Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 08:01, tartina ha scritto:

Mi sono riletta e credo di aver scritto in italiano.... Se non sai come rispondere lascia perdere, valuterò da sola. E poi non voglio monopolizzare la discussione. 

La sondata penso interessi un po' a tutti. 

Expand  

IMG_20190401_101414.jpg

Se è questo il post ti ho già  risposto, a giorno zero creare dibattito su questa domanda può essere utile a capire. Non capisco più che altro perché tu invece ti sia fissata su quello in un ragionamento complessivo. 

La domanda me la pongo, uno perché si possono ottenere informazioni, 2 per sapere l'opinione degli altri, come quella di Matt e white che possono servire a chiarire le idee e creare dibattito vero. Nella fazione degli inquisitori ci sono poteri che non vanno sottovalutati a mio avviso. 

Per esempio dal loro ragionamento, sono d'accordo con Matt quando dice che per una questione di numeri il boia ha più probabilità di beccare un eretico, e d'accordo con white quando dice che votare compatti (se non si becca un lupo) può portare a non capire le fazioni attraverso il rogo e assistere a voti che si accodano. Non sono d'accordo invece quando white "invita" il boia a giocare con parsimonia. A mio avviso, giocherà inizialmente votando a caso, avendo cura di coordinare i 2 che conosce, cercando di farli intuire ed evitando di farli votare a vicenda. 

Spero che questa risposta ti sia gradita, rimango a tua disposizione :D

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 08:57, tartina ha scritto:

Spero che tu sia cattivo e che mi abbia fatto una supercazzola

1) Utile a capire cosa? Questo voglio sapereeee

2) dibattito vero? Ma che vuol dire? 

3) mi sono fissata perché il tuo mega post mi sa di cattivo che vuol sembrare buono scrivendo tanta roba 

Quali sono i poteri degli inquisitori che non vanno sottovalutati? 

Mi sembra tutto vago quello che scrivi, 0 concretezza 

Expand  

Utile a generare dibattito e a capire o carpire qualche informazione o sensazione dalle risposte. 

Dibattito vero, perché delle volte si cazzeggia solamente o si sta in silenzioso, arrivando al rogo senza info e senza motivi per votare. 

L'inquisitore svolge quasi il ruolo da veggente, visto che non snoderà mai gli altri due della sua fazione, può sapere sia gli eretici che i lupi. Il templare in caso di morte ne porta uno con sé. Il boia, ne abbiamo già abbondantemente parlato. Non mi sembrano 3 ruoli da poco conto. 

Non mi pare che non stia sostanziando le mie risposte, e non ho bisogno di parlare troppo a vuoto, non mi è utile e non ne ho voglia. Piuttosto sei tu che stai mandando avanti una discussione inutile accusandomi del nulla. 

Bacioni 

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 09:38, DarkPhoenix ha scritto:

Ho recuperato tutto, velocemente visto che oggi avrò poco tempo libero. Non riesco ad inquadrare stecata. Sembra bello cazzuto e motivato come un bravo contadino che vuole partire forte, però gli ultimi post sono un po' stonati. Soprattutto quello quotato nel post sopra al mio da parte di Esti. Lo terrei bene bene d'occhio.

Ora scompaio fino a stasera! Non spammate troppo!

Expand  

Semplicemente mi ero perso il passaggio che i contadini contano solo villaggio. Quindi niente ho detto una cazzata. 

• Game Master
Inviato

In pratica abbiamo 3 fazioni composte da,  5 eretici, 4 lupi, 3 inquisitori. Poi ci sono 6 contadini che possono pendere o per gli eretici o per gli inquisitori ed un singolo che punta a farsi mordere. 

In questa situazione per una questione di numeri, i contadini devono giocare pro eretici per avere maggiori possibilità di vincita. Gli inquisitori a mio avviso punteranno a beccare fra gli eretici e i lupi, provando a salvare i contadini. Mentre i lupi proveranno a stare alcuni nascosti ed altri a sembrare attivi da subito guardandosi bene a ciò che scrivono. 

Qualcuno ha notato interazioni strane? 

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 12:18, Estiqaatsi ha scritto:

no i contadini non devono prendere nessuna fazione perché vincono sia in caso di vittoria eretici sia in caso di vittoria inquisitori.

se vuoi parlare del regolamento, per favore, leggitelo bene perché stai dicendo cose inesatte.

la situazione corretta è questa:

PRIMA CONDIZIONE : TUTTI I LUPI DEVONO MORIRE

a quel punto, quando sono morti, se almeno un eretico è in vita e/o tutti gli inquisitori sono morti, vincono gli eretici e tutti i contadini

se tutti gli eretici sono morti (ovvero veggente postino becchino e 2 guardie) ed almeno un inquisitore è vivo vincono gli inquisitori e tutti i contadini

se tutti gli eretici e gli inquisitori sono morti, vincono solo i contadini

il solitario è il più sfigato di tutti perché deve farsi mordere altrimenti perde.

lo seguono a ruota i lupi e gli inquisitori, 

i contadini giocano sciallissimi devono solo trovare i lupi

gli eretici giocano sciallissimi perché per perdere devono davvero essere scarsissimi, e devono trovare i lupi alla svelta 

i lupi per vincere devono sopravvivere a 6 roghi, non stiamo manco a parlarne o cmq essere dei draghi del lupus 

Quindi di cosa stiamo parlando? i contadini vincono come al solito quando muoiono i lupi. Cosa serve tutto sto post tuo?

Expand  

Quindi abbiamo vinto? 

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 14:48, absolute ha scritto:

Ah, beh, ottimo, finalmente di qualcosa si discute. A questo punto attendo la risposta di Dark, però mi pare avesse detto che non ci sarebbe stato fino a stasera, questo ammazza un po' il gioco fino a quando non arriva. Vediamo che dice, ovviamente accuserà te, a quel punto bisognerà capire chi è più convincente fra voi due. 

Mah, veramente a me pare che abbia scritto che voleva solo essere lasciato in pace per un paio di giorni, quindi cosa gli stai chiedendo? Perché sembra sempre che tu fraintenda e risponda un po' a caso'

Che poi, a dirla tutta, il comportamento di Mariosan è tipico del solitario, ma anziché far notare questo gli chiedi conto su una fantomatica idea a cui lui non mi pare abbia mai accennato... Davvero, Stecata, fai più attenzione ed evita di fare confusione, altrimenti diventa inevitabile sospettarti. Eri partito con un buon post, opinabile ma comunque costruttivo, da lì è stata tutta una discesa e al momento senza la sondata su Dark avrei preso seriamente in considerazione di votare te.

Expand  

Come nei film, il destino è già scritto. Il copione recita così, io e @tartina non andavamo d'accordo. Inizialmente litighiamo e lei prende il sopravvento, insultandomi e trattandomi da garzone, sottoproletario al servizio del borghese. Quando a un certo punto ci troviamo a naufragar (m'è dolce in questo mare) su un isola deserta. Mettendo così a nudo la nostra vera essenza, facendo cadere i ruoli che il sistema ha costruito e ci impone (come nel film "travolti da un insolito destino nell'azzuro mare d'agosto"). E così, i due, si immolarono per la causa, sconfiggendo il male e salvando tutti da un triste destino. Ma... Colpo di scena... Si scopre che in realtà tutto ciò che fino ad ora avevamo osservato non era altro che il racconto di stecata dopo ore di interrogatorio nel commissariato, Che osservando le foto, i libri e gli oggetti che lo circondavano riuscì ad improvvisare questa storia uscendo innocente e lasciando il dubbio..... Chi è il solito sospetto?

Ma la pellicola salta e si scopre che siamo all'interno di un cinema di un carcere. Dal fondo della sala  si sente gridare <<Questo film l'ho già visto >>. Poche ore più tardi il protagonista, dall'interno di una cella, spiega che il film è nient altro che un film. Un film nel film. 

• Game Master
Inviato

Mi spiegate perché si dovrebbe lasciare aperta una possibilità di salvezza per un eventuale boia col rischio che si salvi e finisca al rogo un eventuale ruolo? 

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 15:35, Mid ha scritto:

Stecata, più fatti meno pugnette o canne in sto caso, pls.

La considerazione di polle non l avevo fatta, mi sa che a sto punto vado a votare.

Ps se mi sospetti almeno di perché però @polle

Expand  

• Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 15:43, JackShepard ha scritto:

Non ho capito dove vuoi andare a parare.

Che dovremmo tutti subissare di voti Dark ora, perché tanto lo uccideremmo anche se si dicesse boia?
E che fretta hai?
Al 90% voterò Dark, ma non mi costa nulla aspettare e leggere quanti più dati possibili.

Expand  

Nessuna fretta. Sto solo chiedendo, perché non l'ho capito, a cosa possa servire lanciare un ancora di salvataggio al boia? 

• Game Master
Inviato (modificato)

Comunque a distanza di ore ho metabolizzato quando male mi abbia fatto l'essere chiamato ridicolo da darkuccio. Hai presente la scena di Bart che fa rivedere il momento esatto in cui gli spezza il cuore a Ralph, ecco quello sono io, Ralph col cuore spezzato. 

Modificato da Stecata
  • Game Master
Inviato
  Il 01/04/2019 at 17:23, Justcocco ha scritto:

Il boia fino a prova contraria è un ruolo, e il suo voto X3 conto i lupi è molto utile

Il fatto che te ne abbia paura non mi piace affatto

Ho letto che ne hai paura per il veggente e per le guardie, ma farlo morire subito significa anche dare un grande vantaggio ai lupi

Ti tengo d'occhio

Tuttavia è anche vero che non ha fatto molto per difendersi dark

Expand  

Non perdiamoci di vista :D

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.