Vai al contenuto

Giorno 5 - QPNSHDF


Messaggi raccomandati

10 ore ago, Justcocco ha detto:

Io in realtà oggi mi sono portato avanti col lavoro, ecco come è morto dark

 

Nope, gilga può essere lupo solo con dark, e lo ha spinto al rogo per far passare uno dei due come buono certo

Ieri avrebbe rispinto su dark e non su hye altrimenti

Si ok ma secondo scenario perciò Hyè dovrebbe essere l'investigatore giusto? E se lo è davvero allora vuol dire che abbiamo un fantasma lupo che potrebbe riuscire a convincere gli altri fantasmi...... Ehm cone facciamo? Cioè se davvero l'investigatore è Hyè o un altro morto dovremmo rivedere tutto ciò che Dark ha detto in precedenza e metterlo in dubbio..... Se hye era davvero l'investigatore mj arrabbio. Ma tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ma non agire su stecata tanto ha solo una vita, tu lo avevi pure colpito a giorno 1. 

Quindi ricapitolando:

Io, te e tallinds abbiamo l'aurea 

Stecata e Hye no 

 

Questo se i lupi non hanno morso uno di noi 2,ma in ogni caso loro devono sbranare stecata sia perché ha una vita sia perché altrimenti la ruba. 

Ergo oggi si roga hye, i lupi devono sbranare per forza stecata e domani saremo io te e tallinds. Quindi ce la giocheremo io e tallinds domani sostanzialamnete e tu sarai l'ago della bilancia 

Ma bastaaaa😂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Justcocco ha detto:

Yup, sono andato su dark

Le conferme sono arrivate dal rogo

Quindi stecata sta mentendo di brutto

E facendoci un paio di calcoli veloci è probabile che abbia già perso una vita con gli sbrani ( a meno che i lupi non siano andati due volte su kadò e quindi kadò è stato colpito 3 volte)

Ora sono solo indeciso su chi rogare

@ Game Master se i lupi ottengono la parità con il rogo ma un ruolo dei buoni può riportare la disparità, vincono comunque col rogo?

Nel senso:

Se siamo 3vs2

Col rogo andiamo 2vs2

E con il potere notturno 2vs1 vincerebbero comunque i lupi?

Se sí allora roghiamo hye e agisco su stec

Altrimenti possiamo fare al contrario

Se tu non hai colpito stecata e neanche i lupi non lo hanno sbranato non ci sarebbe comunque problema perche saremmo in altri 3 oltre a lui, perciò non dovrebbe rubarci la vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tallinds ha detto:

Se tu non hai colpito stecata e neanche i lupi non lo hanno sbranato non ci sarebbe comunque problema perche saremmo in altri 3 oltre a lui, perciò non dovrebbe rubarci la vittoria

No stecata è l'unico che dovrebbe avere una vita. Se invece avete già morso uno tra me e cocco e ci mordete di nuovo domani rimanete in 3 ovvero stecata, gilga/cocco e te, e stecata la ruberebbe in automatico in quanto 1 vs 1 vs 1, ergo sarebbe autoloss lasciarlo in vita. Lo dovete sbranare per forza sia perché è l'unico con una vita sia perché altrimenti la ruba, e poi domani ce la giochiamo noi 2 e chi avrà la meglio prenderà la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

No stecata è l'unico che dovrebbe avere una vita. Se invece avete già morso uno tra me e cocco e ci mordete di nuovo domani rimanete in 3 ovvero stecata, gilga/cocco e te, e stecata la ruberebbe in automatico in quanto 1 vs 1 vs 1, ergo sarebbe autoloss lasciarlo in vita. Lo dovete sbranare per forza sia perché è l'unico con una vita sia perché altrimenti la ruba, e poi domani ce la giochiamo noi 2 e chi avrà la meglio prenderà la partita.

Ai lupi non conviene mordere me, perché vanno in svantaggio. A cocco non conviene puntare me perché altrimenti da un giorno in più ai lupi. Contadini, decidete se volete far vincere i lupi o me, lupi decidete se volete far vincere i contadini o me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Ai lupi non conviene mordere me, perché vanno in svantaggio. A cocco non conviene puntare me perché altrimenti da un giorno in più ai lupi. Contadini, decidete se volete far vincere i lupi o me, lupi decidete se volete far vincere i contadini o me. 

Nope non vanno in svantaggio. 

Metti che mordono cocco e va ad una vita, a quel punto saremo in 4 ed il lupo deve rogare 2 volte. Se sbrana te ti killa, e poi siamo in 3, a quel punto se roga bene vince il lupo. Quindi non solo sbranando te ottiene la kill che gli permette di vincere, ma se non lo fa perde a prescindere, quindi c'è poco da discutere 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Nope non vanno in svantaggio. 

Metti che mordono cocco e va ad una vita, a quel punto saremo in 4 ed il lupo deve rogare 2 volte. Se sbrana te ti killa, e poi siamo in 3, a quel punto se roga bene vince il lupo. Quindi non solo sbranando te ottiene la kill che gli permette di vincere, ma se non lo fa perde a prescindere, quindi c'è poco da discutere 😂

Io ho ancora l'aurea. Stanotte i lupi sono andati su cocco o su di te. Andare su di me per loro è un suicidio, se cocco usa il potere su di me mi fa perdere insieme al villaggio, quindi sarebbe soltanto una ripicca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora

 

scenario A: io sono lupo con? Hyè? Vabe. Io sono lupo con Hyè. 

Gilga è l'alchimista. 

Stecata è il Guardiano 

La patata è morta

Cocco è hyde

Dark è l'investigatore 

 

Poi vabe ci sono gli altri morti quindi kado borgomastro? Mario cartomante, lol è morto da patata. 

 

In questo scenario perciò saremmo rimasti 2 lupi di cui un inattivo. 2 villaggeri (hyde e alchimista). E stecata che è il Rubavittoria. 

 

Quindi, in base allo sbrano di questa notte, se io fossi lupo dovrei cercare di uccidere stecata prima giusto? Oppure mi converrebbe uccidere hyde? 

 

Prendiamo tutte le ipostesi: oggi voi roghereste Hyè e poi basterebbe hyde e poi rogo su di me per vincere giusto?

Perché in ogni caso i lupi anche se avessero ucciso stecata avrebbero solo fatto in modo di far vincere una persona in più oppure sbranando Hyè per averne 1 in meno,ma il risultato non dovrebbe cambiare. 

E la vittoria va quindi ai villaggeri. 

Questo se cocco ha 2 vite. 

 

Scenario A2: questa notte è stato sbranato cocco oppure era già stato sbranato. In questo caso.... Non cambierebbe nulla perché tanto hyde potrebbe Cmq agire nella notte anche se viene ucciso quella notte giusto? Quindi io e cocco moriremmo nella stessa notte..... Ah no però! la vittoria andrebbe all'rv rimasto solo con gilga.... 

In pratica se cocco ha 1 vita e io sono lupo eccetera, allora in base a chi colpirà con hyde la notte potrà far vincere: me se colpisce stecata  o stecata colpendo me...correggetemi se dico cagate.

 

E QUESTI SE IO E HYÈ SIAMO LUPI ECCETTERA ECCETTERA. 

 

ora:

Scenario B: gilga è lupo con dark

Io sono l'alchimista. 

Cocco è hyde.

Stecata è il Guardiano. 

Hyè è l'investigatore

E poi ci sono gli altri morti. 

 

Quindi: In questo caso siamo 3 villaggeri di cui 1 inattivo contro 1 lupo ed 1 rv sgamato. 

 

In questo scenario oggi gilga premerebbe nuovamente per far uscire dal gioco Hyè o stecata.

Probabilmente punterebbe su Hyè, convincendo poi cocco a colpire stecata con la scusa di farlo vincere con loro. Quella notte potrebbe mordere me ma non ha molto senso, oppure stecata o cocco. 

 

Stecata ha 1 vita perché colpito da hyde in precedenza, quindi nel frattempo gilga potrebbe mordere cocco, il quale potrebbe essere stato morso anche la scorsa notte o in precedenza. 

Se cocco ha ancora 2 vite non c'è problema. (scenario B1-2

Ma se cocco avesse 1 sola vita lo ucciderebbe e si toglierebbe cocco e anche stecata dalle scatole nello stesso giorno. (Scenario B1-2

A questo punto rimarrebbe solo contro di me e un inattivo. Se anche i morti finalmente si convincessero che io dico la verità, in ogni caso nulla cambierebbe, poiché anche se venisse rogato e perciò perdesse una vita, Cmq gli basterebbe la notte dare il colpo di grazia a Hyè e ad aggiudicarsi la vittoria. 

 

oppure, io potrei finalmente riuscire a convincervi che dico la verità e allora:

 

Scenario B2: oggi si andrebbe di rogo e poi di hyde su gilga dando la vittoria ai villaggeri. 

 

TUTTO CIÒ SE CHIARAMENTE ASSUMIAMO CHE LOL FOSSE PATATA E CHE DI CONSEGUENZA IL SUO VOTO NON CONTASSE IERI, IN CASO CONTRARIO AVREMMO GILGA CON 1 VITA MA NON SI SE CIO POTREBBE CAMBIARE MOLTO

 

È possibile, anzi probabile che io non abbia contato tutte le possibilità, in caso copiate il messaggio e raggiungete la roba che manca. Forse questo può aiutare noi e i fantasmi a fare chiarezza. 

 

 

Modificato da Tallinds
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Nope non vanno in svantaggio. 

Metti che mordono cocco e va ad una vita, a quel punto saremo in 4 ed il lupo deve rogare 2 volte. Se sbrana te ti killa, e poi siamo in 3, a quel punto se roga bene vince il lupo. Quindi non solo sbranando te ottiene la kill che gli permette di vincere, ma se non lo fa perde a prescindere, quindi c'è poco da discutere 😂

Se lascia il vita te o cocco va in svantaggio e voi lo rogate. Se uccide te o cocco va in pari e poi si vota, li sta a tutti se dare la partita a me o al lupo perché porterete la partita in pari e vincono i lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

No stecata è l'unico che dovrebbe avere una vita. Se invece avete già morso uno tra me e cocco e ci mordete di nuovo domani rimanete in 3 ovvero stecata, gilga/cocco e te, e stecata la ruberebbe in automatico in quanto 1 vs 1 vs 1, ergo sarebbe autoloss lasciarlo in vita. Lo dovete sbranare per forza sia perché è l'unico con una vita sia perché altrimenti la ruba, e poi domani ce la giochiamo noi 2 e chi avrà la meglio prenderà la partita.

Ma stecata dice che ha ancora 2 vite..... Cmq penso di aver messo tutte le possibilità lì. In caso aggiungete

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tallinds ha detto:

Ok allora

 

scenario A: io sono lupo con? Hyè? Vabe. Io sono lupo con Hyè. 

Gilga è l'alchimista. 

Stecata è il Guardiano 

La patata è morta

Cocco è hyde

Dark è l'investigatore 

 

Poi vabe ci sono gli altri morti quindi kado borgomastro? Mario cartomante, lol è morto da patata. 

 

In questo scenario perciò saremmo rimasti 2 lupi di cui un inattivo. 2 villaggeri (hyde e alchimista). E stecata che è il Rubavittoria. 

 

Quindi, in base allo sbrano di questa notte, se io fossi lupo dovrei cercare di uccidere stecata prima giusto? Oppure mi converrebbe uccidere hyde? 

 

Prendiamo tutte le ipostesi: oggi voi roghereste Hyè e poi basterebbe hyde e poi rogo su di me per vincere giusto?

Perché in ogni caso i lupi anche se avessero ucciso stecata avrebbero solo fatto in modo di far vincere una persona in più oppure sbranando Hyè per averne 1 in meno,ma il risultato non dovrebbe cambiare. 

E la vittoria va quindi ai villaggeri. 

Questo se cocco ha 2 vite. 

 

Scenario A2: questa notte è stato sbranato cocco oppure era già stato sbranato. In questo caso.... Non cambierebbe nulla perché tanto hyde potrebbe Cmq agire nella notte anche se viene ucciso quella notte giusto? Quindi io e cocco moriremmo nella stessa notte..... Ah no però! la vittoria andrebbe all'rv rimasto solo con gilga.... 

In pratica se cocco ha 1 vita e io sono lupo eccetera, allora in base a chi colpirà con hyde la notte potrà far vincere: me se colpisce stecata (sempre che stecata abbia 1 vita), o stecata colpendo me...correggetemi se dico cagate.

 

E QUESTI SE IO E HYÈ SIAMO LUPI ECCETTERA ECCETTERA. 

 

ora:

Scenario B: gilga è lupo con dark

Io sono l'alchimista. 

Cocco è hyde.

Stecata è il Guardiano. 

Hyè è l'investigatore

E poi ci sono gli altri morti. 

 

Quindi: In questo caso siamo 3 villaggeri di cui 1 inattivo contro 1 lupo ed 1 rv sgamato. 

 

In questo scenario oggi gilga premerebbe nuovamente per far uscire dal gioco Hyè o stecata.

Probabilmente punterebbe su Hyè, convincendo poi cocco a colpire stecata con la scusa di farlo vincere con loro. Quella notte potrebbe mordere me ma non ha molto senso, oppure stecata o cocco. 

Se mordesse Stecata che aveva ancora 2 vite, Stecata morirà per hyde+sbrano. (scenario B1-2

Se Stecata ha 1 vita perché morso o colpito da hyde in precedenza, nel frattempo gilga potrebbe mordere cocco, il quale potrebbe essere stato morso a ch'egli la scorsa notte o in precedenza. 

Se cocco ha ancora 2 vite non c'è problema. (scenario B1-3

Ma se cocco avesse 1 sola vita lo ucciderebbe e si toglierebbe cocco e forse anche stecata dalle scatole nello stesso giorno. (Scenario B1-4

A questo punto rimarrebbe solo contro di me e un inattivo. Se anche i morti finalmente si convincessero che io dico la verità, in ogni caso nulla cambierebbe, poiché anche se venisse rogato e perciò perdesse una vita, Cmq gli basterebbe la notte dare il colpo di grazia a Hyè e ad aggiudicarsi la vittoria. 

Questo non succederebbe se stecata fosse ancora in gioco perché aveva 2 vite ed era solamente stato colpito da hyde (Scenario B1-5) ma in quel caso non saprei cosa potrebbe succedere, dipenderebbe più che altro dai fantasmi, che decideranno se far vincere l'rv o il lupo votando rispettivamente gilga/me o stecata. 

 

oppure, io potrei finalmente riuscire a convincervi che dico la verità e allora:

 

Scenario B2: oggi si andrebbe di rogo e poi di hyde su gilga dando la vittoria ai villaggeri. 

 

TUTTO CIÒ SE CHIARAMENTE ASSUMIAMO CHE LOL FOSSE PATATA E CHE DI CONSEGUENZA IL SUO VOTO NON CONTASSE IERI, IN CASO CONTRARIO AVREMMO GILGA CON 1 VITA MA NON SI SE CIO POTREBBE CAMBIARE MOLTO

 

È possibile, anzi probabile che io non abbia contato tutte le possibilità, in caso copiate il messaggio e raggiungete la roba che manca. Forse questo può aiutare noi e i fantasmi a fare chiarezza. 

 

 

Amico mio, ti conosco da poco, ma dammi questa gioia. Cocco se vai su di me è una kill sprecata che da la vittoria al lupo,dammi questa gioia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stecata ha detto:

Se lascia il vita te o cocco va in svantaggio e voi lo rogate. Se uccide te o cocco va in pari e poi si vota, li sta a tutti se dare la partita a me o al lupo perché porterete la partita in pari e vincono i lupi. 

No se uccide me o cocco semplicemente regala la partita te, non è che puoi girarci molto intorno,praticamente giocherebbe a perdere, mentre se uccide te domani sarà tutta da giocare. E vince chi ha le argomentazioni migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

No se uccide me o cocco semplicemente regala la partita te, non è che puoi girarci molto intorno,praticamente giocherebbe a perdere, mentre se uccide te domani sarà tutta da giocare. E vince chi ha le argomentazioni migliori. 

Ma dai, è lupo sgamato, con i fantasmi che votano. Non rompere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tallinds ha detto:

Ma stecata dice che ha ancora 2 vite..... Cmq penso di aver messo tutte le possibilità lì. In caso aggiungete

No salvo morso su me o cocco lui è l'unico con una vita, per questo è nell'interesse di entrambe le fazioni elimarlo. Altrimenti semplicemente vince lui, mentre fatto fuori domani ce la giochiamo noi 2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.