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Galeotti


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Galeotto [x2]

Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Vince Rubavittoria Indeciso


Messo ai lavori forzati, conosce fin dall'inizio della partita l'altro suo compagno galeotto. Tra loro c'è FIDUCIA e sono visti INNOCENTI.

Ogni notte a partire dalla seconda, ogni galeotto può decidere autonomamente se compiere un atto di TRADIMENTO verso il compagno e ottiene l'immunità al morso dei lupi. Questa azione è irreversibile e da quel momento in poi il traditore sarà visto LOSCO. Il compagno non verrà a conoscenza del tradimento.

Se alla fine della partita sono ancora vivi e c'è FIDUCIA tra loro due, rubano la vittoria. Se invece durante la partita uno dei due muore in qualunque modo, anche l'altro verrà ucciso e perdono la partita.

Se uno dei due ha compiuto l'atto di TRADIMENTO durante la partita, il traditore vince insieme alla fazione vincitrice solo se il compagno morirà in qualunque modo e in tal caso il traditore verrà tolto dalla partita. In caso contrario, il traditore perderà. L'altro galeotto, invece, vince insieme alla fazione vincitrice se è vivo alla fine della partita.

Se all'inizio del giorno entrambi hanno compiuto l'atto di TRADIMENTO durante la partita, il villaggio ne viene a conoscenza e i galeotti perdono la partita, eliminandoli.

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Ok, prima che si accetti, nella partita ho notato che la paura di morire non fa tradire. Quindi modificherei cosa succede nel doppio tradimento, praticamente i due giocatori tenteranno di farsi fuori per vincere, tenendo comunque la protezione dal morso dei lupi. La descrizione nuova sarebbe la seguente:

 

Messo ai lavori forzati, conosce fin dall'inizio della partita l'altro suo compagno galeotto. Tra loro c'è FIDUCIA e sono visti INNOCENTI.

Ogni notte a partire dalla seconda, ogni galeotto può decidere autonomamente se compiere un atto di TRADIMENTO verso il compagno e ottiene l'immunità al morso dei lupi. Questa azione è irreversibile e da quel momento in poi il traditore sarà visto LOSCO. Il compagno non verrà a conoscenza del tradimento.

Fintanto c'è FIDUCIA tra i due galeotti, la morte di uno comporta l'immediata morte del compagno, ma rubano la vittoria se riescono ad arrivare entrambi vivi al concludersi della partita.

Chi compie l'atto di TRADIMENTO, vince insieme alla fazione vincitrice se il suo compagno galeotto muore in qualunque modo e viene rimosso definitivamente dalla partita. Tuttavia l'altro, se in FIDUCIA, deve comunque arrivare vivo al concludersi della partita e, in questo caso, si unisce alla vittoria della fazione vincitrice.

Se entrambi compiono l'atto di TRADIMENTO, il villaggio viene a conoscenza che i galeotti sono l'uno contro l'altro.

Modificato da Bassoon The Raccoon
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Chi compie l'atto di TRADIMENTO, vince insieme alla fazione vincitrice se il suo compagno galeotto muore in qualunque modo e

viene rimosso definitivamente dalla partita.

Che cosa vuol dire la parte evidenziata?

Se vuol dire che per vincere il compagno deve essere morto alla fine della partita, lo scriverei così.

Altrimenti, scritto così, a me sembra voler dire che se per esempio il compagno è morto ma c'è un ruolo di resurrezione che non ha ancora usato il potere, non è stato rimosso definitivamente dalla partita finché le possibilità di resurrezione sono finite.

 

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Chi compie l'atto di TRADIMENTO, vince insieme alla fazione vincitrice se il suo compagno galeotto muore in qualunque modo e viene rimosso definitivamente dalla partita. Tuttavia l'altro, se in FIDUCIA, deve comunque arrivare vivo al concludersi della partita e, in questo caso, si unisce alla vittoria della fazione vincitrice.

Non mi è chiarissimo quali sono le condizioni di vittoria nel caso solo uno dei due tradisca. In pratica, il Galeotto in FIDUCIA deve semplicemente sopravvivere fino alla fine e il Galeotto che ha tradito vince se il compagno muore (senza dover sopravvivere lui stesso fino alla fine)?

 

Se fosse così, quale sarebbe concretamente lo svantaggio qualora entrambi tradiscano? Se muoiono entrambi vincono entrambi, oserei dire che è una condizione di vittoria più facile di sopravvivere entrambi.

Immagino che la logica dovesse essere che se tradiscono entrambi, il risultato dovrebbe essere il peggiore per entrambi, per mantenere il parallelo con il dilemma del prigioniero.

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Scusate il ritardo della risposta. Comunque effettivamente questo cambio eluderebbe al dilemma del prigioniero e il tradimento sarebbe praticamente attuata. A pensare bene quanto accaduto in partita, sto cominciando a pensare che Matt e Shinobu non si siano traditi per la loro personalità e perché i lupi avevano deciso di lasciare al villaggio il compito di ucciderli (li avevano ben individuati).
Direi che sia meglio tenere i galeotti originali, con la differenza che in caso di doppio tradimento NON viene specificato che si trattavano dei galeotti.

In fondo la partita ha dimostrato che possono rubare la vittoria, sia per un pizzico di fortuna, sia per strategia. Così come il fatto di tradire viene determinato dalla propria strategia e/o dai propri presentimenti.

 

Cmq per rimozione dalla partita intendo che, siccome ha raggiunto il suo obiettivo, non c'è più motivo che partecipi e quindi viene tolto.

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