Vai al contenuto

Valutazione Giocatori e Masters


VALUTAZIONE MASTERS  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai Masters?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

 

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Tutti i giocatori ottengono +1 Punto per la partecipazione, mentre il Branco e justcocco ottengono un ulteriore +1 Punto per la vittoria!

 

Innanzitutto, ci scusiamo davvero molto per l'attesa.

Per questa partita abbiamo deciso di scrivere una valutazione complessiva per il Villaggio e per il Branco, data l'assenza di giocate di particolare spicco o complessità.

Sentiamo giusto tuttavia premiare almeno un giocatore per il comportamento tenuto in partita, che ha aiutato a portare la sua fazione alla vittoria.

 

Villaggio

Spoiler

Purtroppo i membri del Villaggio non hanno giocato una buona partita.

La scarsa presenza di alcuni partecipanti e un buon livello di superficialità nei ragionamenti hanno portato troppo frequentemente al rogo delle persone sbagliate. 

Anche la coordinazione in Piazza è stata piuttosto debole, con numerosi voti in anticipo senza eccessive consultazioni tra i vari partecipanti. Ciò ha portato all’eliminazione di molti cittadini e, nelle ultime tre fasi, alla parità numerica di proC e proL (e di conseguenza al loro controllo del Rogo).

Sicuramente non tutti hanno giocato allo stesso modo, anche perché alcuni giocatori hanno avuto poco tempo per ribaltare le sorti della partita.

In ogni caso, abbiamo ritenuto più corretto elaborare una valutazione complessiva senza effettuare chiare distinzioni tra i partecipanti.


Branco [Bucche - Lupo Alfa (+1 - Scelta decisiva per la vittoria della fazione)]

Spoiler

Il Branco si destreggia discretamente nella Piazza, senza destare eccessivi sospetti nel corso della partita, eccetto nelle primissime fasi di gioco. 

Un malinteso che poteva rivelarsi estremamente dannoso per il Branco riesce invece ad aggiudicare a Bucche la fiducia della Piazza, permettendogli di sopravvivere fino alla fine. E' grazie anche ad un comportamento esemplare e ad una buona disinvoltura in Piazza che la fazione si dirige veloce verso la vittoria. Per questo motivo riteniamo opportuno premiarlo con un Punto Bonus.

Ostacoli al raggiungimento di tale obiettivo sono stati un utilizzo inadeguato del potere del Lupo Alfa e una scarsa intuizione da parte dello Stregone, che non è riuscito a cogliere pienamente l'andamento della partita e che ha contribuito al rogo di uno dei due Lupi.

 

justcocco

Spoiler

cocco conduce una partita complessivamente nella norma.

Secondo noi ha giocato in modo molto aperto, ed infatti siamo stati molto sorpresi a vederlo completare il suo obiettivo senza impedimenti significativi e senza destare molti sospetti, nonostante avesse iniziato subito a puntare apertamente vegeta in Piazza.

In generale, buona partita, ma con un Villaggio più attento probabilmente non l'avrebbe fatta franca così facilmente.

 

Riepilogo Punti:

+3: Bucche
+2: Stecata, Manfri, Justcocco

+1: L'intera fazione del villaggio

 

V1HdYzb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

senza impedimenti?

solo nel quarto giorno ho potuto puntare vegeta, vista la sicurezza che fosse eliminato mi sono portato avanti prendendo in considerazione possibili nuovi obiettivi

inoltre secondo me white meritava un punto extra

non concordo appieno con le valutazioni, inoltre il non aver previsto la difficoltà per borghese nel caso il suo bersaglio fosse stato inattivo (facendogli quindi perdere quasi tutta la partita dietro ad esso senza poterlo nemmeno nominare) per me abbassano la valutazione, quindi voto solo buono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
26 minuti fa, Justcocco ha detto:

senza impedimenti?

solo nel quarto giorno ho potuto puntare vegeta, vista la sicurezza che fosse eliminato mi sono portato avanti prendendo in considerazione possibili nuovi obiettivi

inoltre secondo me white meritava un punto extra

non concordo appieno con le valutazioni, inoltre il non aver previsto la difficoltà per borghese nel caso il suo bersaglio fosse stato inattivo (facendogli quindi perdere quasi tutta la partita dietro ad esso senza poterlo nemmeno nominare) per me abbassano la valutazione, quindi voto solo buono

White?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.