Vai al contenuto

Discussione giorno 6


Papà eco

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Polpette di Poppe said:

finità che uno è harry l'altro è lupo e la strega è morta

 

sarebbe stato n'azzardo, onestamente, è anche per questo che la cara momo ha aspettato che la vera strega uscisse fuori

 

 

sul mangiamorte ci avrei pensato domani, non so se immaginarmelo attivo o silenzioso, in fondo anche lui vuole il vero harry fuori dalle balle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già spiegato il mio punto di vista. Sto rileggendo ma ribadisco tutto volentieri: 

Momo e Jes si contendono il ruolo. Io ieri Jesus lo credevo Harry e infatti se mi leggi l'ho punzecchiato tutto il pomeriggio, e proprio in funzione di queste domande e risposte mi sono pian piano rivista. Infatti alla fine non l'ho votato. 

 

Ora, per di più, sto ragionando in nuovi termini. Perché come ha esposto Jesus questa mattina l'idea di hye voldemort che lascia il nome di Momo spacciandosi meretrice torna. E sapete perché?

 

Perché Hye non é sprovveduto. Sapeva che sarebbe morto indicato da Harry. Quindi si é finto meretrice. 

ln caso non fosse morto , ma era un caso remoto, avrebbe salvaguardato Momo confermandola buona e quindi uccidendola lui stesso.. ma con ogni probabilità pitoni era vivo perciò aveva poche speranze. 

Se invece, come ha immaginato, Harry lo avesse la mattina.. noi avremmo trovato morto lui ma non Momo. 

Condannandola come probabile mangiamorte e quindi portandoci a rogarla.

 

E infatti ora che i nodi vengono al pettine io sono sempre più convinta che dietro al viso D'Angelo Di Momo ci sia la cicatrice a saetta. 

 

In ultima analisi: Jesus si é detto Strega per primo e con convinzione e boh... a me questa cosa sa di persona con la coscienza pulita che ha messo sul piatto quel che sa. 

 

Ergo: Io sono per Uccidere Momo Harry Potter.

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Polpette di Poppe said:

ci sono pro e contro per entrambi.

 

finità che uno è harry l'altro è lupo e la strega è morta

Mah.. non credo. 

Troppe cose che non tornano. 

 

Al momento le incognite sono Prometeo e Guardiano e per me tra loro si nascondono alla peggio meretrice e uno dei Wesley. Ma se pure la strega fosse morta chi era? Non mi torna.. 

 

La strega credo sia viva e si nasconde tra uno di loro due. L'altro è Harry. 

4 minuti fa, Polpette di Poppe said:

la veco come te plic.

 

dopodiché tu sei lupacchiotto però per il momento siamo d'accordo

E come al solito a metà ci prendi e a metà crolli immancabilmente nelle tue maleconvinzioni. Ma sei fatto così, ti voglio bene uguale.   

 

 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq voglio rileggere una cosa, poiché stando così le cose Hyè doveva già sapere di momo=harry quindi doveva averla già indicata

stando ad Obba:

 

nella discussione del Giorno 2:

"HYÈ MA COSA DICI PER PIACERE CHE SILENTE PITON CONOSCE. E STANOTTE MI È CAPITATO DI VEDERE UN MESSAGGIO NEL CIELO STELLATO " QUI QUALCUNO CON I MANGIAMORTE È AFFILIATO" 

 

questo significa che hyè lo aveva già trovato il suo harry?

 

 

ah no sto dicendo minchiate, lì si riferiva all'aver ricevuto la veggenza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma cerco di capire QUANDO obba ha detto di aver avuto il messaggio che voldemort ha trovato Harry.

forse è proprio quando ha scritto nel giorno 4 mettendo la foto di Bane.

 

quindi, Hyè avrebbe trovato harry e sarebbe immediatamente Morto subito dopo?  ma allora non poteva sapere già che Momo era Harry : /

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polpette di Poppe said:

cmq voglio rileggere una cosa, poiché stando così le cose Hyè doveva già sapere di momo=harry quindi doveva averla già indicata

stando ad Obba:

 

nella discussione del Giorno 2:

"HYÈ MA COSA DICI PER PIACERE CHE SILENTE PITON CONOSCE. E STANOTTE MI È CAPITATO DI VEDERE UN MESSAGGIO NEL CIELO STELLATO " QUI QUALCUNO CON I MANGIAMORTE È AFFILIATO" 

 

questo significa che hyè lo aveva già trovato il suo harry?

 

 

 

quel messaggio l'avevamo tradotto come il veggente che da la sondata ad obba (che però rivela il nome molto più tardi)

cmq non sappiamo l'esatto giorno in Voldemort ha trovato Harry, sarebbe potuto essere anche la notte prima del rogo di Jos, e perciò durante quella giornata Obba ha "tentato" di farci capire dell'attivazione di Voldemort

1 minuto fa, Polpette di Poppe said:

quindi, Hyè avrebbe trovato harry e sarebbe immediatamente Morto subito dopo?  ma allora non poteva sapere già che Momo era Harry : /

 

uhm

Voldemort fa il nome di Harry e si attiva

Joppa lo spara

succede tutta la giornata in cui poi a un certo punto Piton ci rivela che effettivamente Voldemort s'è attivato

Voldemort ormai sgamato e sicuro di morire, ci rivela il nome di Harry

Link al commento
Condividi su altri siti

no..

secondo Obba voldemort si è attivato nella notte fra discussione 4 e discussione 5.

la mattina del 5, hyè è morto.

 

quindi durante la discussione 4 (ovvero quando hyè ha dato il nome di harry) ,  Voldermort ancora non sapeva chi fosse harry.

 

è per forza così.

 

a questo punto:

 

Master, da regolamento è possibile che Voldermort si attivi e venga ammazzato da Harry tutto nella stessa notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che Harry sa se Voldemort è attivo, Voldemort si attiva quando azzecca il nome di Harry quindi lo conosce. 

 

Aggiungici che Joppa cacciatore ha sparato fallendo e dando praticamente Voldemort come sicuro. 

A quel punto per Harry era un 50/50. Probabilmente ha provato. 

Se gli andava bene lo uccideva altrimenti amen. 

 

Mente Voldemort dal canto suo aveva che con molte probabilità prima di uccidere Harry avrebbe ucciso da regolamento Piton. 

E si sarà immaginato che Harry quella notte se la tentava su di lui... no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Polpette di Poppe said:

no..

secondo Obba voldemort si è attivato nella notte fra discussione 4 e discussione 5.

 

spetta n'attimo

il messaggio di Obba è stato mandato alle 19.42, quindi dopo il rogo di jos

può essere che voldemort abbia fatto il nome tra le 19 e le 21, e abbia saputo dell'attivazione prima che fosse passata la notte?

idem per l'avvertimento a piton

io non penso, credo che il master avverta all'apertura del giorno dopo

quindi io penso che Obba sapesse dell'attivazione durante tutta la giornata del 4, poi non so perchè l'abbia detto dopo il rogo di jos

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

spetta n'attimo

il messaggio di Obba è stato mandato alle 19.42, quindi dopo il rogo di jos

può essere che voldemort abbia fatto il nome tra le 19 e le 21, e abbia saputo dell'attivazione prima che fosse passata la notte?

idem per l'avvertimento a piton

io non penso, credo che il master avverta all'apertura del giorno dopo

quindi io penso che Obba sapesse dell'attivazione durante tutta la giornata del 4, poi non so perchè l'abbia detto dopo il rogo di jos

Io non  credo proprio che il master dica info a metà di una fase

Detto questo come vedete non posso più seguire,come già annunciato 

 

Grazie però finalmente di non scegliere più solo l ovvio

Obba è la chiave e continuo a dire che sono l unica che l ha preso in considerazione e capito 

 

Mentre Jesus Plic e altri dicevano fosse impossibile fosse Piton e non volevano accettare ci dicesse quello e che fosse importante,ecco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

 

Ammettendo che sia la vera strega, perché Jesus ha votato momo con tanta leggerezza?

Pur con la certezza che lei menta, come può escludere che momo sia l'ultimo mangiamorte?

 

anche prima che mentisse, tutti i ragionamenti mi portavano a pensare che lei fosse Harry

non credo sia mangiamorte per come ha giocato la partita

l'unico dubbio che potevo avere è che magari fosse un ruolo positivo

ho fatto 1+1, altre discussioni venute successivamente non mi han fatto neanche cambiare idea, poi vedete voi

non penso che vi abbia condizionato in tal senso, momo era un nome per il rogo anche prima

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, momo said:

Io non  credo proprio che il master dica info a metà di una fase

Detto questo come vedete non posso più seguire,come già annunciato 

 

Grazie però finalmente di non scegliere più solo l ovvio

Obba è la chiave e continuo a dire che sono l unica che l ha preso in considerazione e capito 

 

Mentre Jesus Plic e altri dicevano fosse impossibile fosse Piton e non volevano accettare ci dicesse quello e che fosse importante,ecco 

Ma poco fa non hai detto che almeno io a fronte di altri ne avevo discusso? Già cambiato idea perché non ti piace quel che dico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

jesus per me è più tranquillo rispetto a momo

ma può non significare un tubo

ci potrebbe ancora essere il serio rischio di Momo strega e Jesus lupo comunque.

 

con harry uno di voi :)

nel senso, purtroppo non c'è alcuna certezza che la diatriba sia fra harry vs strega   .

 

e Jesus anche per me è il lupo più probabile.

e momo come strega tutto sommato è credibile poiché se si pensa che lei temeva di avere deviato su Hyè ci sta tutto quel continuare a dire che forse Hyè non era voldemort.

 

ecco sono riuscito a mettere assieme con lucidità quello che penso.

 

 

 

 

 

io temo:

 

jesus lupo

Momo strega

harry- qualcun altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla questione mangiamorte, posso dire solo che:

a parte l'errore del primo giorno sul rogo di N (ma lì han sbagliato pure kado - che avanzava le idee più "convincenti" - airod, meri, e non so chi altro), nel secondo giorno sono andato dritto su Dark, non ho neanche cercato di comprendere il "piano" di Hyè per temporeggiare sul suo rogo, e onestamente perdere un primo compagno è più sopportabile che perdere il secondo, perchè vorrebbe dire rimanere da solo per chissà quanto tempo, e onestamente credo mi sarei fatto sgamare subito

poi per fortuna c'era silente che si fidava di me, 'a bonanima

 

l'ultimo mangiamorte sarà difficile da trovare, domani mi sa che sarà il caso di scoprire un po' tutti le proprie carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.