Vai al contenuto

Partite "in corsa"


Messaggi raccomandati

Pensavo, 

Quando ci sono 3/4/5 giorni tra una partita e l'altra, organizzare delle partite come se fossero già iniziate e ai giorni finali.

Dando come intro quello che è accaduto.

Esempio che nelle premesse sono una pippa.

 

Si iscrivono 6/7 persone.

La partita era da 18.

3 lupi

1 indemoniato

Veggente cieco

Medium cieco

Peccatore

Meretrice

Guardia

9contadini. 

 

Intro:

Fin'ora si è detto che il Peccatore si è sacrificato la 3° notte, il Medium dice che sono morti 2 lupi al rogo, del veggente non si sa nulla, ma in una notte ci sono state 2 morti, meretrice e veggente dicono alcuni, ma un giocatore ha riportato una sondata confermandolo vivo. 

Con random si decidono i ruoli ancora in corsa, ovviamente almeno un lupo ci deve stare.

 

Se non mi sono spiegato bene ditemelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure

vorrei solo imparare a giocarci, ecco :D

comunque, l'idea è folle, ma se la si prende a cazzeggio puro è divertente

 

nel senso...certe dinamiche nascono proprio da come i giocatori hanno usato poteri e pubblica, e per le sensazioni che si son provate man mano

quindi secondo me parte un po' zoppa, ma proprio per questo potrebbe venirne fuori un gioiellino

 

nel senso che io ti direi che è tutta la partita che ti leggo proL e che non mi è piaciuto il tuo voto del primo giorno :ghghgh:

se nessuno quindi la piglia e si piglia troppo sul serio, ha potenzialità di divertimento e follia altissime

quindi momocè

 

(credo sia solo un po'complessa da creare più che da gestire, ma magari si vanno a spulciare le vecchie semplici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

però l'idea di farla partire a metà è carina

nel senso che è una mattata simpatica

 

secondo me si possono creare anche solo 2/3 dinamiche e usare quelle a rotazione, o estrazione

tanto poi si è capito che le partite le fanno i giocatori e le giocate...

 

Eco, ti direi di tirar fuori un'idea prima della horror, ma ho un po' paura delle tempistiche

Il we dopo il 20 è pasqua e credo rallenteremo moooooooolto, io poi sparisco, ritardare l'inizio mi preoccupa un po'

 

ma se la si prova al prossimo momento di stop, io ci provo volentieri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace l'idea di eco, però ovviamente l'intro dovrebbe essere conscio solo ai master, mentre i giocatori tecnicamente dovrebbero sapere solo che la notte sono morte tot persone o nessuna, cè senza sapere nello specifico i ruoli che sono stati fatti fuori (come sarebbe nella realtà)...magari n'idea si può dar giusto con delle locande, così che chi vò capì, capisc

Link al commento
Condividi su altri siti

i giocatori devono sapere i ruoli, le morti , i poteri legati al proprio ruolo, ma anche qualcosa che è uscito dalle discussioni pubbliche 

se pensi che partiamo che so, da giorno 3, ci sta qualche rivelazione, e soprattutto qualche sondata

per quello dico, che la cosa complicata è creare l'intro

ma vediamo che ci tira fuori dal cappello eco, altrimenti ci studiamo davvero un paio di semplici già giocate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

L'idea è carina xD

Però non so se siamo tutti in grado (io per prima) di creare dinamiche già pronte, per partire da metà.

Un'idea simile, più fattibile, sono le lupottine oppure le flash (o superflash): partite piccine picciò, per pochi, oppure più veloci (dove le giornate durano meno/la metà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner

Sperimentare è bello quindi si potrebbe provare. Le superflash secondo me devono essere strutturate meglio, quella di Dark era praticamente una partita normale anche se per 8. Iniziare ad accorciare le giornate già potrebbe essere una buona cosa da provare. Io continuo a sognare Lupus di due, massimo tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo fosse quello l'intento

2-3 giorni massimo, nei buchi

però proprio perché flash, tipo sarebbe perfetta ora, l'idea di ruoli e intro dovrebbe esser sempre pronta e disponibile

 

in quest'ottica dicevo di prepararne due/tre fisse e usare quelle

 

si, quella di Dark era una partita a tutti gli effetti

che va benissimo, come quelle proposte da Moon, ma sono appunto un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.