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[Proposta] Lupus 40k


Messaggi raccomandati

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Meccanica Speciale

All'inizio della partita ai Lupi verrà comunicato solo di essere lupi speciali o lupi mannari semplici, senza però conoscere il loro ruolo preciso.
Durante la prima notte, dovranno decidere a quale divinità essere devoti e, in base alla loro scelta, riceveranno i poteri descritti in uno dei quattro set presenti nel regolamento.
Il ProL non potrà partecipare alla discussione, ma gli verrà comunicata la scelta presa dal Branco con il relativo ruolo da lui ricevuto.

 

Esempio Pratico:

- V, X, Y, Z sono lupi, mentre Z è il proL.

-A V viene comunicato di essere il Lupo Speciale 1 e quindi, può diventare il Lupo Alfa, il Lupo Nero, Il Lupo Avvelenatore o il Lupo Iniziatore.

-A X Ziene comunicato di essere il Lupo Speciale 2  e quindi, può diventare il Lupo Mascotte, il Lupo Cattivo, Il Lupo Untore o il Lupo Corruttore.

-A Y viene comunicato di essere il Lupo Mannaro.

-A Z viene comunicato di essere il proL e quindi, può diventare il Barista, il Mago, il Suicida o la Sposa.

-V, X, Y decidono di votarsi a Khorne.

-V diventa il Lupo Mascotte.

-X diventa il Lupo Urlatore.

-Y rimane un Lupo Mannaro.

Z diventa il Collezionista Di Teschi

 

Regolamento:

Imperium (Villaggio)

 

Psionico Sanzionato (Veggente Cieco)

Veggente Cieco.jpg 

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

Sorella Hospitalis (Medium)

 Medium.png

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.

 

Bullgryn (Guardia Del Corpo)

Guardia Del Corpo.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Commissaria (Carceriere)

Carceriere 2.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Durante la notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un bersaglio da mettere in cella per tutta la notte. In questo arco temporale, il Carceriere può conversare in privato e anonimamente con il suo bersaglio, che non potrà usare i suoi poteri notturni. Se non è sicuro della sua innocenza, alla fine della notte il Carceriere può decidere di giustiziare il suo prigioniero.

 

 

Sorella Guerriera (Magistrato)

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Magistrato.png

Ogni notte deve indicare un altro giocatore. Il voto di quel giocatore per il rogo del giorno successivo non sarà considerato dal Game Master.

Il Magistrato non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Intoccabile (Incompreso Inconsapevole)

Incompreso.jpg

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.

 

Soldato Cadiano (Contadino Semplice) x4

CS2.jpg 

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

Chaos (Branco)

 

Branco di Khorne

latest?cb=20050727103853

 

Spoiler

 

Cultista Martire (Lupo Mascotte)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.

Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

Cultista Urlatore  (Lupo Urlatore)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di emettere il suo potente ululato rivolto ad un giocatore a sua scelta. Se quel giocatore ha usato nella notte un potere che richiede di scegliere un bersaglio, la sua scelta è ignorata e il bersaglio sarà invece scelto dal Lupo Urlatore stesso.
All'apertura del giorno il Game Master annuncerà pubblicamente che si è sentito un ululato riecheggiare nella notte. Il Game Master non farà nessun altro annuncio, né al Lupo Urlatore né al suo bersaglio.

 

Cultista (Lupo Mannaro)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Collezionista Di Teschi

Vince Branco, Conta Umano, Visto Innocente

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). 

All'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali della fazione VILLAGGIO) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

Il Collezionista di Teschi non riceve informazioni su giocatori uccisi da poteri del branco che permettono sbrani extra.

 

 

Branco di Tzeentch

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Spoiler

 

Cultista Psionico (Lupo Nero)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice e L’Incompreso Inconsapevole) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.

Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

Cultista Profanatore (Lupo Cattivo)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma all'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali della fazione VILLAGGIO) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

 

 

Cultista (Lupo Mannaro)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Infiltrato (Mago)

Vince Branco, Conta Umano, Visto Innocente

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). 

Durante la notte, può indagare su un altro giocatore e scoprire se questi è un ruolo di protezione (Guardia del Corpo, Meretrice, Bambina, ecc.) oppure no, ma non il ruolo esatto.

 

 

Branco di Nurgle

latest?cb=20050727104008

 

Spoiler

 

Cultista Avvelenatore (Lupo Avvelenatore)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre ad unirsi al normale sbrano con gli altri lupi può scegliere di avvelenare un altro giocatore, il quale morirebbe al termine della notte successiva all’attivazione del potere.

Alla vittima dell’avvelenatore non viene comunicato di essere tale.

 

Cultista Untore (Lupo Untore)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).
A partire dalla seconda notte, e sola una volta in tutta la partita, può scegliere di infettare un altro giocatore, impedendogli di utilizzare qualsiasi abilità notturna per quella notte.
Se il giocatore infetto quella notte venisse visitato da altri giocatori, anche essi contrarrebbero la malattia, perdendolo la capacità di utilizzare le proprie abilità durante la notte successiva.
Anche i giocatori infettati in questo modo posso contagiare gli altri, ma ognuno può essere affetto dalla malattia solo una volta durante la partita.

 

Cultista (Lupo Mannaro)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Suicida

Vince Branco, Conta Umano, Visto Losco

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di togliersi la vita insieme a un altro giocatore, ignorando tutte le protezioni, ma non le immunità.

Il tentativo di suicidio, a prescindere dal risultato, si sostituisce al normale sbrano dei lupi, che quindi non avrà luogo.

 

 

Branco Di Slaanesh

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Spoiler

 

Cultista Iniziatore (Lupo Iniziatore)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può provare a circuire un altro giocatore per portarlo dalla parte del branco.

Se il giocatore scelto è un Contadino Semplice, si trasforma in un Indemoniato (vedi schedina del ruolo), altrimenti non succede nulla ma l’abilità è comunque sprecata.

Il tentativo di infezione, a prescindere dal risultato, si sostituisce al normale sbrano dei lupi, che quindi non avrà luogo.

 

Cultista Artistico (Lupo Sciamano)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Cultista (Lupo Mannaro)

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Cultista Enologo (Barista)

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Per tre notti in tutta la partita, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore. Se la persona designata avesse deciso o fosse obbligata a usare il proprio potere questo avrebbe effetto su un altro giocatore selezionato casualmente. Il Barista non può indicare lo stesso giocatore per più di una volta per partita. Se indicasse il lupo incaricato di eseguire lo sbrano anche questo verrebbe dirottato su un giocatore scelto casualmente, ma nel caso in cui quest'ultimo fosse un lupo non morirebbe nessuno. In ogni caso, il giocatore scelto non verrebbe informato di essere stato vittima del Barista.

 

 

 

Rubavittoria e Incerti

 

Inquisitore (Apprendista Slayer)

Apprendista Slayer  (Prova 2).jpg

Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto Losco

  All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO.

Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.

Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita.

Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.

Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.

Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice!

Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).

.

 

Ordine Di Azione (Khorne)

Carceriere

Apprendista Slayer

Medium

Lupo Urlatore

Veggente Cieco

Guardia Del Corpo

Morso

Collezionista Di Teschi

Lupo Mascotte

Magistrato

 

 

Ordine Di Azione (Tzeentch)

Carceriere

Apprendista Slayer

Medium

Veggente Cieco

Mago

Guardia Del Corpo

Morso

Lupo Nero

Lupo Cattivo

Magistrato

 

 

Ordine Di Azione (Nurgle)

Carceriere

Apprendista Slayer

Lupo Untore

Medium

Veggente Cieco

Suicida

Guardia Del Corpo

Morso

Magistrato

Lupo Avvelenatore

 

 

Ordine Di Azione (Slaanesh)

Carceriere

Apprendista Slayer

Medium

Barista

Veggente Cieco

Lupo Sciamano

Guardia Del Corpo

Morso

Lupo Iniziatore

Magistrato

 

F.A.Q

Generali:

-L’Apprendista Slayer può tentare delle associazioni anche con dei giocatori morti.

-L’Incompreso Inconsapevole non può essere uno dei ruoli proposti all’Apprendista Slayer.

 

Khorne:

-Se il Veggente Cieco venisse scelto come bersaglio dal Lupo Urlatore, sia il giocatore sondato sia il ricevente verrebbero scelti casualmente.

-Se il Medium venisse scelto come bersaglio dal Lupo Urlatore, egli riceverebbe comunque un responso sulla persona morta durante il rogo del giorno precedente.

-Se la Guardia del Corpo venisse scelta come bersaglio dal Lupo Urlatore, il suo protetto di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa dello spavento non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di proteggere lo stesso giocatore che gli era stato assegnato

-Se il Magistrato venisse scelto come bersaglio dal Lupo Urlatore, il suo bersaglio di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa dello spavento non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di togliere il voto allo stesso giocatore che gli era stato assegnato.

-Il Collezionista di Teschi non riceve informazioni sui giocatori uccisi dal Lupo Mascotte o dal Carceriere.

 

Tzeentch:

/

 

 Nurgle:

-Il Lupo Untore può infettare un altro lupo.

-Un giocatore infettato dal Lupo Untore, può contagiare il Lupo Avvelenatore nel caso in cui questi usasse il potere su di lui.

-Il Lupo Avvelenatore potrebbe agire anche nella notte in cui il Suicida scegliesse di agire.

-Nel caso in cui il suicida indicasse un giocatore con un’immunità notturna o giustiziato dal Carceriere, morirebbe comunque senza portare la sua vittima con lui.

 

 

Slaanesh:

-Il Lupo Iniziatore può convertire L’Incompreso Inconsapevole

-Se il Veggente Cieco venisse scelto come bersaglio dal Barista, sia il giocatore sondato sia il ricevente verrebbero scelti casualmente.

-Se il Medium venisse scelto come bersaglio dal Barista, egli riceverebbe comunque un responso sulla persona morta durante il rogo del giorno precedente.

-Se la Guardia del Corpo venisse scelta come bersaglio dal Barista, il suo protetto di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa della sbornia non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di proteggere lo stesso giocatore che gli era stato assegnato

-Se il Magistrato venisse scelto come bersaglio dal Barista, il suo bersaglio di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa della sbornia non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di togliere il voto allo stesso giocatore che gli era stato assegnato.

 

 

 

 

 

 

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19 minuti fa, Manfri ha detto:

Già. :)

 

 

*_* finalmente posso dire che so di cosa si parla *_*

 

 

 

 

 

 

 

più o meno



(di solito mi raccontano le storie di warhammer per calmarmi [e farmi addormentare <.<])

Modificato da Sapia
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  • 1 mese dopo...

Come preannunciato ho apportato dei cambiamenti al set.

 

Generali:

-Il numero dei partecipanti è stato ridotto a 15 sia per renderlo più bilanciato sia più adatto al periodo in cui la partita verrà giocata.

-I contadini semplici "consapevoli" sono stati ridotti a 4.

-La Tamburina è stata rimossa.

-L'Amnesico è stato rimosso.

 

Khorne:

-Il Lupo Mascotte è stato sostituito da Lupo Urlatore.

-Il Barista è stato sostituito dal Collezionista di Teschi.

 

Slaanesh

-Il Lupo Corruttore è stato sostituito dal Lupo Sciamano

-La Sposa Dei Lupi è stata sostituita dal Barista.

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