Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per intenderci, l'unico motivo per cui Basy potrebbe aver risposto alla domanda 1 da spia è un tiranno che gioca di psicologia inversa: così facile che i prigionieri la escluderanno 

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
1 minuto fa, The Pupa ha scritto:

Folle e spia vengono a conoscenza della loro identità una volta pubblicate le domande e quindi quella posta dai prigionieri. Anche io ho detto, risposta troppo univoca, non può essere. Ma siamo sicuri non sia stata posta proprio perchè, nella differenza di età, 10 era una delle risposte più gettonate? Non so, ragioniamo insieme ma non darei per scontato con superficialità, ecco

Se poniamo a 100 persone la domanda secondo me un 40/50% dirà 10. Perché ci sta. Perché è cifra tonda. Ed è un massimo onesto per evitare problemi di coppia.

Quindi un tiranno infame può benissimo aggiungere la domanda distrattore x + 10 = 20. Ma non ci credo che l'abbia posta. Perché non sarebbe una domanda, ma una formula che porta a dire univocamente 10.

Inviato
1 minute ago, The Pupa said:

Folle e spia vengono a conoscenza della loro identità una volta pubblicate le domande e quindi quella posta dai prigionieri. Anche io ho detto, risposta troppo univoca, non può essere. Ma siamo sicuri non sia stata posta proprio perchè, nella differenza di età, 10 era una delle risposte più gettonate? Non so, ragioniamo insieme ma non darei per scontato con superficialità, ecco

Intendo che se uno di noi avesse ricevuto la domanda con il calcolo matematico, avrebbe probabilmente intuito subito di essere folle o spia perché la risposta consentita era solo una, non era una domanda soggettiva che ammettesse varie risposte.

Invece penso che folle e spia non abbiano saputo di esserlo fino alla pubblicazione della domanda dei prigionieri appunto. Poi per carità, non lo escludo, ma non mi sembra una delle domande più probabili

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Se poniamo a 100 persone la domanda secondo me un 40/50% dirà 10. Perché ci sta. Perché è cifra tonda. Ed è un massimo onesto per evitare problemi di coppia.

Quindi un tiranno infame può benissimo aggiungere la domanda distrattore x + 10 = 20. Ma non ci credo che l'abbia posta. Perché non sarebbe una domanda, ma una formula che porta a dire univocamente 10.

Metti che è così infame da averla posta

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Intendo che se uno di noi avesse ricevuto la domanda con il calcolo matematico, avrebbe probabilmente intuito subito di essere folle o spia perché la risposta consentita era solo una, non era una domanda soggettiva che ammettesse varie risposte.

Invece penso che folle e spia non abbiano saputo di esserlo fino alla pubblicazione della domanda dei prigionieri appunto. Poi per carità, non lo escludo, ma non mi sembra una delle domande più probabili

No anche io sono d'accordo sulla poca probabilità, ma Basalto ha detto 17 ed è uscita la domanda sul limite degli alcolici, io ho detto 7 ed è uscita la domanda sulla famosa Annika senza H. Dico solo, pensiamo a tutto, poi magari è realmente da escludere e la mia razionalità trova pace

Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Infatti se avessi ricevuto quella domanda tutto avrei detto tranne che 10. 9, 11, 8 o 12.

Inviato

No anche io sono d'accordo sulla poca probabilità, ma Basalto ha detto 17 ed è uscita la domanda sul limite degli alcolici, io ho detto 7 ed è uscita la domanda sulla famosa Annika senza H. Dico solo, pensiamo a tutto, poi magari è realmente da escludere e la mia razionalità trova pace

Da quello che ho capito le domande finte sono state formulate dopo. Quindi se tu hai detto 7 intendendo davvero 7, lui può benissimo aver cercato Annika. Perché pure lì è per farti dire 7 o 9, se posta sul serio.

Quindi le domande che portano in modo univoco a una delle cifre dette sono un po' meh.

Il tiranno ha poi dato indicazioni con alcune risposte che presentano un filo di ragionamento. O anche solo un punto esclamativo.

Inviato
3 minutes ago, The Pupa said:

Quella di Annika che aveva 2 opzioni possibili mi sembra inserita dopo che Kado ha ricevuto tutte le nostre risposte, come l'espressione che dà 10. Però certezze non ne ho

Inviato
Adesso, Fede ha scritto:

Quella di Annika che aveva 2 opzioni possibili mi sembra inserita dopo che Kado ha ricevuto tutte le nostre risposte, come l'espressione che dà 10. Però certezze non ne ho

Può essere un doppio bluff. Alla fine il gioco è questo.

Fatto sta che se basalto è molto giovane, come mi pare di capire, dubito abbia risposto 17! a quella domanda.

Inviato

Quando abbiamo chiesto strumenti di indagine e ci ha graziato introducendo le domande tra cui pescare pensavamo ci stesse aiutando.

Ricordo ancora l'entusiasmo che ci rapì, nell'inconsapevolezza delle conseguenze

Inviato
1 minute ago, The Pupa said:

Non so voi, ma io sono in alto mare, a breve vado da Morfeo e domani posso seguire solo dal pomeriggio. Vi va di chiedere una proroga alla scadenza?

Io comunque sono Hinnocente

Una proroga di 17! ore, ci sta

Inviato
40 minuti fa, Fede ha scritto:

Per carità, ci sta. Però boh, metti che hai ricevuto questa domanda e quindi presupponi di essere folle o spia. Come rispondi?

Inviato
28 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Non so voi, ma io sono in alto mare, a breve vado da Morfeo e domani posso seguire solo dal pomeriggio. Vi va di chiedere una proroga alla scadenza?

Io comunque sono Hinnocente

Ti credo sulla parola.

Però così, tanto per, che media avevi in quinta superiore? per caso 7??

Inviato
47 minuti fa, Fede ha scritto:

cmq anch questa 

1. Googla il vero nome di Hannika Hansen e dimmi il primo numero che ti viene in mente

teoricamente dovrebbe venire in mente un solo numero. O almento a me u.u

Inviato
1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

cmq anch questa 

1. Googla il vero nome di Hannika Hansen e dimmi il primo numero che ti viene in mente

teoricamente dovrebbe venire in mente un solo numero. O almento a me u.u

7 e 9

Inviato
1 hour ago, Hexdrinker said:

Per carità, ci sta. Però boh, metti che hai ricevuto questa domanda e quindi presupponi di essere folle o spia. Come rispondi?

Come diceva K, con un numero diverso da 10 per depistare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.