Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minutes ago, K.limitededition said:

Hai fatto tante partite. Tecnicamente, hai mai visto portare a fine partita uno sondato L, sulla base della sua parola che è il proC visto L?

Non è possibile.

E questo se tu fossi esente da ogni sospetto in topic. Ho invocato io che tu fossi sondato, quando mi credevo morto, pensa quanto sei esente.

Tant'è che più che concentrarci su di te, che ormai tecnicamente sei da rogare per forza, come dicevo prima direi di notare alcuni interessanti dettagli, che, no Dream, non dirò io, perché se un giocatore inizia a fare "tutto" beh, ogni cosa in più è sospetta.

E se espongo io considerazioni sulle interazioni di Jack, semplicemente le sminuisco.

Stanno lì. Le vedo io, che sono mezzo rimbambito.

Ma guarda che io non sto sbracciandomi per non andare al rogo eh

Sto cercando di chiarire i dubbi e spiegarvi la mia partita da Guardia vista Lupo, mi pare il minimo da fare.

Poi che andrò al rogo è pacifico, ma sparire nel nulla e non scrivere vi farebbe solo pensare che sono Lupo reo confesso, cosa non vera in quanto sono del Villaggio

Inviato
17 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Secondo voi se Jack è lupo e la guardia ci sta guardando, converrebbe che si esponesse o si preservasse?

E Dream che vorrá dire tutto a tempo debito, converrebbe che si esponesse sul ruolo ora o prima del rogo?

Per quanto mi riguarda la Guardia può uscire! Si può persino difendere di notte, non è detto che la perdiamo. 

Inviato
24 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Secondo voi se Jack è lupo e la guardia ci sta guardando, converrebbe che si esponesse o si preservasse?

E Dream che vorrá dire tutto a tempo debito, converrebbe che si esponesse sul ruolo ora o prima del rogo?

Se fossi la guardia penso mi preserverei, per dream aspetterei un altro po' visto il lungo turno

Inviato
10 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ti ho risposto, sulle interazioni.

Mario se avesse avuto due voti, ieri, lo avrei triplicato serenamente. Jawall e Ororo non si erano difesi. Non stiamo parlando dello stesso tipo di inattività.

Il suo voto è bruttissimo ma può essere buttato lì su uno che lo ha pungolato.

Sempre parlando tecnicamente, se sei assente perché hai da fare, se dopo la prima intenzione di voto (mia) appari di colpo reagendo male, se poi sparisci di nuovo salvo comparire alle 21.59 per dare il voto che in teoria decide il rogo, beh.

A te come sembra?

Hai detto che il Veggente aveva scelto con il random. Non poteva essere Mario? E comunque, perché non l’hai votato subito? Mudkip, ad esempio, ti avrebbe seguito. 

Io penso che se ti avesse votato prima, che ne so, alle 21.17, non sarebbe stato così sospetto. Invece ha aspettato all’ultimo, dopo che io avevo piazzato il voto. 

Inviato
3 minutes ago, Hexdrinker said:

Se fossi la guardia penso mi preserverei, per dream aspetterei un altro po' visto il lungo turno

Sì ma ragionate anche sul fatto che la Guardia posso essere io eh, cosa che infatti sono xD

Inviato

Temporeggiavo per capire meglio come la pensava K, chi era il sondato, come si difendeva, ecc. Sono abbastanza convinto che K si sia inventato la sondata e che sia nel Branco. Ma procediamo per punti:

- Premessa: sono stato sbranato e sondato innocente. Posso essere soltanto il Pifferaio come ruolo negativo, ma se fossi il Pifferaio avrei già perso e alla vigilia di Natale non starei qui a scervellarmi, quindi non iniziamo con le teorie complottistiche ;D

- Ieri K era convinto che io fossi il destinatario ideale, e anche io lo ero. Ha insistito molto su questa cosa. Peccato che il Branco agisce prima del Veggente, quindi non arriva nessuna sondata. L’ho chiesto in chat privata e infatti Kado ha aggiunto la postilla nel regolamento, ma ormai era troppo tardi. 

- Oggi K non era per niente sorpreso di aver ricevuto la sondata, anzi. Un po’ in contraddizione con quello che diceva ieri, no? La scusa di verificare lo scorso destinatario non regge secondo me.

- Considerate anche che non ha risposto alle perplessità di Iperbole riguardo alla sondata falsa, e non ha calcolato di striscio l’appunto di Kado riportato in piazza da Jack. 

- La mia intenzione era di inventarmi una sondata losca non appena apriva la piazza: i lupi erano gli unici che sapevano dell’ordine d’azione, e dovevano per forza fingere di non sapere per passare inosservati. K però mi ha anticipato, ha scritto un minuto dopo l’apertura, forse perché sapeva che la sondata non era arrivata. 

- In generale, non ci credo che il Veggente abbia affidato la sondata a K. In piazza eravamo convinti che fossi io il destinatario perfetto, quindi perché scegliere il giocatore più votato al rogo? Perché si è autovotato? Non vuol dire nulla, anche perché l’autovoto non conta. Probabilmente K è proprio la Mascotte e il suo non era un sacrificio del tutto vano. Infatti oggi si sta giocando tutto, forse perché sa che altrimenti non sarebbe arrivato vivo fino alla fine della partita. 

- Avete notato come abbia detto più volte che la sondata è stata scelta con il random? In quel caso il Veggente dovrebbe stare tra Mario, Jawall e Ororo. È proprio per questo timore che non li voleva al rogo, e ok. Per affidare la sondata a lui, però, il Veggente doveva essere online alle 21.59. Jawall e Ororo probabilmente erano a letto con la febbre, Mario ha cercato di farlo fuori. E oggi dice che il Veggente lo ha scelto perché si è dimostrato buono…?

- Infine, la domanda delle domande: perché sbranare me? Per mettere in atto questo piano, probabilmente. I lupi sapevano della meccanica dell’acquisizione… perché altrimenti avrebbero sbranato il Veggente. 

Bonus: penso di aver intuito il ruolo di un altro giocatore, e non si incastra bene con K buono. 

Se avessi il voto avrei già votato. Io direi di partire dal suo rogo per poi cercare di ricostruire il Branco in base alle sue interazioni. Jack faceva gola come sondato L, perché aveva il 33% di essere Guardia e K poteva uscirne pulito. Quindi tendo a vedere Jack buono. 

Inviato
1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Ho bisogno anche di @The Pupa che mi valuti questa sondata. Lei sa bene come giochino K e Jack e di quest'ultimo lo ha sempre indicato. Secondo te perchè dare la sondata a K? Jack che di è dato ruolo, guardia te che lo vedi?

Buondì

non so se nella scelta del veggente abbia inciso la specifica al regolamento, in ogni caso penso che K si sia fatto capire buono, quindi è plausibile che sia stato scelto come depositario

Jack secondo me non è guardia, perchè non esiste che la guardia cerchi lo sbrano. Dicendolo, sta solo cercando di giustificare un gioco spinto che è compatibile con quello di un lupo che prova a proporre una strategia per controllare il rogo e seminare sospetti tra chi è contrario

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Temporeggiavo per capire meglio come la pensava K, chi era il sondato, come si difendeva, ecc. Sono abbastanza convinto che K si sia inventato la sondata e che sia nel Branco. Ma procediamo per punti:

- Premessa: sono stato sbranato e sondato innocente. Posso essere soltanto il Pifferaio come ruolo negativo, ma se fossi il Pifferaio avrei già perso e alla vigilia di Natale non starei qui a scervellarmi, quindi non iniziamo con le teorie complottistiche ;D

- Ieri K era convinto che io fossi il destinatario ideale, e anche io lo ero. Ha insistito molto su questa cosa. Peccato che il Branco agisce prima del Veggente, quindi non arriva nessuna sondata. L’ho chiesto in chat privata e infatti Kado ha aggiunto la postilla nel regolamento, ma ormai era troppo tardi. 

- Oggi K non era per niente sorpreso di aver ricevuto la sondata, anzi. Un po’ in contraddizione con quello che diceva ieri, no? La scusa di verificare lo scorso destinatario non regge secondo me.

- Considerate anche che non ha risposto alle perplessità di Iperbole riguardo alla sondata falsa, e non ha calcolato di striscio l’appunto di Kado riportato in piazza da Jack. 

- La mia intenzione era di inventarmi una sondata losca non appena apriva la piazza: i lupi erano gli unici che sapevano dell’ordine d’azione, e dovevano per forza fingere di non sapere per passare inosservati. K però mi ha anticipato, ha scritto un minuto dopo l’apertura, forse perché sapeva che la sondata non era arrivata. 

- In generale, non ci credo che il Veggente abbia affidato la sondata a K. In piazza eravamo convinti che fossi io il destinatario perfetto, quindi perché scegliere il giocatore più votato al rogo? Perché si è autovotato? Non vuol dire nulla, anche perché l’autovoto non conta. Probabilmente K è proprio la Mascotte e il suo non era un sacrificio del tutto vano. Infatti oggi si sta giocando tutto, forse perché sa che altrimenti non sarebbe arrivato vivo fino alla fine della partita. 

- Avete notato come abbia detto più volte che la sondata è stata scelta con il random? In quel caso il Veggente dovrebbe stare tra Mario, Jawall e Ororo. È proprio per questo timore che non li voleva al rogo, e ok. Per affidare la sondata a lui, però, il Veggente doveva essere online alle 21.59. Jawall e Ororo probabilmente erano a letto con la febbre, Mario ha cercato di farlo fuori. E oggi dice che il Veggente lo ha scelto perché si è dimostrato buono…?

- Infine, la domanda delle domande: perché sbranare me? Per mettere in atto questo piano, probabilmente. I lupi sapevano della meccanica dell’acquisizione… perché altrimenti avrebbero sbranato il Veggente. 

Bonus: penso di aver intuito il ruolo di un altro giocatore, e non si incastra bene con K buono. 

Se avessi il voto avrei già votato. Io direi di partire dal suo rogo per poi cercare di ricostruire il Branco in base alle sue interazioni. Jack faceva gola come sondato L, perché aveva il 33% di essere Guardia e K poteva uscirne pulito. Quindi tendo a vedere Jack buono. 

Si ci avevo pensato anchio, ma non riesco a costruire l ipotetico branco su k

I lupi con lui chi potrebbero essere?

Per me hex è un papabile compagno di k

Ma non saprei dire il terzo lupo

Forse a questo punti avrebbe senso far uscire addirittura il veggente?

Sappiamo che jack è guardia se buono

Quindi i lupi avranno da scegliere

O puntare sulla guardia che può proteggersi da sola o sul veggente che può essere protetto dalla guardia

Inoltre c'è l incognita del druido inconsapevole

Quindi anche se attivassero il doppio sbrano avrebbero comunque abbastanza possibilità di sbagliare

Se davvero k non era il destinatario del veggente secondo me ha senso che il veggente lo dica

Se davvero il veggente era andato a caso perchè era uno tra jawall e oro e proprio oro era la veggente siam sfigati al cubo

Inviato
2 minutes ago, The Pupa said:

Buondì

non so se nella scelta del veggente abbia inciso la specifica al regolamento, in ogni caso penso che K si sia fatto capire buono, quindi è plausibile che sia stato scelto come depositario

Jack secondo me non è guardia, perchè non esiste che la guardia cerchi lo sbrano. Dicendolo, sta solo cercando di giustificare un gioco spinto che è compatibile con quello di un lupo che prova a proporre una strategia per controllare il rogo e seminare sospetti tra chi è contrario

La strategia per controllare il rogo prevedeva di votarci tutti quanti a uno e il random avrebbe ucciso chi era stato votato dal voto doppio...come lo controllavo...?

Inviato
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

O puntare sulla guardia che può proteggersi da sola o sul veggente che può essere protetto dalla guardia

Quindi anche se attivassero il doppio sbrano avrebbero comunque abbastanza possibilità di sbagliare

Se davvero k non era il destinatario del veggente secondo me ha senso che il veggente lo dica

Se davvero il veggente era andato a caso perchè era uno tra jawall e oro e proprio oro era la veggente siam sfigati al cubo

Io non escluderei Mario eh, ce lo vedo K che in chat privata gli dice di votarlo, soprattutto se K è Mascotte. 
Io preferirei far uscire la Guardia, proprio perché è la variante egoista che si può proteggere da sola. Si può valutare anche di far uscire il Veggente: se ci conferma che Jack è buono, lo facciamo proteggere da lui. Il problema è che la Guardia può essere bloccata… avremmo solo un’altra sondata immagino. 

Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

La strategia per controllare il rogo prevedeva di votarci tutti quanti a uno e il random avrebbe ucciso chi era stato votato dal voto doppio...come lo controllavo...?

Votandoci tutti ad uno, appunto.

Invece che ottenere un rogo caldo con interazioni come quello di ieri. Infatti Hex ha piazzato un voto strano, Mario pure, insomma c'è da analizzare.

Ragioniamo insieme. Tu sei la guardia, sei visto L, proponi un piano che fa ottenere ai buoni di sapere che X è visto NL (può essere buono come no), a discapito di tanti svantaggi. Se il tuo obiettivo è evitare la sondata e campare a lungo come unico ruolo di protezione, quale interesse avresti nell'insistere come hai fatto?

Nessuno

Inviato

Sto ancora da porco , la giornata di ieri non l’ho proprio seguita bene , adesso mi pare di capire che c’è jack sondato losco, non mi stupisce già da quel poco che stavo seguendo avevo qualche remora 

scusate sto a fare il possibile con le mie capacità attuali , ma onde evitare che mi astengo anche oggi (cosa che potrebbe riaccadere se non lo faccio ora che ho un barlume di luce) voto già ora, credo che sia deciso o altrimenti siete sicuramente in tempo se volete cambiare idea se jack convince ma non posso rischiare di rimandare il voto per come sto messo

Inviato
1 minute ago, The Pupa said:

Votandoci tutti ad uno, appunto.

Invece che ottenere un rogo caldo con interazioni come quello di ieri. Infatti Hex ha piazzato un voto strano, Mario pure, insomma c'è da analizzare.

Ragioniamo insieme. Tu sei la guardia, sei visto L, proponi un piano che fa ottenere ai buoni di sapere che X è visto NL (può essere buono come no), a discapito di tanti svantaggi. Se il tuo obiettivo è evitare la sondata e campare a lungo come unico ruolo di protezione, quale interesse avresti nell'insistere come hai fatto?

Nessuno

Provo a risponderti

Il piano della pastrorella aveva pro e contro. Tu ti soffermi sui contro (cioè che perdi le interazioni sul rogo), io ti dico di valutare anche i pro.

Il NL che si ottiene dalla Pastorella tu dici "può essere buono come no", ma se non ricordo male il set, in 8 casi è buono e in 1 è pifferaio. 8 a 1 non lo liquiderei come poca cosa. e cmq pure se fosse il pifferaio, non è che lo dai buono, ma sai che non è L, che mi pare utilissimo.

Insistere su quel piano non è correlato al mio essere guardia xD il piano mi sembrava pro-villaggio a prescindere dal mio ruolo

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Insistere su quel piano non è correlato al mio essere guardia xD

Eh no, lo dici proprio perchè non sei guardia, perchè la vera guardia ci penserebbe eccome

Inviato
12 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Io lo dico, secondo me il Veggente non ha scelto con il random, e il fatto che K continui a dirlo non mi piace. Pensavo che fosse lui il Veggente, con l’intenzione di mettere sotto i riflettori gli inattivi e farli sbranare. Invece no. Non esiste che il random abbia scelto Jack come destinatario (dai, nel Giorno 0 era ben voluto da tutti, esclusa la sua acerrima nemica).

Inviato
11 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Per me potete bruciarmi, come già detto, però valutate che state bruciando la guardia vera

Sì ma come sei arrendevole, così non aiuti uff

Inviato
1 minute ago, Dream` said:

E' che mi sono già trovato in ste situazioni e più mi difendo più mi danno del Lupo, non faccio un favore alla squadra xD

Secondo me la cosa giusta da fare è che il Villaggio dovrebbe chiedere alla Guardia di uscire: se non esce sono Guardia unica. Se esce una altra Guardia si valuta cosa fare.

Però vedrai che dicendo così arriva qualche lupo o qualche buono complottista che dice "jack è lupo e vuole far esporre la guardia!!!!"

Dovete arrivarci da soli, come hai fatto tu, senza che insisto io, perché sono di parte xD

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ti dirò che sono arrendevole anche io. Tieniti il sondato L. Fai uscire la guardia. Vediamo se trapassi davvero. E se sei buono mi raccomando cerca le soluzioni più fantasiose con incastri fantastici invece di quella più lampante.

(La mascotte che vuole farsi rogare per esercitare il potere è fenomenale).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.