Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

ma da lupo stecata avrebbe gestito in quel modo la sondata ieri?? se mai fossero i lupi due potrebbero essere solo uno solitario e l'altro del branco.

io dubito per me la sondata su polle è giusta

l'unica cosa che potrebbe farmelo pensare osso duro è quella sua uscita a giorno 0 su lol "gli ha chiesto come mai non volesse essere sondato". però anche qui dubito, per me mario è il vero osso duro

Cmq il fatto che abbia dato la visione corretta su di me non implica che non sia lupo eh. 

Cioè non è che se è lupo l'ha girata e se non l' ha girata non lo è, che è il modo di ragionare di bucche

Inviato
Proprio ora, Marco1306 ha detto:

ma anche qui è impossibile.

come avevo detto a lena con il lupo che trova il solitario non avrebbero fatto tutto alla luce del sole.

no dai stecata e polle puliti

La mia era più articolata, cioè che qua in piazza non si sono detti molto, ste ha solo detto di avere la sondata NL. 

Il giorno dopo hanno agito su Polle e lo hanno trovato solitario. 

Inviato

Nel trio che ho fatto ieri, Marco tu prendi tranquillamente io posto di Mario ed affianchi così Lol e Ste con Polle solitario. 

Questa è la mia prima versione. 

Ora ne cerco una che escluda voi. 

Inviato
2 minuti fa, Bucche ha detto:

La mia era più articolata, cioè che qua in piazza non si sono detti molto, ste ha solo detto di avere la sondata NL. 

E in quest'ottica chi sarebbe lupo del branco con Ste ? 

Inviato
Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

E in quest'ottica chi sarebbe lupo del branco con Ste ? 

Leggi poco sopra, che poi bastarebbe avermi letto ad inizio giorno, ma vabbè. 

Inviato

Cioè in teoria il vantaggio di partire da Stecata è che, essendosi dichiarato ruolo, si può scoprire se mente rogandolo con l'Ispettore (che però poi si dovrebbe dichiarare, tanto per non farci manacare nulla), sempre che Stecata non si dichiari proprio quello lol.

Lo svantaggio è ovviamente che se invece Stecata è pulito ci teniamo un ruolo il più a lungo possibile e partiamo a scremare gli altri.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bucche ha detto:

Nel trio che ho fatto ieri, Marco tu prendi tranquillamente io posto di Mario ed affianchi così Lol e Ste con Polle solitario. 

Questa è la mia prima versione. 

Ora ne cerco una che escluda voi. 

Che poi ad esclusione, rimangono pochi nomi per un eventuale trio + solitario completamente diverso. 

Quindi Tal Sapia Cocco Shino e Lena

Ma mi sembra molto più difficile un branco così, rispetto a quello sopra, anche solo parlando di interazioni. 

Al massimo sono combinati i nomi. 

Partiamo da qua, voi come li combinereste? 

Modificato da Bucche
Dimenticavo Lena
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Loudo ha detto:

Cioè in teoria il vantaggio di partire da Stecata è che, essendosi dichiarato ruolo, si può scoprire se mente rogandolo con l'Ispettore (che però poi si dovrebbe dichiarare, tanto per non farci manacare nulla), sempre che Stecata non si dichiari proprio quello lol.

Lo svantaggio è ovviamente che se invece Stecata è pulito ci teniamo un ruolo il più a lungo possibile e partiamo a scremare gli altri.

Fammi capire, a te servono osso duro e ispettore per vincere? 

Modificato da Bucche
Inviato
6 minuti fa, polle ha detto:

Cmq il fatto che abbia dato la visione corretta su di me non implica che non sia lupo eh. 

Cioè non è che se è lupo l'ha girata e se non l' ha girata non lo è, che è il modo di ragionare di bucche

vero anche questo. 

6 minuti fa, Bucche ha detto:

ma in questo caso perchè attendere tanto a dare il nome di polle???

Inviato

vero anche questo. 

ma in questo caso perchè attendere tanto a dare il nome di polle???

Perché non poteva essere sicuro fosse lupo, poteva essere Slayer o osso duro. 

Inviato
Proprio ora, Bucche ha detto:

allora non ti ho capito, credevo che nella tua visione avessero scoperto che polle era il solitario 

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha detto:

Per me, se stecata è lupo, non è comunque lupo polle

come gestire la situazione stecata non lo so, sto ragionando

Se non ci fosse il rubavittoria la cosa più logica sarebbe: farlo dichiarare, se ruba il ruolo a un vivo lo smentisce, se ruba il ruolo a un morto lo seccano con la Banshee.

Dipende quanto ci fa paura il rubavittoria

Inviato
1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

allora non ti ho capito, credevo che nella tua visione avessero scoperto che polle era il solitario 

Si ma con l'uso del potere, hanno combinato la sondata L + il potere. Cioè è quello che ho pensato 

Inviato
11 minuti fa, Bucche ha detto:

2 minuti fa, Bucche ha detto:

la prima frase si scontra con la seconda.

Inviato
Proprio ora, polle ha detto:

Se non ci fosse il rubavittoria la cosa più logica sarebbe: farlo dichiarare, se ruba il ruolo a un vivo lo smentisce, se ruba il ruolo a un morto lo seccano con la Banshee.

Dipende quanto ci fa paura il rubavittoria

Ripeto, la Banshee non può essere usata per certificare nessuno, perché non c'è cimitero.

Nessuno sa se uno ruba i ruoli ai morti tranne il morto interessato. E non si può chiedere agli altri morti di astenersi perché sennò decidono il morto i cattivi.

Tra l'altro l'unico morto di cui non sappiamo è Mirtillo, quindi state scialli.

Inviato

la prima frase si scontra con la seconda.

Tu hai chiesto perché ha aspettato a darlo NL. 

Ha aspettato perché non poteva sapere se era Lupo solitario o Slayer o osso duro.

Inviato

@Draxer11, mi hai rotto un attimo i maroni adesso comunque

È dall'inizio che continui a fissarti principalmente su di me dando motivi a mio avviso inconsistenti, pare che tu mi voglia morta a tutti i costi. Ed è proprio per questo che non mi piacevi per nulla, perché hai puntato i piedi fin da subito non mostrandoti aperto ad altri possibili sospetti. Se sei buono come dici, togliti i paraocchi e amplia gli orizzoni. Ti ricordo che, di base, ti sei dato ruolo okay, ma questo non ti da l'immunità. 

Inviato
Proprio ora, Loudo ha detto:

Ripeto, la Banshee non può essere usata per certificare nessuno, perché non c'è cimitero.

Nessuno sa se uno ruba i ruoli ai morti tranne il morto interessato. E non si può chiedere agli altri morti di astenersi perché sennò decidono il morto i cattivi.

Tra l'altro l'unico morto di cui non sappiamo è Mirtillo, quindi state scialli.

Ah già, mi scordo sempre sta cosa.

Inviato

La Banshee per me va usata semplicemente como rogo extra, cioè per fare fuori più sospetti.

Tra l'altro siamo numero pari, non perdiamo giornate anche i morti cannano.

Inviato

Comunque

Abbiamo bruciato due sospetti e il veggente ha fatto tre sondate

Per me possiamo bruciare un altro sospetto (tipo cocco) e vedere domani la prossima sondata

Se poi continuiamo a non bruciare lupi siamo scarsi noi e pace

Inviato
Proprio ora, Lena ha detto:

@Draxer11, mi hai rotto un attimo i maroni adesso comunque

È dall'inizio che continui a fissarti principalmente su di me dando motivi a mio avviso inconsistenti, pare che tu mi voglia morta a tutti i costi. Ed è proprio per questo che non mi piacevi per nulla, perché hai puntato i piedi fin da subito non mostrandoti aperto ad altri possibili sospetti. Se sei buono come dici, togliti i paraocchi e amplia gli orizzoni. Ti ricordo che, di base, ti sei dato ruolo okay, ma questo non ti da l'immunità. 

Infatti li ho ampliati

Ci sono altri 5 nomi oltre a quello tuo

E non ti sospetto solo io, polle lo dice da ieri

E se ci fai caso ti nominano tutti, un motivo ci sarà

Se sei buona fai qualcosa

Da quando è iniziata la partita non hai ancora sospettato nessuno, non pensi nessuno lupo, non vedo niente niente di questo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.