Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma come fai a pensare che eravate voi due quando io stavo facendo di tutto per non far rogare loro, Loudo stava scrivendo e sono arrivati gli altri? 

Ma io sono arrivato dopo che te avevi votato, o sbaglio? Comunque bucche era un caino, e ti pare che posso mettermi a stravolgere tutto a 3 minuti dal rogo? Dai su

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha detto:

@Stecata in lista lupi quando hai il potere del lupo corazzato secondo me lo usi in due modi a giorno1

1) Pensi "raga ma se sondano uno di noi? Copriamolo con il corazzato va"

2) Pensi "raga ma copriamo un buono con il corazzato, così se lo sondano per fare la catena di sondate lo mandiamo in confusione. Per esempio il depositario della prima sondata!"

Io la 2) la trovo più rischiosa e secondo me Lupi standard scelgono la 1).
Però non escludo la 2) ovviamente, sto ragionando con te.

Poi capisci che se tu sei Lupo E Depositario, tu e la lista lupi avrete sempre più voglia di usare la corazza proprio su di te.

il ragionamento è questo

Aggiungici il fatto che lui ci ha messo una vita ad uscire la sondata quando tutti gli abbiamo detto di farlo

Anche ieri che gli abbiamo offerto suggerimenti per la sondata ci ha ignorato e ha anche detto che lo abbiamo ignorato noi

I dubbi ci sono

Inviato
2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Aggiungici il fatto che lui ci ha messo una vita ad uscire la sondata quando tutti gli abbiamo detto di farlo

Anche ieri che gli abbiamo offerto suggerimenti per la sondata ci ha ignorato e ha anche detto che lo abbiamo ignorato noi

I dubbi ci sono

i suggerimenti poi li aveva chiesto lui e dopo che li abbiamo dati si era lamentato del fatto che non eravamo collaborativi

Inviato
Proprio ora, Talilinds ha detto:

@Marco1306 e @SuperLol non so se lo state facendo in cattiva fede, ma possiamo evitare di minare la fiducia di tutti nell'unica informazione che abbiamo?

tal qua nessuno vuole minare la fiducia di nessuno, so vuole solo valutare la giornata di ieri in base alla informazioni che abbiamo.

Inviato
Proprio ora, Marco1306 ha detto:

tal qua nessuno vuole minare la fiducia di nessuno, so vuole solo valutare la giornata di ieri in base alla informazioni che abbiamo.

Però io penso che qulacsa da cui partire lo dobbiamo avere. Se mettiamo tutto in dubbio non arriveremo mai a nulla. 

Inviato
1 minuto fa, Talilinds ha detto:

@Marco1306 e @SuperLol non so se lo state facendo in cattiva fede, ma possiamo evitare di minare la fiducia di tutti nell'unica informazione che abbiamo?

Polle lo stavo per sospettare ad inizio giorno perché ieri era scomparso, ma la sua motivazione tiene (non ce lo vedo da giocatore a mentire su una cosa seria). E per il resto sono stato spesso d'accordo con cosa ha detto. Ma questo prescinde dalla bontà o meno di Stecata. Sintesi: Polle per me è più buono che cattivo a prescindere da cosa è stecata

• Game Master
Inviato (modificato)
11 minuti fa, JackShepard ha detto:

@Stecata in lista lupi quando hai il potere del lupo corazzato secondo me lo usi in due modi a giorno1

1) Pensi "raga ma se sondano uno di noi? Copriamolo con il corazzato va"

2) Pensi "raga ma copriamo un buono con il corazzato, così se lo sondano per fare la catena di sondate lo mandiamo in confusione. Per esempio il depositario della prima sondata!"

Io la 2) la trovo più rischiosa e secondo me Lupi standard scelgono la 1).
Però non escludo la 2) ovviamente, sto ragionando con te.

Poi capisci che se tu sei Lupo E Depositario, tu e la lista lupi avrete sempre più voglia di usare la corazza proprio su di te.

il ragionamento è questo

@ Game Master

Se il veggente sceglie X come nome che riceve l'esito  della sondata, ed X è protetto dal corazzato, la sondata arriva?

Modificato da Stecata
  • Game Master
Inviato
10 minuti fa, SuperLol ha detto:

I dubbi ci sono

I dubbi di cosa?

Spiega dai?

Polle era completamente fuori dai riflettori, non era a rischio rogo, e soprattutto non ha interagito per tutta la giornata. Ho aspettato che entrasse per dire qualcosa e valutare chi gli andava contro. Oggi quando ho visto che scriveva mi sono preso un po' di tempo e poi l'ho detta.

Dimmi da lupo che pro avevo?

Inviato
1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Sta tutto sulle FAQ

Si

Proprio ora, Manfri ha detto:

No.

che pippa che sei .....

3 minuti fa, Talilinds ha detto:

Però io penso che qulacsa da cui partire lo dobbiamo avere. Se mettiamo tutto in dubbio non arriveremo mai a nulla. 

come ti ho detto qua non si mette tutto in dubbio si valutano i fatti in altre ottiche

• Game Master
Inviato
9 minuti fa, Marco1306 ha detto:

i suggerimenti poi li aveva chiesto lui e dopo che li abbiamo dati si era lamentato del fatto che non eravamo collaborativi

Non avete dato nessun suggerimento, ma soltanto @Loudo mi ha chiesto come volevo comportarmi. E sono dovuto andare anche a ripescarvi i messaggi.

• Game Master
Inviato
5 minuti fa, mariosan ha detto:

Polle lo stavo per sospettare ad inizio giorno perché ieri era scomparso, ma la sua motivazione tiene (non ce lo vedo da giocatore a mentire su una cosa seria). E per il resto sono stato spesso d'accordo con cosa ha detto. Ma questo prescinde dalla bontà o meno di Stecata. Sintesi: Polle per me è più buono che cattivo a prescindere da cosa è stecata

Questo è un ragionamento che ha senso.

Inviato

Considerando che qui c'è proprio l'abitudine di dare le sondate a catena io non troverei così strano che i lupi abbiano protetto uno stecata buono. 

In ogni caso può chiaramente aver dato la mia sondata corretta proprio da lupo.

Cmq ieri ha fatto 3 nomi, uno è il sondato e uno lo sbranato. Avrebbe fatto proprio quei nomi da lupo? 

Inviato
Proprio ora, Stecata ha detto:

Non avete dato nessun suggerimento, ma soltanto @Loudo mi ha chiesto come volevo comportarmi. E sono dovuto andare anche a ripescarvi i messaggi.

non è vero 

io qua ti ho risposto quotandoti

avevo detto che le informazioni devono girare

mario invece a memoria aveva detto di dirla solo se era L e di tenertela se era NL

Inviato (modificato)

Invece voglio fare un ragionamento sui voti.

Nonostante quello che ho letto a me il voto più buono sembra proprio quello di marco. Con draxer cattivo non lo avrebbe chiaramente messo se fosse lupo. Ma anche con draxer buono da lupo per me mettere un terzo voto del genere con nessun altra persona a rischio rischia solo di farsi mettere i riflettori addosso quando non ce n'è bisogno.

Cosa che da lupo non ha alcun senso. 

Modificato da polle
Inviato

@SuperLol @Draxer11 @polle 

Sinceramente, non capisco cosa vi dica il cervello. Il motivo del mio cambio di atteggiamento di ieri l'ho spiegato per filo e per segno ad apertura di giornata, fase per fase. Volevo salvare Draxer perché si è dato ruolo e ho deciso di dargli il beneficio del dubbio (nonostante lo sospettassi da inizio giornata). Quindi, ieri mi sono mossa in questo senso, mi sono coordinata con gli altri per salvarlo. 

Non spiegherò ulteriormente la cosa perché più chiara di così non posso essere. Se avete dubbi rileggetevi il mio messaggio di ieri. Voglio dirvi una cosa: io stupida non sono, quindi le mie opinioni e le mie decisioni le cambio in base alla situazione che mi trovo davanti. Di voi tre che avete pensato questa cosa di me, Lol è quello che meno l'ha motivata, ha buttato una frase là sul mio presunto accodamento così tanto per. Male. 

In secondo luogo, io penso che nelle ultime pagine si sono scannati soltanto dei buoni, per lo più. 

Io credo sia a Draxer che a Bucche, forse leggermente più al primo che al secondo, ma non mi focalizzerei su di loro per adesso.

Anzi, credo che persone come @Stecata e @Shinobu Sanada stiano sguazzando in mezzo a questi ultimi post: fanno dei commenti per farsi vedere presenti e si godono la scena di chi si scanna (ossia Mario, Draxer, Bucche, Jack, Loudo, ad esempio).

Io non so se posano essere cativi, ma li tengo d'occhio. In particolare, Shinobu mi terrorizza. Sto riflettendo sul morso a Vegeta, e ce lo vedo bene un Matt (compagno di Shino) in chat lupi che consiglia di fare un morso "a disperdere" su un giocatore discutibile data la sua attività in partita. Me le ricordo le tattiche di Matt quando era mio compagno la volta che capitai lupa. Inoltre, a coronare questo mio ragionamento, ci sono i post di Shinobu stessa che vogliono sembrare quelli di una persona tranquilla che non ha niente da nascondere. Atteggiamento molto strano. 

Per quanto riguarda Stecata invece, ho pensato che si possa esser sentito in qualche modo al sicuro con questa cosa della sondata ricevuta, e quindi ha creduto di potersene rimanere in disparte. Però, se dovessi seguire la logica Stecata lupo...dovrei ragionare anche sulla sondata che ha rivelato:Polle NL. Allora, o Stecata è lupo con polle (anche se sono un po' scettica su questa accoppiata) o Ste ha ricevuto una sondata L e deve difendere qualcuno del branco.

Oppure, terza ipotesi, mi sono fatta un bel cannone e sto immaginando tutto. 

Dato che però potrebbe esserci un cattivo anche tra gli assenti, voglio taggare anche @Sapia. Voglio sentirti di più. 

Dulcis in fundo, @Nerea.

Mi ha gelato il sangue il suo non-voto di ieri e il suo averlo comunicato in piazza. Lo fece anche quando era lupa con me.

A voi

Inviato
7 minuti fa, Marco1306 ha detto:

che pippa che sei .....

come ti ho detto qua non si mette tutto in dubbio si valutano i fatti in altre ottiche

Ma 

Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il destinatario della sondata del Veggente Cieco, il responso arriverebbe comunque a destinazione.

Preso direttamente dalle FAQ

O ho capito male io 

Inviato

-Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il Veggente Cieco, il responso arriverebbe comunque a destinazione.

-Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il giocatore controllato dal Veggente cieco, il responso non arriverebbe a destinazione.

-Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il destinatario della sondata del Veggente Cieco, il responso arriverebbe comunque a destinazione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.