Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, mariosan ha detto:

-Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il Veggente Cieco, il responso arriverebbe comunque a destinazione.

-Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il giocatore controllato dal Veggente cieco, il responso non arriverebbe a destinazione.

-Nel caso in cui il Lupo Corazzato indichi il destinatario della sondata del Veggente Cieco, il responso arriverebbe comunque a destinazione.

Brav ma sono stato più veloce io :prrrr:

Inviato
2 minuti fa, Lena ha detto:

Allora, o Stecata è lupo con polle (anche se sono un po' scettica su questa accoppiata) o Ste ha ricevuto una sondata L e deve difendere qualcuno del branco.

Oppure, terza ipotesi, mi sono fatta un bel cannone e sto immaginando tutto. 

A voi

Questo è praticamente impossibile perchè a questo punto il veggente avrebbe la certezza di stecata lupo. 

Inviato

ciao raga, spero di riuscire a mettermi in pari, mi manca tutto ieri e vedo che sono un mucchio di pagine.

non vedo l'ora sia venerdì per dire che ho il coronvirus e devono tutti starmi su di dosso e non farmi correre in giro ç_ç  scusate, pensavo di riuscire ad essere più presente a sto giro

Inviato
4 minuti fa, Lena ha detto:

@SuperLol @Draxer11 @polle 

Sinceramente, non capisco cosa vi dica il cervello. Il motivo del mio cambio di atteggiamento di ieri l'ho spiegato per filo e per segno ad apertura di giornata, fase per fase. Volevo salvare Draxer perché si è dato ruolo e ho deciso di dargli il beneficio del dubbio (nonostante lo sospettassi da inizio giornata). Quindi, ieri mi sono mossa in questo senso, mi sono coordinata con gli altri per salvarlo. 

Non spiegherò ulteriormente la cosa perché più chiara di così non posso essere. Se avete dubbi rileggetevi il mio messaggio di ieri. Voglio dirvi una cosa: io stupida non sono, quindi le mie opinioni e le mie decisioni le cambio in base alla situazione che mi trovo davanti. Di voi tre che avete pensato questa cosa di me, Lol è quello che meno l'ha motivata, ha buttato una frase là sul mio presunto accodamento così tanto per. Male. 

In secondo luogo, io penso che nelle ultime pagine si sono scannati soltanto dei buoni, per lo più. 

Io credo sia a Draxer che a Bucche, forse leggermente più al primo che al secondo, ma non mi focalizzerei su di loro per adesso.

Anzi, credo che persone come @Stecata e @Shinobu Sanada stiano sguazzando in mezzo a questi ultimi post: fanno dei commenti per farsi vedere presenti e si godono la scena di chi si scanna (ossia Mario, Draxer, Bucche, Jack, Loudo, ad esempio).

Io non so se posano essere cativi, ma li tengo d'occhio. In particolare, Shinobu mi terrorizza. Sto riflettendo sul morso a Vegeta, e ce lo vedo bene un Matt (compagno di Shino) in chat lupi che consiglia di fare un morso "a disperdere" su un giocatore discutibile data la sua attività in partita. Me le ricordo le tattiche di Matt quando era mio compagno la volta che capitai lupa. Inoltre, a coronare questo mio ragionamento, ci sono i post di Shinobu stessa che vogliono sembrare quelli di una persona tranquilla che non ha niente da nascondere. Atteggiamento molto strano. 

Per quanto riguarda Stecata invece, ho pensato che si possa esser sentito in qualche modo al sicuro con questa cosa della sondata ricevuta, e quindi ha creduto di potersene rimanere in disparte. Però, se dovessi seguire la logica Stecata lupo...dovrei ragionare anche sulla sondata che ha rivelato:Polle NL. Allora, o Stecata è lupo con polle (anche se sono un po' scettica su questa accoppiata) o Ste ha ricevuto una sondata L e deve difendere qualcuno del branco.

Dato che però potrebbe esserci un cattivo anche tra gli assenti, voglio taggare anche @Sapia. Voglio sentirti di più. 

Dulcis in fundo, @Nerea.

Mi ha gelato il sangue il suo non-voto di ieri e il suo averlo comunicato in piazza. Lo fece anche quando era lupa con me.

A voi

Guarda che non è che se spieghi per filo e per segno il tuo ragionamento durante il rogo allora noi ti crediamo SUBITO

Non funziona così

Può anche darsi che il mio cervello stia funzionando benissimo adesso

Inviato
2 minuti fa, polle ha detto:

Questo è praticamente impossibile perchè a questo punto il veggente avrebbe la certezza di stecata lupo. 

Immaginavo che quella fosse la parte più delirante dei miei pensieri, ma ho voluto comunque confrontarmi. Del resto che ho scritto cosa ne pensi? 

Inviato
Proprio ora, SuperLol ha detto:

allora noi ti crediamo SUBITO

Non funziona così

Hahahahah, e non mi dovete credere SUBITO. 

Anzi aspe, scusa se spiego. Davvero, chiedo scusa, la prossima volta non spiego più :ghghgh:

Inviato
13 minuti fa, Stecata ha detto:

I dubbi di cosa?

Spiega dai?

Polle era completamente fuori dai riflettori, non era a rischio rogo, e soprattutto non ha interagito per tutta la giornata. Ho aspettato che entrasse per dire qualcosa e valutare chi gli andava contro. Oggi quando ho visto che scriveva mi sono preso un po' di tempo e poi l'ho detta.

Dimmi da lupo che pro avevo?

I dubbi che tu possa essere LUPO

Guarda che non ho paura a dirlo

Però non ti ho messo al patibolo calmati

• Game Master
Inviato
7 minuti fa, Lena ha detto:

@SuperLol @Draxer11 @polle 

Sinceramente, non capisco cosa vi dica il cervello. Il motivo del mio cambio di atteggiamento di ieri l'ho spiegato per filo e per segno ad apertura di giornata, fase per fase. Volevo salvare Draxer perché si è dato ruolo e ho deciso di dargli il beneficio del dubbio (nonostante lo sospettassi da inizio giornata). Quindi, ieri mi sono mossa in questo senso, mi sono coordinata con gli altri per salvarlo. 

Non spiegherò ulteriormente la cosa perché più chiara di così non posso essere. Se avete dubbi rileggetevi il mio messaggio di ieri. Voglio dirvi una cosa: io stupida non sono, quindi le mie opinioni e le mie decisioni le cambio in base alla situazione che mi trovo davanti. Di voi tre che avete pensato questa cosa di me, Lol è quello che meno l'ha motivata, ha buttato una frase là sul mio presunto accodamento così tanto per. Male. 

In secondo luogo, io penso che nelle ultime pagine si sono scannati soltanto dei buoni, per lo più. 

Io credo sia a Draxer che a Bucche, forse leggermente più al primo che al secondo, ma non mi focalizzerei su di loro per adesso.

Anzi, credo che persone come @Stecata e @Shinobu Sanada stiano sguazzando in mezzo a questi ultimi post: fanno dei commenti per farsi vedere presenti e si godono la scena di chi si scanna (ossia Mario, Draxer, Bucche, Jack, Loudo, ad esempio).

Io non so se posano essere cativi, ma li tengo d'occhio. In particolare, Shinobu mi terrorizza. Sto riflettendo sul morso a Vegeta, e ce lo vedo bene un Matt (compagno di Shino) in chat lupi che consiglia di fare un morso "a disperdere" su un giocatore discutibile data la sua attività in partita. Me le ricordo le tattiche di Matt quando era mio compagno la volta che capitai lupa. Inoltre, a coronare questo mio ragionamento, ci sono i post di Shinobu stessa che vogliono sembrare quelli di una persona tranquilla che non ha niente da nascondere. Atteggiamento molto strano. 

Per quanto riguarda Stecata invece, ho pensato che si possa esser sentito in qualche modo al sicuro con questa cosa della sondata ricevuta, e quindi ha creduto di potersene rimanere in disparte. Però, se dovessi seguire la logica Stecata lupo...dovrei ragionare anche sulla sondata che ha rivelato:Polle NL. Allora, o Stecata è lupo con polle (anche se sono un po' scettica su questa accoppiata) o Ste ha ricevuto una sondata L e deve difendere qualcuno del branco.

Dato che però potrebbe esserci un cattivo anche tra gli assenti, voglio taggare anche @Sapia. Voglio sentirti di più. 

Dulcis in fundo, @Nerea.

Mi ha gelato il sangue il suo non-voto di ieri e il suo averlo comunicato in piazza. Lo fece anche quando era lupa con me.

A voi

Questa uscita è da tso forzato .il bello che ti tieni il beneficio del dubbio. Sia mai arrivi una sondata che mi certifica innocente o che non riuscite a marciarci di sopra.

Inviato
1 minuto fa, Stecata ha detto:

Quindi, ricapitolando , mi sospettano @mariosan , @Marco1306 , @JackShepard , @Lena , @SuperLol , @Shinobu SanadaSanada e qualcun altro che adesso dimentico. 

io quello che ti ho criticato è per come hai gestito la sondata. Prima chiedi a noi ieri come fare ma poi non fai caso a quello che diciamo salvo poi lamentarti che non ti abbiamo considerato. poi oggi nonostante le nostre richieste di far uscire questa sondata hai tergiversato .... 

Inviato
1 minuto fa, Lena ha detto:

Immaginavo che quella fosse la parte più delirante dei miei pensieri, ma ho voluto comunque confrontarmi. Del resto che ho scritto cosa ne pensi? 

Su quello che hai detto su di te può essere vero come no.  Il tuo voto non è per forza da cattiva ma è sicuramente un voto che salta all'occhio.

Su draxer e bucche non concordo, come ho detto per me ieri tra i 3 un lupo c'era.

Stecata e shinobu invece non sono in cima nè alla mia lista sospetti, nè alla mia lista buoni. 

Inviato

Un chiarimento necessario!
La F.A.Q. che state citando, purtroppo contiene un errore che non so come si sia generato.

Come potete vedere da questo post nell'evento del calendario, le nostre intenzioni su quella meccanica erano diverse

On 5/3/2020 alle 11:06, Manfri ha detto:

Scusate, non ho ancora avuto il tempo per aggiungere le FAQ.

Comunque il Lupo Corazzato:

1) Blocca il veggente cieco, nel caso in cui indichi il destinatario

2) Blocca il custode, nel caso in cui indichi il protetto

3) Blocca la banshee, nel caso in cui indichi il suo bersaglio.

Sul potere della banshee, forse per logica andrebbe sprecato.

Ma fatemi sapere che cosa ne pensate o se occorra fare qualche modifica.

Quindi nel caso in cui il veggente indichi il destinatario, la sondata non arriverebbe a disposizione.

Chiediamo scusa per il disagio causato dall'errore.

Inviato
34 minuti fa, SuperLol ha detto:

Io ve lo dico subito non concordo con le arringhe un'altra volta e non la farò

Quindi se mi mettete in arringa non aspettatevi qualcosa da me

stavo recuperando e mi salta all'occhio questo messaggio

lol

di preciso, quale apporto vuoi dare alla partita, perchè non stai collaborando con la piazza, sia ieri che oggi ti sei messo di traverso

penso proprio di averci visto bene su di te

Inviato
2 minuti fa, Justcocco ha detto:

stavo recuperando e mi salta all'occhio questo messaggio

lol

di preciso, quale apporto vuoi dare alla partita, perchè non stai collaborando con la piazza, sia ieri che oggi ti sei messo di traverso

penso proprio di averci visto bene su di te

Come l'altra partita d'altronde?

Io collaboro infatti ieri ho fatto l'arringa e tutto e nonostante abbiamo usato questa strategia esattamente a cosa ci ha portato?

Questa volta non sono disposto

Inviato
28 minuti fa, Talilinds ha detto:

Mi piacerebbe sentire un po'  da @Mirtillo, @Sapia @Nerea e @Justcocco cosa pensano l'uno degli altri

nerea spaesata per assenza di compagni di chat(?) oppure solitario

sapia non è che abbia molto da valutare, unica cosa che ho notato che è troppo calma rispetto al solito

mirtillo... boh, voto nosense il suo di ieri

invece io vorrei chiederti e chiedere la stesa cosa tra te, @Shinobu Sanada e @SuperLol

30 minuti fa, mariosan ha detto:

Polle lo stavo per sospettare ad inizio giorno perché ieri era scomparso, ma la sua motivazione tiene (non ce lo vedo da giocatore a mentire su una cosa seria). E per il resto sono stato spesso d'accordo con cosa ha detto. Ma questo prescinde dalla bontà o meno di Stecata. Sintesi: Polle per me è più buono che cattivo a prescindere da cosa è stecata

idem

25 minuti fa, Stecata ha detto:

Non avete dato nessun suggerimento, ma soltanto @Loudo mi ha chiesto come volevo comportarmi. E sono dovuto andare anche a ripescarvi i messaggi.

ehm...

che cavolo stai dicendo? se io e @mariosan abbiamo anche avuto visioni discordanti su come dovevi comportarti...

ok che siamo pippe, ma non puoi ignorare che ti abbiamo suggerito...

Inviato
2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Io collaboro infatti ieri ho fatto l'arringa e tutto e nonostante abbiamo usato questa strategia esattamente a cosa ci ha portato?

"per me l'arringa non è solo una lista dei sospetti"

"allora amplia il tuo discorso"

"non ho intenzione di ampliare"

e la tua "arringa" è una lista dei sospetti

Inviato
3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma pensavate che con l’arringa trovavamo i lupi a Giorno 1?

Allora vincerebbero sempre i Contadini

L’arringa ha portato una situazione e dei ragionamenti meno confusionari di quello che sarebbe stato senza arringhe

Inviato
2 minuti fa, Justcocco ha detto:

"per me l'arringa non è solo una lista dei sospetti"

"allora amplia il tuo discorso"

"non ho intenzione di ampliare"

e la tua "arringa" è una lista dei sospetti

Ma vedi di non rompere Cocco

Se non amplio lo faccio per un motivo

Smettila di puntarmi 

Inviato
7 minuti fa, mariosan ha detto:

Ok quindi possibile che il destinatario scelto dal veggente sia un lupo su cui hanno usato il potere del corazzato, ma per proteggerlo da cosa? 

dall'essere sondato magari

il protetto poteva essere uno abbastanza al centro dell'attenzione ieri, in questa ipotesi

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha detto:

Ma pensavate che con l’arringa trovavamo i lupi a Giorno 1?

Allora vincerebbero sempre i Contadini

L’arringa ha portato una situazione e dei ragionamenti meno confusionari di quello che sarebbe stato senza arringhe

Per me le arringhe ieri non hanno portato a nulla

E non dico a sgamare i lupi

Per me con o senza arringhe la situazione è rimasta la stessa

Inviato
Proprio ora, SuperLol ha detto:

Per me le arringhe ieri non hanno portato a nulla

E non dico a sgamare i lupi

Per me con o senza arringhe la situazione è rimasta la stessa

le arringhe hanno portato a un rogo concentrato sul quale adesso possiamo ragionare

peccato solo che probabilmente uno dei tuoi compari sta lì e quindi vuoi sminuirle

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.