Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me ci sono lamentele inutili riguardo le dichiarazioni.

È un gioco di bluff, se i lupi sono bravi a rubare i ruoli allora i contadini devono lamentarsi a loro volta? 

 

 

Inviato
  Il 09/11/2019 at 18:48, Marco1306 ha scritto:

 

Poco importa questo.

Dopo quella uscita bucche è stato sospettato in quanto il regolamento diceva altro.  La correzione in corso lo ha salvato dal rogo e quindi ha portato voi a rogare altri.  Se non lo avessero fatto magari si sarebbe salvato lo stesso o magari sarebbe stato rogato. Poi si alla fine magari vincevate voi lo stesso in quanto ormai eravate tutti usciti e i lupi avevano saltati due sbrani, però è stato fatto qualcosa che un master non dovrebbe mai fare e cioè confermare il ruolo di un giocatore. L unico esito era annullare il tutto.

 

 

Expand  

Secondo me non ha compromesso nulla. Rogando me avevano comunque tutti i numeri, anzi forse sarebbe finita prima perché non mi avrebbero ascoltato e avrebbero votato Mario subito.

Inviato

Bo vabbé ognuno la vede a modo proprio. Ma dire che dichiararsi è sbagliato non lo accetto. Poi nessuno ha obbligato nessuno a farlo. Anzi a dire il vero due ruoli si sono dichiarati perché lupo ed Indemoniato hanno tentato il furto.

Inviato

Comunque @Stecata ripeto non capisco perché tutto sto fastidio nel dover rogare uno di cui non si sa bene il ruolo. Cioè non capisco perché sorvolare su cose che non sono scontate, dal momento che poi ci sono i numeri, tentar non nuoce. 

Non ho fatto nulla di sbagliato nel voler rogare chov e chiedi seguito, semplicemente non mi fidavo e per sicurezza è stato corretto rogare così. 

Non ho compromesso la fazione o fatto chissà cosa si sbagliato, solitamente quando si è troppo sicuri poi si viene inculati.

Inviato
  Il 09/11/2019 at 19:46, Justcocco ha scritto:

Perché avevamo paura di un RV ancora vivo, volevamo lasciare il lupo certo come ultimo

No, io l'ho sempre pensato rimbambito, trovavo impossibile la coincidenza con le persone uscite

Sei te il primo che ha detto che ero capo, io lí ho taggato stecata dicendo che poteva essere anche lui, facendogli capire che lo avevo capito e che stavo prendendo il suo posto per coprirlo

 

Ah, due partite di seguito che non rogo e gioco bene XD

Expand  

All'inizio ti pensavo tale, poi avevo chiesto al vero di votarti, poi verso la fine ho compreso che era lui. Il problema è che secondo me si è fidato troppo di te, così come lo ha fatto di shino e così come voleva votare Mario senza accettarsi bene di aver rogato tutti i possibili negativi.

 

 

Inviato
  Il 09/11/2019 at 21:52, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Faccio la voce fuori dal coro. Per quanto non vi piacciano le dichiarazioni, fanno parte del gioco ed eliminarli/limitarli significa che ho un ruolo che non posso usare come voglio perché c'è una regola. Se voglio dichiararmi, mi dichiaro. Se non voglio ascoltare le volontà del villaggio, scelgo io i miei obiettivi. Se una regola mi dice "non ti puoi dichiarare", non assaporo il ruolo. Per un set potrebbe essere dannoso, ma se voglio dichiararmi, ripeto, voglio farlo.

Il problema non è stata la dichiarazione di massa in sé (che ha permesso il villaggio di vincere, quindi perché non dovrebbero averlo fatto)? Il problema è stato un "buco" nel set. C'erano 6 ruoli contadini e 4 ruoli del branco, il RV non dovrebbe mai essere contato per la dichiarazione. 6 > 4, significa che se tutti i ruoli si dichiarano, 2 sono veri. Questo non basta per rendere la partita pro-dichiarazione. Altro elemento determinante (se ho capito bene a giorno 3 si sono dichiarati praticamente tutti... poi vabbe', bravi cocco e stecata a scambiarsi): fino a giorno 3 sono morti solo i contadini semplici e un lupo è stato rogato. La situazione era un 6 ruoli proC contro 3 del branco, a questo punto il gioco era sbilanciatissimo a favore del villaggio. Inoltre, i lupi non si potevano nascondere tra i contadini semplici, perché eventualmente sarebbero stati scoperti da 3 ruoli sondatori (panettiere, arciere, FIORAIA) e un ruolo che obbliga a 1vs1 (bambina, che pure non permette ai lupi di essere cs). Se proprio devo essere onesto, a rigiocare questa partita la dichiarazione di massa porterà sempre il villaggio a vincere, a meno del RV che è sempre l'elemento sorpresa.

L'anti-dichiarazione deve passare prima di tutto dal set, in modo da renderla molto punitiva e la partita di @Loudo, quella della Inquisizione Spagnola, ne è un chiaro esempio.

Quello che voglio dire è che la dichiarazione fa parte del gioco, anche di massa e se ciò permette al villaggio di vincere spesso, i set vanno sistemati di conseguenza.

 

Comunque... sarebbe bello avere un catalogo dei set che funzionano e che sono piaciuti in modo da riproporli in futuro, anche come set di emergenza :sisi:

Expand  

Approvo quest'idea. Possiamo discuterne da qualche parte? Almeno se è una cosa fattibile posso dare una mano a realizzarla 💪

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.