Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Eh, altri tre appunto. E tra gli altri tre ha beccato proprio la guardia. Il tuo pensiero non è insensato, ma molto tirato. 

Se vuoi metterlo in difficoltà per valutarlo, ben vengano le interazioni che serviranno in ogni caso per capirci meglio nel late game

Ma ad ora tendo a darlo pulito

Ma tu non sospettavi Jack quanto me, quindi ci sta che percepiamo la questione in modo diverso

Ma non hai visto come metteva le mani avanti dicendo tipo “se prova a dire che la sondata è falsa…”? Lo ha ripetuto più volte. Era comodo accusarlo anche se fosse stato Psicologo, o Fioraia, e intanto preparava il terreno. 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ma neanche Jack con questa sondata losca che si dice guardia e K col rogo di ieri vedo la possibilitá di considerarli pifferai.

Jack o è guardia o è lupo, l'unico caso in cui è pifferaio è con K lupo che inventa la sondata (o davvero la riceve, però la ribalta in questo caso) e Jack per difendersi sceglie di assecondare (in questo scenario guardia può esserlo solo Ororo fra l'altro), e ciò mi sembra poco probabile

K pifferaio pure mi sembra poco probabile, se è negativo è lupo 

Modificato da LittleMudkip
EDIT: )
Inviato
3 minutes ago, K.limitededition said:

Il veggente sa che ho io la sondata.

Una sondata L.

Con veggente e psi in gioco ci sono modi per verificare la mia fazione.

Tu mi vuoi rogare pace, indipendentemente da cosa io possa dire. È evidente.

Non ti poni dubbi su Jack.

Non sono uscite altre sondate.

Ho semplicemente inventato una sondata non smentita dove indovino, da Losco, il ruolo di Jack. Caspita.

Più il circo delle votazioni di ieri sera coordinato per usare il potere della mascotte ma, accidenti, mi ha salvato la pastorella. Ri-caspita.

Se sei buono, stai giocando in modo incomprensibile, per come la vedo io.

Pure te non ti poni dubbi su di me però

Inviato
2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ma non hai visto come metteva le mani avanti dicendo tipo “se prova a dire che la sondata è falsa…”? Lo ha ripetuto più volte. Era comodo accusarlo anche se fosse stato Psicologo, o Fioraia, e intanto preparava il terreno. 

Ma se fosse vero ciò che pensi, come lo incastri con il comportamento che ha avuto ieri in fase di rogo?

Inviato
2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Il veggente sa che ho io la sondata.

Una sondata L.

Con veggente e psi in gioco ci sono modi per verificare la mia fazione.

Tu mi vuoi rogare pace, indipendentemente da cosa io possa dire. È evidente.

Non ti poni dubbi su Jack.

Non sono uscite altre sondate.

Ho semplicemente inventato una sondata non smentita dove indovino, da Losco, il ruolo di Jack. Caspita.

Più il circo delle votazioni di ieri sera coordinato per usare il potere della mascotte ma, accidenti, mi ha salvato la pastorella. Ri-caspita.

Se sei buono, stai giocando in modo incomprensibile, per come la vedo io.

Allora significa che disapprovo la scelta del Veggente LOL non l’avrei affidata a te ieri pomeriggio, figuriamoci dopo ieri sera

È vero, ormai è difficile che io cambi idea, però diciamo che non ti stai sforzando più di tanto

Non sono uscite altre sondate perché probabilmente ero io ad averla, come avevamo concordato in piazza

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Ti rendi conto che non si regge, vero?

Tu stai dicendo che io sapevo che Jack fosse guardia. Il resto, fioraio ecc non ha senso. Non era visto Losco.

Era comodo accusarlo cosa? Era la mia parola contro la sua.

Quello che potresti discutere è se, per disgrazia, io abbia davvero ricevuto la sondata sulla guardia.

Invece stai sostenendo la linea che ho inventato una sondata, non smentita, e in questi casi viene smentita di solito, ma non solo, ho azzeccato il visto L proC.

Questa è la tua ipotesi più probabile. Perfino più probabile di quella dove ricevo una sondata sulla guardia.

Beh, non sta in piedi.

Inviato
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Allora significa che disapprovo la scelta del Veggente LOL non l’avrei affidata a te ieri pomeriggio, figuriamoci dopo ieri sera

È vero, ormai è difficile che io cambi idea, però diciamo che non ti stai sforzando più di tanto

Non sono uscite altre sondate perché probabilmente ero io ad averla, come avevamo concordato in piazza

Io ho la sondata e almeno uno in partita lo sa.

Piuttosto, non mi hai ancora detto che mi sono autovotato per non farmi analizzare. Dai, pensale tutte.

Inviato
2 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Ma se fosse vero ciò che pensi, come lo incastri con il comportamento che ha avuto ieri in fase di rogo?

Guarda che a me non sembra un comportamento esemplare. Cerchiamo di ricostruire i fatti, andando un po’ a memoria. 
K scrive alle 21 passate, poi nulla. Io lo incalzo sul tardi e lui compare. Dice che non vuole votare gli inattivi, forse perché sono i veggenti, forse perché non è giusto, forse perché uno di loro è un compagno. Non lo so. Però non vuole votare nemmeno Jack, che oggi è lupo al 100%. Allora dice che voterebbe Mario (uno degli inattivi) ma ormai non ci sono più voti. Capisce di stare andando al rogo e vota sé stesso per non dare ulteriori informazioni allo Psicologo.

E dopo tutto questo il Veggente pensa “mmm, è proprio un angelo, si è sacrificato per il popolo, diamogli la sondata”? Può anche essere, significa che abbiamo due visioni di gioco completamente diverse 🤷🏻‍♂️

Inviato
1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

Piuttosto, non mi hai ancora detto che mi sono autovotato per non farmi analizzare. Dai, pensale tutte.

Guarda, l’ho appena scritto! 

Inviato
35 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ma Scarecrow sta giocando? Perchè mi pare Jack lo abbia scambiato per Fede quando ha detto che Fede e Carmy non stavano giocando, ma Fede è donna. 

No scarpe non sta giocando, e anche io avevo scambiato scarpe per una ragazza, ma tanto tempo fa, tipo circa 6 anni

Inviato
6 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ti rendi conto che non si regge, vero?

Tu stai dicendo che io sapevo che Jack fosse guardia. Il resto, fioraio ecc non ha senso. Non era visto Losco.

Era comodo accusarlo cosa? Era la mia parola contro la sua.

Quello che potresti discutere è se, per disgrazia, io abbia davvero ricevuto la sondata sulla guardia.

Invece stai sostenendo la linea che ho inventato una sondata, non smentita, e in questi casi viene smentita di solito, ma non solo, ho azzeccato il visto L proC.

Questa è la tua ipotesi più probabile. Perfino più probabile di quella dove ricevo una sondata sulla guardia.

Beh, non sta in piedi.

Sì, mi sembra più probabile, ho spiegato il perché. So che ne saresti in grado, sei un giocatore abile. Peccato che ti contraddici in continuazione, e sei ambiguo… ma anche togliendo la sondata, chi mi dice che sei davvero un CS? Il tuo comportamento non mi è piaciuto a prescindere dai poteri. 

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Guarda che a me non sembra un comportamento esemplare. Cerchiamo di ricostruire i fatti, andando un po’ a memoria. 
K scrive alle 21 passate, poi nulla. Io lo incalzo sul tardi e lui compare. Dice che non vuole votare gli inattivi, forse perché sono i veggenti, forse perché non è giusto, forse perché uno di loro è un compagno. Non lo so. Però non vuole votare nemmeno Jack, che oggi è lupo al 100%. Allora dice che voterebbe Mario (uno degli inattivi) ma ormai non ci sono più voti. Capisce di stare andando al rogo e vota sé stesso per non dare ulteriori informazioni allo Psicologo.

E dopo tutto questo il Veggente pensa “mmm, è proprio un angelo, si è sacrificato per il popolo, diamogli la sondata”? Può anche essere, significa che abbiamo due visioni di gioco completamente diverse 🤷🏻‍♂️

Ooooh. Ma quindi voglio essere rogato ma nello tempo non dare informazioni allo psicologo.

Chiedo al veggente di sondare Jack, perché non si roga un ruolo dichiarato, ma poi se visto L mi permetto di cambiare idea.

Io non capisco che gioco stai facendo. Come hai ammesso, hai già deciso.

Sei partito dalla decisione per poi risalire agli argomenti, anche in contraddizione (cerca il rogo ma si nasconde dallo psicologo).

Tutto fa brodo.

Se sei proC riprenditi un attimo.

Che poi tutta la tua impalcatura si basa su Jack davvero guardia.

Come fai ad essere certo? Per curiosità.

Inviato
6 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Comunque ti avevo detto che non si poteva da regolamento e l’hai fatto comunque. Sapevi che non c’erano ripercussioni, era tutta una finta, un gesto simbolico. Il fatto che hai tirato in ballo il tuo autovoto prima di me, poi, dà da pensare. 

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Comunque ti avevo detto che non si poteva da regolamento e l’hai fatto comunque. Sapevi che non c’erano ripercussioni, era tutta una finta, un gesto simbolico. Il fatto che hai tirato in ballo il tuo autovoto prima di me, poi, dà da pensare. 

Mi dispiace darti da pensare più di quanto stai già pensando di tuo.

Il tuo problema è la mia sondata.

Pensavo di passare la mattina a discutere con Jack, invece discuto del nulla con te.

Jack sondato L mangia il panettone.

Io sono abile e avevo:

Manipolato il rogo (ricordo che mi sono salvato solo per la pastorella ma ah sì ero il lupo più importante che voleva morire a giorno uno ok).

Capito che la sondata andava a te. È scritto per primo a minuto zero, rischiando smentite.

Indovinato il ruolo di Jack.

Inviato

Non lo so, io brucerei qualcuno che tanto prima o poi finirà bruciato per forza (Jawall, per come sta giocando) e organizzerei un test su di me

tenendo presente che rimango non smentito

poi fate vobis

ripeto, dialogate con dream che è buono al 99.99999% (sbranato, sondato buono, da piffe avrebbe smesso di giocare) 

Inviato
1 minute ago, K.limitededition said:

Mi dispiace darti da pensare più di quanto stai già pensando di tuo.

Il tuo problema è la mia sondata.

Pensavo di passare la mattina a discutere con Jack, invece discuto del nulla con te.

Jack sondato L mangia il panettone.

Io sono abile e avevo:

Manipolato il rogo (ricordo che mi sono salvato solo per la pastorella ma ah sì ero il lupo più importante che voleva morire a giorno uno ok).

Capito che la sondata andava a te. È scritto per primo a minuto zero, rischiando smentite.

Indovinato il ruolo di Jack.

Ma di cosa devo discutere con te che ti faccio domande e non rispondi?
La sondata l'hai data giusta, non è che devo pensarti cattivo...perché devo discutere con te xD ?

Perché non hai dubbi su di me?
Chi è lupo con me?

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Non lo so, io brucerei qualcuno che tanto prima o poi finirà bruciato per forza (Jawall, per come sta giocando) e organizzerei un test su di me

tenendo presente che rimango non smentito

poi fate vobis

ripeto, dialogate con dream che è buono al 99.99999% (sbranato, sondato buono, da piffe avrebbe smesso di giocare) 

Per me bruciare un terzo nome per guadagnare tempo e capire meglio la situazione te-K è una strada che ha senso, più che Jawall (al cui rogo non mi opporrei neanche con grande forza va detto) però il nome da bruciare secondo me è Mario, non riesco a immaginarmi in nessun modo una versione della partita in cui lui è buono 

Inviato
Just now, LittleMudkip said:

Per me bruciare un terzo nome per guadagnare tempo e capire meglio la situazione te-K è una strada che ha senso, più che Jawall (al cui rogo non mi opporrei neanche con grande forza va detto) però il nome da bruciare secondo me è Mario, non riesco a immaginarmi in nessun modo una versione della partita in cui lui è buono 

Non hai tutti i torti

Inviato
12 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ooooh. Ma quindi voglio essere rogato ma nello tempo non dare informazioni allo psicologo.

Chiedo al veggente di sondare Jack, perché non si roga un ruolo dichiarato, ma poi se visto L mi permetto di cambiare idea.

Io non capisco che gioco stai facendo. Come hai ammesso, hai già deciso.

Sei partito dalla decisione per poi risalire agli argomenti, anche in contraddizione (cerca il rogo ma si nasconde dallo psicologo).

Tutto fa brodo.

Se sei proC riprenditi un attimo.

Che poi tutta la tua impalcatura si basa su Jack davvero guardia.

Come fai ad essere certo? Per curiosità.

Beh, hai visto che rischiavi di morire e hai deciso di sfruttare l’occasione. Poi certo, perché un lupo dovrebbe dare informazioni allo Psicologo? 
Io non ho ancora capito cosa ti ha frenato dal votare Mario… la Pastorella poteva raddoppiare il tuo voto e al rogo poteva finirci lui. Invece no, hai voluto fare la drama queen. 

Inviato
25 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ho capito il tuo punto di vista, infatti più che gioco esemplare tendo a vederlo un gioco di pancia, poco pensato, ecco.

In un rogo però dove farsi i fatti propri ed appoggiare un voto meno opinabile sarebbe stata la cosa più logica

Inviato
8 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Rispondo solo a questo perché al resto ho già risposto.
Io ti ricordo che in piazza ne avevamo discusso, e concordavamo tutti su me destinatario. Poi ti ho chiesto se la scelta del Veggente ti è parsa strana, e mi hai risposto fermamente di no. Non sembravi neanche un po’ sorpreso che i lupi sbranassero prima dell’azione del Veggente. Se sapevi della sondata andata persa, che smentite dovevano esserci? 

Inviato
5 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Ho capito il tuo punto di vista, infatti più che gioco esemplare tendo a vederlo un gioco di pancia, poco pensato, ecco.

In un rogo però dove farsi i fatti propri ed appoggiare un voto meno opinabile sarebbe stata la cosa più logica

Si è fatto i fatti propri per gran parte del rogo, si è attivato solo nell’ultima mezz’ora (o giù di lì) quando i voti erano già piazzati 

Inviato
19 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Eh ma domani che informazioni avremo in più? Non è detto che arrivi la sondata. Comunque io voterei il giocatore più sospetto, che è K, Mario mi pare un po’ imprevedibile, non è detto che abbia fatto una giocata strana delle sue (così come i messaggi che aveva mandato a metà Giorno 1). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.