Vai al contenuto

Giorno 00010 - AOL Instant Messenger (fino alle 22:00 del 25/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

Quello l'ho accettato quando mi sono iscritto.

Ci fai una listarella bellina come quella di fede?

Mica vuoi spendere le tue "ultime ore" a farti beffe di un minorato.

Penso di aver scritto di tutti i giocatori, solo che i miei pensieri sono sparsi qua e là. Va bene dai, faccio un post riassuntivo e poi vi saluto, tanto che sto qui a fare. 

Inviato
Adesso, Dream` ha scritto:

Penso di aver scritto di tutti i giocatori, solo che i miei pensieri sono sparsi qua e là. Va bene dai, faccio un post riassuntivo e poi vi saluto, tanto che sto qui a fare. 

Sono sparsi qua, là e anche lì, credo. Cerca bene :D.

Inviato

Hexdrinker + Talilinds analisi un po’ superficiali e post sconclusionati. dicono che l’hex buono giochi così. non so, può essere, di certo deve intervenire di più 

~Hyd / Fede + Carmy mi piacciono abbastanza, non sembrano dare nulla per scontato e sono propositivi. certo, gradirei verificarli tramite lo psicologo, sarebbe utile averli come punti di riferimento

JackShepard attualmente la guardia non smentita. è lupo solo se ororo era guardia, saremmo un po’ sfortunati in quel caso. la giocata mi pare coerente con il ruolo

The Pupa ha dedicato il 90% dei suoi post a Jack, attuale guardia non smentita. male, da lupo è facile avere un solo bersaglio e portarlo avanti per tutta la partita. nei prossimi giorni mi aspetto da parte sua una visione più “generale” 

Mario piazza un voto alle 21.58 (non erano .59, ho controllato!) e si giustifica dicendo che era uscito + che non vuole andare al rogo. un contadino sarebbe più limpido nelle intenzioni, almeno secondo me. ha fatto una mossa da negativo, non so se pifferaio o lupo

JohnnyRider porta le sue idee in piazza, idee anche valide, ma compare a giochi fatti e sparisce subito dopo. da tenere d’occhio 

K.limitededition no comment. per ulteriori informazioni consultare le 15 pagine del giorno 00010

Jawall c’è poco da dire, fa pochi commenti e sono tutti meh. mi spiace dirlo, ma se ha votato con così largo anticipo vuol dire che la partita non gli interessa così tanto… che sia buono o cattivo. oddio, da cattivo potrebbe essere strategia

Iperbole a me piace abbastanza da Giorno 0, non perché i suoi post sono particolarmente condivisibili (vogliamo parlare della teoria fantascientifica?) ma perché sembra ragionare in autonomia

LittleMudkip + Mirtillo inizialmente sospetto, ora mi pare si stia riprendendo. come ha detto qualcuno non incalza personalmente i giocatori, ma da quello che ricordo è il suo modo di giocare

scusate ma da telefono non mi fa più grassettare lol

Inviato
4 ore fa, Fede ha scritto:

Buongiorno e nuovamente Buon Natale a tutti <3

Stanotte ho riletto un po' (magari gesù bambino porta consiglio) e vorrei chiedere a @The Pupa se ora può esplicitare i sospetti su di me che non poteva motivare i giorni scorsi, o se è ancora rischioso.

Ora provo a mettere un po' di semaforini di fianco a giocatori in chat con Carmy, quando è online ci consultiamo e poi li condivido con voi

Sì ormai posso spiegarlo. Praticamente a giorno 0 mi pare, in risposta ad Hyd, hai scritto un post dove mostravi particolare preoccupazione per la guardia vista L, quindi ad un certo punto avevo pensato che era un modo per farti pensare guardia (scriverlo da guardia vera sarebbe stato un suicidio programmato). Ma poi abbiamo visto gli attuali sviluppi con Jack

Inviato
6 minutes ago, The Pupa said:

Sì ormai posso spiegarlo. Praticamente a giorno 0 mi pare, in risposta ad Hyd, hai scritto un post dove mostravi particolare preoccupazione per la guardia vista L, quindi ad un certo punto avevo pensato che era un modo per farti pensare guardia (scriverlo da guardia vera sarebbe stato un suicidio programmato). Ma poi abbiamo visto gli attuali sviluppi con Jack

Ah sì me lo ricordo, Hyd diceva "se ti fa paura l'rv conta c, ti farà paura la guardia vista l" e io gli ho risp di sì e che mi chiedevo come gestire la sondata. Ti confermo che non sono guardia ^^

Inviato
1 hour ago, Fede said:

Ecco i semaforini che vi avevo promesso, compilati assieme alla mia compare.

Nessun bollino rosso per ora, e bollino verde solo per Dream sondato e sbranato.

hex 🟧 (è ora che ci dica qualcosa di sostanzioso)

hyd 🟨 (non mi sembra male ma si è sbilanciato poco finora, spero che oggi ci dica altro)

jack 🟨 (per quanto possa sembrare sospetto, nessuno lo smentisce)

dream 🟩 (se non muore di notte diventa rosso auto)

pupa 🟧 (piaciuta poco soprattutto a giorno 2. da buona incalza molto di più. attacca un sacco jack ma poi vota jawall, dopo la dichiarazione. the vibes are off. mi sospetta ma dice di non poter motivare)

mario 🟧 (brutto voto se k buono,  ma non è interamente inedito per lui. prende un po’ di posizioni ma non motiva granché)

johnny 🟨 (non mi è dispiaciuto, ha fatto dei bei ragionamenti. però da lupo è molto furbo)

k 🟨 (riporta la sondata giusta su jack. si offre al rogo. proviamo a darlo buonino sperando non ci pugnali)

jawall 🟧 (male. mi spiace che sia malato ma dovendo valutare quello che ha detto e fatto, ha messo un voto a jack con 40h davanti, ha espresso sospetti senza motivazioni etc. carmy non lo pensa lupo però, non pensa che avrebbe fatto leva sulla febbre da lupo)

iperbole 🟨 (sembra buono, calmo, analitico. non lo conosco affatto come giocatore, ma al momento mi preoccupa di piú altra gente)

mud 🟧 (dall’inizio mi dà sensazioni strane, a parte mario non accusa praticamente nessuno, resta sempre sotto i radar, poco sospetto in piazza ma non mi lascia tranquilla)

profili da rv: iperbole o jawall?

armocromia autunnale

Inviato
1 ora fa, Fede ha scritto:

pupa 🟧 (piaciuta poco soprattutto a giorno 2. da buona incalza molto di più. attacca un sacco jack ma poi vota jawall, dopo la dichiarazione. the vibes are off. mi sospetta ma dice di non poter motivare)

Spiego meglio: il sospetto su di te non era solo incentrato su quel commento sulla guardia ma piuttosto su una generale tendenza a fare domande, ad esporre dubbi ma senza mai incalzare nessuno davvero. Te l'ho spiegato anche ieri

Io da buona incalzo se c'è materiale per farlo, non a caso. Con Jack non mi sono risparmiata credo, ma perchè lui ha iniziato a sminuire il pensiero che esprimevo con un fare decisamente poco contadino.

Ed ho votato Jawall dopo la dichiarazione perchè sono buona, e se la guardia si dichiara devo PER FORZA dare il beneficio del dubbio, non ci sono alternative. 

Se ti sembra strano questo non giochi per il villaggio :attentive:

Ad esempio mi piacerebbe approfondire anche Hex, Jawall che ho votato ma non è che posso incalzare giocatori che si sottraggono

Inviato

Sul diritto d'autore ci stavo mettendo le mani lo scorso mese ed è molto interessante conoscere questi dettagli, caro Knaves (interessante, un ricercatore il Knaves).

Per chi mi mette in lista "buono", lo dico ora. Sono molto stupefatto perchè in linea generale quando giocavo a lupus ero sempre capace di farmi rogare, forse perchè ne sparavo di grosse. Dream, avrei voluto iniziare questo lupus dicendo robe come "buongiorno popolo, roghiamo Dream a giorno 1?" ma invece di fare il guastafeste, ho prediletto un approccio piú lento, meno "giocoso".

Per la "lista" io non saprei farla, nel senso che non ricordo ogni dettaglio accaduto in questi giorni.

Per ora Dream lo accantono. Domani si pensa.

Anche Jack e K li accantonerei. Jack l'ho creduto buono quasi sin da subito. K no e l'ho votato, può essere un bravo attore, ma non lo voterei quest'oggi. Vorrei credergli sulla sondata ricevuta con verdetto L di Jack e si questi vorrei credere sia la guardia.

Pupa, come detto sin da giorno 0 mi da vibes da proC nonostante non condividessimo il fattore Jack.

Sugli altri non ho grandi cose da dire.

Hyd e Mud non mi appaiono preoccupanti.

JohnnyRider, sí.

Fede e Hex, punto interrogativo.

Mario e Jawall non pervenuti.

Nella giornata di ieri ero per K e JohnnyRider. Per il rogo odierno punterei JohnnyRider. Anche Mario non sarebbe male.

Inviato
Just now, The Pupa said:

Spiego meglio: il sospetto su di te non era solo incentrato su quel commento sulla guardia ma piuttosto su una generale tendenza a fare domande, ad esporre dubbi ma senza mai incalzare nessuno davvero. Te l'ho spiegato anche ieri

Io da buona incalzo se c'è materiale per farlo, non a caso. Con Jack non mi sono risparmiata credo, ma perchè lui ha iniziato a sminuire il pensiero che esprimevo con un fare decisamente poco contadino.

Ed ho votato Jawall dopo la dichiarazione perchè sono buona, e se la guardia si dichiara devo PER FORZA dare il beneficio del dubbio, non ci sono alternative. 

Ad esempio mi piacerebbe approfondire anche Hex, Jawall che ho votato ma non è che posso incalzare giocatori che si sottraggono

Boh hai accusato solo Jack tutta la partita, sbaglio? Più qualche punzecchiatura a me. Sembravi piuttosto certa che Jack fosse cattivo prima che si dichiarasse. Io invece di certezze non ne ho, faccio domande a tutti quelli che mi sembrano sospetti e cerco di farmi un'idea. 

Poi appena ho votato Ororo hai scritto che puzzavo etc, ma tu hai votato Jawall altrettanto assente, e con la motivazione "siccome Fede e Jack vanno su Ororo (falso, Jack ha votato Jawall) io vado su Jawall".

Di quelli attivi a parte me chi non ti piace? Solo Hex e Jawall assenti?

Tra noi due se c'è una che non gioca per il villaggio non sono io ^^

Inviato
37 minuti fa, Dream&#x60; ha scritto:

The Pupa ha dedicato il 90% dei suoi post a Jack, attuale guardia non smentita. male, da lupo è facile avere un solo bersaglio e portarlo avanti per tutta la partita. nei prossimi giorni mi aspetto da parte sua una visione più “generale”

In realtà già in concomitanza a Jack avevo fatto altri nomi, a dimostrazione del fatto che stavo già guardando altrove. Ma se la guardia mi incalza come un lupo io mi difendo, pur senza perdere il focus su altri giocatori 

Inviato
2 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Il punto è che molti mancano. E da Loschi alla fine in questo momento conviene mancare.

Io posso dire che per me questa partita è storica perché è la prima in vita mia nella quale non ho detto neppure una menzogna, grazie al ruolo.

Per il voto, andrei su uno dei miei "forse", senza certezze. Escludendo quelli in cui vedo del buono. Per non disperdere accetto anche proposte sensate su questi. Jawall non sta giocando, se è per tattica è abbastanza triste. Hex vorrei parlasse di più, da buono me lo ricordo diverso. Tu hai problemi di glicemia, dolcezza.

Tra Mario e Johnny chi vi sembra più Losco, e dico Losco non RV?

Inviato
Il 24/12/2025 at 17:43, JackShepard ha scritto:

Per il rasoio di occam io sono più probabile Lupo che Guardia, va bene

Ma rimane il fatto che non stanno uscendo doppioni per esempio

Poi boh, da primo depositario e probabile sondato, secondo voi da Lupo non avrei dato Dream Lupo? Valutate anche questo

Sei sicuro? Cmq io in una ricostruzione avevo dato dream prolupo, solo che tallo minh ricordato che non esiste, quindi ho dovuto dare via tutto 

Inviato
Il 24/12/2025 at 17:59, The Pupa ha scritto:

Nello scenario Jack guardia, K buono bisogna cercare tra:

Hex che aspetto rispondi al mio tag (possibilmente seriamente)

Jawall ma non credo che possa aiutarci stando male

Mario che però sinceramente vedo più come un buono che risponde in maniera stizzita alle accuse

Uno dei 3 ha dato anche a me vibes di poterlo essere, ma sono indietro di 5 pagine. Ok sto mentendo, le ha date a Talli.

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Boh hai accusato solo Jack tutta la partita, sbaglio? Più qualche punzecchiatura a me. Sembravi piuttosto certa che Jack fosse cattivo prima che si dichiarasse. Io invece di certezze non ne ho, faccio domande a tutti quelli che mi sembrano sospetti e cerco di farmi un'idea. 

Poi appena ho votato Ororo hai scritto che puzzavo etc, ma tu hai votato Jawall altrettanto assente, e con la motivazione "siccome Fede e Jack vanno su Ororo (falso, Jack ha votato Jawall) io vado su Jawall".

Di quelli attivi a parte me chi non ti piace? Solo Hex e Jawall assenti?

Tra noi due se c'è una che non gioca per il villaggio non sono io ^^

Io ho iniziato ad accusare Jack in risposta al fatto che lui non ammetteva che il suo piano non mi piaceva. Neanche per la strategia in sè, questo l'ho spiegato in risposta a Dream

Non ho bisogno di incalzare a caso, solo per "sembrare" buona.

Io ho votato Jawall, come ti ho detto ieri, perchè rispetto ad Ororo aveva scritto più in termini di gioco ed un lupo sicuramente si preoccupa di più di quello che scrive, quindi tra i due era più plausibile Jawall come lupo, rispetto ad Ororo

Ma tu hai contestato che io ho votato Jawall(che avevo tra i sospetti) di fronte alla guardia dichiarata. Perchè ti sembra strano?

A parte Hex e Jawall, penso si debba capire meglio Mario che non ho ben capito se si comporta da manuale come un lupo perchè lo è oppure è solo svogliato

E vorrei rileggere meglio sia Hyd che Mud 

Inviato
9 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Sul diritto d'autore ci stavo mettendo le mani lo scorso mese ed è molto interessante conoscere questi dettagli, caro Knaves (interessante, un ricercatore il Knaves).

Per chi mi mette in lista "buono", lo dico ora. Sono molto stupefatto perchè in linea generale quando giocavo a lupus ero sempre capace di farmi rogare, forse perchè ne sparavo di grosse. Dream, avrei voluto iniziare questo lupus dicendo robe come "buongiorno popolo, roghiamo Dream a giorno 1?" ma invece di fare il guastafeste, ho prediletto un approccio piú lento, meno "giocoso".

Per la "lista" io non saprei farla, nel senso che non ricordo ogni dettaglio accaduto in questi giorni.

Per ora Dream lo accantono. Domani si pensa.

Anche Jack e K li accantonerei. Jack l'ho creduto buono quasi sin da subito. K no e l'ho votato, può essere un bravo attore, ma non lo voterei quest'oggi. Vorrei credergli sulla sondata ricevuta con verdetto L di Jack e si questi vorrei credere sia la guardia.

Pupa, come detto sin da giorno 0 mi da vibes da proC nonostante non condividessimo il fattore Jack.

Sugli altri non ho grandi cose da dire.

Hyd e Mud non mi appaiono preoccupanti.

JohnnyRider, sí.

Fede e Hex, punto interrogativo.

Mario e Jawall non pervenuti.

Nella giornata di ieri ero per K e JohnnyRider. Per il rogo odierno punterei JohnnyRider. Anche Mario non sarebbe male.

Se ti serve ne possiamo parlare extra lupus, del diritto d'autore, basta aprire una discussione. Due cose le so, due potrei impararle da voi. Non sono più ricercatore e nemmeno professore, ho sbattuto la porta, lo specifico per illustrare il mio buon carattere. Ora faccio cose molto più interessanti e stupide.

Anche la tua analisi la trovo sensata. Nel recap che ho fatto poco fa non ti ho citato anche se nella lista ti avevo colorato. Non sei tra i miei primi sospetti. Il fatto che tu abbia cambiato idea dopo che ti ho pure colorato, mi fa ancor meno credere che tu sia Losco, visto che in teoria sarei il rogo più facile e mi hai già votato, quindi sarebbe lineare.

Anche per te la domanda che ponevo prima, Mario o Johnny?

Inviato
1 minute ago, The Pupa said:

Io ho iniziato ad accusare Jack in risposta al fatto che lui non ammetteva che il suo piano non mi piaceva. Neanche per la strategia in sè, questo l'ho spiegato in risposta a Dream

Non ho bisogno di incalzare a caso, solo per "sembrare" buona.

Io ho votato Jawall, come ti ho detto ieri, perchè rispetto ad Ororo aveva scritto più in termini di gioco ed un lupo sicuramente si preoccupa di più di quello che scrive, quindi tra i due era più plausibile Jawall come lupo, rispetto ad Ororo

Ma tu hai contestato che io ho votato Jawall(che avevo tra i sospetti) di fronte alla guardia dichiarata. Perchè ti sembra strano?

A parte Hex e Jawall, penso si debba capire meglio Mario che non ho ben capito se si comporta da manuale come un lupo perchè lo è oppure è solo svogliato

E vorrei rileggere meglio sia Hyd che Mud 

Non ho detto che fosse strano che tu non abbia votato Jack dopo che si è dichiarato, mi ha stranito però il voto a Jawall e la motivazione. Come ha scritto poco Ororo, ha scritto poco Jawall, non mi è sembrato ci fosse una differenza trascendentale tra i due (tant'è che mi sarebbe andato bene il rogo sia di una che dell'altro).

Johnny ti sembra buono? Iperbole?

Inviato
8 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Il punto è che molti mancano. E da Loschi alla fine in questo momento conviene mancare.

La poca partecipazione è sempre stato un male in questo gioco, non ci si può fare nulla. Ieri ho votato Jawall sulla base di poco o nulla e sinceramente sono per votarlo anche oggi

Che ai loschi convenga mancare è uno stile (che non condivido) come un altro

Inviato
Adesso, Fede ha scritto:

Non ho detto che fosse strano che tu non abbia votato Jack dopo che si è dichiarato, mi ha stranito però il voto a Jawall e la motivazione. Come ha scritto poco Ororo, ha scritto poco Jawall, non mi è sembrato ci fosse una differenza trascendentale tra i due (tant'è che mi sarebbe andato bene il rogo sia di una che dell'altro).

Johnny ti sembra buono? Iperbole?

Tu stessa hai detto che Jawall ti era piaciuto di più di Oro per il commento su psico/veggente. Ororo non ci è arrivata proprio a questi commenti.

Again, entrambi hanno partecipato poco poco, ma se dovessi scegliere, il lupo per me può stare più tra chi si premura di scrivere una stronzata come un'altra su psico/veggente, piuttosto che piazzare un like strano

Iperbole mi sembra buono, JR ha detto cose che condivido ma anche lui vorrei rileggerlo meglio perchè è abile a giocarsela bene. Diciamo che non mi aspetto che dica qualcosa di palesemente strano, ma magari si sta nascondendo bene tra le file 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.