Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/07/2019 at 16:58, Deutsch ha scritto:

@Rank un voto alla difesa di Winnie the Pooh?

Expand  

Non voglio commentare che poi potrei risultare offensivo :D
Comunque a me piace chi entra, dice di rogare il Veggente perché altrimenti la ruba l'Omertoso e poi va via senza aggiungere nulla, davvero.

No, perché da domani col Veggente morto sarà tutto più semplice, soprattutto se si continua con questi livelli di discussione..

Inviato
  Il 17/07/2019 at 17:49, Deutsch ha scritto:

Sei ufficialmente tu. Che facciamo quindi?

Sei d'accordo che i lupi dovrebbero andare su Winnie, a meno che non sia egli stesso lupo?

Perché così noi gli facciamo il loro morso (il povero jones) ma loro ci fanno il nostro rogo.

Expand  

Il morso migliore per i lupi a me continuare a sembrare la Mahler, sondata NL, assente ieri in chiusura, tanto domani non roga perché se c'è Winnicott in vita, che ha la stessa capacità di risultare credibile di Toninelli, finisce al rogo lui.

Poi a me continua a non andare giù il rogo di Jones, ieri l'avrei rogato perché implicava salvare Reich, ma rogarlo così a gratis non riesco ad accettarlo, non sono così sicuro che sia la scelta migliore, ma mi sa che solo io e Horney la pensiamo così, quindi amen.

Inviato

Senti, già prima si è depressa la Deutsch, non potevo mica risponderle brusco pure mo' :D

@Lacan il ragionamento ci può stare ovviamente, ma mi è sembrato strano che tu sia entrato per dire SOLO quello e poi sei sparito. Anche oggi, che fretta avevi di votare? Okay, eri fuori, ma il rogo chiude alle 23, avresti potuto aspettare..
Detto questo, apprezzo comunque che quantomeno hai risposto a tutto, ma quindi ora di chi sospetti? Sempre di Ferenczi?

Inviato
  Il 17/07/2019 at 18:17, Mahler ha scritto:

Io ieri sono stata assente l'intera giornata, l'ho detto più volte. Durante il rogo sono tornata e ho scritto che avrei provato a recuperare tutto per votare. Purtroppo leggere 20 pagine di fretta non aiuta a farsi un' idea e quindi alla fine non ho votato. 

Tu piuttosto, è da oggi che ti lamenti del rogo di Jones. Ti ripeto che sono d'accordo sul fatto che sia una follia rogare il veggente. Ma pensi ci siano alternative ? Tenerlo in vita come proposto da Horney a cosa porterebbe ? L'Omertoso lo ucciderebbe stasera, andando a 2. E poi ? Speriamo che i lupi lo mordano? Non ti sembra troppo poco safe come strategia ? 

Expand  

Il problema per me è che la partita è già persa, quindi se devo scegliere preferirei darla all'Omertoso piuttosto che ai Lupi.
Stiamo per rogare il secondo ruolo su due roghi che abbiamo fatto, abbiamo perso uno dei due sondati NL che avevamo, i cattivi sono tutti vivi e da domani non avremo mezzi pratici per sgamarli. L'unica cosa su cui potremmo fare affidamento è la discussione e il confronto, ma nessuno sta commentando, eccetto per 3-4 persone, quindi esattamente come pensi di vincere la partita una volta rogato Jones?

Inviato

@Klein io non capisco una cosa, hai detto di sospettare Lacan, ma non mi sembra che tu stia facendo molto per approfondire il tuo sospetto, siete entrambi online eppure non avete interagito una mezza volta. Ti ha pure risposto all'accusa ma l'hai scagato

Inviato
  Il 17/07/2019 at 19:26, Mahler ha scritto:

Bhe potrei porti la stessa domanda. Esattamente come pensi di vincerla lasciando in vita Jones? Certo se mi dici che preferisci dare la vittoria all' Omertoso piuttosto che ai lupi, il tuo ragionamento potrebbe avere senso. Ma perché tutta questa arrendevolezza ? Non eri tu che chiedevi di smetterla col vittimismo? Se Jones muore al rogo, l'Omertoso avrà più difficoltà nel beccare un ruolo, gli togliamo un punto certo. E i lupi potrebbero individuarlo. Sinceramente questo atteggiamento arrendevole tuo e di @Deutsch inizia ad infastidirmi. Non do cattivo nessuno dei due, sopratutto con Deu mi trovo d'accordo il più delle volte. Però arripigliatevi raga'. 

Expand  

Mi sto ripigliando perché vedo della buona verve in Horney e in Fromm finalmente, e anche te mi piacerebbe vedere più attiva, visto che so che sei brava e che sei attualmente l'unica sondata NL che abbiamo.
Se vedo la piazza spenta, mi spengo anch'io.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 19:44, Horney ha scritto:

Nei suoi brevi interventi ha in genere espresso i suoi pensieri e non mi sembra che abbia voluto evitare confronti. Ma non posso fidarmi al 100% perché non ha fatto ancora qualcosa che mi faccia dire "questo è davvero buono".

Expand  

A me è piaciuta la decisione con cui ha detto che domani duellerà per guadagnarsi la fiducia della Caramellaia, mi è sembrato un buono che sa di essere nel giusto.

In più, rileggendomelo, mi è piaciuto il confronto che ha avuto con Reich ieri, anche se non ho pienamente capito perché lo abbia votato alla fine, nonostante avesse capito chi c'era dietro e sapendo che, purtroppo, quel giocatore spesso fa così.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 20:08, Deutsch ha scritto:

Però la decisione gli è saltata addosso dopo la caramella o sbaglio? Oggi s'è svegliato ringalluzzito quando invece c'era poco da ridere. Comunque, sì, ci sta.

Su Lacan che posso dire, mi sbaglierò, è sospetto per tutti.

Quindi direi che la lista di @Jones è quella di riferimento. Considerando però almeno una sorpresa, lì dentro.

Rimango sospettoso su Bonaparte e Winnie the Pooh (in primis, che a sto punto vista la difesa lo vedo male come lupo, lo avrebbero aiutato gli altri, quindi killer). Freud meh. Fromm ho già detto. Ma sono i giudizi già cassati da Rank stamattina. Il fatto è che oggi non si è mosso molto...

Expand  

Beh, se lui ti è sembrato ringalluzzito, Freud che se la rideva come un matto mentre stavano rogando due ruoli come ti sembra?

A me Fromm sta piacendo, Lacan è "sospetto" a tutti, ma nessuno affonda il colpo, è quello il problema.

Inviato
  Il 17/07/2019 at 20:14, Jung ha scritto:

Mi è passata per la mente. Non so spiegarmi ahahah

Intendo dire che mi è venuta in mente quell'idea. Scusate non so parlare

Expand  

lol okay, almeno adesso posso stare tranquillo che non sei schizofrenico :asd:

Inviato
  Il 17/07/2019 at 20:17, Lacan ha scritto:

Perdonami, ma sono ininfluenti per te. A me il dubbio su Jones, anche alla luce della sua non morte, resta. E mi è sembrato pure strano che quasi tutti gli abbiano creduto sulla parola. E tu che fai la crociata per salvarlo anche se il suo rogo è la cosa migliore per via dell'omertoso mi insospettisci. 

Posso anche aver preso un granchio, ma per me non è qualcosa di ininfluente. 

Expand  

Ma io non ho capito bene, scusami. Secondo te quindi Jones e Horney sono lupi insieme?
Io potrei capire il dubbio sulla non morte se ci fosse stata solo una morte stasera, perché il dubbio che l'Omertoso avesse provato ad abbinarlo e avesse sbagliato ci stava tutto, ma essendoci state due morti che senso ha dubitare di Jones? Che tra l'altro da "falso veggente" non sta manco facendo nulla per salvarsi?

E Horney, da cattivo, che guadagno avrebbe avuto ad esporre questa teoria visto che lo ha messo al centro dell'attenzione?

Inviato
  Il 17/07/2019 at 20:30, Lacan ha scritto:

Non potrebbe essere che l'omertoso abbia abbinato un altro ruolo prima della dichiarazione di Jones e che quindi non abbia proprio provato ad abbinarlo? 

Forse sto facendo confusione? 

Expand  

Sì, è probabilmente quello che è successo..E non ho capito come colleghi questo alle accuse nei confronti di Jones?

Inviato (modificato)
  Il 17/07/2019 at 20:40, Lacan ha scritto:

Provo a spiegarmi meglio allora. 

L'omertoso ha agito e ha fatto una vittima, poi Jones si è detto veggente. Poi i lupi hanno morso e ucciso, ma non hanno ucciso il sedicente veggente perché era uno del branco. 

Quindi le due vittime le spiego così. 

Non ho capito dove sbaglio, mi sto anche innervosendo perché o non riesco a farmi capire o sono io che non ho capito nulla. E non mi succede mai di innervosirmi o rimanerci male in una partita di Lupus. 

Expand  

I Lupi non hanno morso Jones perché credevano (come tutti noi) che sarebbe morto per mano dell'Omertoso, non è che i Lupi potevano prevedere che l'Omertoso non avrebbe tentato l'abbinamento.

Modificato da Rank
Inviato
  Il 17/07/2019 at 20:36, Freud ha scritto:

Comunque per il rogo si è deciso su Jones?Perchè a me andava bene virare

All'inizio non avevo proprio idee ma non ho votato perchè la possibilità c'era

Tanto ormai l'omertoso è a cavallo con sta cosa dei cs e lasciare il veggente in vita ci avrebbe garantito un lupo grazie al cantastorie volendo

Oppure sto fuso io e basta

Expand  

Tu su chi andresti in alternativa? Chi è che non ti piace?

Inviato
  Il 17/07/2019 at 20:47, Lacan ha scritto:

Ma se Jones è uno dei lupi, i lupi lo sanno che l'Omertoso può anche provarci, ma non lo abbinerà mai. 

Expand  

Beh, questo lo scopriremo domani con la sondata del Medium, visto che sta per rogare. Se uscisse NL e si scoprisse buono, cosa ne penseresti di Horny?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.