Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
Just now, JackShepard said:

Volendo potremmo anche concordare chi deve ricevere la sondata e io lo proteggo, boh vedete un po'

Ormai che sono fuori facciamo fruttare la cosa in qualche modo, espongo proposte

Però non penso che vi fidereste

Vabeh io faccio proposte, poi vedete voi

Inviato

Nello scenario Ororo guardia e lupo corruttore attivato, Jack può darsi guardia.

Nello scenario Ororo veggente cieco e lupo corruttore attivato, K può darsi detentore della sondata.

O magari Ororo era negativa e niente di fatto.

Inviato
46 minuti fa, Dream` ha scritto:

Beh, hai visto che rischiavi di morire e hai deciso di sfruttare l’occasione. Poi certo, perché un lupo dovrebbe dare informazioni allo Psicologo? 
Io non ho ancora capito cosa ti ha frenato dal votare Mario… la Pastorella poteva raddoppiare il tuo voto e al rogo poteva finirci lui. Invece no, hai voluto fare la drama queen. 

Io non ti sto insultando però, dai. Stiamo giocando ed è pure Natale...

Inviato
33 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Però non penso che vi fidereste

Vabeh io faccio proposte, poi vedete voi

Ma per esempio, rispetto ai discorsi sulla pastorella, non ti vengono in mente controlli incrociati che potrebbero derimere la questione?

Perché se tu sai di essere guardia, a quello dovresti pensare.

Metterti in stand by + strategia di verifica si può pure fare.

Inviato
42 minuti fa, Dream` ha scritto:

Eh ma domani che informazioni avremo in più? Non è detto che arrivi la sondata. Comunque io voterei il giocatore più sospetto, che è K, Mario mi pare un po’ imprevedibile, non è detto che abbia fatto una giocata strana delle sue (così come i messaggi che aveva mandato a metà Giorno 1). 

Sinceramente a me questa corsa alla difesa altrui per Mario a suon di "giocata strana delle sue" non convince per nulla, è vero che Mario fa giocate spesso ortodosse ma secondo me siamo oltre (e resta in ogni caso una difesa che ha molto di meta e poco di game). Quello che è molto più condivisibile è che potrebbe essere uno spreco aspettare questo giorno senza vederci chiaro su Jack e K, se si aspetta deve emergere una strategia credibile per cui aspettare

Inviato

Però Jack se sei guardia io non l'avrei giocato così il ruolo.

E se Dream ora muore ed è confermato buono, faccio fatica a capire come sia sicuro di me cattivo e te buono.

Esiste uno scenario nel quale Dream non muore perché "salvato" da qualcosa?

Inviato
1 minute ago, K.limitededition said:

Però Jack se sei guardia io non l'avrei giocato così il ruolo.

E se Dream ora muore ed è confermato buono, faccio fatica a capire come sia sicuro di me cattivo e te buono.

Esiste uno scenario nel quale Dream non muore perché "salvato" da qualcosa?

Che non avresti giocato così il ruolo mi è chiaro, l’hai detto vaie volte xD

io però ti ho spiegato i processi mentali che mi hanno portato a giocarlo così. possono non piacerti, ma non sono illogici

Dream se non muore domani sta mentendo al 100%.

ma io so che è visto buono, quindi morirà e vedrai che è buono.

ce l’ha con te perché ti sospetta come ti sta spiegando, non c’è altro

Inviato

Segno considerazioni man mano che leggo:

- mi piace l'idea di Dream di far analizzare il voto di uno tra me e Hyd sull'altro

- anche io e Carmy quando Jack si è dato ruolo abbiamo pensato all'eventualità che mettesse le mani avanti per darsi L

- il motivo per cui non hanno mandato la sondata a Dream forse era perché il veg sapeva che se fosse morto non gli sarebbe arrivata la sondata. Se i lupi lo hanno sbranato avranno chiesto, e lo stesso avrà fatto il veg prima di mandare presumibilmente?

- Jack si era già dato ruolo prima di scoprire che Ororo sarebbe stata la vittima del rogo. Se fosse lupo, avrebbe attuato il bluff della guardia prima di poter usare il potere per scoprire il ruolo di Ororo

- davvero pensate che K si sia inventato la sondata? con la guardia che può proteggere il veg se esce? non so se mi sembra credibile. Oltretutto la sondata è confermata da Jack stesso, e K ha scritto per primo in topic. L'unica possibilità mi sembra se Ororo fosse veggente e avessero scoperto il suo ruolo in branco. Rischiavano concretamente di beccare un cs però e buttare il potere così.

- neanche a me è piaciuto che K ribadisse del random. Oltretutto non voleva che votassimo Ororo e Jawall per quel motivo, ma lui voleva votare Mario che era altrettanto assente a giorno 0? Il fatto che abbia scritto di più a giorno 1 non cambia il fatto che a giorno 0 non ci fosse proprio

- siccome l'autovoto non conta, penso che se lo psicologo avesse analizzato il voto di K sarebbe stato su Ororo che è morta? Il regolamento dice così in caso di astensione, e l'autovoto è un'astensione credo

Io onestamente non so cosa farei oggi.

Il veggente penso non abbia necessità di uscire, perché penso che se K si fosse inventato la sondata sarebbe perché il veg era Ororo. Non mi sembra molto probabile.

La guardia invece potrebbe uscire secondo me, se Jack mente. Per ora non mi sembra che l'abbia fatto. Non so cosa pensare.

Se decidiamo di bruciare fuori dal duo K - Jack, anche a me Mario e Jawall sembrano i nomi migliori. Per fortuna abbiamo ancora molto tempo per valutare

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Hai ragione, dobbiamo essere tutti più buoni. Non roghiamo nessuno :heart:

Ti ho solo detto di misurare le parole, cicci.

A proposito di veggente, ho scritto al master chi è ieri mattina. E se ho sbagliato, ti stacco tre buoni per insultarmi da usare quando credi.

Inviato
5 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Perché è un voto che arriva alla fine, senza dialogo in piazza, per condannare un altro giocatore sfruttando l'occasione approfittando dello spiraglio che si era creato per risultare credibile, il tutto salvandoti (prima del tuo voto il rogo potenzialmente si decideva a 2 voti e mancavano ancora due giocatori che ti sospettavano parecchio)

Ripeto che non mi sarebbe dispiaciuto rogarlo, sarebbe stato insensato se non avessi mai parlato di lui durante tutta la partita. Poi alla fine alle 9 sono uscito quindi chiaramente ho solo votato e amen 

Inviato
17 minuti fa, Fede ha scritto:

Jack si era già dato ruolo prima di scoprire che Ororo sarebbe stata la vittima del rogo. Se fosse lupo, avrebbe attuato il bluff della guardia prima di poter usare il potere per scoprire il ruolo di Ororo

Non ho capito bene cosa intendi

Inviato
12 minuti fa, Fede ha scritto:

- il motivo per cui non hanno mandato la sondata a Dream forse era perché il veg sapeva che se fosse morto non gli sarebbe arrivata la sondata. Se i lupi lo hanno sbranato avranno chiesto, e lo stesso avrà fatto il veg prima di mandare presumibilmente?

Ci ho pensato anche io, però perché non dirlo in piazza? Non l’avrei trovata una mossa da Veggente, ma da un proC attento al regolamento. Però sì, magari aveva paura di esporsi…

8 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ti ho solo detto di misurare le parole, cicci.

A proposito di veggente, ho scritto al master chi è ieri mattina. E se ho sbagliato, ti stacco tre buoni per insultarmi da usare quando credi.

Ma quali parole devo misurare? Perché ti ho detto che hai fatto la drama queen? A casa mia non è un insulto, è uno stile di vita. 

Inviato

Vabeh comunque dal mio punto di vista è chiaro che

1) i lupi in maniera molto soft spingeranno per mettermi in cattiva luce e non cercare altre alternative.

Chi sta facendo così? Hex? Pupa? Oltre ai due semi-assenti Mario e Jawall

2) i lupi non vorranno che il Villaggio chieda a gran voce l’uscita della seconda Guardia.

Perché se il Villaggio decide che un mio doppione deve uscire: o i Lupi non mi doppiano e quindi mi salvo dal rogo, purtroppo per loro, in quanto rimango unico; oppure uno di loro deve sacrificarsi per doppiarmi, e non avranno molta voglia di farlo oggi.

Chi è buono rifletta su sti due punti

Inviato
3 minutes ago, Hexdrinker said:

Dream sta giocando da cattivo minando la credibilità del ricevente senza alcuna base, accusandolo di mettere le mani avanti quando jack aveva fatto lo stesso ma su una cosa effettivamente rilevante

Mah oddio, “senza alcuna base” non mi pare.

Dream ha spiegato un sacco.

Poi magari si sbaglia su K eh, ma non è vero quello che dici.

Inviato
Just now, The Pupa said:

Non ho capito bene cosa intendi

Qualcuno diceva che Jack stesse rubando la guardia perché in branco hanno scoperto che lo fosse Ororo. Però Jack si è dato ruolo verso fine giorno 1, da lupo avrebbe messo in atto il bluff di darsi guardia prima di sapere chi sarebbe morto e che ruolo fosse. 

1 minute ago, Dream` said:

Ci ho pensato anche io, però perché non dirlo in piazza? Non l’avrei trovata una mossa da Veggente, ma da un proC attento al regolamento. Però sì, magari aveva paura di esporsi…

Penso che si sarebbe attirato attenzioni indesiderate

Inviato
3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Dream sta giocando da cattivo minando la credibilità del ricevente senza alcuna base, accusandolo di mettere le mani avanti quando jack aveva fatto lo stesso ma su una cosa effettivamente rilevante

Mi piace come fai finta che le ultime 8 pagine non siano mai esistite :pesce:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.