Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho finito di recuperare i (pochi) post 😂

Esti lo vedo bello duro e propositivo, ma questo vuol dire poco. Paradossalmemte la scorsa partita nell'altro forum lo rogai perché mi sembrava poco estroverso ed alla fine era contadino. Adesso gioca come suo solito, ma lo fa sia fa contadino che da lupo. I ragionamenti comunque sono proC quindi bene per lo svolgimento della discussione. 

Chov mi sembra faccia un po' il cazzone però siamo ad inzio partita ci sta. 

Lena ha ignorato completamente tutte le osservazioni e non so cosa pensare a riguardo. 

Inviato
  Il 02/07/2019 at 21:36, Stecata ha scritto:

Vi posto la valutazione sul mugnaio fatta dal mio compagno di chat basson. 

Il potere intrinseco del mugnaio si trova nella distanza del giocatore CS che lui conosce. Se questo CS non è adiacente (distanza 2 o maggiore), il mugnaio conosce pure dei giocatori che hanno ruolo. Per esempio, se la distanza è 2, sa due giocatori con ruolo + un cs; se la distanza è 3, sa quattro giocatori con ruolo + un cs. Considerando che, oltre al mugnaio, ci sono 6 ruoli buoni (di cui un inconsapevole) e 6 ruoli negativi (di cui tre losco e uno che non fornisce risposta), il veggente avrebbe più chance di beccare un cattivo in caso di rivelazione. Il prezzo da pagare, però, sono le uccisioni più precise del branco e del serial killer per il resto della partita.

La distanza 1, invece, fornisce menoinformazioni al mugnaio. La sua rivelazione fornirebbe due buoni sicuri e non esporrebbe alcun giocatore con ruolo. Però i lupi e sk potrebbero andare in altri lidi per beccare i ruoli più utili. Bisogna valutare se il gioco vale la candela qua.

Aggiunte mie:

Io aggiungo che, a mio avviso il mugnaio ha modo di lanciare messaggi e segnali al contadini. In più, in caso di distanza lui può valutare gli utenti che stanno in mezzo partendo dal presupposto che siano ruoli, e sta anche alla sua capacità capire se buoni o cattivi. 

Continua..... 

Expand  

Ecco queste sono considerazioni che il mugniaio deve tenere ben a mente. Dato che ci sono 6 buoni vs 6 negativi se ha qualcuno di distante al 50% è negativo. Inoltre se ha uno di distanza vuol dire che anche quello sotto è ruolo. Quindi in un caso:

Cs 

X

Mugnaio 

X

I giocatori svelati sarebbero minimo due. E dico minimo perché sotto potrebbero essercene ancora. 

Quindi non è affatto un ruolo scontato e la sua rivelazione può cambiare di molto le carte in tavola se il Cs è distante. Appunto come detto da Racoon si ricavano molte informazioni, anche in caso di bluff. 

Concordo che non necessariamente se possiede questo tipo di informazioni deve svelarsi esplicitamente ma potrebbe comunque trovare il modo di lasciare delle indicazioni. 

Inviato
  Il 02/07/2019 at 22:28, Lena ha scritto:

Io non riesco a fare già delle osservazioni precise sugli utenti , abbiamo iniziato solo qualche ora fa, però è un buon modo per far parlare qualcuno. 

Di solito chov entra con calma in partita, a distanza di ore ed ore mentre sta volta si è buttato subito nella mischia, come se si sentisse in una botte di ferro. 

Con Dream e Graff è da tanto che non gioco e non ricordo proprio come agiscono. 

Kelli è nuova e non saprei che dire, pare parli come da manuale, come se stesse particolarmente attenta a non commettere errori.

Sapia non so, ho visto che qualcuno considera più "meh" me di lei, ma in base a cosa? 

Per quanto riguarda questo, so spastica, lo ripeterò fino alla fine, mi ci vogliono giorni ogni volta per capire i meccanismi di gioco anche se semplici, sorry not sorry

P. S. 

Doom dice che Mario è strano. 

Expand  

Dicevo del fatto che non hai risposto alle accuse ma le hai ignorate. Per quanto riguarda i meccanismi quanto meno hai commentanto nonostante appunto sembrassero commenti di comodo e riempitivi, sembrava pure avessi paura a sbilanciarti. 

La tua freddezza è motivata da qualcosa? Perchè io ti ricordo molto ma molto più estroversa. Oppure preferisci ignorare di nuovo la questione?

Una cosa su cui non si è discusso ieri: il cavaliere prima di usare il suo ruolo dovrebbe dichiararsi in piazza? Perché così se lo troviamo morto abbiamo un buono certificato. 

Ditemi voi come lo giocate di solito, io non ho mai avuto modo di vedere in azione nemmeno questo. 

Inviato
  Il 02/07/2019 at 22:46, Lena ha scritto:

Ma il cavaliere perché dovrebbe uscire? Non scordiamoci il blocco del prolupo

Expand  

Ah vero c'è il proL non può farlo. 

Però ad un primo avviso la proposta di Lol mi sembra buona. Se X e Y si contendono la bambina noi scegliamo insieme se deve andare su X o su y senza farlo svelare. Se puoi muore quello scelto Gg. Se non lo troviamo morto e per giunta troviamo un morto in più sappiamo chi dei due mente. 

Ci sono controindicazioni? 

Inviato
  Il 02/07/2019 at 22:43, Lena ha scritto:

È da tanto che non giochi con me, essere estroversa mi ha portato a venire rogata a giorno 1 quando ero buona solo perché faceva comodo a tutti, e come ogni santa partita pure ora vi fa comodo puntare su di me perché sono sempre l'anello debole. 

Ma poi a quali accuse dovrei rispondere? Questa mi pare la prima seria da quando abbiamo iniziato. 

Il mio commento del giorno 0 era naturale, un primo piccolo pensiero sviluppato a inizio partita, ma comunque ho bisogno di tempo. Ho notato altri commenti buttati là e riempitivi come dici tu. 

Poi volevo dirti una cosa sul mugnaio. 

Metti caso ci sia

Cs1
Mugnaio
Cs2

Bucche va di random e comunica al mugnaio che Cs2 è contadino. Però potrebbe pure esserlo quello sopra, bucche ha detto che non lo comunica ma potrebbe verificarsi 

Expand  

Ok ho capito del mugnaio ma non capisco cosa c'entra nè perché me lo stai dicendo dato che mi riferivo ad altro. 

Il punto è che se il cs dista due sopra vuol dire che sotto non può distare uno altrimenti avrebbe fatto rivelare lui. Ergo se trova un buco vuol dire che anche quello immediatamente sotto di lui è ruolo. 

Comunque non metterla sul vittimisimo, non ho nemmeno seguita nessuna delle scorse partite. 

Inviato
  Il 02/07/2019 at 23:52, Estiqaatsi ha scritto:

Ero io che spingevo su questa idea.

Expand  

Eh ma non trovi meglio che dato che abbiamo il cavaliere fare una cosa del genere è superflua? Ovvio dipende a che punto del gioco stiamo, se pensiamo che possa essere morto o meno, ma in linea generale dato che abbiamo questo ruolo si usa lui per testare i doppioni. Te ne eri dimenticato? 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 05:29, Justcocco ha scritto:

Scusa

Perché il cavaliere non si dovrebbe rivelare?

Ci darebbe informazioni su un buono certo in caso di sua morte

Viceversa sapremmo distinguere tra vittima dei lupi e vittima del duello sapendo un negativo certo da evitare al 100% di ressare

Expand  

C'è il proL che blocca 

Inviato

@Ant a me inquieti. Come una persona che sorride mentre nasconde un cadavere dietro di sé. Non so sembri sereno e confidente ma non dovresti esserlo. Quindi è straniante. 

Hai voglia di sbilanciarti un po' con qualche sospetto?

Inviato

Avviso che presto sarò a lezione ma la avrò fino alle 18. Inoltre la sera ho un'uscita, quindi nella giornata di oggi non sarò molto presente. Vedo comunque ti intervenire il più possibile e di seguire al meglio per quanto mi sarà possibile. Oggi sarà l'ultima lezione dell'anno finalmente 😭

Inviato
  Il 03/07/2019 at 07:39, SuperLol ha scritto:

Lo so come gioca Esti e non è necessariamente cattivo per quel post

Forse

Expand  

Più che altro appunto con il cavaliere non è necessaria questa cosa. Poi ok dipende dalla situazione, in che punto del gioco stiamo ecc, però non lo darei scontato di rogare i doppioni dato che abbiamo questo ruolo. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 08:34, Estiqaatsi ha scritto:

Non mi piace mai chi si giustifica per le assenze.

Expand  

Ma fai davvero ho solo avvisato che farò fatica a seguire ma non ho giustificato nessuna assenza. Lo faccio ogni volta perché comunque avrò una giornata davvero impegnativa e non c'è nulla di male ad avvisare, è una cosa che si fa sempre. 

Questo tuo tipo di punzecchiamento inutile te lo puoi anche risparmiare. 

Oggi comunque ti trovo meno gasato e più preoccupato del solito. Ieri eri partito bene e mi eri piaciuto, oggi meh, poi con queste gettate di fango gratis te ne esci ancora peggio onestamente. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 09:55, Ant ha scritto:

A parer mio Gilga è troppo calmo.

Le attenzioni te le stai facendo venire tutte.

Fosse presente il diablo, ti affibbierei questo ruolo.

E ora dammi dell'aggressivo ahah.

Expand  

Ma il vedo te troppo calmo e sereno come ti stavo dicendo. Stai commentendo come se avessi tutto sotto controllo ed hai un po' paura a sbottonarti. 

Prima effetivamente lena ha fatto un'osservazione giusta: prima dici che è normale, solo annoiata, poi quando ti chiedo i sospetti dici che non ti piace. 

A me sembra che lasci delle osservazioni un po' di comodo a secondo della situazione. Altrimenti non mi spiego la tua incoerenza. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 10:06, Kelli ha scritto:

Stavo rileggendo il giorno 0 e ho notato l'intervento di Cocco sul serial killer, mi è sembrato fuori luogo perché sembrava un suggerimento dato al sk in seguito a una possibile mancata sondata su di esso..

Expand  

Come detto da tobias nessuna fazione ci guadagna a dare suggerimenti al sk. Questo tuo commento mi sembra una gettata di fango gratuita. 

A me cocco nei suoi pochi interventi è sembrato genuino. Ha scritto poco quindi non si può giudicare bene ma ogni commento per ora mi è sembrato autentico. 

Stai cercando un capro espiatorio? 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 10:21, Stecata ha scritto:

Cocco tu sei un tipo attento, eppure te ne esci con ste cose. Sei partito lento, come al solito, ma il primo messaggio che hai inviato non mi ha fatto impazzire, anzi. Con questo continui. Se sei buono sei uno di quelli che deve stare attivo, nel dubbio io una sondatina te la farei. 

Beh Ant, non mi piaci proprio. Che è sta voglia continua di placare gli animi? Anche nel tuo caso, se potessi saresti il mio primo sondato. 

Sul cavaliere la mia idea è questa. Il cavaliere per noi è un elemento importante che non possiamo sprecate, visto che ci consente di uccidere dei lupi bypassando il rogo. In più, se il veggente riesce indicare più di un lupo una volta rivelato, c'è la possibilità che senza rivelarsi  il cavaliere possa seccare almeno 1 lupo, continuare a vivere e provare ad agire una seconda volta? 

Invece vogliamo sprecarla facendolo dichiarare? Se un veggente ci indica due lupi nello stesso giorno in cui si rivela, con il cavaliere in vita e non dichiarato, possiamo seccarli nello stesso giorno e tenerlo in vita, magari avendo la possibilità di rischiarlo su un eventuale duello fra lupo e bambina. 

Expand  

Sì sarebbe il miglior utilizzo del cavaliere perché potremmo riutilizzarlo. Ma dipenderebbe dal veggente, diciamo che sarebbe il miglior scenario questo. 

Come detto sono fuori e non riesco a seguire bene quindi sono ancora indietro

Inviato
  Il 03/07/2019 at 10:28, Kelli ha scritto:

No mi sono solo stupita del suo commento perché era un commento fuori luogo, lui ora dice che era per aiutare il veggente ma penso che il veggente ci sarebbe arrivato comunque..

Expand  

Ma cosa stai dicendo era una cosa che si poteva far notare a scanso di equivoci. Vedere del marcio in questo è decisamente forzato. 

Non ne esci molto bene per quanto mi riguarda, come cacciatore di taglie ti ci vedo data la tua uscita. 

Il 03/07/2019 at 10:21, Ant ha scritto:

Non ho mai detto che non mi piace.

Ho detto che ho pensieri su di lei che non implica "Lena cattiva".

Credo che a seguito degli esami di maturità, la ragazza stia navigando in alone di tedio e noia e probabilmente, giunta qui, il ruolo assegnatole non l'é parso assai interessante.

Quindi al momento la credo annoiata sí, ma non cattiva.

E non sono incoerente. ;)

Expand  

Rimani sempre così vago ed inclusivo. Perché hai paura a sblianciarti? A me sembra tu abbia ritirato il guanto di sfida per ben 2 volte dopo averlo lanciato quando faceva comoda. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 10:49, Lena ha scritto:

Per ora stecata è l'unico che mi ispira fiducia. Poi, mi rendo conto che Chov da cattivo non farebbe così. 

Comunque, mi sorprendete sempre di più, fatevelo dire. 

Expand  

Qui concordo come avevo da ieri e oggi si riconferma tale stecata è molto propositivo e ragiona in modo lucido. Chov lo ricordavo da lupo più nascosto, qui per ora si sta esponendo abbastanza. Poi non posso giudicare bene a riguardo perché non lo conosco poi tanto ed è anche vero che non abbiamo fatto tante partite insieme, però condivido anche i suoi sospetti su esti che per me oggi non è uscito molto bene a differenza di ieri. 

Comunque lena non te la puoi prendere con chi ti accusa. Indipendentemente dallo sfruttamento di ciò, ieri eri davvero tanto costruita ed intimorita. Oggi sembri più partecipe e ti stai sbilanciando quindi apprezzo, però comunque hai fatto delle uscite un po meh come quella su chov. 

Quindi sospettarti è lecito, poi bisogna vedere chi calca troppo la mano per sfruttare la cosa o chi magari rimane confuso a riguardo perché non sa che strada gli conviene prendere (vedi ant). Quindi ora come ora non posso sopettare ingwe per i suoi leciti dubbi. Poi bisogna vedere come si evolve la situazione a fine giornata. 

Inviato

Anche yeatu mi piace per ora nonostante i pochi interventi, pochi ma buoni.  Di solito da buona è sempre molto propositiva e ragiona bene, da lupa è più spesso di parte e si accoda. 

Comunque ricordo ancora che mi aveva fregato una volta quindi non mi sbliancio troppo 😂

Inviato
  Il 03/07/2019 at 11:42, Estiqaatsi ha scritto:

per me dirigere le sondate è molto più sospetto di due che si difendono in piazza (peraltro non reciprocamente perché avrai notato che ant da me ha preso le distanze no? lo avrai letto bene immagino)

se il veggente ha già una pista avrà la sua pista da seguire in base alle info che ha, non ha bisogno di stare dietro ai deliri di ciascuno su sonda questo/sonda quello. Anche perchè la piazza funziona così

il magico mondo del lupus

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Ok ma non c'è nulla di male nel consigliare una sondata. Questo non vuol dire che devono essere guidate ma comunque sono tutte i formazioni che vanno a stabilire legami ed interconessioni tra giocatori. Se per esempio scopriamo ant lupo e vediamo che stecata voleva sondarlo possiamo farci due domande. Discorso bluff a parte ovviamente,ma comunque sono tutte impressioni utili.

Io pure consiglio spesso chi sondare e mi sembra una cosa geniuna da fare perché comunque si ricavano informazioni sul giocatore. Per dire mi troverei d'accordo nel sondare ant. E mi sembra che lui non abbia preso tanto bene queste proposta quindi mi comincerei a fare anche 2 domande. 

Inviato
  Il 03/07/2019 at 13:17, DarkPhoenix ha scritto:

Su suggerimento di K ho riletto un po' la diatriba Cocco-Gilga-Kelli. Ho notato come i primi due si sono spalleggiati nella discussione, fino ad accusare insieme @Kelli di essere CdT. Non mi sono piaciuti molto, anche perchè quello che ha detto Kelli non era una cazzata come la fanno passare, chi può aver interesse a mandare messaggi fra le righe al SK? Il branco, ovvio. Non so, forse mi ci sto fissando un po' troppo ma quello scambio di messaggi dovrebbero rileggerselo un po' tutti.

Expand  

Mi sai che stai facendo confusione:

1) perché mai un lupo dovrebbe lasciare indicazioni al sk che è il loro principale nemico? Nessuna fazione trae consigli a darglieli, tutti allo stesso modo ci perdono, contadini e lupi.

2) il consiglio di cocco era un consiglio per il veggente non per il sk. Ed era una osservazione comunque lecita da fare, non indispensabile, ma lecita. 

Poi cocco può essere tutto quello che vuole ma io personalmente nel poco che ha scritto non l'ho visto male. Da lupo non avrebbe nemmeno mai fatto quel scivolone sul proL. Lo conosciamo tutti cocco. 

Se per giunta kelli mi va a fare una osservazione così forzata distogliendo l'attenzione da ant/lena in un modo per giunta così impostato due domande mi vengono. 

Inviato

Ho notato che c'è stato un generale cambio di rotta per stecata ma a me continua a sembrare genuino. Poi comunque condivido le sue osservazioni su ant. 

Ho visto pure un mario vs stecata ma a me continuano a piacere entrambi. Come per cocco, mario non ce lo vedo lupo. Gioca diversamente. ProL potrebbe ancora starci ma comunque mi pare il solito, anche se appunto non condivido l'accusa verso stecata. 

Shinobu che compare solo per accusare stecata non saprei. Comunque si parla di impressioni, che hanno lo stesso valore delle mie, nonostante siano discordanti. Però la vorrei sentire di più. 

Idem vorrei sentire di più dark che si è espresso solo con quella opinione di prima tralasciando molti argomenti precedentemente dicussi. Avrei piacere a sentire qualche opinione generale,perché lo vedo troppo nella penombra.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.