Vai al contenuto

nuzlocke in forum


Justcocco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Io pensavo di fare una Nuzlocke su Pokemon Nero 2 o su Platino.

Anche se forse rischiano di essere dei giochi troppo difficili per una prima volta.

 

In passato, ho terminato due run: una Wonderlocke su Zaffiro Alfa e una Nuzlocke su Scudo.

Anni fa ne avevo fatta una su Verde Foglie, ma purtroppo non sono riuscito a superare Lance.

 

Inoltre, ho tentato 2 Nuzlocke in Diamante, ma non sono mai arrivato oltre Marzia.

E ne avevo iniziate alcune che non ho mai completato su X e Luna.

 

In ogni caso, sconsiglierei assolutamente di scegliere Let's Go Pikachu/Eeeve per la mancanza di lotte coi pokemon selvatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Per chi non lo sapesse/non avesse seguito l'altro topic.

La Nuzlocke consiste nel giocare a Pokèmon con delle regole speciali:

1) Puoi catturare solo il primo pokemon che incontri in un percorso

2) Devi dare un soprannome a ogni pokemon

3) I pokemon che vanno k.o. sono considerati morti e vanno liberati/chiusi nel box

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri ha detto:

Io pensavo di fare una Nuzlocke su Pokemon Nero 2 o su Platino.

Anche se forse rischiano di essere dei giochi troppo difficili per una prima volta.

 

In passato, ho terminato due run: una Wonderlocke su Zaffiro Alfa e una Nuzlocke su Scudo.

Anni fa ne avevo fatta una su Verde Foglie, ma purtroppo non sono riuscito a superare Lance.

 

Inoltre, ho tentato 2 Nuzlocke in Diamante, ma non sono mai arrivato oltre Marzia.

E ne avevo iniziate alcune che non ho mai completato su X e Luna.

 

In ogni caso, sconsiglierei assolutamente di scegliere Let's Go Pikachu/Eeeve per la mancanza di lotte coi pokemon selvatici.

Mi ero scordato di Soul Silver.

Come ho potuto? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le regole, io resterei sul semplice, trattandosi della prima volta.

 

1) La nuzlocke inizia nel momento esatto in cui si ottengono per la prima volta le pokeball e finisce nel momento in cui si sconfigge il campione del gioco.

2) Nel caso in cui si possegga un pokemon della stessa specie di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso (io estenderei la cosa all'intera famiglia evolutiva).

3) Nel caso in cui si incontri un pokemon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.

 

Discuterei anche di qualche altra questione.

1) Si possono usare i pokemon donati dagli NPC?

2) Come ci si deve comportare coi pokemon che si evolvono per scambio?

3) Preferite scegliere liberamente lo starter oppure che vi venga assegnato in base al numero della scheda allenatore (Es 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua e 0 a scelta del giocatore)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Manfri ha detto:

Per quanto riguarda le regole, io resterei sul semplice, trattandosi della prima volta.

 

1) La nuzlocke inizia nel momento esatto in cui si ottengono per la prima volta le pokeball e finisce nel momento in cui si sconfigge il campione del gioco.

2) Nel caso in cui si possegga un pokemon della stessa specie di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso (io estenderei la cosa all'intera famiglia evolutiva).

3) Nel caso in cui si incontri un pokemon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.

 

Discuterei anche di qualche altra questione.

1) Si possono usare i pokemon donati dagli NPC?

2) Come ci si deve comportare coi pokemon che si evolvono per scambio?

3) Preferite scegliere liberamente lo starter oppure che vi venga assegnato in base al numero della scheda allenatore (Es 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua e 0 a scelta del giocatore)?

 

Devi farmi un esempio sul secondo punto

Dei tre punti finali ne approverei soltanto uno ed escluderei gli altri due(per rendere la challenge una challenge)

E per me il punto da approvare è scegliere lo starter(almeno quello lulz)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Manfri ha detto:

Per quanto riguarda le regole, io resterei sul semplice, trattandosi della prima volta.

 

1) La nuzlocke inizia nel momento esatto in cui si ottengono per la prima volta le pokeball e finisce nel momento in cui si sconfigge il campione del gioco.

2) Nel caso in cui si possegga un pokemon della stessa specie di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso (io estenderei la cosa all'intera famiglia evolutiva). - sono d'accordo con la cosa tra parentesi

3) Nel caso in cui si incontri un pokemon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.

 

Discuterei anche di qualche altra questione.

1) Si possono usare i pokemon donati dagli NPC? 

2) Come ci si deve comportare coi pokemon che si evolvono per scambio? eh, ce li teniamo bloccati

3) Preferite scegliere liberamente lo starter oppure che vi venga assegnato in base al numero della scheda allenatore (Es 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua e 0 a scelta del giocatore)? Io prenderò Torchic :P magari poi chi vuole può seguire la regola casuale

 

 

comunque @Jace  non penso sia importante andare tutti alla stessa velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matt4 ha detto:

Dovrete strapparmi il mio Torchic dalle mie fredde, morte mani.

Sapevo che lo avresti detto!

 

Proprio ora, Jace ha detto:

ma quanto tempo ci giocate voi? Perché io andrei molto a rilento...

Ma non ti preoccupare!

L'idea è di aprire un topic a cui possa partecipare. Magari anche a distanza di tempo dalla sua apertura.

Non dobbiamo per forza procedere tutti alla stessa velocità.

 

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Devi farmi un esempio sul secondo punto

Dei tre punti finali ne approverei soltanto uno ed escluderei gli altri due(per rendere la challenge una challenge)

E per me il punto da approvare è scegliere lo starter(almeno quello lulz)

Ti stavo rispondendo, ma l'ha già fatto Matt! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Manfri ha detto:

Per quanto riguarda le regole, io resterei sul semplice, trattandosi della prima volta.

 

1) La nuzlocke inizia nel momento esatto in cui si ottengono per la prima volta le pokeball e finisce nel momento in cui si sconfigge il campione del gioco.

2) Nel caso in cui si possegga un pokemon della stessa specie di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso (io estenderei la cosa all'intera famiglia evolutiva).

3) Nel caso in cui si incontri un pokemon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.

 

Discuterei anche di qualche altra questione.

1) Si possono usare i pokemon donati dagli NPC?

2) Come ci si deve comportare coi pokemon che si evolvono per scambio?

3) Preferite scegliere liberamente lo starter oppure che vi venga assegnato in base al numero della scheda allenatore (Es 1-3 Erba, 4-6 Fuoco, 7-9 Acqua e 0 a scelta del giocatore)?

 

io sapevo anche di soprannomi obbligatori come regola base

inoltre direi: oltre gli shiny anche se si becca un pokemon raro si può prendere (ralts per esempio), ma si è costretti a tenerli nel box fino a sconfitta campione

inoltre in smeraldo dopo il campione vi è il parco lotta

sulle questioni:

pokemon donati (per esempio il wynaut alle terme di cuordipoli) direi di sì

quelli che evolvono per scambio non ne ho idea, forse ci conviene cercare una rom modificata dove vi sono metodi alternativi

sullo starter:

16 minuti fa, Matt4 ha detto:

Dovrete strapparmi il mio Torchic dalle mie fredde, morte mani.

tietti pure quella schifosa gallina, non toccatemi il mio treecko

(scherzo obv, adoro quasi tutti i pkmn di terza, ma treecko uber alles)

13 minuti fa, Jace ha detto:

ma quanto tempo ci giocate voi? Perché io andrei molto a rilento...

boh, stiamo ancora decidendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

io sapevo anche di soprannomi obbligatori come regola base

Sì, infatti l'ho scritta nel post in cui ho spiegato il funzionamento della sfida.

 

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

oltre gli shiny anche se si becca un pokemon raro si può prendere (ralts per esempio), ma si è costretti a tenerli nel box fino a sconfitta campione

Non capisco la differenza tra un Ralts catturato a inizio gioco e chiuso nel box per tutto il tempo e un catturato dopo la fine.

Non rimarrebbe allo stesso livello?

Comunque non penso cambi molto.

 

5 minuti fa, Justcocco ha detto:

inoltre in smeraldo dopo il campione vi è il parco lotta

La nuzlocke convenzionalmente finisce con la sconfitta del campione.

Questo non impedisce di completare anche il post-game una volta terminata.

Però penso che il parco lotta sia più giocabile senza imporsi sfide di questo tipo.

 

8 minuti fa, Justcocco ha detto:

quelli che evolvono per scambio non ne ho idea, forse ci conviene cercare una rom modificata dove vi sono metodi alternativi

sullo starter:

Sì, ma mi era perso di capire che alcuni preferissero non usare le rom.

Quindi non volevo penalizzare nessuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.