Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Carmy ha scritto:

Ciao raga, scusate ho avuto un pomeriggio impegnativo a lavoro e vi scrivo dalla macchina al volo

Ho scelto Gesù perché il suo messaggio oggi verrebbe percepito come eccessivo e da più direzioni, a questo si aggiungerebbe la reazione verso chi pretende di indicare cosa sia giusto o sbagliato, verrebbe continuamente messo in discussione e etichettato magari come un guru o preso in giro come la signora che dava i numeri del lotto da Costanzo. Come se non bastasse, parlerebbe per parabole? Bello, dei wall of text che verrebbero skippati e estrapolati dal contesto per essere trasformati in memimi aumentando le critiche

Oh, io qua sento solo il rumore degli artigli sugli specchi

Inviato

Ma per voi Craxi è ok? Per me è un po' dissonante non perché non sia stato importante, ma perché oggi non è più un simbolo attivo, più che altro divide soprattutto chi ha vissuto quegli anni e meno le nuove generazioni, forse difficilmente genererebbe flame spontanei sui social 

Inviato
1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

In sostanza sì. Ammetto che non ho X, ho cancellato Twitter quando lo ha preso il tizio.

Però ovviamente mi sono fatto un'idea.

Hex, in che senso Napoleone buono? Non ci credono più manco in Francia...

Io fra i top 5 pesonaggi storici buoni ci avrei messo napoleone eh

Inviato
3 minutes ago, Carmy said:

Ma per voi Craxi è ok? Per me è un po' dissonante non perché non sia stato importante, ma perché oggi non è più un simbolo attivo, più che altro divide soprattutto chi ha vissuto quegli anni e meno le nuove generazioni, forse difficilmente genererebbe flame spontanei sui social 

Ma secondo me se lo riesumassero ci metterebbe 10 minuti ad inimicarsi l'interwebz

Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma secondo me se lo riesumassero ci metterebbe 10 minuti ad inimicarsi l'interwebz

Ahaha indubbiamente. La domanda però è chi avrebbe più odiatori, non se ne avrebbe

Inviato
4 minutes ago, Carmy said:

Ahaha indubbiamente. La domanda però è chi avrebbe più odiatori, non se ne avrebbe

Forse non ho pensato abbastanza in grande, mi è venuto in mente lui e mi sembrava idoneo

Inviato

Quello che mi sconcerta (anche se non mi devasta) è che Fede attacca me solo perchè sono Hex, e poi mi va a scrivere Bettino Craxi che è tipo l uomo più assimilabile al mondo di Berlusconi.

Sono tipo due gocce d'acqua, una con un pò più di sodio, l altra con meno, ma siamo praticamente là, come, tanto per rimanere in tema, la differenza di pronuncia fra il fiume più lungo d'Italia e il si in Albanese.

Quello che mi devasta è che voi finiti eruditi ben pensati non avete notato la cosa,

Inviato
3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Quello che mi sconcerta (anche se non mi devasta) è che Fede attacca me solo perchè sono Hex, e poi mi va a scrivere Bettino Craxi che è tipo l uomo più assimilabile al mondo di Berlusconi.

Sono tipo due gocce d'acqua, una con un pò più di sodio, l altra con meno, ma siamo praticamente là, come, tanto per rimanere in tema, la differenza di pronuncia fra il fiume più lungo d'Italia e il si in Albanese.

Quello che mi devasta è che voi finiti eruditi ben pensati non avete notato la cosa,

Non ho capito niente 

Inviato
21 minutes ago, Hexdrinker said:

Una differenza sostanziale è che Bettino non è mai stato sui social

Inviato
7 ore fa, Fede ha scritto:

Una differenza sostanziale è che Bettino non è mai stato sui social

Ma Cossa c'entra??? Cmq per me non sei te anche se potresti benissimo esserti accordata. Ora non ho i nomi sotto mano, ma i possibili accoppiamenti sono proprio Berlusconi Bettino, che so che non sono, i due russi, che fa strano ma potrebbe essere, e poi i due buoni, cioè Gesù e Napoleone, e io mi sa proprio che punto su quelli. Gli altri manco me li ricordo, nel pomeriggio riguardo per sicurezza 

Inviato
1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Ma Cossa c'entra??? Cmq per me non sei te anche se potresti benissimo esserti accordata. Ora non ho i nomi sotto mano, ma i possibili accoppiamenti sono proprio Berlusconi Bettino, che so che non sono, i due russi, che fa strano ma potrebbe essere, e poi i due buoni, cioè Gesù e Napoleone, e io mi sa proprio che punto su quelli. Gli altri manco me li ricordo, nel pomeriggio riguardo per sicurezza 

Comunque è vero che c'è un gioco delle coppie, Berlusconi Craxi.

Marx Lenin.

Poi le sue risposte sono da colpevole.

Inviato

Rieccoci, buongiorno

Secondo me tra tutti alla fine stonano Craxi e Berlusconi, sono gli unici legati a un contesto nazionale gli altri funzionano come simboli globali e la domanda portava a riflettere in tal senso, però il tiranno è un volpino quindi non riesco a dar niente per scontato 

Inviato
53 minuti fa, Carmy ha scritto:

Rieccoci, buongiorno

Secondo me tra tutti alla fine stonano Craxi e Berlusconi, sono gli unici legati a un contesto nazionale gli altri funzionano come simboli globali e la domanda portava a riflettere in tal senso, però il tiranno è un volpino quindi non riesco a dar niente per scontato 

E su questo siamo tutti d'accordo.

Comunque, devo dire che avevo sottovalutato il livello di "overthinking" che si sarebbe creato sulle risposte e le domande: ho visto che qualcuno (Carmy?) ha detto che Gesù oggi sarebbe messo in discussione per i suoi messaggi e interventi da guru, ma io avevo interpretato, leggendo la domanda, che il personaggio sarebbe tornato in vita ereditando la fama acquisita in morte - dunque un ipotetico Gesù resuscitato una seconda volta nel 2026 avrebbe una "fanbase" e una "hatebase" già stabilita, così come ogni altro personaggio storico (specie se internazionale).

Poi c'è la questione della domanda circoscritta al solo Twitter che preferisco lasciare stare (specie se Scarecrow fa notare che il pittore austriaco non sembra avere tanti hater quanto dovrebbe là). Il fatto che fosse specificato "x.com" comunque è il motivo per cui non sono andato a cercarmi quali personaggi storici siano più odiati in Cina.

Per me i principali sospetti rimangono Craxi e Gesù (con un po' di riserva perché Mario aveva pensato la stessa cosa), e un po' Berlusconi.

Però mi fa pensare che la scelta di Gesù dipenda un po' anche da come è stata interpretata la domanda, e noi effettivamente stiamo cercando un giocatore che ha ricevuto una domanda diversa dalla nostra...

Inviato

Che poi, in realtà, da quel che ho capito del regolamento (e magari mi sbaglio), avere coppie di risposte (Bettino-Berlusconi in primo luogo; Marx-Lenin; ma anche forse un'altra) non è proprio ottimale per la vittoria dei prigionieri. Magari, spero, mi sbaglio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.