Vai al contenuto

[Proposta] LE CATENE DELL'AMORE LUPESCO (se avete titoli decenti siete pregati di suggerirli)


Messaggi raccomandati

Regole generali:

 

Master: Talilinds? Affiancato da qualcun altro sicuramente. 

Numero di giocatori: 20+

Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse.

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse.

Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero.

Astensione dal voto: Permessa.

Motivazione del voto: Non richiesta.

Locande: No.

Difficoltà Partita: Difficile

 

ORARI:

Boh poi si vedrà no? 

 

Introduzione alle fazioni:

Il Villaggio vince se non c'è Nessun LUPO in gioco, se non c'è la COPPIA e se non ci sono gli AMMALIATI.

i lupi vincono se sono di numero uguale o superiore agli UMANI e non ci sono COPPIA, ROMEO & GIULIETTA, AMMALIATI e AMANTI in gioco. 

La COPPIA vince se rimane ultima in partita eventualmente con il Cupido. 

Gli AMMALIATI vincono se rimangono ultimi in gioco eventualmente con la FATTUCCHIERA. 

Gli AMANTI vincono con il villaggio ma rubano la vittoria se rimangono ultimi in gioco.

ROMEO & GIULIETTA vincono con il villaggio se ROMEO è del villaggio, altrimenti rubano la vittoria se sono gli ultimi in gioco. 

vince L'AMORE! se in gioco sono rimasti solo giocatori coinvolti in legami medi o più, e si uniscono alla vittoria tutti quei giocatori che in gioco o al momento della morte erano coinvolti in legami medi o più. 

Gli AMANTI , gli AMMALIATI, ROMEO&GIULIETTA e la COPPIA runano la vittoria anche se in gioco oltre a loro ci sono dei giocatori che si uniscono alla vittoria (come MORGANA) 

CUPIDO vince se la COPPIA vince o se vince L'AMORE. 

MORGANA si unisce alla fazione vincitrice purché il SACERDOTE e tutti i giocatori con legami forti o più siano morti. 

 

 

In questa partita I giocatori saranno coinvolti in Legami di varia potenza e condizione e avranno condizioni variabili. 

 

 

LEGAMI: 

-Deboli: Puttana, Ninfomane, Meretrice, Don Giovanni, Innamorato, Lupo innamorato

- medi (se il Partner muore per qualsiasi motivo ti suicidi la notte successiva): Cupido (Coppia), Giulietta (Romeo), Fattucchiera (Ammaliati). 

- forti (se il Partner muore per qualsiasi motivo diventi Nubile): Sacerdote, Sposa dei lupi e Moglie del contadino

- indissolubile (entrambi i Partner non possono essere affetti da altri legami, se uno muore l'altro si suicida immediatamente): matrimoni + assistente di coppia

 

- instabili (uno dei Partner è Geloso o Cornuto) 

- stabili (non instabili) 

- impossibile (entrambi i Partner sono Gelosi o Cornuti. A fine notte, i membri di un rapporto impossibile si uccidono a vicenda e gli altri Partner diventano Ex) 

 

CONDIZIONI:

- Partner (membro di un qualsiasi legame) 

- Single (non Partner) 

 

- Ex (sai di esserlo. Non puoi essere coinvolto in rapporti medi o più. Se visiti il Partner mentre è coinvolto in anche un altro legame, ti suicidi.)

- Nubile (viene sempre annunciato chi diventa nubile, non puoi essere coinvolto in rapporti, perdi tutti i poteri. Vinci solo se sei morto alla fine della partita o se il tuo Partner vince) 

 

- Geloso (sei Geloso mentre il tuo Partner di un rapporto medio è coinvolto in un altro legame pari o inferiore al vostro, ma non sai di esserlo. Se visiti il Partner mentre sei Geloso uccidi il suo altro Partner +debole, poi diventi Ex) 

- Cornuto (Geloso in rapporti forti. Ma se visiti il Partner mentre sei Cornuto, lo uccidi insieme al suo altro partner + forte, poi diventi Nubile)

Mentre sei Cornuto o Geloso, non ti suicidi se il tuo Partner muore. 

 

 

https://d.docs.live.net/4db464282c2e4822/Le catene dell'amore lupesco.docx

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...non so da dove iniziare perché c'è tanta roba

 

Innanzitutto ti chiederei di essere più ordinato e fare più chiarezza su alcune dinamiche..Vengono spesso citati Gelosia e Tradimenti, ma non capisco come entrerebbero in gioco, ti riferisci all'effetto di alcuni ruoli oppure è una dinamica della partita che non è stata spiegata?...Oppure, nella schedina di Cupido c'è scritto che vince con i legami indissolubili in vita..Ma quali sono i legami indissolubili? Come si formano? Qual è la scala gerarchica dei legami? Può un solo giocatore avere più legami indissolubili? Cosa cambia essere ex o essere nubili o essere in un legame?

 

Una nota a margine, ti consiglierei di cambiare il nome del Sacerdote, perché c'è già un ruolo con questo nome e la cosa aggiunge ancora più confusione (i sinonimi non mancano: Prelato, Ministro, Vescovo, etc)

 

La schedina del Lupo Stregone non è chiara/è incompleta..Dice che ha un potere che non può usare se è l'ultimo lupo rimasto in vita, ma non c'è scritto qual è questo potere..?

 

Non sono convinto del bilanciamento...ci sono praticamente trecento meretrici/puttane/ninfomani etc che (barra azione di Morgana e i fuochi di Beltane) possono certificare 3-4 persone a notte (senza contare la presenza della Velina veggente) e rischiano in un paio di notti di beccare o comunque isolare tutto il branco (oltre al fatto che tra le varie meretrici et similia/suicidi/robe varie, rischiano di esserci 4 morti a notte nei primi giorni di gioco..Mi sembra un po' sbroccato

 

Per ora mi fermo qui xD

 

Ps.: il nome del set mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.... Non mi aveva preso nel messaggio la spiegazione di Cornuto e Geloso (che sono fondamentali lol) 

Ci sono diversi legami in partita, e di diverso tipo, fin dalla prima notte. 

Per esempio, la sposa dei lupi e la moglie del Contadino iniziano entrambe con un legame forte (che praticamente corrisponderebbe al matrimonio)  

Poi la prima notte agiscono i ruoli come Giulietta e il Cupido. Giulietta è un po' un Self-cupido, se vogliamo chiamarlo così. Si sceglie il suo Romeo, mentre Il cupido sceglie due persone che saranno amanti (la Coppia, per distinguerli dagli Amanti normali). 

E alla fine della prima notte potrebbero già esserci per esempio delle persone Gelose o Cornute, se per esempio il Cupido sceglie la Sposa dei Lupi come un membro della Coppia, il Lupo a cui è sposata la Sposa e l'altro membro della coppia saranno rispettivamente Cornuto e Geloso. 

Cosa comporta essere Gelosi o Cornuto? Casini. 

Quando sei Geloso, se visiti il tuo Partner (per esempio facciamo che il lupo a chi è sposata la Sposa è il lupo stregone) 

Se il lupo stregone incanta la sposa dei lupi (deve essere stupido per farlo ma può sempre essere una strategia se sospetta di essere Cornuto), questa viene contata come visita, e diciamo che chiaramente non sarà molto felice di vedere la moglie spassarsela con uno dei membri della Coppia. 

Perciò che succede? Uccide l'amante della moglie, cioè il Partner della moglie di livello +alto dopo di lui stesso e uccide pure la moglie.

Dunque, come in ogni rapporto forte, essendo morto il proprio Partner (lo hai fatto secco tu ma sono dettagli), diventerai Nubile. 

Nello stesso scenario, allo stesso tempo l'altro membro della Coppia, dato che il suo Partner è stato maciullato da un lupo con le Corna, come in ogni rapporto medio, ti suicidi. 

 

Se in un qualsiasi momento della partita in una Partnership ci sono due Gelosi o due Cornuti o un Geloso e un Cornuto, si ammazzano a vicenda e siamo tutti felici! 

Chiaro? Spero..... 

 

Invece per i legami In sé: lì c'è una lista dei ruoli che provocano i vari legami e tra parentesi anche cosa comportano i vari legami. 

I legami deboli sono dei legami creati generalmente dalle Puttane varie quando visitano una persona, ma gli effetti del. Legame variano da ruolo a ruolo. 

Le Puttane normali come la Meretrice o la Ninfomane creano legami così a caso, giusto per attivare Gelosie o Cornutezze varie e per far morire un po' più di gente😂

Poi c'è per esempio Don Giovanni che se muore si porta con sé il Sedotto, un po' come se fosse un legame medio, e il Lupo innamorato da il contrario. 

Appunto, I legami deboli sono spiegati in ogni ruolo se hanno effetti collaterali. 

 

Poi ci sono i legami medi. Tutti i legami medi hanno questo effetto. Se un membro di un legame medio muore, l'altro si suicida (appare se è Geloso ma vabbè). 

I legami medi sono quelli che hanno un grosso impatto sul gioco, poiché appartengono tutti a fazioni a sé tranne gli Amanti normali che generalmente vincono con il villaggio, e pio o meno tutti devono arrivare ultimi vivi a fine partita per rubare la vittoria. 

 

Poi ci sono i legami forti. I legami forti sono legami già un po' più pericolosi per la Cornificazione, ma ciò è equilibrato da diventare Nubili invece di suicidarsi se il Partner muore (la vita va avanti no?). 

Allo stesso tempo però, si è costretti ad avere legami più pericolosi col fine poi di averne di più stabili. 

 

Entrano ora in scena i legami indissolubili.

I legami indissolubile in questo set possono essere raggiunti in un solo modo, e cioè con L'assistente di Coppia che va ad agire su un legame forte, trasformandolo in indissolubile. 

Il legame indissolubile rappresenta una sicurezza poiché i suoi membri sono immuni da qualsiasi altro legame. 

Ma purtroppo, se muore uno, l'altro si suicida, come nei mesi. (eh vabbè oh, è indissolubile, stanno insieme pure nella morte). 

Ciononostante è un rapporto che è sempre Stabile, per certo, e non può essere scalfito da Gelosia e altro. 

 

Cambierò. Il Sacerdote in Parroco, e sì, avevo già capito che poteva essere. Un problema quella roba delle Puttane perciò propongo questo. 

 

Rimouvo le due Veline, quindi la veggente e due possibili Puttane, e metto invece l'Augure.

L'Augure indaga uno a notte e scopre la sua fazione. 

 

Poi rimuovo la Ninfomane che fa troppo bordello (restiamo in tema ahahah) e ci metto una Puttana semplice. 

Considera poi che comunque i lupi hanno il Mannaccia, che può spacciarsi Puttana sapendo ciò che fanno ecc. 

Forse dovrei aggiungere una qualche sorta di role-blocking al Mannaccia..... Idk, vedremo. 

 

Per il lupo stregone ora lo metto apposto

 

@Matt4non riesco a togliere sta cacchio di menzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.