per cui possibile che Tally fosse davvero ruolo ed i lupi hanno morso l'archivista proprio per questo motivo forse. Cioè lasciarci nel dubbio. Però io mi sorprendo sia della mia non morte, che della non morte degli altri..

tre i casi:

-i lupi non si possono automordere
-i lupi vogliono lasciare il dubbio
-ti morderanno stanotte perchè per loro era prioritario eliminare lo spiritista (che per loro è piu dannoso di uno che non reca loro nessun problema immediato ;)

Quindi cosa ti rende così stupito?

10 ore ago, Marco1306 ha detto:

Ragioniamo 

1) i papabili lupi per me e per mega sono: sapia, shinobu, cocco, lol

2) ragioniamo su tali ora.....  se lui era buono, ma per l atteggiamento avuto ieri lo escluderei, i lupi si possono essersi divisi sul voto e quindi due possono essersi nascosti tra gli altri voti. 

Come detto però io questa ipotesi tenderei ad escluderla quindi tra quei nomi (Sapia,  shino, cocco, lol) ci potrebbe stare che tutti tranne uno mi ha votato e questo vuol dire che gli altri lupi hanno votato me

3) dobbiamo infine considerare che in gioco abbiamo anche il solitario e a questo punto tenderei a credere che "conosce" il branco, anche perché dopo tutte queste notti, togliendo i morti e i dichiarati ormai i lupi lo avranno già trovato. Quindi per me, approffitando del fatto che comunque ero al centro dell attenziine, il lupo alfa mi ha attaccato facendo così capire al solitario cosa doveva fare.

non ho capito pressochè nulla o.O
tutti i lupi tranne uno ti avrebbero votato, quindi gli altri lupi ti avrebbero votato?

8 ore ago, polle ha detto:

In un momento in cui sapia era uno dei nomi probabili per il rogo sono usciti a difenderla loudo shinobu e lena.

loudo mi ha difesa?

Ok, ho perso intere pagine temo ç_ç

8 ore ago, JackShepard ha detto:

Eh, sapia che non ho mai messo in mezzo o nominato in 50 giorni di gioco perché sembrava buona

Sì, sospettatemi, ma non sono lupo mai, dai

PARACULO AL MASSIMO
Cosa c'entra il fatto che tu non mi abbia mai messa in mezzo?

5 ore ago, JackShepard ha detto:

E bucche è stato morso per non far parlare mirtillo

Altrimenti dovevano sbranare il veggente o il custode

oppure bucche è stato morso perchè erano certi del suo ruolo ._. Ma cosa c'entra il povero mirtillo in tutto cio?

5 ore ago, Loudo ha detto:

Comunque io che la sondata fosse su Sapia l'ho capito solo ora grazie al post riassuntivo di Marco lol.

D'oh.

meno male che non sono l'unica che perde pezzi ç_ç

4 ore ago, Marco1306 ha detto:

vedo che hai le idee chiare .....

@Shinobu Sanada, come ti ha detto, cercava uno con il profilo combaciante sia da lupo che da rv...

2 ore ago, Stecata ha detto:

Ho già detto le sondate. Jack e Mario i primi due giorni.

1 ora ago, Stecata ha detto:

Le protezioni.

ah, ecco

1 ora ago, Stecata ha detto:

Condivido la parte di loudo solitario. Ricordi chi erano i 3 nomi scelti inizialmente da Loudo?

nei miei appunti ho solo l'indicazione di Bucche...

1 ora ago, JackShepard ha detto:

Oh ma gli ultimi post di stecata sono bruttissimi xD

di nuovo: puoi esplicare?

Un'ora fa, Stecata ha detto:

Comunque è simpatico come, credete a polle e sapia buoni e avete dubbi su di me. In pratica se io ho mentito, polle ha mentito e quindi il trio di lupi saremmo io, polle e sapia. Con sapia che mi sospetta oggi e polle ieri.

caspita, sono cosi indietro a giocare, che io sono al punto dove non ti ho ancora sospettato. Quand'è che inizio a farlo?

I colori sono per mettere l'attenzione su quello che scrivo e magari avere risposte: ho notato che con i multequote a ripetizione, molti pezzi si perdono <3

Modificato da Sapia
correzione grammaticale
Inviato
2 minuti fa, Sapia ha detto:

Aspè non può decidere di abbinare in una sola notte tutti quanti? @Manfri

Inviato
5 minuti fa, Sapia ha detto:

Che Bucche stava infastidendo ogni tipo di ragionamento logico possibile in partita, ma ciò nonostante lo hanno morso. Io si sono alla stregua di un cs ormai però un minimo credo di star contribuendo alla ricerca dei lupi. 

Inviato
1 minuto fa, Draxer11 ha detto:

Che non c è nessun altro osso duro

Se sei tu dillo così roghiamo mariosan

se fossi io, ci sarebbe da rogare in primis polle che mi ha data nl o.O

riesci a ricordare (se non tu, anche qualcun altro XD) dove avete parlato di mariosan ieri? piu o meno come orario o numero di pagina..

Inviato
Un'ora fa, Loudo ha detto:

E quindi, non ho capito.

Lascia stare ..... in molti avevano preso le misure per la mia bara

4 minuti fa, Sapia ha detto:

Bucche poteva ricevere il messaggio da chiunque fosse già morto o.O E nulla vieterebbe a un talli lupo di scrivere una supercazzola a vuoto, visto che, tra l'altro, Lo spiritista sfortunato non sa chi gli manda i messaggi...

Circa il non dire il ruolo, ti mando al mio post precedente su come funziona il ruba vittoria. Come mai sei così irritato dal fatto che non abbia sbandierato cosa fosse? sia che fosse lupo, che contadino semplice, che veggente superpowa...

..cioè?

come mai pensi a loro tre?

non ho giocato :,(

...

non ho scritto una ciola, mi pare. Mi ero buttata  a votare guardando chi era in ballo

intendi: hanno sbranato bucche per evitare che mirtillo si dicesse custode a bucche, e bucche rivelasse il tutto facendo sgamare stecata?

certo. E voto un mio compare che rischia la morte. E per cosa? Per finire sotto i riflettori per un voto dato di punto in bianco? <.<

o.o

O.o

o.O

O.O
ok, devo aver perso dei pezzi nella rilettura

quali sarebbero sti buoni confermati?

tre i casi:

-i lupi non si possono automordere
-i lupi vogliono lasciare il dubbio
-ti morderanno stanotte perchè per loro era prioritario eliminare lo spiritista (che per loro è piu dannoso di uno che non reca loro nessun problema immediato ;)

non ho capito pressochè nulla o.O
tutti i lupi tranne uno ti avrebbero votato, quindi gli altri lupi ti avrebbero votato?

loudo mi ha difesa?

Ok, ho perso intere pagine temo ç_ç

PARACULO AL MASSIMO
Cosa c'entra il fatto che tu non mi abbia mai messa in mezzo?

oppure bucche è stato morso perchè erano certi del suo ruolo ._. Ma cosa c'entra il povero mirtillo in tutto cio?

meno male che non sono l'unica che perde pezzi ç_ç

@Shinobu Sanada, come ti ha detto, cercava uno con il profilo combaciante sia da lupo che da rv...

ah, ecco

nei miei appunti ho solo l'indicazione di Bucche...

di nuovo: puoi esplicare?

caspita, sono cosi indietro a giocare, che io sono al punto dove non ti ho ancora sospettato. Quand'è che inizio a farlo?

I colori sono per mettere l'attenzione su quello che scrivo e magari avere risposte: ho notato che con i multequote a ripetizione, molti pezzi si perdono <3

Non sono irritato

3 minuti fa, Sapia ha detto:

raga, ma in base a cosa mariosan è davvero l'osso duro?

Se non è lui chi è? 

Mesca si è detta contadina e le credo, nerea nulla ha detto e per il ragionamento che ho fatto potrebbe essere l, vegeta è banshee,  mirtillo per me è il RV.  

Nessuno lo ha smentito quindi mario è l osso duro 

Inviato
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Che Bucche stava infastidendo ogni tipo di ragionamento logico possibile in partita, ma ciò nonostante lo hanno morso. Io si sono alla stregua di un cs ormai però un minimo credo di star contribuendo alla ricerca dei lupi. 

................ti stupisce che i lupi mordano un ruolo per loro pericoloso?

Inviato
1 minuto fa, Sapia ha detto:

se fossi io, ci sarebbe da rogare in primis polle che mi ha data nl o.O

riesci a ricordare (se non tu, anche qualcun altro XD) dove avete parlato di mariosan ieri? piu o meno come orario o numero di pagina..

Da pagina uno a pagina 15 :D 

Inviato
Proprio ora, mariosan ha detto:

Allora Stecata Polle e Marco sono lupi? 

wtf

marco dove sarebbe ruolo? ...e polle?
Ho solo stecata come custode - e l'ho capito perchè ne avete parlato, perche mi sfugge dove si sia dichiarato chiaramente

Inviato

Cioè se Bucche per i lupi era davvero così pericoloso dobbiamo capire perché: Bucche avrebbe avuto potenzialmente una informazione in grado di sgamarli? Quindi in cimitero c'è il custode? Allora Stecata lupo e se Stecata è lupo anche Marco lo è e anche Polle che ha votato Talli salvando Marco. Anche questo ragionamento ci starebbe

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.