Vai al contenuto

The Umbrella Academy


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Apro principalmente la discussione per sperimentare la nuova funzione che è stata aggiunta, ma ovviamente consiglio molto la serie che a me è piaciuta molto.

 

Trama (presa da Wikipedia perché non ho voglia e tempo di scriverla io 🤣)

Spoiler

Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all'inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall'eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama "The Umbrella Academy", formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (numero 1), Diego (numero 2), Allison (numero 3), Klaus (numero 4), Cinque (numero 5), Ben (numero 6) e Vanya (numero 7). Il numero cinque non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri. Luther è stato inviato dal padre sulla Luna per compiere una missione, Allison è una famosa attrice che ha appena divorziato, Vanya è una violinista, Klaus è un tossicodipendente, Ben è morto da tempo e Diego è diventato un vigilante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i vari supereroi canonici (protagonisti bravi e belli) questa serie e The Boys hanno cambiato un po' le prospettive. Non so voi, ma io a una certa mi sono stufato dei supereroi ovunque.

Alcuni personaggi e alcune trovate sono riusciti benissimo (Klaus  Numero 5 e Hazel su tutti, a mio parere personale), altre cose non mi hanno colpito più di tanto ma nel complesso mi ha divertito vederlo. Chissà la seconda stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, Moon ha detto:

Dopo i vari supereroi canonici (protagonisti bravi e belli) questa serie e The Boys hanno cambiato un po' le prospettive. Non so voi, ma io a una certa mi sono stufato dei supereroi ovunque.

Alcuni personaggi e alcune trovate sono riusciti benissimo (Klaus  Numero 5 e Hazel su tutti, a mio parere personale), altre cose non mi hanno colpito più di tanto ma nel complesso mi ha divertito vederlo. Chissà la seconda stagione...

Klaus è il mio preferito e la coppia con Ben è fantastica 😂

Dobbiamo aprire io topic su the Boys?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Vista la seconda stagione

Spoiler

Mi ha divertita. Ci sono state come che ho apprezzato molto del secondo ciclo di episodi, come il rapporto tra fratelli che diventa più solido o la storyline di Allison e il momento di gloria di Ben, mentre per altre cose ho preferito la prima stagione.  

Nella seconda stagione c'è stato troppo Diego, con la sua storia d'amore melensa, e troppo poco Klaus. 

Nella prima stagione c'era quella malinconia di fondo che mi era piaciuta tanto ma che qui è sparita del tutto ed è emerso principalmente il lato più comico, tanto che anche i personaggi più seri come Luther e Diego qui sono diventati dei comic relief. 

Comunque tutto sommato riuscita anche la season 2. La colonna sonora è bellissima *-* 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione dell’arrivo della seconda stagione ho recuperato la prima, quindi le ho viste praticamente insieme.

 

Spoiler

Anche se forse non è il mio genere tutto sommato non è per niente male. In generale prima e seconda stagione stanno sullo stesso livello. A volte mi ricordava Good Omens (che ho odiato abbastanza), specialmente nelle parti più comiche. Come diceva Famu, hanno fatto diventare Luther un espediente per fare battutine. Meh, poveraccio. Comunque devo dire che riesce a intrattenere e che non va presa sul serio. Un problema che ho avuto io sono stati i personaggi... non li sopporto xD eccetto Cinque vanno tutti in giro a fare cose inutili e a commettere sempre i soliti errori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Dream` ha detto:

In occasione dell’arrivo della seconda stagione ho recuperato la prima, quindi le ho viste praticamente insieme.

 

  Nascondi Spoiler

Anche se forse non è il mio genere tutto sommato non è per niente male. In generale prima e seconda stagione stanno sullo stesso livello. A volte mi ricordava Good Omens (che ho odiato abbastanza), specialmente nelle parti più comiche. Come diceva Famu, hanno fatto diventare Luther un espediente per fare battutine. Meh, poveraccio. Comunque devo dire che riesce a intrattenere e che non va presa sul serio. Un problema che ho avuto io sono stati i personaggi... non li sopporto xD eccetto Cinque vanno tutti in giro a fare cose inutili e a commettere sempre i soliti errori.

 

Spoiler

Quando dovevano tutti ritrovarsi per viaggiare nel tempo e quasi nessuno dei fratelli è arrivato in tempo avrei voluto prenderli a sprangate sui denti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Famu ha detto:
  Nascondi Spoiler

Quando dovevano tutti ritrovarsi per viaggiare nel tempo e quasi nessuno dei fratelli è arrivato in tempo avrei voluto prenderli a sprangate sui denti

 

Spoiler

No, ma sul serio. Per fortuna c’è Cinque che li insulta al mio posto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore ago, Sapia ha detto:

A me continua a sconvolgere che la serie sia sulle spalle di uno che era bambino.

Cbcr

:3

 

Allison a me ha stufato cmq

A me Allison non è dispiaciuta, invece non ho sopportato Diego, e neanche l'attore, che recita come un cane. Tutte le caratteristiche positive del suo personaggio (la sensibilità dietro la maschera di freddezza) sono completamente sparite.

Pensiamo solo

Spoiler

a come cambia il suo atteggiamento rispetto alla season 1 nei confronti di Klaus. Nella prima stagione gli premeva aiutarlo quando lo vedeva triste o abbattuto, nella seconda si prende gioco della sua dipendenza... penso che se Diego fosse stato il mio preferito avrei odiato la season 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.