Vai al contenuto

Coronavirus

Jace

Messaggi raccomandati

• Membro attivo
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Lascerei pure tutto nelle mani del cittadino, ma se questo fa peggiorare la situazione, ed è così per ora, tanto vale mettere delle leggi. Però cavolo che le facciano rispettare. 

L'obbligo della mascherina c'è ancora, in teoria, non ho visto sanzioni per chi non le mette. 

Per esempio nei bar/ristoranti o sui mezzi pubblici, alcuni sono senza, perché permettono a sta gente di entrare? Non dovrebbero, stando alle norme. 

Quindi ripeto, non vengono seguite le norme, figuriamoci se lasciamo tutto libero ahaha

Ma non è quello che dicevo io. Ci mancherebbe. Lasciare tutto al caso sarebbe un errore madornale.

Io penso che la mascherina, essendo un dispositivo di protezione INDIVIDUALE, vada prima di tutto indossata per dovere verso se stessi.

Se a me non frega nulla, non la sopporto o altro, è un problema principalmente mio. Il brutto del virus è che non indossandola rischio di infettare anche gli altri, questo sì. Ma tu te la immagini una mascherina-police? Io no.

Anche perché, mettiamo il caso becchi una signora sulla settantina con la mascherina sotto al naso (per altro finora mi è capitato di beccare solo anziani con la mascherina messa male) e la rimproveri. Nel frattempo scopri che soffre di problemi respiratori. Che fai?

Nei bar, ristoranti e luoghi pubblici chiusi secondo me sta tanto al gestore/staff: lì si può davvero fare qualcosa.

Però mi metto anche nei loro panni. Qualche sera fa ho assistito ad una scena pessima: ero al Mc Donald's con un'amica e stavamo cenando. Quasi tutti erano senza mascherina al tavolo perché stavano cenando come noi.

Entra un buzzurro senza mascherina, con tanto di famiglia al seguito (tutti con la mascherina per altro) e si avvicina al totem per ordinare.

Un'addetta gli dice gentilmente di indossare la mascherina o di attendere fuori dal locale.

Lui le inveisce contro dicendo che tutti sono senza mascherina e che non deve rompergli le palle, che è tutta una farsa.

Questa risponde alzando la voce che o si mette la mascherina o dovrà accompagnarlo fuori personalmente.

Questo esce, continuando a sbraitare.

Ora, la colpa è del tizio, (che minchia, io non capisco, uscendo ci ha anche chiesto scusa, ma che cavolo ti costa METTERTI UNA CAZZO DI MASCHERINA? Cosa mi chiedi scusa poi?) e la commessa è stata super responsabile, ma in locali più piccoli magari avrebbe anche rischiato di essere aggredita fisicamente.

Cioè, capisci che non si può fare di tutta l'erba un fascio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
7 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ma non è quello che dicevo io. Ci mancherebbe. Lasciare tutto al caso sarebbe un errore madornale.

Io penso che la mascherina, essendo un dispositivo di protezione INDIVIDUALE, vada prima di tutto indossata per dovere verso se stessi.

Se a me non frega nulla, non la sopporto o altro, è un problema principalmente mio. Il brutto del virus è che non indossandola rischio di infettare anche gli altri, questo sì. Ma tu te la immagini una mascherina-police? Io no.

Anche perché, mettiamo il caso becchi una signora sulla settantina con la mascherina sotto al naso (per altro finora mi è capitato di beccare solo anziani con la mascherina messa male) e la rimproveri. Nel frattempo scopri che soffre di problemi respiratori. Che fai?

Nei bar, ristoranti e luoghi pubblici chiusi secondo me sta tanto al gestore/staff: lì si può davvero fare qualcosa.

Però mi metto anche nei loro panni. Qualche sera fa ho assistito ad una scena pessima: ero al Mc Donald's con un'amica e stavamo cenando. Quasi tutti erano senza mascherina al tavolo perché stavano cenando come noi.

Entra un buzzurro senza mascherina, con tanto di famiglia al seguito (tutti con la mascherina per altro) e si avvicina al totem per ordinare.

Un'addetta gli dice gentilmente di indossare la mascherina o di attendere fuori dal locale.

Lui le inveisce contro dicendo che tutti sono senza mascherina e che non deve rompergli le palle, che è tutta una farsa.

Questa risponde alzando la voce che o si mette la mascherina o dovrà accompagnarlo fuori personalmente.

Questo esce, continuando a sbraitare.

Ora, la colpa è del tizio, (che minchia, io non capisco, uscendo ci ha anche chiesto scusa, ma che cavolo ti costa METTERTI UNA CAZZO DI MASCHERINA? Cosa mi chiedi scusa poi?) e la commessa è stata super responsabile, ma in locali più piccoli magari avrebbe anche rischiato di essere aggredita fisicamente.

Cioè, capisci che non si può fare di tutta l'erba un fascio?

Infatti non dico che so o tutti così, ma ne basta uno per rovinare i 5 che ha intorno. 

Che poi alla fine in ogni caso ci sarà colui che se ne sbatte, ma se abbiamo delle regole da rispettare, diminuiscono i soggetti menefreghisti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.