Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 10/05/2019 at 08:49, Sapia ha scritto:

Ma come funzionano i gruppi di lettura? si deve leggere tutti in contemporanea? cioè che in un giorno ognuno legge, che so, dieci pagine?

Expand  

Ne approfitto per quotarti perché non sto avendo tempo di commentare, ma io volevo proporre una cosa del genere

Inviato
  Il 10/05/2019 at 14:54, absolute ha scritto:

Ad esempio potremmo leggere una raccolta di racconti e fare un racconto al giorno o uno a settimana, cose così. Altrimenti un romanzo con capitoli regolari e dare un tempo fisso per ciascun capitolo.

Expand  

A me piaceva una cosa del genere, più che altro perché leggere tutto ognuno per conto suo e poi ritrovarsi un giorno a commentarlo ad esperienza finita boh, mi sembra un po' che vanifichi il senso della lettura di gruppo. Mi piacerebbe più un confronto passo passo man mano che leggiamo il libro/i racconti/etc.

Stiamo facendo una cosa del genere anche con @Manüüü (che taggo perché magari le è sfuggita la cosa e vuole unirsi), ed è carino commentare insieme ogni capitolo, perché ci si può confrontare anche sul che cosa ci si aspetta dal prosieguo della storia

(Questa è l'alternativa che preferirei ma ovviamente mi adatto anch'io, in caso sceglieste altro xD)

Inviato
  Il 10/05/2019 at 20:07, absolute ha scritto:

Ma tu proponi, che qui i tempi già sono lunghi, se stiamo ad aspettarci l'un l'altro iniziamo tra un anno.

Expand  

Lol, è che avevo una lista libri da leggere ma non la trovo più..Comunque sicuramente avrei proposto qualche thriller, che secondo me sono quelli più divertenti da leggere in gruppo :asd:

Tra quelli proposti finora quello che mi intriga di più è Solaris

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, scusatemi ma ero in viaggio in sti giorni e non avevo mai tempo di rispondere decentemente!

Mi è dispiaciuto non essere presente nel topic che io stesso avevo proposto XD ho avuto una serie di impegni imprevisti (e altri previsti ma più pesanti di quanto pensassi), quindi sono andato più a rilento (attualmente sono circa a metà libro)..

Le tappe ovviamente non volevano essere obbligatorie comunque, ma indicative..e le avevo proposte più che altro perché non mi piaceva molto l'idea del "commentiamo tutti a lettura finita"..Mi va più che bene quindi avere il topic dedicato dove ognuno può aggiungere un suo tidbit quando se la sente!

Per i voti non so se posso votare non avendo ancora finito Solaris, quindi attendo indicazioni più specifiche~

Inviato
  Il 06/08/2019 at 18:04, absolute ha scritto:

Ho detto che per le prime scelte (sperando ce ne saranno altre) possono votare tutti anche se non hanno letto il libro. 

Expand  

Ok, ho preferito richiedere per sicurezza x) non ricordo, nel doodle non devo votare per la mia proposta, giusto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.