Vai al contenuto

nuzlocke in forum


Justcocco

Messaggi raccomandati

Mi sono venute in mente altre 2 questioni.

 

4) I leggendari si possono utilizzare? Mi sembra che l'unico catturabile prima della fine del gioco sia Rayquaza (tra l'altro in una location con altri pokemon, però questo potrebbe essere aggirabile).

 

5) La sconfitta dell'intera squadra equivale alla fine della sfida anche nel caso in cui ci fossero ancora dei pokemon nel box? Io non me lo sono mai imposto come regola, però è ovvio che in alcune circostanze questo sia inevitabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore ago, Manfri ha detto:

Sì, infatti l'ho scritta nel post in cui ho spiegato il funzionamento della sfida.

 

Non capisco la differenza tra un Ralts catturato a inizio gioco e chiuso nel box per tutto il tempo e un catturato dopo la fine.

Non rimarrebbe allo stesso livello?

Comunque non penso cambi molto.

 

La nuzlocke convenzionalmente finisce con la sconfitta del campione.

Questo non impedisce di completare anche il post-game una volta terminata.

Però penso che il parco lotta sia più giocabile senza imporsi sfide di questo tipo.

 

Sì, ma mi era perso di capire che alcuni preferissero non usare le rom.

Quindi non volevo penalizzare nessuno.

 

 

La differenza sta che magari lo becchi in quel momento e poi per ritrovarlo ci metti le ore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

Mi sono venute in mente altre 2 questioni.

 

4) I leggendari si possono utilizzare? Mi sembra che l'unico catturabile prima della fine del gioco sia Rayquaza (tra l'altro in una location con altri pokemon, però questo potrebbe essere aggirabile).

 

5) La sconfitta dell'intera squadra equivale alla fine della sfida anche nel caso in cui ci fossero ancora dei pokemon nel box? Io non me lo sono mai imposto come regola, però è ovvio che in alcune circostanze questo sia inevitabile.

 

 

4: direi Rayquaza utilizzabile solo post lega, non ricordo se Groupon e Kyogre puoi ottererli appena catturato raiquaza o se erano post lega come lati@s, Deoxys Mew Luigia e oh-oh sono solo evento e i regi li puoi catturare appena sblocchi sub (non surf, perché ti serve anche relicanth per loro, che prendi appunto usando sub)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stecata ha detto:

Di che si tratta?

In pratica, ci stiamo organizzando per giocare tutti allo stesso gioco pokemon (smeraldo) facendo una sfida che inserisce una serie di limitazioni per rendere il tutto più divertente.

 

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

La differenza sta che magari lo becchi in quel momento e poi per ritrovarlo ci metti le ore XD

Ma Gardevoir è il tuo pokemon preferito, vero? xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

In pratica, ci stiamo organizzando per giocare tutti allo stesso gioco pokemon (smeraldo) facendo una sfida che inserisce una serie di limitazioni per rendere il tutto più divertente.

 

Ma Gardevoir è il tuo pokemon preferito, vero? xD

 

No, prima c'è sceptile :zymoon:

Comunque sì, uno dei miei preferiti in assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

4: direi Rayquaza utilizzabile solo post lega, non ricordo se Groupon e Kyogre puoi ottererli appena catturato raiquaza o se erano post lega come lati@s, Deoxys Mew Luigia e oh-oh sono solo evento e i regi li puoi catturare appena sblocchi sub (non surf, perché ti serve anche relicanth per loro, che prendi appunto usando sub)

Ho controllato per sicurezza ed effettivamente Rayquaza è l'unico catturabile prima dei superquattro.

Io penso che il rischio di perdere l'intera squadra contro un leggendario al 70 non valga la candela.

 

6 minuti fa, Justcocco ha detto:

No, prima c'è sceptile :zymoon:

Comunque sì, uno dei miei preferiti in assoluto

Io penso di essere stato uno dei pochi a non averla mai usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ho controllato per sicurezza ed effettivamente Rayquaza è l'unico catturabile prima dei superquattro.

Io penso che il rischio di perdere l'intera squadra contro un leggendario al 70 non valga la candela.

 

Io penso di essere stato uno dei pochi a non averla mai usata.

Quando giocai la prima volta a smeraldo lanciai una pokeball e catturai raiquaza, senza indebolirlo, alla prima XD

E male, su spada ho praticamente completato il gioco con lei XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Che è un Pokémon sia bello che forte XD

Ma perché sia tu che Matt avete pensato che mi stessi riferendo a Gardevoir?

Parlavo di Rayquaza.

 

Comunque come io e lui ci siamo scritti in privato, il randomizer permette di fare evolvere per livello i pokemon che si dovrebbero evolvere per scambio.

Questo risolverebbe il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo:

 

Regole:

1)     Si può catturare solo il primo Pokémon incontrato in ogni zona e nessun altro.

2)     Se un Pokémon selvatico fugge o viene messo k.o., non è possibile tentare di catturarne un altro nella stessa area.

3)     Ogni Pokémon catturato deve essere soprannominato.

4)     Se un Pokémon sviene, deve essere considerato morto e rinchiuso nel box o liberato.

5)     Nel caso in cui si possegga un Pokémon della stessa specie di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso.

6)     Nel caso in cui si incontri un Pokémon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.

7)     La sfida ha inizio quando si ricevono le prime poké ball e ha termine nel momento in cui il campione viene sconfitto.

8 )     Si possono usare i Pokémon donati dagli NPC.

9)     Lo Starter può essere scelto liberamente.

10)  Si possono utilizzare trucchi o programmi allo scopo di fare evolvere i Pokémon che necessiterebbero di uno scambio.

11)  Non si possono utilizzare i leggendari.

 

Partecipanti:

-Manfri

-SuperLol

-Justcocco

-Matt4

-Jace (?)

-Nerea

 

Vi va bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Manfri ha detto:

Ma perché sia tu che Matt avete pensato che mi stessi riferendo a Gardevoir?

Parlavo di Rayquaza.

 

Comunque come io e lui ci siamo scritti in privato, il randomizer permette di fare evolvere per livello i pokemon che si dovrebbero evolvere per scambio.

Questo risolverebbe il problema.

ah

allora c'entra che non si perde la squadra :pecorellina:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Justcocco ha detto:

concordo

comunque: come funziona il randomizer? di cosa si tratta?

È un programma che normalmente si usa per rendere casuali i pokemon selvatici/degli allenatori.

Ma a noi interesserebbe la meccanica che fa evolvere per livello i pokemon che necessiterebbero di uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.