Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 4


Matt4

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Cole-Hel ha detto:

Comunque il medium ci sta trollando una partita. Non capisco come sta scegliendo le persone a cui mandare le sondate. 

Cioè Loudo tanto quanto,a super lol? Non capisco. 

Boh... Spero sia un inattivo e quindi abbia fatto tutto random.org

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Ora come ora mi sento confusa. 

Io credo che se hanno ucciso Dark è perché non volevano farci scoprire altre cose con il suo potere, quindi non volevano farci capire se Mid è davvero lupa o meno. 

 

La sondata l'ha avuta SuperLol che, se devo essere sincera, sta attirando i miei sospetti da un po'. 

 

Quindi ci sono due filoni di pensiero per me :

 

- Mid lupo, coperto da Super LoL(lupo insieme a lui) e a questo punto anche Erm è lupo. E questa cosa spiega ciò che è accaduto la prima sera, ovvero il voto di Erm che mancava per salvare Mid, che non è mai stato mandato visto che l'ho salvata io. 

 

- Loudo/Chov lupi e polle joker. 

 

Tutto sta nel decidere se fidarci di Loudo o Erm. Sinceramente le loro dichiarazioni ma hanno lasciata un po' meh, mi hanno solo confusa ulteriormente e davvero non so chi votare. 

 

Ovviamente nel secondo caso manca un terzo lupo all'appello e nel primo caso mi manca Joker. 

Potrebbero avere senso entrambe le tue teorie. Come ne usciamo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Hai sospetti su Lol ma poi citi Loudo/Erme. Non ho capito 

 

Cosa non hai capito? 

I lupi sono 3 e ci sta anche Joker. Mica posso sospettare di una sola persona? 

 

Ti ho fatto un collegamento in base alle sondate e alle cose che abbiamo saputo da Dark. 

Per me I gruppi sono questi. Ora di chi vogliamo fidarci? 

 

Onestamente se Loudo fosse lupo sgamato dalla bambina si sarebbe palesato subito per scrivere qualcosa, invece Erm lo ha preceduto, stessa Erm che non sta proprio giocando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque adesso vediamo i voti, intanto per me Dark ci ha visto giusto. Mid non può essere un neutrale. Ha rischiato la morte al primo rogo, se fosse stata amnesica avrebbe scelto immediatamente un ruolo perché non era al sicuro. Se fosse stata RV, avrebbe aspettato all'ultimo momento per mettere un voto su qualcuno e mettere il x2. Quindi lei dovrebbe essere contadina sicura e polle è sicuro negativo. Sappiamo che polle ha ricevuto un no insieme a Chov grazie a Dark. La logica, qua, ci dice che Chov e polle sono negativi. Loudo pure penso stia mentendo.

 

4 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Ora come ora mi sento confusa. 

Io credo che se hanno ucciso Dark è perché non volevano farci scoprire altre cose con il suo potere, quindi non volevano farci capire se Mid è davvero lupa o meno. 

 

La sondata l'ha avuta SuperLol che, se devo essere sincera, sta attirando i miei sospetti da un po'. 

 

Quindi ci sono due filoni di pensiero per me :

 

- Mid lupo, coperto da Super LoL(lupo insieme a lui) e a questo punto anche Erm è lupo. E questa cosa spiega ciò che è accaduto la prima sera, ovvero il voto di Erm che mancava per salvare Mid, che non è mai stato mandato visto che l'ho salvata io. 

 

- Loudo/Chov lupi e polle joker. 

 

Tutto sta nel decidere se fidarci di Loudo o Erm. Sinceramente le loro dichiarazioni ma hanno lasciata un po' meh, mi hanno solo confusa ulteriormente e davvero non so chi votare. 

 

Ovviamente nel secondo caso manca un terzo lupo all'appello e nel primo caso mi manca Joker. 

 

Ehm... no, attenta. SuperLol e Mid si sono votati a vicenda e pure come primi voti. A meno che non abbiano voluto rischiare, è impossibile che due lupi su tre si votino a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque adesso vediamo i voti, intanto per me Dark ci ha visto giusto. Mid non può essere un neutrale. Ha rischiato la morte al primo rogo, se fosse stata amnesica avrebbe scelto immediatamente un ruolo perché non era al sicuro. Se fosse stata RV, avrebbe aspettato all'ultimo momento per mettere un voto su qualcuno e mettere il x2. Quindi lei dovrebbe essere contadina sicura e polle è sicuro negativo. Sappiamo che polle ha ricevuto un no insieme a Chov grazie a Dark. La logica, qua, ci dice che Chov e polle sono negativi. Loudo pure penso stia mentendo.

 

 

Ehm... no, attenta. SuperLol e Mid si sono votati a vicenda e pure come primi voti. A meno che non abbiano voluto rischiare, è impossibile che due lupi su tre si votino a vicenda.

 

Non mi piace molto il tuo ragionamento. Mi sembra che tu voglia confonderci. 

Però in base a quanto detto, se uccidiamo Loudo ci manca un solo lupo giusto? 

Chi credi che sia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Cole-Hel ha detto:

 

Non mi piace molto il tuo ragionamento. Mi sembra che tu voglia confonderci. 

Però in base a quanto detto, se uccidiamo Loudo ci manca un solo lupo giusto? 

Chi credi che sia? 

 

Ma scusami, tu pensi davvero che Mid sia lupa insieme a SuperLol? Guarda i voti del rogo 1. Il secondo voto è di SuperLol che vota Mid. Il quinto voto è di Mid che vota SuperLol. Due lupi che si votano a vicenda? Davvero due lupi su tre si votano a vicenda? Non sta né in cielo né in terra questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Non mi piace molto il tuo ragionamento. Mi sembra che tu voglia confonderci. 

Però in base a quanto detto, se uccidiamo Loudo ci manca un solo lupo giusto? 

Chi credi che sia? 

 

Per il terzo lupo dobbiamo cercarlo. Non possiamo avere la risposta dopo 1 ora e mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

E il medium ha capito di chi fidarsi 

Richiedo la sondata e nel caso che i lupi pensino di sbranarmi allora Ermengarda agisci su di me

 

Ma perché il medium dovrebbe fidarsi di te? 

Perché tu che voti Mid (credendo quindi che è lupa e "scagiona do" Loudo) ora credi subito ad Erm? 

Io non capisco guarda. Ci sta avere dei dubbi in base a delle rivelazioni ma cambiare così rapidamente idea è assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Cole-Hel ha detto:

 

Con la sondata del Medium hai saputo il vero ruolo di Mid. A noi hai detto è NL ma, se tu fossi joker, potresti star mentendo. 

 

 

No Cole, la medium cieca dà come responso "LUPO" o "NO LUPO", non il ruolo.

 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ma che poi Lol ha votato Mid... E riceve la sondata xD vabbé va io stacco che cagate ne ho viste abbastanza.

 

Effettivamente non hai tutti i torti!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Ma perché il medium dovrebbe fidarsi di te? 

Perché tu che voti Mid (credendo quindi che è lupa e "scagiona do" Loudo) ora credi subito ad Erm? 

Io non capisco guarda. Ci sta avere dei dubbi in base a delle rivelazioni ma cambiare così rapidamente idea è assurdo. 

Okay 

E quindi dove è la smentita?

C'è qualcun altro che ha la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho bisogno di un po' di tempo per ragionare. 

Odio fare quello che non crede mai a ciò che succede, sembra sempre che sprechi tempo a cercare una spiegazione contraria a quello che pensa la piazza, ma io davvero non riesco a credere al fatto che nei primi due roghi abbiamo ucciso due proL.

E con così tanta facilità.

E che ora abbiamo un terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

No Cole, la medium cieca dà come responso "LUPO" o "NO LUPO", non il ruolo.

 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso

 

 

Effettivamente non hai tutti i torti!

 

Appunto. 

Forse mi sono spiegata male. 

Mid LUPO e super lol JOKER. Super lol andava contro mid perché non sapeva che lei fosse lupo e quando ha scoperto che è lupa, dalla sondata, ci ha detto il falso per farsi riconoscere dai lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Graffettatrice ha detto:

Io ho bisogno di un po' di tempo per ragionare. 

Odio fare quello che non crede mai a ciò che succede, sembra sempre che sprechi tempo a cercare una spiegazione contraria a quello che pensa la piazza, ma io davvero non riesco a credere al fatto che nei primi due roghi abbiamo ucciso due proL.

E con così tanta facilità.

E che ora abbiamo un terzo.

Due proL?Ce ne è solo uno

Io credo abbiamo ammazzato almeno due lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il ragionamento di Cole non è così fantascientifico. O ci fidiamo di Dark (a cui sono stata la prima ieri a dare la fiducia, insieme a Bucche e Albertolo), o ciò che resta è il ragionamento di Cole. 

 

Il piano di Dark era perfetto, sono stata la prima a dirlo e a sostenerlo nella votazione ,ma se le sue intuizioni fossero intuizioni e basta ? Ormai cerco di aprire tutte le porte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.