Vai al contenuto

[Proposta] L'Eresia Del Lupus


Manfri

Messaggi raccomandati

caslon-antique.bold.png

 

miguel-iglesias-primarchslineup-x.jpg?15

 

Meccaniche: No Cimitero

 

lealisti.png

 

L'Imperatore Dell'Umanità (Veggente Cieco)

miguel-iglesias-emperor-portrait-color-artstation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

Roboute Guilliman (Spiritista Sfortunato)

miguel-iglesias-guilliman-portrait-color-artstation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Quando lo Spiritista Sfortunato è in partita, ciascun giocatore morto (ad esclusione di coloro che hanno già vinto o perso) può, ogni notte, lasciare un messaggio al Game Master.
Ogni notte a partire dalla seconda, lo Spiritista Sfortunato riceverà uno dei messaggi dei morti lasciati durante la notte in corso. Tuttavia, solo uno di questi messaggi (scelto casualmente) giungerà a destinazione. Inoltre, a causa della sua proverbiale malasorte, purtroppo non verrà a conoscenza di chi sia il mittente.

 

Rogal Dorn (Custode)

miguel-iglesias-rogaldorn2-portrait-colored-artstation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire per alcun motivo fino alla fase successiva del Custode. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

 

Sanguinius (Banshee)

miguel-iglesias-sanguinius3-portrait-color-artsation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un'umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti.
Durante la notte, per una sola volta in tutta la partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta), può comunicare al Game Master che vuole usare il suo potere speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà pubblicamente che la Banshee ha urlato e il giocatore più votato dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano. In caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

 

Vulkan (Osso Duro)

miguel-iglesias-vulkan-portrait-color-artstation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco

È un umano che, grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolare attenzione da parte dei Lupi per essere sbranato. Questi ultimi dovranno indicarlo come Osso Duro quando scelgono di sbranarlo per riuscire ad ucciderlo.
Se però i Lupi indicano erroneamente come Osso Duro un altro giocatore che intendono sbranare, lo sbrano fallirà.

 

Lionel El'Jonson (Ispettore)

miguel-iglesias-lioneljhonson-withbear-colored-portrait-x.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

A notti alterne, può scoprire se un determinato ruolo è ancora in gioco. Non può indagare sullo stesso ruolo per due volte consecutive.

 

Leman Russ (Ciccione Inconsapevole)

miguel-iglesias-lemanruss-portrait-colored-artstation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però sovrappeso e contando quindi per due, per una sola volta in tutta la partita può decidere di far valere doppio il suo voto per il rogo, comunicandolo privatamente al Game Master.
Siccome il Ciccione non conosce il proprio ruolo, la scelta può essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella del Ciccione sarà presa in considerazione dal Game Master.

 

Primarca Lealista (Contadino Semplice) x6

miguel-iglesias-ferrusmanus-silvereye-portrait-color-artstation.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

traditori.png

 

Horus Lupercal (Lupo Carpentiere)

miguel-iglesias-horus2-portrait-colored-artstation.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può creare una trappola per un giocatore a sua scelta. Per quella notte quel giocatore non potrà usare il suo potere (se ne ha uno) ma non ne verrà informato.

 

Fulgrim (Lupo Avvelenatore)

miguel-iglesias-fulgrim-portrait-color-artstation.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre ad unirsi al normale sbrano con gli altri lupi può scegliere di avvelenare un altro giocatore, il quale morirebbe al termine della notte successiva all’attivazione del potere.

Alla vittima dell’avvelenatore non viene comunicato di essere tale.

 

Lorgar Aurelian (Lupo Sciamano)

miguel-iglesias-lorgar-portrait-color-artstation.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Konrad Curze (Lupo Cieco)

miguel-iglesias-konradcurze-portrait-color-artstation.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo cieco non conosce l'identità degli altri Lupi e non partecipa alle loro conversazioni.
Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di annusare tre giocatori tra loro adiacenti. Sarà informato se c'è almeno un giocatore LOSCO tra i tre (senza però sapere quale). (Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori. Il Lupo Cieco non può includere sé stesso tra i tre giocatori annusati.)
Il Lupo Cieco non può sbranare, a meno che non sia l’unico lupo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dal Game Master).

 

rubavittoria.png

 

Magnus, Il Rosso (Apprendista Slayer)

miguel-iglesias-magnusthered-portrait-color-artstation.jpg

Vince Rubavittoria (Indeciso), Conta Neutro, Visto Losco

All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO.
Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.
Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita.
Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.
Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.
Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice!
Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).

 

Ordine Di Azione.png

 

Magnus (Apprendista Slayer)

Horus Lupercal (Lupo Carpentiere)

Rogal Dorn (Custode)

L'Imperatore (Veggente Cieco)

Konrad Curze (Lupo Cieco)

Lorgar Aurelian (Lupo Sciamano)

Roboute Guilliman (Spiritista Sfortunato)

Sanguinius (Banshee)

Sbrano Dei Lupi

Fulgrim (Lupo Avvelenatore)

Lionel El'Jonson (Ispettore)

 

 

F.A.Q.png

-TBA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Siccome non c'è il cimitero, ha senso modificare così la Banshee?

 

Spoiler

(Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio): Per una sola volta in partita, finché è in vita, fa parlare, ma non votare, i morti in piazza. Dopo la sua morte non può più attivare il suo potere.

 

Era un ruolo che avevo proposto per una partita che non ho più fatto, non so se può interessare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha detto:

Siccome non c'è il cimitero, ha senso modificare così la Banshee?

Io non ho messo il cimitero proprio perché ci sono la banshee e lo spiritista sfortunato.

Mi piace che i morti non si possano consultare prima di votare. Rende l'attivazione del potere più bilanciata.

 

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio): Per una sola volta in partita, finché è in vita, fa parlare, ma non votare, i morti in piazza. Dopo la sua morte non può più attivare il suo potere.

Ho già giocato una partita in cui c'era un ruolo che poteva riportare tutto ciò che veniva scritto dai morti tramite un messaggio scritto dal master all'inizio del giorno.

Questo funzionerebbe in modo diverso, ma dare la possibilità ai morti di esprimersi liberamente senza alcuna conseguenza non mi piace lo stesso. Visto che questo potere verrebbe utilizzato nelle fasi avanzate del gioco, potrebbe praticamente distruggere ogni possibilità di vittoria e di bluff dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Manfri ha detto:

Io non ho messo il cimitero proprio perché ci sono la banshee e lo spiritista sfortunato.

Mi piace che i morti non si possano consultare prima di votare. Rende l'attivazione del potere più bilanciata.

 

Ho già giocato una partita in cui c'era un ruolo che poteva riportare tutto ciò che veniva scritto dai morti tramite un messaggio scritto dal master all'inizio del giorno.

Questo funzionerebbe in modo diverso, ma dare la possibilità ai morti di esprimersi liberamente senza alcuna conseguenza non mi piace lo stesso. Visto che questo potere verrebbe utilizzato nelle fasi avanzate del gioco, potrebbe praticamente distruggere ogni possibilità di vittoria e di bluff dei lupi.

E se la scelta venisse limitata a un paio di giocatori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

E se dovesse scegliere come la volpe? Quindi chiamando un trio? A probabilità, dovrebbe essere più limitato e quindi potrebbe far resuscitare per 1 giorno anche morti al rogo. 

La posizione dei morti è un fatto casuale. Tutti i rogati/morsi potrebbero anche essere in fila.

E inoltre, non mi piace l'idea base che sta dietro a questo ruolo. Fare parlare i morti senza conseguenze nelle fasi avanzate del gioco, distruggerebbe la partita dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Bucche ha detto:

Siccome non c'è il cimitero, ha senso modificare così la Banshee?

 

  Nascondi Spoiler

(Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio): Per una sola volta in partita, finché è in vita, fa parlare, ma non votare, i morti in piazza. Dopo la sua morte non può più attivare il suo potere.

 

Era un ruolo che avevo proposto per una partita che non ho più fatto, non so se può interessare. 

Cambiamole nome, mi piace parecchio ma è un po'op....magari un messaggio massimo al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In generale mi piace ma qualche perplessità:

- Mettere l'Osso Duro e il Lupo Avvelenatore nella stessa partita mi sembra un po' illogico, rendi troppo facile il problema dello sbrano su di lui: basta usare il veleno e non ci sono rischi.

- Mi sembra eccessivo mettere sia Lupo Sciamano sia una morte extra per lo sbrano: troppo potere in mano aia lupi utilizzabile fin da subito vuol dire che ti sballa troppo facilmente la partita seccandoti subito ruoli importanti. Salvo casi eccezionali io direi sempre o l'uno o l'altro.

- In questa partita poi ci sono già 4 lupi (su 17 giocatori se ho contato bene) e un antidichiarazione, non sono per nulla convinto che al Branco serva una morte extra. 

 

TL;DR Io ti consiglierei o di cancellare il Lupo Avvelenatore o, visto che è un ruolo nuovo, di modificarlo sostanzialmente.

 

Tra l'altro così com'è è in pratica un Cerbero a scoppio ritardato, non molto interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

In generale mi piace ma qualche perplessità:

- Mettere l'Osso Duro e il Lupo Avvelenatore nella stessa partita mi sembra un po' illogico, rendi troppo facile il problema dello sbrano su di lui: basta usare il veleno e non ci sono rischi.

- Mi sembra eccessivo mettere sia Lupo Sciamano sia una morte extra per lo sbrano: troppo potere in mano aia lupi utilizzabile fin da subito vuol dire che ti sballa troppo facilmente la partita seccandoti subito ruoli importanti. Salvo casi eccezionali io direi sempre o l'uno o l'altro.

- In questa partita poi ci sono già 4 lupi (su 17 giocatori se ho contato bene) e un antidichiarazione, non sono per nulla convinto che al Branco serva una morte extra. 

 

TL;DR Io ti consiglierei o di cancellare il Lupo Avvelenatore o, visto che è un ruolo nuovo, di modificarlo sostanzialmente.

 

Tra l'altro così com'è è in pratica un Cerbero a scoppio ritardato, non molto interessante. 

Grazie dei suggerimenti!
Più avanti cercherò di rivedere il Lupo Avvelenatore per renderlo più interessante.

Intanto, penseremo a quale ruolo potrebbe sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto diverse difficoltà a ridefinire il set, perché era davvero difficile trovare qualsiasi ruolo che potesse starci bene.

Alla fine siamo arrivati a questa soluzione, ma preferiremmo ricevere comunque un feedback perché qualche dubbio rimane sempre.

 

Modifiche principali.

-Il Lupo Carpentiere è stato sostituito dal Lupo Corazzato, dotando il branco sia di un ruolo di blocco sia di uno di protezione.

-Il Lupo Cieco è stato sostituito dal Lupo Investigatore

-Lo Spiritista Sfortunato è stato sostituito dal Crittografo.

 

I nuovi ruoli sono il frutto di una rielaborazione della meccanica del commissario-rapito-rapitore, volta a renderla più giocabile e a mantenere il quarto lupo solitario.

Praticamente ogni notte il Lupo Cieco dovrebbe indicare un giocatore (vivo o morto) che ritiene essere il Crittografo e nel caso in cui indovinasse, gli verrebbe svelata l'identità degli altri membri del branco.

 

Fateci sapere cosa terreste di queste proposte, cosa boccereste e cosa modifichereste.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Manfri ha detto:

Abbiamo avuto diverse difficoltà a ridefinire il set, perché era davvero difficile trovare qualsiasi ruolo che potesse starci bene.

Alla fine siamo arrivati a questa soluzione, ma preferiremmo ricevere comunque un feedback perché qualche dubbio rimane sempre.

 

Modifiche principali.

-Il Lupo Carpentiere è stato sostituito dal Lupo Corazzato, dotando il branco sia di un ruolo di blocco sia di uno di protezione.

-Il Lupo Cieco è stato sostituito dal Lupo Investigatore

-Lo Spiritista Sfortunato è stato sostituito dal Crittografo.

 

I nuovi ruoli sono il frutto di una rielaborazione della meccanica del commissario-rapito-rapitore, volta a renderla più giocabile e a mantenere il quarto lupo solitario.

Praticamente ogni notte il Lupo Cieco dovrebbe indicare un giocatore (vivo o morto) che ritiene essere il Crittografo e nel caso in cui indovinasse, gli verrebbe svelata l'identità degli altri membri del branco.

 

Fateci sapere cosa terreste di queste proposte, cosa boccereste e cosa modifichereste.

Cazzo ho letto il set sbagliato LOL

Se puoi aggiornare il topic potrei dirti qualcosa, perché così com'è ora la pensavo abbastanza come Loudo sulla questione morte extra. Per il resto sembra na bella combinazione di ruoli. Ma un ruolo inconsapevole per i cs , non ci starebbe? A me comunque piaceva il cieco, l'investigatore ha qualche malus? Sennò ci starebbe un ruolo in più per i buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

e puoi aggiornare il topic potrei dirti qualcosa, perché così com'è ora la pensavo abbastanza come Loudo sulla questione morte extra.

Ah ecco mi ero dimentico di scrivere che l'avvelenatore è diventato un lupo mannaro.

Il topic non l'ho ancora aggiornato per dover fare delle grafiche a un set non ancora definito al 100%, ma tra poco ne posterò una versione senza.

 

7 ore ago, mariosan ha detto:

Ma un ruolo inconsapevole per i cs , non ci starebbe?

C'è già il ciccione.

 

7 ore ago, mariosan ha detto:

A me comunque piaceva il cieco,

Anche a me, ma creava problemi col corazzato.

Abbiamo messo un ruolo che doveva cercare contadini anziché lupi, per ridurre la possibilità di un'interferenza tra i due ruoli a un errore dei lupi.

 

7 ore ago, mariosan ha detto:

l'investigatore ha qualche malus? Sennò ci starebbe un ruolo in più per i buoni

Rispetto alla versione precedente, non riceve alcuna informazione in caso di morte del suo bersaglio, quindi ha molte meno probabilità di attivarsi.

Inoltre, per via del corazzato, è possibile che i lupi stessi gli annullino l'uso del potere.

Però è comunque un nodo cruciale che vorrei discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Inoltre, per via del corazzato, è possibile che i lupi stessi gli annullino l'uso del potere.

Però è comunque un nodo cruciale che vorrei discutere.

Anche perché mi sono dimenticato di dire, che mi spiace molto avere tolto lo spiritista, visto che l'ho fatto solo per non dare troppi ruoli al villaggio.

Quindi appunto rifletterei bene su questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo Set Senza Grafica

 

 

lealisti.png

 

Veggente Cieco

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

Rogal Dorn (Custode)

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire per alcun motivo fino alla fase successiva del Custode. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

 

Banshee

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un'umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti.
Durante la notte, per una sola volta in tutta la partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta), può comunicare al Game Master che vuole usare il suo potere speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà pubblicamente che la Banshee ha urlato e il giocatore più votato dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano. In caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

 

Osso Duro

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco

È un umano che, grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolare attenzione da parte dei Lupi per essere sbranato. Questi ultimi dovranno indicarlo come Osso Duro quando scelgono di sbranarlo per riuscire ad ucciderlo.
Se però i Lupi indicano erroneamente come Osso Duro un altro giocatore che intendono sbranare, lo sbrano fallirà.

 

Ispettore

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

A notti alterne, può scoprire se un determinato ruolo è ancora in gioco. Non può indagare sullo stesso ruolo per due volte consecutive.

 

Crittografo

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un contadino che possiede dei documenti crittografati che contengono delle informazioni segrete sul Branco, ma che non è in grado di leggere.

Nel caso in cui venisse indicato dal Lupo Indagatore, quest'ultimo scoprirebbe l'identità di tutti gli altri membri del branco.

 

Ciccione Inconsapevole

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però sovrappeso e contando quindi per due, per una sola volta in tutta la partita può decidere di far valere doppio il suo voto per il rogo, comunicandolo privatamente al Game Master.
Siccome il Ciccione non conosce il proprio ruolo, la scelta può essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella del Ciccione sarà presa in considerazione dal Game Master.

 

Contadino Semplice x6

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

traditori.png

 

Lupo Corazzato

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.

 

Lupo Sciamano

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Lupo Mannaro

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Lupo Indagatore

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo cieco non conosce l'identità degli altri Lupi e non partecipa alle loro conversazioni.
Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di indagare su un giocatore (vivo o morto) e nel caso in cui il suo bersaglio fosse il cartografo, gli verrebbe svelata l'identità degli altri membri del branco.
Il Lupo Indagatore non può sbranare, a meno che non sia l’unico lupo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dal Game Master).

 

rubavittoria.png

 

Apprendista Slayer

Vince Rubavittoria (Indeciso), Conta Neutro, Visto Losco

All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO.
Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.
Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita.
Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.
Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.
Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice!
Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto alcuni errori nelle nuove schedine.

 

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Quindi praticamente il crittografo esiste per essere rogato a giorno 1 ahahhahahaha

Ma il lupo Indagatore può associare i giocatori anche da morti.

E inoltre, potrebbe anche essere un bersaglio per la slayer (che può fare la stessa cosa).

Non vedo quale sarebbe il vantaggio di farsi rogare a giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manfri ha detto:

Ho corretto alcuni errori nelle nuove schedine.

 

Ma il lupo Indagatore può associare i giocatori anche da morti.

E inoltre, potrebbe anche essere un bersaglio per la slayer (che può fare la stessa cosa).

Non vedo quale sarebbe il vantaggio di farsi rogare a giorno 1.

Ah non sapevo questi vantaggi. Quindi il crittografo non serve a nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.