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[Proposta] Secundo Bello Luporum


Messaggi raccomandati

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PREMESSA

La partita avrà una storyline particolare che fungerà anche da tema, quindi se alcuni Ruoli o il nome della partita stessa vi sembrano strani, sarà tutto spiegato in futuro.

 

BRANCO

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Dreyfus il Lupo Cieco

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma ha perso il senso della vista. Per questo motivo non riconosce i suoi compagni di Branco ed è di conseguenza solitario. Ogni notte può però annusare tre giocatori tra loro adiacenti e scoprirà se almeno uno dei tre giocatori è un Lupo, senza sapere quale. Se tutti e tre i giocatori sono Innocenti, perde anche il suo olfatto per il resto della partita. 

 

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Yrva il Lupo Sensitivo

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie ai suoi sensi molto sviluppati, durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui o lo abbiano nominato (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

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Loghus il Lupo Innamorato

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma è follemente innamorato di un umano. All'inizio della partità, il Game Master gli comunicherà l'identità del Sindaco del Demonio Inconsapevole (scelto tramite random.org). Se il Lupo Innamorato e il suo amato riescono a sopravvivere fino a Notte 3, il secondo si trasformerà nel Sindaco del Demonio e ne sarà informato.

 

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Veltymor il Lupo Traditore

(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma può decidere di sbranare un altro Lupo mannaro o sè stesso. Gli altri lupi non possono opporsi a questa decisione. Se decide di farlo, ottiene un morso extra la notte successiva.

 

VILLAGGIO

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Damiano "Occhi di Orso"

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Durante la prima notte (Notte 0), deve scegliere un giocatore da sondare per scoprire se è Innocente o Losco. Dalla notte seguente fino alla fine della partita, potrà sondare solo i due giocatori adiacenti ad esso nella Lista Giocatori. Se entrambi i giocatori sono già stati sondati, potrà nominare una persona qualsiasi. Se i giocatori adiacenti al sondato iniziale dovessero cambiare per qualsiasi ragione, Occhi di Orso sarà costretto a sondarli prima di tornare a farlo liberamente.

 

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Ugo il Postino

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Ogni notte sceglie un giocatore a cui sarà consegnata la sondata di Occhi di Orso (anche sè stesso). Una volta morto sarà Occhi di Orso a ricevere i responsi.

 

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Tessa la Guardia Lungimirante

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere morso dai lupi. Non può proteggere la stessa persona per due volte consecutive. Una sola volta in tutta la partita può decidere di difendere un ruolo specifico, ma non potrà utilizzare il proprio potere la notte successiva.

 

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Silvestro il Guaritore

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Durante la seconda notte deve scegliere un altro giocatore con cui creare un potente legame sanguigno. Da quel momento in poi, dopo la morte della persona nominata, il Guaritore può scegliere di morire per resuscitarlo. 

 

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Filippo lo Psichiatra

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Ogni notte, a partire dalla seconda, può analizzare uno tra i voti ricevuti dal rogato del giorno precedente e scoprire se era a favore della fazione del votante o meno. Il Game Master risponderà "SI" se il giocatore votato apparteneva ad una fazione diversa da quella del votante, risponderà invece "NO" se apparteneva alla stessa. Lo Psichiatra non può controllare il suo stesso voto. Inoltre, il voto dello Psichiatra vale doppio in tutte le votazioni per il rogo.

 

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Ginevra il Giudice

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Finché è vivo ed in gioco, può decidere di posticipare la condanna dei rogati alla fine della notte successiva. 

 

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Kurt l'Osso Duro

(Visto LOSCO - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolare attenzione da parte dei Lupi per essere sbranato. Infatti, questi ultimi dovranno indicarlo come Osso Duro al momento del morso per poterlo effettivamente uccidere. Se lo fanno per un altro giocatore, il Morso salterà. A causa della sua stazza minacciosa, viene visto Losco da Occhi di Orso.

 

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Marika il Sindaco del Demonio Inconsapevole

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Inizia la partita da Contadino Semplice, ma se a Notte 3 sia lei sia il Lupo Innamorato sono vivi, si trasforma nel Sindaco del Demonio e ne viene informata.

Il Sindaco del Demonio è un Indemoniato a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo voto vale doppio in tutte le votazioni per il rogo.

 

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Contadino Semplice x5

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

SOLITARI

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Patata Bollente

(Visto INNOCENTE - Conta NEUTRO - Vince MAI)

Il giocatore con questo ruolo perde sempre a fine partita. Durante la notte, può tentare di indovinare il ruolo di un altro giocatore (appartenente alla fazione del Villaggio). Se la sua associazione è corretta, scambia ruolo con quel giocatore. La nuova patata bollente non può tentare di indovinare chi ha il ruolo che aveva prima: deve necessariamente provare a indovinare un ruolo diverso. 

 

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Bucaniere

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA)

Durante la seconda notte deve scegliere 3 giocatori. Ogni volta che avverrà un'azione notturna (compreso il morso) su uno dei giocatori nominati, la attirerà su di sé. Tuttavia, attirerà soltanto la prima azione eseguita su ciascuno dei giocatori nominati nel corso dell'intera partita. Se arriva vivo a fine partita, ruba la vittoria alla fazione vincente.

Modificato da Graffettatrice
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2 ore ago, Bucche ha detto:

Interessante la patata bollente 🤔

Eheheh.

 

Comunque abbiamo postato prima del previsto perché tutti i ruoli sono nuovi (beh, in realtà alcuni sono solo leggermente diversi da quelli già esistenti), quindi serve tempo per sistemare il tutto. In particolare avremmo bisogno di opinioni riguardanti il Lupo Innamorato e il Lupo Traditore, perché ci sono vari dubbi.

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Come al solito, tirate fuori delle idee molto carine per i ruoli.

 

Non mi piace molto il Lupo Innamorato così come è descritto. Di fatto i lupi non hanno alcun modo di sapere chi è il suo innamorato (quindi rischiano di perdere perché sì), se non praticamente discutendo incessantemente con il Lupo Innamorato su chi mordere durante la sera, il che potrebbe creare seri problemi per il Branco su come scegliere la vittima notturna.

Se poi l'innamorato è un altro lupo (che da schedina è possibile), per i lupi diventa quasi impossibile vincere.

 

Occhi di Orso è carino come ruolo, ma di fatto è un Veggente più scarso. Quindi in questa partita il Villaggio mi sembra troppo debole, considerato che hanno un solo sondatore più debole di un Veggente, 4 lupi da uccidere e 7 contadini semplici. In più, il Lupo Sensitivo è molto forte contro questo tipo di Veggente, visto che se scopre di essere sondato può con buona approssimazione scoprire chi è il Veggente (anche se questo è parzialmente bilanciato dalla Guardia Lungimirante).

In più, un sondatore alla Veggente normale si sposa poco bene con la Patata Bollente, perché il Veggente ha bisogno di rivelarsi per fare il suo lavoro di sondatore, ma se lo fa perde per via della Patata Bollente. Questi tipi di partita anti-dichiarazione secondo me richiedono il Veggente Cieco per funzionare.

 

L'Infiltrato visto LOSCO non ho ben capito che senso abbia? La sua abilità fa sì che tutti i buoni LOSCHI siano visti INNOCENTI mentre lui è in vita, quindi di fatto è visto INNOCENTE qualsiasi cosa dica la sua schedina. In generale poi ho detto più volte che secondo me i buoni visti LOSCO non servono nelle partite con il Veggente normale: in questa partita a maggior ragione, visto che l'unico sondatore del villaggio è già sufficientemente scarso di suo.

 

Il Bucaniere mi sembra molto bello, però forse sarebbe il caso di renderlo immune al morso "diretto"? Non so, mi sembra che così come è rischi di morire un po' troppo facilmente. XD

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10 minuti fa, Loudo ha detto:

Come al solito, tirate fuori delle idee molto carine per i ruoli.

 

Non mi piace molto il Lupo Innamorato così come è descritto. Di fatto i lupi non hanno alcun modo di sapere chi è il suo innamorato (quindi rischiano di perdere perché sì), se non praticamente discutendo incessantemente con il Lupo Innamorato su chi mordere durante la sera, il che potrebbe creare seri problemi per il Branco su come scegliere la vittima notturna.

Se poi l'innamorato è un altro lupo (che da schedina è possibile), per i lupi diventa quasi impossibile vincere.

 

Occhi di Orso è carino come ruolo, ma di fatto è un Veggente più scarso. Quindi in questa partita il Villaggio mi sembra troppo debole, considerato che hanno un solo sondatore più debole di un Veggente, 4 lupi da uccidere e 7 contadini semplici. In più, il Lupo Sensitivo è molto forte contro questo tipo di Veggente, visto che se scopre di essere sondato può con buona approssimazione scoprire chi è il Veggente (anche se questo è parzialmente bilanciato dalla Guardia Lungimirante).

In più, un sondatore alla Veggente normale si sposa poco bene con la Patata Bollente, perché il Veggente ha bisogno di rivelarsi per fare il suo lavoro di sondatore, ma se lo fa perde per via della Patata Bollente. Questi tipi di partita anti-dichiarazione secondo me richiedono il Veggente Cieco per funzionare.

 

L'Infiltrato visto LOSCO non ho ben capito che senso abbia? La sua abilità fa sì che tutti i buoni LOSCHI siano visti INNOCENTI mentre lui è in vita, quindi di fatto è visto INNOCENTE qualsiasi cosa dica la sua schedina. In generale poi ho detto più volte che secondo me i buoni visti LOSCO non servono nelle partite con il Veggente normale: in questa partita a maggior ragione, visto che l'unico sondatore del villaggio è già sufficientemente scarso di suo.

 

Il Bucaniere mi sembra molto bello, però forse sarebbe il caso di renderlo immune al morso "diretto"? Non so, mi sembra che così come è rischi di morire un po' troppo facilmente. XD

L’Innamorato si può intuire dagli atteggiamenti del Lupo non solo in chat ma anche in Piazza, secondo me. Ah, e non può essere lupo, non abbiamo specificato. Forse neanche Solitario 🤔

Concordo con te per quanto riguarda il Veggente Cieco. Penserò a una variante e a un altro ruolo contadino. 

L’Infiltrato, anche a livello di trama, finge di far parte del Branco (e di conseguenza finge di essere Losco). Quindi finché è in vita Osso Duro viene visto Innocente, mentre i due solitari Loschi. Quando muore torna tutto alla normalità. 

Per il Bucaniere forse è meglio fargli scegliere 2 persone al posto di 3...? Poi ricordiamoci che se arriva alla fine ruba la vittoria, è normale che le condizioni di vittoria siano un po’ più complesse. 

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11 minuti fa, Dream` ha detto:

L’Innamorato si può intuire dagli atteggiamenti del Lupo non solo in chat ma anche in Piazza, secondo me. Ah, e non può essere lupo, non abbiamo specificato. Forse neanche Solitario 🤔

Il problema è che il Lupo Innamorato non ha bisogno dell'innamorato per vincere. Può vincere anche con il Branco come di norma. Quindi secondo me pensare che il Lupo Innamorato sia eccessivamente difensivo del suo protetto è un po' ingenuo, oppure richiede che il Lupo Innamorato sia giocato da una persona un po' troppo ingenua. XD

Tra l'altro, ora che ci penso, è anche piuttosto brutto il fatto che il Lupo Innamorato possa vincere con il Branco o rubare la vittoria al solo Branco. Cioè, di fatto il protetto del Lupo Innamorato è totalmente inutile per le sue chance di vittoria. Le situazioni in cui il Lupo Innamorato ruba la vittoria sono le stesse in cui avrebbe già vinto. Quindi di fatto il Lupo Innamorato non ha alcun incentivo a sforzarsi per il suo protetto, è solamente un grosso FUCK YOU ai suoi compagni lupi se sopravvive casualmente. XD

 

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L’Infiltrato, anche a livello di trama, finge di far parte del Branco (e di conseguenza finge di essere Losco). Quindi finché è in vita Osso Duro viene visto Innocente, mentre i due solitari Loschi. Quando muore torna tutto alla normalità.

Ah ok, mi era sfuggita la parte in cui faceva vedere LOSCHI anche i solitari. Hmm, non so se mi fa impazzire come cosa.

Continuo invece a non capire se l'Infiltrato è effettivamente visto LOSCO oppure no perché la sua abilità lo fa vedere INNOCENTE.

 

Quota

Per il Bucaniere forse è meglio fargli scegliere 2 persone al posto di 3...? Poi ricordiamoci che se arriva alla fine ruba la vittoria, è normale che le condizioni di vittoria siano un po’ più complesse.

Non è la complessità che mi preoccupa, sono le chance di vittoria. In pratica, così come è adesso, deve fare in modo che quattro persone (compreso se stesso) non siano uccise di notte. Mi sembra un po' tantino. Notare poi che se uno dei suoi tre protetti è sondato, è in un certo senso fottuto uguale perché il Veggente scoprirà di aver sondato una persona diversa da quella scelta, smascherando il Bucaniere. IN PIU', ora scopro anche che inizia la partita visto LOSCO per via dell'Infiltrato.

 

Quindi stiamo parlando di un ruolo che per vincere deve non solo sopravvivere fino alla fine della partita, ma deve farlo sperando che quattro diversi giocatori (tra cui se stesso) non siano né sbranati né sondati nel corso della partita. Auguri. XD

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10 minuti fa, Loudo ha detto:

Il problema è che il Lupo Innamorato non ha bisogno dell'innamorato per vincere. Può vincere anche con il Branco come di norma. Quindi secondo me pensare che il Lupo Innamorato sia eccessivamente difensivo del suo protetto è un po' ingenuo, oppure richiede che il Lupo Innamorato sia giocato da una persona un po' troppo ingenua. XD

Tra l'altro, ora che ci penso, è anche piuttosto brutto il fatto che il Lupo Innamorato possa vincere con il Branco o rubare la vittoria al solo Branco. Cioè, di fatto il protetto del Lupo Innamorato è totalmente inutile per le sue chance di vittoria. Le situazioni in cui il Lupo Innamorato ruba la vittoria sono le stesse in cui avrebbe già vinto. Quindi di fatto il Lupo Innamorato non ha alcun incentivo a sforzarsi per il suo protetto, è solamente un grosso FUCK YOU ai suoi compagni lupi se sopravvive casualmente. XD

 

 

 

Ah ok, mi era sfuggita la parte in cui faceva vedere LOSCHI anche i solitari. Hmm, non so se mi fa impazzire come cosa.

Continuo invece a non capire se l'Infiltrato è effettivamente visto LOSCO oppure no perché la sua abilità lo fa vedere INNOCENTE.

 

 

 

Non è la complessità che mi preoccupa, sono le chance di vittoria. In pratica, così come è adesso, deve fare in modo che quattro persone (compreso se stesso) non siano uccise di notte. Mi sembra un po' tantino. Notare poi che se uno dei suoi tre protetti è sondato, è in un certo senso fottuto uguale perché il Veggente scoprirà di aver sondato una persona diversa da quella scelta, smascherando il Bucaniere. IN PIU', ora scopro anche parte la partita visto LOSCO per via dell'Infiltrato.

 

Quindi stiamo parlando di un ruolo che per vincere deve non solo sopravvivere fino alla fine della partita, ma deve farlo sperando che quattro diversi giocatori (tra cui se stesso) non siano né sbranati né sondati nel corso della partita. Auguri. XD

Ci sono casi in cui al Lupo Innamorato conviene difendere il suo amore. Ad esempio se rimane da solo gli fa comodo l’innamorato, mentre normalmente ha meno possibilità di vittoria. 

Grazie alla sua abilità tutti i contadini vengono visti Innocenti, eccetto lui perché deve mantenere la copertura. 

Mmh no, il Bucaniere non funziona così. Ricordati che attira solo la prima azione del giocatore, quindi se il Guaritore agisce nella Notte 1 su A e A viene sbranato a Notte 5 non succede niente. Poi se Occhi di Orso sonda A e gli arriva Losco, non può venire a conoscere l’identità del Bucaniere.

 

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5 minuti fa, Dream` ha detto:

Ci sono casi in cui al Lupo Innamorato conviene difendere il suo amore. Ad esempio se rimane da solo gli fa comodo l’innamorato, mentre normalmente ha meno possibilità di vittoria. 

Continuo a non capire in che modo gli è utile. Se il Lupo Innamorato rimane da solo, continua a non fregargliene niente del suo amore. Per vincere deve sempre rimanere insieme a un solo altro Umano: se quell'umano è il suo innamorato vince, altrimenti vince lo stesso.

L'amato non è un alleato del Lupo Innamorato, visto che non vince con lui e non lo conosce.

 

Mmh no, il Bucaniere non funziona così. Ricordati che attira solo la prima azione del giocatore, quindi se il Guaritore agisce nella Not

te 1 su A e A viene sbranato a Notte 5 non succede niente. Poi se Occhi di Orso sonda A e gli arriva Losco, non può venire a conoscere l’identità del Bucaniere.

Non ho capito che cosa c'entra il Guaritore, visto che agisce una sola in tutta la partita. Non ha quasi nessuna influenza sul Bucaniere. In più quello che stai descrivendo non è quello che c'è scritto sulla sua schedina. Lì c'è scritto che può riportare in vita il giocatore dopo che è morto.

 

Su Occhi di Orso, ok, se funziona così allora ci può stare ma: 1) nel momento in cui sostituisci il Veggente normale con il Veggente Cieco devi cambiare anche le meccaniche no?; 2) non fa altro che aggravare ancora di più la situazione del Villaggio che è già supersfigata. Non solo il Villaggio ha un Veggente scarso contro 4 lupi e 7 contadini semplici, ma è pieno di ruoli buoni visti LOSCHI. Un Veggente inutile in pratica. XD

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1 minuto fa, Loudo ha detto:

Continuo a non capire in che modo gli è utile. Se il Lupo Innamorato rimane da solo, continua a non fregargliene niente del suo amore. Per vincere deve sempre rimanere insieme a un solo altro Umano: se quell'umano è il suo innamorato vince, altrimenti vince lo stesso.

L'amato non è un alleato del Lupo Innamorato, visto che non vince con lui e non lo conosce.

 

 

 

Non ho capito che cosa c'entra il Guaritore, visto che agisce una sola in tutta la partita. Non ha quasi nessuna influenza sul Bucaniere. In più quello che stai descrivendo non è quello che c'è scritto sulla sua schedina. Lì c'è scritto che può riportare in vita il giocatore dopo che è morto.

 

Su Occhi di Orso, ok, se funziona così allora ci può stare ma: 1) nel momento in cui sostituisci il Veggente normale con il Veggente Cieco devi cambiare anche le meccaniche no?; 2) non fa altro che aggravare ancora di più la situazione del Villaggio che è già supersfigata. Non solo il Villaggio ha un Veggente scarso contro 4 lupi e 7 contadini semplici, ma è pieno di ruoli buoni visti LOSCHI. Un Veggente inutile in pratica. XD

Per questo volevo cambiare le condizioni di vittoria dell’Innamorato 😧 

Il Guaritore è un esempio XD agisce come gli altri ruoli, no? E come negli altri casi il Bucaniere attira anche il suo potere. Il Guaritore prima fa un nome, poi decide se riportarlo in vita o meno. Quindi se A subisce prima il potere del Guaritore del morso, al Bucaniere non succede niente.

Perché è pieno di ruoli buoni visti Loschi? Il Bucaniere può scegliere sia il Solitario che i Lupi.

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31 minuti fa, Dream` ha detto:

Il Guaritore è un esempio XD agisce come gli altri ruoli, no? E come negli altri casi il Bucaniere attira anche il suo potere. Il Guaritore prima fa un nome, poi decide se riportarlo in vita o meno. Quindi se A subisce prima il potere del Guaritore del morso, al Bucaniere non succede niente.

Ripeto, il Guaritore agisce una sola volta in tutta la partita (quando sceglie il suo protetto la seconda notte). Quindi non è che cambi molto le carte in tavola.

In più, il concetto più generale è che è piuttosto raro per due ruoli agire sulla stessa persona. Per di più, in questa partita non è che ci siano tutti 'sti ruoli che agiscono di notte. Comunque, se il Bucaniere non è autosgamato in caso di sondata su uno dei suoi protetti, il problema è minore. Però diventa un problema per il Villaggio perché...

 



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Perché è pieno di ruoli buoni visti Loschi? Il Bucaniere può scegliere sia il Solitario che i Lupi.

 

Hai 6 visti LOSCHI (che il Villaggio ha effettivamente bisogno di uccidere) più fino ad altri 4 visti LOSCHI in base alle scelte del Bucaniere (Infiltrato + i tre protetti). Dimmi te se son pochi. XD

 

Poi, come dicevo, secondo me in generale i buoni visti LOSCHI sono una pessima idea con il Veggente normale, perché il Veggente normale deve uscire per comunicare chi ha trovato. Se però non sa se le sue sondate sono affidabili o no, non sa nemmeno quando valga la pena di uscire. In questa partita ci sono fino a 10 persone viste losche, di cui solo la metà sono effettivamente nemiche del Villaggio.

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7 minuti fa, Loudo ha detto:

Ripeto, il Guaritore agisce una sola volta in tutta la partita (quando sceglie il suo protetto la seconda notte). Quindi non è che cambi molto le carte in tavola.

In più, il concetto più generale è che è piuttosto raro per due ruoli agire sulla stessa persona. Per di più, in questa partita non è che ci siano tutti 'sti ruoli che agiscono di notte. Comunque, se il Bucaniere non è autosgamato in caso di sondata su uno dei suoi protetti, il problema è minore. Però diventa un problema per il Villaggio perché...

 



 

Hai 6 visti LOSCHI (che il Villaggio ha effettivamente bisogno di uccidere) più fino ad altri 4 visti LOSCHI in base alle scelte del Bucaniere (Infiltrato + i tre protetti). Dimmi te se son pochi. XD

 

Poi, come dicevo, secondo me in generale i buoni visti LOSCHI sono una pessima idea con il Veggente normale, perché il Veggente normale deve uscire per comunicare chi ha trovato. Se però non sa se le sue sondate sono affidabili o no, non sa nemmeno quando valga la pena di uscire. In questa partita ci sono fino a 10 persone viste losche, di cui solo la metà sono effettivamente nemiche del Villaggio.

Io ti ho scritto l’esempio del Guaritore per farti capire che i tre giocatori, se sbranati, non fanno necessariamente morire il Bucaniere. 

Stavo pensando a un ruolo che semplicemente sceglie a chi mandare le sondate. Occhi di Orso può diventare Occhi di Volpe che può scegliere due/tre giocatori adiacenti tra loro, altrimenti se le sondate vengono pubblicate il primo si sgama subito.

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