Vai al contenuto

[PROPOSTA]Lupus Shannara


Messaggi raccomandati

Lupus Shannara:345zqer:

shannara-serie-tv-2016.jpg

 

Fasi di gioco:

19:30 Chiusura votazioni + Rogo
19:30 - 22:00 comunicazione ruoli
22:30 pubblicazione morso + apertura votazioni

 

L'uso del privato NON sarà consentito
il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori : non votare per 2 volte cumulative(in caso di più giocatori 3) comporterà l'eliminazione
NON è richiesta una motivazione al voto

 

A seconda della quantità di giocatori,il cimitero potrebbe essere aggiunto insieme al curatore
in tal caso,attenzione a cosa dite nel cimitero!
 


VISTO DAL VEGGENTE / VINCE CON / VISTO DAL MEDIUM

 

EL CONTADO

 

Bandon (medium/medium consapevole) C-C-C
Sei un medium normale,ma hai poteri aggiuntivi

Una notte si e una notte no,oltre alla sondata del rogato,ti verrà rivelato se il morto,se presente,della notte successiva è passato a miglior vita per via del morso oppure no 

/n.B. se entra in gioco la locanda Bandon diventa un semplice medium/



Allanon (druido) C-C-C
Grazie alla magia che scorre nelle tue vene la prima volta che verrai attaccato la notte non morirai. Non verrai avvisato della tua eventuale vita persa.

Eretria (meretrice) C-C-C
Ogni notte sceglierai qualcuno da portarti a letto. il protetto diventerà immune a tutti gli attacchi notturni di quel turno. Se i demoni indicheranno te morirete entrambi. Se invece tu sceglierai un demone,morirai da sola.
Non puoi scegliere per più di una volta la stessa persona.


Diana Tilton (Guardia) C-C-C
Ogni notte sceglierai qualcuno da proteggere dall'attacco dei demoni. Non puoi proteggere la stessa persona per due notti di fila.


Eterea (Veggente/veggente cieco) C-C-C
Ogni notte avvicinerai a te un eletto e gli mostrerai se la persona da te scelta è un demone oppure no. Tu non saprai l'esito della sondata (se cieco)


Amberle Elessedil (Erede) C-C-C
Quando il veggente muore,tutte le informazioni da lui finora raccolte finiranno in tuo possesso. Non potrai rivelare apertamente il tuo ruolo,poichè il mietitore ti cerca.


Wil Ohmsford(Shannara) C-C-C
Se verrai indicato dai demoni,per una volta,userai le pietre magicheper difenderti e bloccare l'azione principale(il morso) la notte successiva. 
Se il mietitore ti trova e non hai ancora usato il tuo potere,lo respingerai per una volta.

2 Elfi (contadini semplici) C-C-C
Siete semplici elfi senza particolari poteri. Non dovete rivelarvi poichè il cacciatore di elfi vi cerca entrambi.


Elfo corrotto (figlio inconsapevole) C-C-C / L-L-L
Parti come semplice elfo,completamente allo scuro della tua natura corrotta. Se verrai indicato dai demoni ti unirai a loro.



EL DEMONIO

Mietitore (demone) L-L-L
Sei alla ricerca di Amberle e Wil. Quando li troverai li ucciderai insieme al morto del morso. Un giorno si e un giorno no ti verrà chiesto di fare un nome,se quel nome è del giocatore col ruolo di amberle o wil morirà.(vedere nei ruoli se ci sono complicanze)


Dagda Mor (demone) L-L-L

Il tuo obbiettivo è quello di trovare l'Eterea e distruggerlo. Un giorno si ed un giorno no farai un nome al master sperando di indovinare la combinazione ruolo(veggente)-giocatore. Se lo troverai,esso morirà assieme al morto del morso.
Se Allanon è ancora in vita morirà lui al posto dell'eterea(se ha entrambe le vite morirà la seconda volta che verrà indicata l'Eterea)


Demone normale (Demone) L-L-L
Sei un semplice demone che ha come unico potere il morso.

 

 

 

Solitari et potenziali lupi


Cacciatore di elfi C-C-C
Il tuo scopo è quello di trovare entrambi gli elfi semplici attraverso la fase notturna. Ogni notte ti verranno chiesti due nomi,se indovinerai la giusta combinazione con entrambi gli elfi potrai aggregarti alla vittoria di qualsiasi fazione. Se indovinerai solo un elfo potrai vincere da solitario arrivando vivo alla fine della partita. Altrimenti se non indovini nessuno dei due elfi vinci insieme al contado.

Camaleonte (Mitomane) C-C-C / C-L-L
La prima notte tiverrà chiesto di scegliere un giocatore. A partire dal giorno/notte successivo ne copierai il ruolo,qualsiasi esso sia.

Se il camaleonte indica un demone,diverrà uno di loro con l'aggiunta di poteri speciali,che consistono nell'essere visto positivo dal veggente(ma negativo dal medium normale,se presente in partita)

 

Ordine Azioni
-Eterea

-Camaleonte(prima notte)

-Diana tilton
-Eretria
-Cacciatore di elfi

-Demoni(morso)
-Dagda mor + mietitore
-Bandon


-Ruoli aggiuntivi
 

Re Ander(Guardiano ad un colpo) C-C-C
Ora che sei diventatato Re hai il poteredi prendere decisioni non solo per te stesso,ma per il popolo. Una volta per partita potrai fare un discorso a tutti i ruoli ProC in vita,i quali per quella notte saranno preparati e in caso di morso riusciranno a difendersi,bloccandolo.

 

Cephalo(Diablo/solitario) C-S-C
Punti a sopravvivere ad ogni costo. Il tuo istinto di sopravvivenza si risveglierà quandp verrai attaccato dai demoni. Per vincere devi arrivare vivo fino alla fine.
(Vincerai solo se vieni morso la notte ed arrivi vivo fino alla fine della partita).

 

Locandiere Elfico(locanda) C-C-C

Sei il proprietario di una taverna,dove le informazioni girano in fretta. Ogni giorno nel post d'apertura verrà scritta una locanda su quello che è successo in quella notte. Però attenzione! Se muori,non verranno più pubblicate le locande,essendo la taverna rimasta senza proprietario.

 

Bremen(Curatore) C-C-C

Sei un potente druido,nonchè padre adottivo di Allanon. Una volta in tutta la partita potrai riportare in vita un giocatore esclusivamente morto al rogo.



delucidazioni!

 

-in caso di medium consapevole: A bandon viene rivelato COME è morta la persona in quella stessa notte(viene a sapere del morto poco prima dell'apertura del topic del giorno nuovo in pratica)
 

-Wil: Se respingi il mietitore perdi una vita(ergo diventi un potere scarico)

 

 

 

      

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Quote

 

Bandon (medium/medium consapevole) C-C-C
Ogni notte ti verrà rivelato se il morto,se presente,della notte successiva è passato a miglior vita per via del morso oppure no 

(variante medium normale,si può sempre cambiare)

 

notte precedente, giusto? xD successiva non credo, sarebbe veggente, non medium v.v

Quote

Amberle Elessedil (Erede) C-C-C
Quando il veggente muore,tutte le informazioni da lui finora raccolte finiranno in tuo possesso. Non potrai rivelare apertamente il tuo ruolo,poichè il mietitore ti cerca.

Piace assai questo.

 

Adesso non sono in condizioni di parlare di equilibri e robe varie, ma domani rileggo con più calma.

Per essere una prima stesura e la tua prima volta qui... bhè, brava davvero ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti vivissimi O.o

 

la partita è ottima, non vedo difetti D:

 

10 C , 3 L e 2 R

wow numeri perfetti per bilanciarla xD

 

unico consiglio:

 

- renderei il figlio Inconsapevole, giocare un figlio consapevole comporta il rischio di un contadino che gioca contro fazione anche se non è ancora stato morso.

 

domande:

 

- il Cacciatore di Elfi quando indovina un nome, la sua vittima muore? O rimane in vita e semplicemente gli da un punto?

Il potere del Cacciatore di Elfi è bloccabile dalle protezioni?

Perché se fosse bloccabile, il Cacciatore potrebbe pensare erroneamente di non aver trovato l'elfo. In caso gli verrebbe comunicato di essere stato bloccato?

 

- Mietitore e Dadga Mor, stessa domanda, i loro poteri speciali sono bloccabili dalla protezione?

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, ~ Josephine said:

notte precedente, giusto? xD successiva non credo, sarebbe veggente, non medium v.v

Eheh.. Teoricamente Bandon nella serie sarebbe un veggente,che prevede le morti

però giustamente come facevo a fargli prevedere le morti :'

quindi ho cercato una via di mezzo tra medium e veggente ed è uscito quello(?)

 

6 ore ago, Bubi said:

unico consiglio:

 

- renderei il figlio Inconsapevole, giocare un figlio consapevole comporta il rischio di un contadino che gioca contro fazione anche se non è ancora stato morso.

Inizialmente l'avevo pensato inconsapevole,ma ho cambiato all'ultimo x'

anche a me piaceva più inconsapevole,quindi penso lo cambierò yup

6 ore ago, Bubi said:

domande:

 

- il Cacciatore di Elfi quando indovina un nome, la sua vittima muore? O rimane in vita e semplicemente gli da un punto?

Il potere del Cacciatore di Elfi è bloccabile dalle protezioni?

Perché se fosse bloccabile, il Cacciatore potrebbe pensare erroneamente di non aver trovato l'elfo. In caso gli verrebbe comunicato di essere stato bloccato?

 

- Mietitore e Dadga Mor, stessa domanda, i loro poteri speciali sono bloccabili dalla protezione?

Il cacciatore,la prima volta che l'ho pensato,per vincere doveva indovinarli entrambi insieme

comunque non muoiono ma "perdono " le orecchie e vengono avvisati(forse)

altrimenti se cambiamo e muoionooo.. Si,la protezione della meretrice conta,essendo lei in grado di bloccare qualsiasi azione notturna(eccetto la sondata obv)

 

stessa cosa per loro,i poteri speciali sono bloccabili unicamente dalla meretrice :sisi:

 

(grazie <3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Lavoie! Pomeriggio me la leggerò ancora meglio! Però vado di domande più di contorno alla partita ma comunque importanti

 

Visto che non lo hai scritto...

 

1. ...livello di difficoltà?

2 . ...per quando saresti disponibile a masterarla? Marzo è pieno, aprile è disponibile!

3. ...se non è difficoltà easy forse è meglio se provi a farti affiancare da qualche master più esperto, anche considerando le piccole difficoltà avute da eco nel masterare la harry potter e lui è uno che mastera da anni xD

 

Ehm comunque io ho droppato il telefilm dopo mezz'ora di primo episodio :imbarazzo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimaaaaaa *__* che bella versione! Io non conosco il telefilm :arrossisco: però sembra figo. E hai fatto un ottimo lavoro con i ruoli. Mi piace tantissimo il ruolo dell'erede e quello del medium consapevole *--* Solo aggiusta come ha detto J il fatto del giorno dopo ahaha non abbiamo tali poteri per prevedere il ruolo del morto del giorno che ancora deve venire...pure se risulterebbe assai utile :sisisi: Complimenti <3

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non ne ho idea :' 

sicuramente non easy easy

2.sono sempre disponibile a masterarla(aprile va benissimo)

3. Si,se qualcuno vuole masterarla con me si faccia avanti :'

 

@Funny Rêve tipo,magari a lui la comunicazione arriva dopo la pubblicazione del morso

come le sondate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie said:

1. Non ne ho idea :' 

sicuramente non easy easy

2.sono sempre disponibile a masterarla(aprile va benissimo)

3. Si,se qualcuno vuole masterarla con me si faccia avanti :'

 

@Funny Rêve tipo,magari a lui la comunicazione arriva dopo la pubblicazione del morso

come le sondate

uh si! mi piace sta cosa :yk8:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Intanto complimenti per l'idea e per la chiarezza della stesura.

Ahimé, non conosco il tema e quindi non posso giudicare quanto sia fedele al tutto, per i ruoli in sé posso dire che sembra piuttosto interessante. I cattivi uccidono scoprendo informazioni sui buoni, quindi sembra una di quelle partite con poche dichiarazioni facili, come piacciono a me e a Bubi :P.

Certo, come lui anch'io gradisco di gran lunga il figlio inconsapevole per i motivi che Bubi ha già espresso.

 

Se hai bisogno di un supporter nel masterarla, mi rendo disponibile: in genere evito le partite a tema il cui tema mi è sconosciuto (quindi diciamo che in genere evito quasi tutte le partite a tema!), se un perfetto ignorante di Shannara è comunque accettabile come co-Master, puoi contare su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso ti faccio fare una maratona di tutti gli episodi(che sono 10) prima di masterarla :''


in caso di una locanda ho un amica che potrebbe farmi gli indovinelli(we love the martina),quindi no problem :sisisi:(ovviamente se nessuno conosce shannara saranno indovinelli senza un tema preciso,o magari sempre riguardanti shannara ma più semplici da riuscire a capire qualcosa anche solo cercando su google)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lavoie said:

Ho modificato il medium,mettendolo sia medium normale che medium consapevole :sisi:

Non è la stessa cosa normale e consapevole?

 

Però ora che lo fai notare la cosa del una notte si e una notte no non mi piace molto. Se viene bruciato un lupo il giorno della notte no lui non saprebbe... a quel punto che senso avrebbe? Tanto vale levarlo e fare spazio a un nuovo ruolo se non può sapere quando viene bruciato un lupo...

 

O forse ho frainteso la schedina del ruolo? :D

 

edit. Si ho frainteso la schedina ho letto meglio :ghghgh: ignorami pure Lavoie! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.