Vai al contenuto

L'Eresia Del Lupus - Giorno 1

Manfri

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Fanne tu una se la sai fare 😅

Io ho già detto che senza domande non c'è modo di muoversi e questo vale per chiunque. 

Se poi voi siete capaci di difendervi senza avere una base da cui partire allore siete dei fenomeni 😅

Eppure io l'ho fatta

Ma non era impossibile?

Dai sforzati

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche @SuperLol @Lena @Mescalina @Talilinds @Loudo @Stecata @Draxer11 @Justcocco

Mi autotaggo perché si. 

Queste sono le mie domande: 

1) Chi sono per te i negativi? 
2) Chi voteresti al rogo tra gli altri in arringa? 
3) C'è qualcuno al di fuori delle arringhe che avrebbe meritato di entrarci?

Queste sono le mie risposte:

1) Non ho trovato, ad ora, connessioni particolari tra le persone, parlando anche con Doom, siamo giunti a qualche nome che però non è connesso con gli altri. 

Lena, Marco e i 3 più inattivi (Sapia, Vegeta e Draxer). 

2) Tra gli arringati voterei probabilmente Lena. La trovo troppo accondiscente, mi vuole lecchinare. 

3) 1 su tutti e Marco. Poi avrei gradito Polle e Jack che tanto hanno voluto le arringhe, ma ahimè non ci sono dentro. Gran peccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
1 ora ago, mariosan ha detto:

Per me ci stai collegando totalmente a caso. Ieri la questione Nerea è stata sottolineata da 4 persone (me Stecata Mirtillo e Marco, mi pare, ma potrebbero esserne anche di più). Ma io non ho mai "accusato" Nerea le ho solo detto che mi pareva che stesse svalvolando, tant'è che le ho detto di calmarsi in maniera esplicita. E questa cosa l ho detta anche a Shinobu stamattina. Quindi già per questo, hai notato male perché significherebbe che i cattivi per non mandare in arringa Nerea si  sono sputtanati proprio in modo scarsissimo direi. E anche a numeri, questi sarebbero 6 (Mirtillo Loudo Mariosan Marco Stecata Nerea) LOL

Poi che Mirtillo cambi idea in maniera evidente può solo essere una cosa a suo favore. Magari si convinto dal discorso di Loudo che era una cosa che pensavo anche io. Ma non l ho detta perché mi sembrava sbagliato sottolineare quanto è probabilmente buona Nerea (lui ha detto addirittura 100%). Quindi magari se tu avessi sottolineato sta cosa invece di collegare 3 persone e lasciare le altre 3 da parte che praticamente ieri hanno fatto la stessa cosa, avresti fatto un intervento sensato. 

Mi pare tu ti stia infastidendo troppo per un pensiero che ho espresso su richiesta

Perché normalmente dal mom2in cui io stessa mi rendo conto che sono associazioni frettolose mi sarei riservata il tempo per approfondire e capire bene

Ma quanto meno a differenza tua mi sto ponendo dubbi che non siano il banale incalzare Nerea o richiamare con tag gli assenti

Non mi sei piaciuto per nulla. Ma continuo a vedere. 

Scusate io sono fuori casa ed io il Cell scarico, rientra tra un paio d ore e rispondo ad altri che vedo mi hanno taggato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

@Bucche @SuperLol @Lena @Mescalina @Talilinds @Loudo @Stecata @Draxer11 @Justcocco

Mi autotaggo perché si. 

1) Non ho trovato, ad ora, connessioni particolari tra le persone, parlando anche con Doom, siamo giunti a qualche nome che però non è connesso con gli altri. 

2) Tra gli arringati voterei probabilmente Lena. La trovo troppo accondiscente, mi vuole lecchinare. 

3) 1 su tutti e Marco. Poi avrei gradito Polle e Jack che tanto hanno voluto le arringhe, ma ahimè non ci sono dentro. Gran peccato. 

sono negativo perchè ti ho mandato in arringa??? 

il motivo l'ho spiegato e tu lo hai visto anche perchè ha messo un dislike

ma non ti sei soffermato a confrontarti con me.

poi tu ieri hai ignorato un mio quote

e anche stamattina

mi rispondi sulla mia domanda su mario?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mescalina ha detto:

Mi pare tu ti stia infastidendo troppo per un pensiero che ho espresso su richiesta

Perché normalmente dal mom2in cui io stessa mi rendo conto che sono associazioni frettolose mi sarei riservata il tempo per approfondire e capire bene

Ma quanto meno a differenza tua mi sto ponendo dubbi che non siano il banale incalzare Nerea o richiamare con tag gli assenti

Non mi sei piaciuto per nulla. Ma continuo a vedere. 

Scusate io sono fuori casa ed io il Cell scarico, rientra tra un paio d ore e rispondo ad altri che vedo mi hanno taggato

Se sintetizzi così la mia partita stai vedendo male, te lo ripeto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

sono negativo perchè ti ho mandato in arringa??? 

il motivo l'ho spiegato e tu lo hai visto anche perchè ha messo un dislike

ma non ti sei soffermato a confrontarti con me.

poi tu ieri hai ignorato un mio quote

e anche stamattina

mi rispondi sulla mia domanda su mario?

Se non sbaglio Shinobu ha risposto per me, quindi poi non l'ho più fatto. 

Comunque ci metto due secondi a rispondere. 

E no, non sei sospetto per questo ma perché sembri completamente fuori dalla partita. 

Hai fatto il mio per comodità ieri, oggi non ho notato chissà quale tuo parere nei confronti di nessuno. 

Cioè sembri molto tranquillo, stai nel tuo e non rompi particolarmente a nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso quotare il messaggio di Mario, quindi lo copio. 

Spoiler

Comunque la partita non è facile, nonostante noi buoni abbiamo due ruoli che ci consentono di ricevere info dal cimitero (banshee e spiritista). La banshee però deve essere fortunata se campa e di contro la scorsa partita ha dimostrato che spesso in cimitero si può essere meno lucidi di noi. Mentre lo spiritista dovrebbe dichiararsi avvantaggiando lo slayer quindi no. Nessun medium vero. Quindi rogheremo abbastanza come sempre e cioè a caso. Direi che per vincerla bisogna rischiare, e non fare giocate troppo lineari col veggente. Cercare di evitare che il Veggente venga sgamato. E non è una cosa che deve fare solo lui ma anche i cs devono provarci. Inoltre chiedo a tutti di evitare spam se non per questo giorno. Nel senso si fare battute va bene ma scrivere o riscrivere cose già dette evitiamolo. Non sto dicendo di stare muti ma cerchiamo in ogni post di fare due cose:

-evitare di appesantire la giornata con 40 pagine di cose uguali (tipo 10 resoconti di liste) 

-provare in ogni post che uno scrive a dire qualcosa o proporre idee che gli altri non hanno detto. Se io dico una cosa che vi va bene, oltre a riproporla cercate di ampliarla.

Cioè non sono cose scontate? Per me va bene che vengano dette, ma se le trovo messe la tanto per fare un post, lo dico. 

Se a te sembra un post nuovo e mai visto, buon per te. 

@mariosan spero tu abbia capito che non era un'accusa nei tuoi confronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"provare in ogni post che uno scrive a dire qualcosa o proporre idee che gli altri non hanno detto. Se io dico una cosa che vi va bene, oltre a riproporla cercate di ampliarla." 

Questa era l'unica cosa che mi era piaciuta di quel post, e difatti è avvenuta poi con le arringhe, c'è stato un dibattito, lineare e spiegato bene da chi ne ha preso parte (eravamo pochi ma comunque si è cercato di parlarne bene). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Non posso quotare il messaggio di Mario, quindi lo copio. 

Nascondi Spoiler

Comunque la partita non è facile, nonostante noi buoni abbiamo due ruoli che ci consentono di ricevere info dal cimitero (banshee e spiritista). La banshee però deve essere fortunata se campa e di contro la scorsa partita ha dimostrato che spesso in cimitero si può essere meno lucidi di noi. Mentre lo spiritista dovrebbe dichiararsi avvantaggiando lo slayer quindi no. Nessun medium vero. Quindi rogheremo abbastanza come sempre e cioè a caso. Direi che per vincerla bisogna rischiare, e non fare giocate troppo lineari col veggente. Cercare di evitare che il Veggente venga sgamato. E non è una cosa che deve fare solo lui ma anche i cs devono provarci. Inoltre chiedo a tutti di evitare spam se non per questo giorno. Nel senso si fare battute va bene ma scrivere o riscrivere cose già dette evitiamolo. Non sto dicendo di stare muti ma cerchiamo in ogni post di fare due cose:

-evitare di appesantire la giornata con 40 pagine di cose uguali (tipo 10 resoconti di liste) 

-provare in ogni post che uno scrive a dire qualcosa o proporre idee che gli altri non hanno detto. Se io dico una cosa che vi va bene, oltre a riproporla cercate di ampliarla.

Cioè non sono cose scontate? Per me va bene che vengano dette, ma se le trovo messe la tanto per fare un post, lo dico. 

Se a te sembra un post nuovo e mai visto, buon per te. 

@mariosan spero tu abbia capito che non era un'accusa nei tuoi confronti. 

Io ho detto cose che non sono originali ma accanto ad altre che erano indicazioni per rendere la partita "giocabile". Perché arrivare a pagina 30 non significa che ci stiamo divertendo e non consente alla gente che arriverà a giorno 4 di rileggere le pagine. È un dato di fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
5 minuti fa, mariosan ha detto:

Se sintetizzi così la mia partita stai vedendo male, te lo ripeto

Ma se vedi che ho esposto un dubbio ed ho aggiunto "forse sbaglio. Non so" come risposta ad una domanda, che senso ha da parte tua screditare l utilità della mia osservazione anziché avere un atteggiamento propositivo ed esemplificativo? 

A me la reazione emotiva non è sembrata proprio di un proC

Poi vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Io ho detto cose che non sono originali ma accanto ad altre che erano indicazioni per rendere la partita "giocabile". Perché arrivare a pagina 30 non significa che ci stiamo divertendo e non consente alla gente che arriverà a giorno 4 di rileggere le pagine. È un dato di fatto. 

Infatti, ma era l'unica cosa degna di nota. 

Tutto il resto puoi anche non metterlo, ed anzi risultava più pulito il post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
15 minuti fa, Bucche ha detto:

Mi autotaggo perché si. 

Torno dopo per approfondire, intanto ti rispondo velocemente 

Draxer, mirtillo, mi suscitano dubbi

Ma Voterei Draxer che si è buttato a pesce su Lena appena entrato accusandola di accodarsi e facendo esattamente la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mescalina ha detto:

Torno dopo per approfondire, intanto ti rispondo velocemente 

Draxer, mirtillo, mi suscitano dubbi

Ma Voterei Draxer che si è buttato a pesce su Lena appena entrato accusandola di accodarsi e facendo esattamente la stessa cosa

Quali dubbi ti suscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah @Mescalina ti rispondo meglio che prima stavo in auto.

Io sinceramente sto evitando di proporre idee su cui non sono sicuro, perché come ho già scritto non voglio generare spam e accuse contraddittorie(tipo quelle che ho letto oggi su chi valuta due atteggiamenti simili su piani diversi) . La mia partita non si è basata solo su 2 cose, ma anche sul dare opinioni sui post, e quindi anche sul tuo. Se per questo devo essere tacciato di atteggiamento proL, che ti posso dire. Non cambio il mio modo di giocare perché gli altri lo valutano proL. Anzi credo che chi mi conosca abbia capito che sono proC

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Infatti, ma era l'unica cosa degna di nota. 

Tutto il resto puoi anche non metterlo, ed anzi risultava più pulito il post. 

Io quelle cose le ho scritte anche perché spesso qui su le cose più ovvie non vengono capite come dimostra la scorsa partita. Quindi meglio ripeterle

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha detto:

Se non sbaglio Shinobu ha risposto per me, quindi poi non l'ho più fatto. 

Comunque ci metto due secondi a rispondere. 

E no, non sei sospetto per questo ma perché sembri completamente fuori dalla partita. 

Hai fatto il mio per comodità ieri, oggi non ho notato chissà quale tuo parere nei confronti di nessuno. 

Cioè sembri molto tranquillo, stai nel tuo e non rompi particolarmente a nessuno. 

Shino ha risposto oggi giorno 1 il mio mess era del giorno 0 come il tuo mess. Poi io avevo chiesto una tua opinione e non sua XD

Comodità dove?? Lo sarebbe se avessi motivato a caso cosa non fatta.

Io rompo se ce da rompere. Chi ha detto cose che non mi piaceva lo dicevo e mi confrontavo. Pii adesso inizia il vero ragionamento con le arringhe che farete 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Io quelle cose le ho scritte anche perché spesso qui su le cose più ovvie non vengono capite come dimostra la scorsa partita. Quindi meglio ripeterle

Vabbè comunque son stato messo in arringa perché ti ho detto come la pensavo 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

Shino ha risposto oggi giorno 1 il mio mess era del giorno 0 come il tuo mess. Poi io avevo chiesto una tua opinione e non sua XD

Comodità dove?? Lo sarebbe se avessi motivato a caso cosa non fatta.

Io rompo se ce da rompere. Chi ha detto cose che non mi piaceva lo dicevo e mi confrontavo. Pii adesso inizia il vero ragionamento con le arringhe che farete 

Ho dato per scontato che la sua risposta andasse bene anche per me, ma ovviamente non potevate saperlo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucche mi sta piacendo oggi, mi sembra genuino.

SuperLol, Justcocco e anche Mescalina punto di domanda ma per ora mi sembrano più positivi che negativi. Per oggi non credo che li voterò.

Gli altri sono quelli su cui per ora mi concentro.

Draxer ha scritto finora quasi nulla, ma quegli unici interventi che ha fatto mi vedevano d'accordo. Sono particolarmente paranoico perché anche nell'ultima partita insieme lui era cattivo e mi dava indirettamente ragione.

Stecata, a parte che mi sembra anche lui un po' evanescente (non doveva fare il bullo?), non mi sta piacendo molto il fatto che si tiene la sondata ma senza delineare una strategia. Cioè, di solito il destinatario o chiede cosa vuole fare la piazza o la tiene perché vuol fare qualcosa. Così boh, non ho capito bene che cosa stia pensando. Ci sono buone ragioni per non dirla e buone ragioni per dirla, ma non sto capendo bene qual è il suo ragionamento.

Lena continua a sembrarmi molto evanescente, molto difensiva. E adesso che Talilinds ha iniziato a scrivere, anche lui, a parte post inutili e ritardatari sulle arringhe non mi sembra abbia dato grande apporto nonostante abbia appena finito di rileggersi tutto. Cioè, io di solito quando mi leggo tante pagine tutte insieme, almeno un'impressione qualcuno me la lascia.

Tra quelli non in arringa, non sta facendo proprio impazzire polle. I suoi interventi riassunti di seguito:

• Viva le arringhe.
  • Jack ha ragione.
  • Nomino Talilinds perché non ha mai scritto.

Se non fosse che ha vari precedenti di essere molto più passivo da cattivo che da buono... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Bucche ha detto:

1) Ho già detto ma ribadisco che non mi piacciono Lol e Cocco. Un'altro che mi lascia perplesso è Marco per gli stessi motivi avanzati da Bucche. 

2) Lol o Cocco 

3) Penso siano nomi decenti, avrei solo preferito ci fossero più tra gli esperti, dato che non stanno nemmeno facendo faville. 

Aggiunge ognuno una domanda? 

Vabe io lo faccio. 

4) Quale interazione tra due giocatori vi è piaciuta di meno?

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Ho dato per scontato che la sua risposta andasse bene anche per me, ma ovviamente non potevate saperlo 😅

ma siete la stessa persona te e shino??? hahahah

no che non va bene, volevo avere la tua opinione.

bucche comunque ti posso dire che adesso ti sto apprezzando, avrei preferito vedere questi tuoi mess già ieri o stamattina 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

1) Ho già detto ma ribadisco che non mi piacciono Lol e Cocco. Un'altro che mi lascia perplesso è Marco per gli stessi motivi avanzati da Bucche. 

2) Lol o Cocco 

3) Penso siano nomi decenti, avrei solo preferito ci fossero più tra gli esperti, dato che non stanno nemmeno facendo faville. 

Aggiunge ognuno una domanda? 

Vabe io lo faccio. 

4) Quale interazione tra due giocatori in arringa vi è piaciuta di meno?

Onestamente non ne ho viste, tolta la mia con Loudo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Bucche mi sta piacendo oggi, mi sembra genuino.

SuperLol, Justcocco e anche Mescalina punto di domanda ma per ora mi sembrano più positivi che negativi. Per oggi non credo che li voterò.

Gli altri sono quelli su cui per ora mi concentro.

Draxer ha scritto finora quasi nulla, ma quegli unici interventi che ha fatto mi vedevano d'accordo. Sono particolarmente paranoico perché anche nell'ultima partita insieme lui era cattivo e mi dava indirettamente ragione.

Stecata, a parte che mi sembra anche lui un po' evanescente (non doveva fare il bullo?), non mi sta piacendo molto il fatto che si tiene la sondata ma senza delineare una strategia. Cioè, di solito il destinatario o chiede cosa vuole fare la piazza o la tiene perché vuol fare qualcosa. Così boh, non ho capito bene che cosa stia pensando. Ci sono buone ragioni per non dirla e buone ragioni per dirla, ma non sto capendo bene qual è il suo ragionamento.

Lena continua a sembrarmi molto evanescente, molto difensiva. E adesso che Talilinds ha iniziato a scrivere, anche lui, a parte post inutili e ritardatari sulle arringhe non mi sembra abbia dato grande apporto nonostante abbia appena finito di rileggersi tutto. Cioè, io di solito quando mi leggo tante pagine tutte insieme, almeno un'impressione qualcuno me la lascia.

Tra quelli non in arringa, non sta facendo proprio impazzire polle. I suoi interventi riassunti di seguito:

• Viva le arringhe.
  • Jack ha ragione.
  • Nomino Talilinds perché non ha mai scritto.

Se non fosse che ha vari precedenti di essere molto più passivo da cattivo che da buono... XD

In realtà ho fatto un post con tutti i giocatori (tranne @vegeta3, scusami!) e ho evidenziato i miei sospetti, quindi mi pare un'affermazione falsa o mal formulata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.