Vai al contenuto

Procione Mannaro (2nd draft😂)


Talilinds

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Procione Mannaro

(Visto Losco, Conta Neutro, Vince Rubavittoria)

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso), uno su cui desidera indagare e uno a cui il GM comunicherà se il primo era Innocente o Losco.

Può anche scegliere di invertire il responso della sondata, comunicandolo al GM all'attivazione del potere.

È immune ad ogni potere di uccisione o di conversione ruolo, compresi quelli di eventuali terze fazioni.

Se dovesse essere scelto come bersaglio da uno di questi poteri, il potere fallirebbe e al giocatore che lo aveva usato non verrebbe specificato il perché.

Al tempo stesso, al Procione verrebbe comunicata l'identità e la fazione di chi aveva provato ad agire su di lui, senza che però ne venga specificato il ruolo.

Vince quando la partita si conclude e lui è ancora vivo con meno di 1/3 dei giocatori totali ancora in vita.

 

In arancio ci sono le cose che non mi convincono..Il fatto che possa cambiare ogni sondata a caso mi sembra un po' eccessivo, forse lo limiterei ad una volta per partita?
Il fatto che gli venga rivelata l'identità di chi ha agito su di lui boh, magari gli si potrebbe dire che tipo di ruolo ha provato ad agire su di lui? Tipo il Lupo Sensitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Tallinds ha detto:

Non c'era un problema da risolvere, era una meccanica aggiuntiva, qualcosa in più, non qualcosa che facesse da toppa

Ma quel ruolo mi sembra già abbastanza complicato così come era, non vedo perché aggiungere altra carne al fuoco.

Sinceramente per il tuo primo ruolo ti suggerirei di iniziare da qualcosa di più semplice. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Matt4 ha detto:

Procione Mannaro

(Visto Losco, Conta Neutro, Vince Rubavittoria)

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso), uno su cui desidera indagare e uno a cui il GM comunicherà se il primo era Innocente o Losco.

Può anche scegliere di invertire il responso della sondata, comunicandolo al GM all'attivazione del potere.

È immune ad ogni potere di uccisione o di conversione ruolo, compresi quelli di eventuali terze fazioni.

Se dovesse essere scelto come bersaglio da uno di questi poteri, il potere fallirebbe e al giocatore che lo aveva usato non verrebbe specificato il perché.

Al tempo stesso, al Procione verrebbe comunicata l'identità e la fazione di chi aveva provato ad agire su di lui, senza che però ne venga specificato il ruolo.

Vince quando la partita si conclude e lui è ancora vivo con meno di 1/3 dei giocatori totali ancora in vita.

Ok grazie mille.... Lo avevo pensato in modo che potesse riconoscere solo i membri di fazioni comunque contro villaggio perché sennò se tipo il Veggente lo indaga e da di averlo scoperto è finita per lui. E poi come fai a stabilire una scala di potenza tra tutti i villaggeri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

Ma quel ruolo mi sembra già abbastanza complicato così come era, non vedo perché aggiungere altra carne al fuoco.

Sinceramente per il tuo primo ruolo ti suggerirei di iniziare da qualcosa di più semplice. :)

Oh beh in relata non è il mio primo ruolo, abbiamo sviluppato un'intera espansione, ma purtroppo a causa dei tempi del forum non è utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Matt4 ha detto:

 

In arancio ci sono le cose che non mi convincono..Il fatto che possa cambiare ogni sondata a caso mi sembra un po' eccessivo, forse lo limiterei ad una volta per partita?
Il fatto che gli venga rivelata l'identità di chi ha agito su di lui boh, magari gli si potrebbe dire che tipo di ruolo ha provato ad agire su di lui? Tipo il Lupo Sensitivo?

Ok quindi dici di limitarne l'uso? Ok forse ci può stare. Ma direi 2 o 3 volte per partita. 

Se lo cambiamo come il Lupo Sensitivo lo potenziali solamente, perché comunque il fatto che entrambi sappiamo l'identità più o meno precisa dell'altro (a meno che 3 lupi non utilizzino 3 poteri su 3 persone diverse, ma mi aore molto improbabile), bene o male è una garanzia per entrambi. 

Cioè, se ti rivelano a tutti, è matematico che facciano parte di una fazione contro il villaggio, e perciò farebbero solo un doppio piacere agli altri, rivelando sia un Rubavittoria sia autorivelandosi cattivo. Insomma, si hanno informazioni quasi certe sull'identità dell'altro, ma il procione non può uccidere, e i luoi/vampiri /ecc non possono ucciderlo..... Perciò dovrebbero riuscire a portare la pizza dalla loro parte per riuscire a bruciare l'altro. 

Inoltre all'inizio il procione può essere molto utile alle fazioni contro il villaggio, considerando che comunque solitamente il villaggio è più forte dei lupi,vampiri o checchessiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/8/2019 alle 13:58, Tallinds ha detto:

Ok grazie mille.... Lo avevo pensato in modo che potesse riconoscere solo i membri di fazioni comunque contro villaggio perché sennò se tipo il Veggente lo indaga e da di averlo scoperto è finita per lui. E poi come fai a stabilire una scala di potenza tra tutti i villaggeri? 

 

Ah, ecco ha già più senso..Però secondo me non c'è bisogno che lo riconoscano esplicitamente i lupi/altre fazioni, che ne pensi? Cioè per dire, qualche partita fa i lupi hanno morso il criceto ed è saltato il morso, e anche senza poteri particolari lo hanno capito criceto..cioè secondo me è più carino lasciare il dubbio

 

On 8/8/2019 alle 13:59, Tallinds ha detto:

Oh beh in relata non è il mio primo ruolo, abbiamo sviluppato un'intera espansione, ma purtroppo a causa dei tempi del forum non è utilizzabile.

 

:OOO però ora sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta cosa di rivelare l'identità l'uno dell'altro mi sembra un po' troppo "pappa pronta", cioè è una certezza bella grossa...Tra l'altro cosa impedisce al procione di sondare quel lupo di cui ora conosce l'identità e mandarla a qualcun'altro? Oppure un lupo sgamato può rivelare l'identità del procione per levarselo dai piedi e far sprecare un rogo, non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Matt4 ha detto:

Ah, ecco ha già più senso..Però secondo me non c'è bisogno che lo riconoscano esplicitamente i lupi/altre fazioni, che ne pensi? Cioè per dire, qualche partita fa i lupi hanno morso il criceto ed è saltato il morso, e anche senza poteri particolari lo hanno capito criceto..cioè secondo me è più carino lasciare il dubbio

Mmmh....ok probabilmente hai ragione, possiamo almeno dargli una notifica di che potere gli è stato tirato contro e da che fazione? Senza il giocatore preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Procione Mannaro

 

(Visto Losco, Conta Neutro, Vince Rubavittoria)

 

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso), uno su cui desidera indagare e uno a cui il GM comunicherà se il primo era Innocente o Losco.

 

2 volte per partita, può inoltre scegliere di invertire il responso della sondata, comunicandolo al GM all'attivazione del potere.

 

È immune allo sbrano e ai poteri di conversione.

 

Se dovesse essere scelto come bersaglio da uno di questi poteri, il potere fallirebbe e al giocatore che lo aveva usato non verrebbe specificato il perché.

 

Al tempo stesso, al Procione verrebbe comunicata l'identità e la fazione di chi aveva provato ad agire su di lui, senza che però ne venga specificato il ruolo.

 

Vince quando la partita si conclude e lui è ancora vivo con meno di 1/3 dei giocatori totali ancora in vita

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 19/9/2019 alle 07:23, Talilinds ha detto:

Procione Mannaro

 

(Visto Losco, Conta Neutro, Vince Rubavittoria)

 

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso), uno su cui desidera indagare e uno a cui il GM comunicherà se il primo era Innocente o Losco.

 

2 volte per partita, può inoltre scegliere di invertire il responso della sondata, comunicandolo al GM all'attivazione del potere.

 

È immune ad ogni potere dei lupi e a quelli di uccisione o di conversione ruolo, compresi quelli di eventuali terze fazioni.

 

Se dovesse essere scelto come bersaglio da uno di questi poteri, il potere fallirebbe e al giocatore che lo aveva usato non verrebbe specificato il perché.

 

Al tempo stesso, al Procione verrebbe comunicata l'identità e la fazione di chi aveva provato ad agire su di lui, senza che però ne venga specificato il ruolo.

 

Vince quando la partita si conclude e lui è ancora vivo con meno di 1/3 dei giocatori totali ancora in vita

Difficile da capire quanto sia bilanciato così, ha molte possibilità di rimanere vivo, praticamente solo il rogo lo farebbe fuori e difficilmente il villaggio si concentra appositamente sul rogo di un RV.

Forse si potrebbe togliere l'immunità di uccisione da parte di alcuni ruoli (magari lasciando fissa l'immunità sul morso e la conversione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.