Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Non mi faccio fare la predica da chi ha scelto Napoleone, e CVD nessuno dei falsi benpensanti ha notato che chi ha scelto Craxi accusava me. 

Non starò a spiegarti la storia.

Bravo la volta scorsa e t'ho detto bravo e te lo sei preso.

Qua 8 persone ti dicono di no e hai ragione. Allora bravo, Napoleone.

Inviato
Adesso, K.limitededition ha scritto:

Non starò a spiegarti la storia.

Bravo la volta scorsa e t'ho detto bravo e te lo sei preso.

Qua 8 persone ti dicono di no e hai ragione. Allora bravo, Napoleone.

Gamuarda che tvb K ❤️❤️❤️ eh non litighiamo per ste stronzate che non ne vale la pena . Faccio un passo di lato e ammetto tranquillamente di non aver dato il massimo, anche xchè non ho letto bene la domanda non sapendo neanche bene cosa sia X. Ho semplificato molto con buoni e cattivi e naturalmente la mia visione può essere diversa dalla tua perché siamo tutti diversi. Ribadisxo, te per me sei un buono, quindi pace and love e anziano contro Bettino Craxi. Buhhhhh

Inviato
50 minutes ago, Hexdrinker said:

Non mi faccio fare la predica da chi ha scelto Napoleone, e CVD nessuno dei falsi benpensanti ha notato che chi ha scelto Craxi accusava me. 

Craxi stonava perché la mia domanda era diversa. Ero già io folle, non poteva essercene un altro. All'inizio pensavo che spia e folle ricevessero la stessa domanda, credevo che anche tu fossi Fabrizio Corona

Inviato
2 ore fa, K.limitededition ha scritto:

La base è bella, l'idea ottima, però servirebbe qualche strumento supplementare di indagine.

Tipo in questo caso Marx, che gli vuoi dire? Era perfino più attinente di altri che avevano risposto alla domanda standard...

Probabilmente sì, ma bisogna prima vedere se l'andamento rimane davvero così aleatorio (avrei piacere che il gioco rimanesse snello). Le combinazioni possibili di domande sono tante. Qui per esempio avevano un tema comune (figure storiche antipatiche) ed essendo un po' soggettivo abbiamo letto risposte dissimili. In realtà i quesiti potrebbero essere formulati secondo parametri opposti, tipo tematiche totalmente diverse ma con risposte tra loro vicine:

Ai detenuti viene chiesto Quale sarebbe la specie dominante se non esistessero gli umani?  Ma tu capiti spia e devi dire il tuo segno preferito dello zodiaco cinese. Rispondi scimmia, hai probabilmente vinto. Dici drago, ti devi inventare che intendevi quello di komodo e magari sperare che Hex sia ispirato.

Sarebbe bello riuscire a mantenere il focus sulla dialettica. Il divertimento non dovrebbe essere dimostrare che i cani abbiano 5 zampe, ma convincere tutti gli altri che lo si pensi.

Comunque Marx non è poi così convenzionale come risposta alla domanda fatta alla spia.

Devi decidere che meriti gli inferi, e che tra tutte le persone eternamente dannate è l'ultimo che vorresti interpellare.

Inviato
1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Non mi dispiace come idea, ma è possibilissimo che alcuni giocatori rispondano con la stessa cosa, forse?

Dipende dalle domande.

In effetti se hanno un range di risposte troppo piccolo non vanno bene.

Inviato

Nuove regole

• La reale domanda rivolta ai prigionieri sarà rivelata pubblicamente, insieme ai responsi, solo dopo che tutti i giocatori avranno risposto in privato al quesito ricevuto. 
  • Verranno inoltre resi pubblici 7 falsi quesiti (tra cui quelli effettivamente posti alla spia e al folle).

Inviato
2 ore fa, kado' ha scritto:

Penso che anch'io avrei votato Hex.

Cosa rende ancora più interessante la spia che vota il folle.

L'ho votata perché ormai ero safe ma avevo capito fosse lei ahah l'ho anche detto che aveva l'atteggiamento che ha da lupa quando interagisce poco e sembra spaesata.

Bel giochino comunque, ma ammetto che non sapevo proprio come muovermi. Essendo stato "certificato" quasi subito ho provato davvero a giocare col mindset del prigioniero standard ma non sapevo su cosa ragionare. È complesso trovare una quadra perché le risposte sono fortemente soggettive alla fine quindi può essere tutto.

Sulla scelta del nome invece qualche riflessione l'ho fatta ma non svelo i trucchi o finisco ricercato come Ethan Hunt.

Inviato (modificato)
9 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Gamuarda che tvb K ❤️❤️❤️ eh non litighiamo per ste stronzate che non ne vale la pena . Faccio un passo di lato e ammetto tranquillamente di non aver dato il massimo, anche xchè non ho letto bene la domanda non sapendo neanche bene cosa sia X. Ho semplificato molto con buoni e cattivi e naturalmente la mia visione può essere diversa dalla tua perché siamo tutti diversi. Ribadisxo, te per me sei un buono, quindi pace and love e anziano contro Bettino Craxi. Buhhhhh

No ma non stavo litigando, per iscritto i toni ingannano. Inoltre un po' ti conosco e so che sei divergente (è positivo), infatti più volte ho scritto, così come ha fatto anche scare, che potevi benissimo aver risposto in modo non convenzionale.

D'accordo anche sulle visioni diverse.

È solo che non sto tanto a fare diplomazia, se penso bravo lo dico e resto anche ammirato, se non sono d'accordo lo dico.

Ma litigare, solo con gente maleducata o impostori. E mi sembra che qui non ce ne siano (più).

Modificato da K.limitededition
Inviato
8 ore fa, kado' ha scritto:

Probabilmente sì, ma bisogna prima vedere se l'andamento rimane davvero così aleatorio (avrei piacere che il gioco rimanesse snello). Le combinazioni possibili di domande sono tante. Qui per esempio avevano un tema comune (figure storiche antipatiche) ed essendo un po' soggettivo abbiamo letto risposte dissimili. In realtà i quesiti potrebbero essere formulati secondo parametri opposti, tipo tematiche totalmente diverse ma con risposte tra loro vicine:

Ai detenuti viene chiesto Quale sarebbe la specie dominante se non esistessero gli umani?  Ma tu capiti spia e devi dire il tuo segno preferito dello zodiaco cinese. Rispondi scimmia, hai probabilmente vinto. Dici drago, ti devi inventare che intendevi quello di komodo e magari sperare che Hex sia ispirato.

Sarebbe bello riuscire a mantenere il focus sulla dialettica. Il divertimento non dovrebbe essere dimostrare che i cani abbiano 5 zampe, ma convincere tutti gli altri che lo si pensi.

Comunque Marx non è poi così convenzionale come risposta alla domanda fatta alla spia.

Devi decidere che meriti gli inferi, e che tra tutte le persone eternamente dannate è l'ultimo che vorresti interpellare.

Sono d'accordo. Rispondendo Marx ha vinto. Ma Marx non è per niente convenzionale per la sua domanda. Invece era perfettamente attinente per la nostra.

Si potrebbe anche riprovare quasi uguale, per fare un secondo tentativo. 

Inviato
8 ore fa, kado' ha scritto:

Nuove regole

• La reale domanda rivolta ai prigionieri sarà rivelata pubblicamente, insieme ai responsi, solo dopo che tutti i giocatori avranno risposto in privato al quesito ricevuto. 
  • Verranno inoltre resi pubblici 7 falsi quesiti (tra cui quelli effettivamente posti alla spia e al folle).

Mi sembra ottimo.

Inviato
7 ore fa, Scarecrow ha scritto:

L'ho votata perché ormai ero safe ma avevo capito fosse lei ahah l'ho anche detto che aveva l'atteggiamento che ha da lupa quando interagisce poco e sembra spaesata.

Bel giochino comunque, ma ammetto che non sapevo proprio come muovermi. Essendo stato "certificato" quasi subito ho provato davvero a giocare col mindset del prigioniero standard ma non sapevo su cosa ragionare. È complesso trovare una quadra perché le risposte sono fortemente soggettive alla fine quindi può essere tutto.

Sulla scelta del nome invece qualche riflessione l'ho fatta ma non svelo i trucchi o finisco ricercato come Ethan Hunt.

In pratica anche se ti avessimo scoperto avresti comunque vinto.

Inviato
9 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Kadò quando vuoi che mi sento particolarmente ispirato 

Tipo: il primo essere vivente bipede che ti viene in mente.

Il pinguino.

Ok dai. Facciamo il secondo.

Canguro?

No dai Hex, il terzo.

La mantide religiosa!

:D

Inviato
3 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Tipo: il primo essere vivente bipede che ti viene in mente.

Il pinguino.

Ok dai. Facciamo il secondo.

Canguro?

No dai Hex, il terzo.

La mantide religiosa!

:D

Esatto il pinguino nichilista che mi invadente Instagram!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.