Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Boh. Non lo so. Penso che voto Hex perché l'ultima pur sapendolo colpevole ho mollato la presa perché pareva troppo evidente. Lui ha detto poco e niente, come ora, e ha funzionato.

Mi sentirei troppo stronzo a fare il bis.

Mentre se la spia è diversa non mi sento stronzo più del solito (che già non è poco).

Inviato

Boh, ci sto pensando ma non riesco ad arrivare a una conclusione. A me Hex sembra una risposta banalissima e non saprei se sia meglio andare di rasoio di Occam o cercare altrove. Fede non me la conta assolutamente giusta. Su Carmy ho deciso di mollare un po' la presa. Secondo me, e spero non sia rude dirlo, Fede è il tipo di giocatrice che pesa di più le risposte che dà, ed è per questo che mi sembra molto strano che abbia pescato Bettino Craxi.

Inviato
1 ora fa, The Pupa ha scritto:

Il punto è proprio questo, troppo semplice che tutti concordiamo su Hex, leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi, il folle potrebbe essere stato incastrato con una domanda dal tiranno che lo vuole morto. La spia potrebbe nascondersi molto meglio di quanto stia facendo Hex

Ma guarda io in realtà non sono propriamente convinto, conoscendolo potrebbe esser stato davvero convinto della sua risposta Hex. Se devo guardare ad atteggiamento generale, a me Fede sembra avere lo stesso modus operandi di quando è lupa piuttosto. Forse la mia bettina è su Bettino.

Inviato

Io dico di evitare Hex che può essere il folle per il ragionamento che vi ho condiviso

Però Morfeo mi chiama, Klimt non mi è sembrato troppo lineare e Federifera meriterebbe uno sforzo di concentrazione che non ho la forza di permettermi

Inviato

Stavo quasi per coricarmi prima del verdetto.

Ebbene. Una (mal)nutrita maggioranza punta i Forconi su Hex, che nell'esalare il suo ultimo respiro ripete che non era spia. 

Io sottoscrivo, e aggiungo che non era manco folle. Senza un capro a cui addossare la colpa massacro, ho ben poco da tiranneggiare e mi ritiro sconfitto.

Ha quindi vinto la spia straniera, ma pare sia riuscita ad evadere nella confusione generale.

Vuole palesarsi da solo e riscuotere la grazia?

Inviato
4 minuti fa, kado' ha scritto:

Stavo quasi per coricarmi prima del verdetto.

Ebbene. Una (mal)nutrita maggioranza punta i Forconi su Hex, che nell'esalare il suo ultimo respiro ripete che non era spia. 

Io sottoscrivo, e aggiungo che non era manco folle. Senza un capro a cui addossare la colpa massacro, ho ben poco da tiranneggiare e mi ritiro sconfitto.

Ha quindi vinto la spia straniera, ma pare sia riuscita ad evadere nella confusione generale.

Vuole palesarsi da solo e riscuotere la grazia?

È qui la gloria?

Inviato
1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

È qui la gloria?

Congratsss!

Anche perché hai risposto per primo, quindi non hai neanche avuto modo di tarare il responso.

Ecco i quesiti.

Spia (Scare): Sei morto/a e ti trovi negli inferi. Con quale personaggio non vorresti mai dover interagire?
Folle (Fede): Sei Fabrizio Corona. Se potessi riportare in vita una figura storica e svelarne le nefandezze, chi sceglieresti?

Prigionieri

• Quale personaggio storico, se riportato in vita nei giorni nostri, avrebbe il maggior numero di hater su X.com?
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

È qui la gloria?

Che diamine di domanda avevi ricevuto?

Edit: Kado ha appena risposto lool

Modificato da ~Hyd
Inviato

Io ero il folle e la mia domanda era

Spoiler

Sei Fabrizio Corona. Se potessi riportare in vita una figura storica e svelarne le nefandezze al mondo intero, chi sceglieresti?

Inviato

Alcune risposte dei prigionieri hanno sorpreso anche me, e aldilà delle convinzioni sono una buona strategia per coprire il folle, proteggerlo sia da me che da voi. Richiedono però tanta eloquenza e un certo grado di negazione plausibile.

Consigli?

Per i prossimi turni sono indeciso se sia meglio continuare a lasciarvi rispondere nell'ordine che vi pare, o raccogliere i responsi e pubblicarli tutti insieme.

Inviato

Comunque Hex, senza che sia un discorso politico, Berlusconi era adorato dalla persona medio/bassa (quella che scrive su X). Dalle persone semplici e pure molti oppositori non riuscivano a odiarlo, perché era simpatico. Nasce come animatore in crociera. Poi "inventa" nuove forme di comunicazione. Sconfigge vecchie volpi delle politica a suon di barzellette, sorrisi e pacche sulle spalle.

Ogni tanto qualcuno gli tirava un cavalletto, ok.

Ma da qua a essere la persona più odiata su un social...

Inviato
3 minuti fa, kado' ha scritto:

Alcune risposte dei prigionieri hanno sorpreso anche me, e aldilà delle convinzioni sono una buona strategia per coprire il folle, proteggerlo sia da me che da voi. Richiedono però tanta eloquenza e un certo grado di negazione plausibile.

Consigli?

Per i prossimi turni sono indeciso se sia meglio continuare a lasciarvi rispondere nell'ordine che vi pare, o raccogliere i responsi e pubblicarli tutti insieme.

Tutti insieme. Qui l'ordine ha dato luogo a interpretazioni.

Il gioco è carino ma ha una fortissima componente aleatoria così com'è.

La base è bella, l'idea ottima, però servirebbe qualche strumento supplementare di indagine.

Tipo in questo caso Marx, che gli vuoi dire? Era perfino più attinente di altri che avevano risposto alla domanda standard...

Già Craxi suonava meno bene, ma il povero Bettino è morto in esilio nell'odio generale, dei suoi ex amici e dei nemici (ingiustamente). Anche lì non era difficile sostenere la posizione. Restava sospetto l'ambito molto circoscritto, italiano. Ma del resto c'era pure un Berlusconi, ed era buono.

Serve qualche strumento per affinare la ricerca. Fare domande più distanti invece potrebbe ammazzare il gioco.

Inviato
9 minutes ago, kado' said:

Consigli?

Penso sia carino leggere tutti i responsi a tempo senza influenzarsi

Inviato
21 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Comunque Hex, senza che sia un discorso politico, Berlusconi era adorato dalla persona medio/bassa (quella che scrive su X). Dalle persone semplici e pure molti oppositori non riuscivano a odiarlo, perché era simpatico. Nasce come animatore in crociera. Poi "inventa" nuove forme di comunicazione. Sconfigge vecchie volpi delle politica a suon di barzellette, sorrisi e pacche sulle spalle.

Ogni tanto qualcuno gli tirava un cavalletto, ok.

Ma da qua a essere la persona più odiata su un social...

Non mi faccio fare la predica da chi ha scelto Napoleone, e CVD nessuno dei falsi benpensanti ha notato che chi ha scelto Craxi accusava me. 

Inviato
30 minuti fa, kado' ha scritto:

Non mi dispiace come idea, ma è possibilissimo che alcuni giocatori rispondano con la stessa cosa, forse?

Per il resto, pienamente d'accordo con l'ultimo messaggio di K.

Se si fa un altro round io ci sono :D

7 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Non mi faccio fare la predica da chi ha scelto Napoleone, e CVD nessuno dei falsi benpensanti ha notato che chi ha scelto Craxi accusava me. 

Io in realtà non mi ricordo se l'ho scritto (forse no), ma Fede mi tornava sospetta anche per quello...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.