Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Tutti carini e pertinenti, forse quello che mi convince di meno al momento è Hex?

Berlusconi è l’unico della lista che ha conosciuto direttamente i social network e gli hater online, cioè non è non è un’ipotesi perché li ha vissuti (e strumentalizzati 🧚🏻‍♀️) quindi penso non verrebbe spontaneo pensare a lui

Inviato

Direi di iniziare motivando la propria scelta.

Non avevo visto che era iniziata. Il tiranno mi ha scritto e sono corso in galera. Ho letto la domanda e senza esitazioni mi è venuto in mente Napoleone.

In realtà di odiabili ce ne sono molti. Ma Napoleone è odiato da praticamente tutto il mondo anglofilo. Da gran parte degli europei. Dai Russi. In Africa credo sia visto come un imperialista.

Restano i pinguini che però non scrivono su X.

Anche in Francia molti gli imputano di aver tarpato le ali agli ideali di libertà.

Se invece ci avessi riflettuto avrei detto Edward Jenner. A cui fa capo il primo vaccino. E a quel punto, poco da spiegare.

Inviato
5 minuti fa, Carmy ha scritto:

Berlusconi è l’unico della lista che ha conosciuto direttamente i social network e gli hater online, cioè non è non è un’ipotesi perché li ha vissuti (e strumentalizzati 🧚🏻‍♀️) quindi penso non verrebbe spontaneo pensare a lui

Va anche detto che aveva più gente che lo apprezzava rispetto a chi lo odiasse sui social. Ha costruito il suo successo attraverso la comprensione e lo sfruttamento dei media. Era tendenzialmente simpatico, dubito che avrebbe avuto molti odiatori in un ambiente come X.

Inviato

Ma poi, X c'era già quando è venuto a mancare. Mica era odiato. Inoltre è molto noto a noi. A livello mondiale meno. Anche Craxi però, del resto.

Diciamo che la domanda era a livello di X in generale, quindi mondiale. Alcune risposte si sono concentrate sull'Italia.

Inviato

Il Cavaliere è ricordato come un eroe da mezza Italia, non so se lo vedo come risposta plausibile. Al tempo stesso fasciarsi la testa fin dalle prime battute mi sembra poco produttivo. Se vi devo dire le risposte che più mi hanno sorpreso (per motivi diversi) sono Bin Laden e Hitler, il primo perché ormai è un personaggio "datato" e che tanti non hanno neanche vissuto appieno come noi vecchi, l'altro perché soprattutto considerando l'attualità nel senso più stretto del termine sarebbe controverso ma forse non odiato. Si sta ribaltando la situazione nella mente di molti data la questione mediorientale. E poi i meme sul ritorno del pittore dilagano.

Inviato

Boh, il mio processo logico è stato semplicissimo, è il nemico pubblico numero uno dalla sua caduta per motivi piuttosto ovvi, tant'è che mi chiedevo se avessi una domanda diversa dalle altre perché mi sembrava una risposta estremamente banale e mi ha stupito leggere nomi come Marx prima di lui.

Boh, a rischio di sottovalutare la maggioranza silenziosa, penso pure gruppi come i MAGA lo scanserebbero al giorno d'oggi, spero.

E poi @Scarecrow onestamente penso che il ragionamento che hai fatto su Bin Laden si possa un po' anche applicare a Marx. Al massimo ce lo vedrei a scrivere post su Twitter abbastanza rabbiosi, ma non penso riesca a coltivare un hatedom abbastanza ampio.

Napoleone l'ho pensato anche io, mi sembra molto centrato.

C'è da dire che è davvero difficile immaginare una risposta concreta a questa domanda LOL

Sono d'accordo con K che risposte come Berlusconi e Craxi ignorano il panorama globale e stonano un po' con la domanda. A me pare un po' sospetta Fede, su due piedi.

Un altro nome che a me stona tantissimo è Gesù (che non solo ha fatto Carmy, ma Mario ha anche detto avrebbe voluto farlo anche lui).

...Perché? Non capisco lol. Gesù con più hater di Bin Laden, Napoleone e Hitler? Magari Marx/Craxi/Berlusconi, ma non è assolutamente una risposta alla quale avrei pensato.

Inviato
2 minutes ago, ~Hyd said:

Boh, il mio processo logico è stato semplicissimo, è il nemico pubblico numero uno dalla sua caduta per motivi piuttosto ovvi, tant'è che mi chiedevo se avessi una domanda diversa dalle altre perché mi sembrava una risposta estremamente banale e mi ha stupito leggere nomi come Marx prima di lui.

Boh, a rischio di sottovalutare la maggioranza silenziosa, penso pure gruppi come i MAGA lo scanserebbero al giorno d'oggi, spero.

E poi @Scarecrow onestamente penso che il ragionamento che hai fatto su Bin Laden si possa un po' anche applicare a Marx. Al massimo ce lo vedrei a scrivere post su Twitter abbastanza rabbiosi, ma non penso riesca a coltivare un hatedom abbastanza ampio.

Napoleone l'ho pensato anche io, mi sembra molto centrato.

C'è da dire che è davvero difficile immaginare una risposta concreta a questa domanda LOL

Sono d'accordo con K che risposte come Berlusconi e Craxi ignorano il panorama globale e stonano un po' con la domanda. A me pare un po' sospetta Fede, su due piedi.

Un altro nome che a me stona tantissimo è Gesù (che non solo ha fatto Carmy, ma Mario ha anche detto avrebbe voluto farlo anche lui).

...Perché? Non capisco lol. Gesù con più hater di Bin Laden, Napoleone e Hitler? Magari Marx/Craxi/Berlusconi, ma non è assolutamente una risposta alla quale avrei pensato.

No ami io sono buona, secondo me è più Hex che stona.

Anche Gesù è un nome strano, però c'è da dire che sta bene con tutto 

Inviato

Hyd mi sa che non frequenti i social, sono ricettacolo (X più di tutti) di estremismi, meme ironici o meno razzisti, antisemiti e chi più ne ha più ne metta. Il pittore austriaco oggi è una celebrità in buona sostanza. E questo è fra l'altro il motivo per cui sono andato a colpo sicuro con la mia risposta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   1 utente

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.