Vai al contenuto

Giorno 00001 - ICQ (fino alle 22:00 del 23/12)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Comunque la sondata la ho io ed è Innocuo

Io da sempre sono a favore di dire le sondate non lupo perché aiutano i buoni a ragionare escludendo una persona dai propri sospetti

Questa partita però è un po’ anomala perché anche se io venissi sbranato, potrei dirvi la sondata domani, sbaglio?

Ditemi voi se volete saperla o se pensate sia meglio tutelare il Non Lupo dallo sbrano almeno per un giorno non dicendo il nome

Io sarei a favore di dire ora la sondata comunque, così lo psicologo ha un target Non Lupo da utilizzare se vuole. E se i Lupi hanno proprio voglia di sbranare il Non Lupo, almeno non sbranano il Veggente!

Però ditemi voi, possiamo anche aspettare se il Non Lupo non è a rischio rogo

:psyduck: non lo so? magari aspettiamo un attimo? così la sondata acquista un po’ più di valore e si possono fare altri ragionamenti.
Più che altro ci sono persone che hanno commentato pochissimo, vediamo cosa ne pensano di tutto quello che si è scritto. Io la direi in giornata comunque. 

Inviato
Just now, Hexdrinker said:

io aspetterei almeno un pò.  non vedo poi neanche obbligatorio per lo psicologo spiare lui

Obbligatorio no, però non mi sembra male avere un punto di riferimento. C'è sempre l'incognita AI però come diceva Hyd (mi pare?) in riferimento alla pastorella prima, è solo uno su tanti C 

Inviato

La sondata può essere detta sulla base che non abbiamo certezza di Jack.

Non so cosa poi cambierebbe se attendessimo un po'. Vedere le interazioni? Si creano anche rivelando la sondata. Fare o non fare.

Non ricordo se in passato si dicessero le sondate NL. È passato cosí tanto tempo.

Peró io sarei interessato a sentire di ció @The Pupa perchè mi ispira un bagliore di saggezza.

Inviato
23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabeh se fosse davvero cattiva può essere che pure un socio Lupo la nomina per sviare, se vede che diventa sospetta per un comportamento palesemente anomalo

In teoria sì, ma a giorno 0 è un po' delicato far virare subito i sospetti su un compagno.

Anche se, nel set c'è il mascotte.

15 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Comunque la sondata la ho io ed è Innocuo

Io da sempre sono a favore di dire le sondate non lupo perché aiutano i buoni a ragionare escludendo una persona dai propri sospetti

Questa partita però è un po’ anomala perché anche se io venissi sbranato, potrei dirvi la sondata domani, sbaglio?

Ditemi voi se volete saperla o se pensate sia meglio tutelare il Non Lupo dallo sbrano almeno per un giorno non dicendo il nome

Io sarei a favore di dire ora la sondata comunque, così lo psicologo ha un target Non Lupo da utilizzare se vuole. E se i Lupi hanno proprio voglia di sbranare il Non Lupo, almeno non sbranano il Veggente!

Però ditemi voi, possiamo anche aspettare se il Non Lupo non è a rischio rogo

Non sono bravo con 'sti giochetti con le sondate, però l'idea di dirla per dare un target NL allo Psicologo mi piace

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Obbligatorio no, però non mi sembra male avere un punto di riferimento. C'è sempre l'incognita AI però come diceva Hyd (mi pare?) in riferimento alla pastorella prima, è solo uno su tanti C 

Sounds like something I'd say.

Il sondato (o la sondata?) potrebbe pure essere RV per quanto ne sappiamo.

Inviato

Volevo aspettare il parere di K, perché ha spesso opinioni diverse dalle mie e mi fa riflettere su punti di vista diversi

Però sto crollando di sonno dopo tre giorni di raduno lupus

Spoiler

(ai quali Hyd si rifiuta di venire)

e non voglio che vi scervelliate nelle prossime ore voi giocatori notturni

DREAM È INNOCUO

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Volevo aspettare il parere di K, perché ha spesso opinioni diverse dalle mie e mi fa riflettere su punti di vista diversi

Mostra contenuto nascosto

DREAM È INNOCUO

con tutti i cattivelli che c’erano .-.

Inviato

La sondata personalmente non l'avrei mandata a Jack. Ma io non so come gioca o meglio non lo ricordo più.

La questione dei due nomi. Nel momento in cui vengono chiesti due nomi loschi i cattivi si trovano in una posizione dove probabilmente uno di loro darà un nome effettivamente corrispondente a un losco. Questo per evitare che si possa fare più in avanti in partita il classico "gioco delle coppie".

Viceversa facendo il nome di un buono e un cattivo, i loschi devono dare tre nomi di cattivi, nei quali probabilmente non si includeranno, più nomi di buoni che butteranno lì abbastanza a caso, da cui l'interesse per le motivazioni.

Se ne deduce che se durante il gioco una persona è individuata losca, probabilmente i due nomi che ha fatto al giorno zero non dovrebbero essere loschi.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mostra contenuto nascosto

DREAM È INNOCUO

Non lo so. Non era a rischio (infatti perché Dream?). Però in assenza di smentite è sempre un punto di partenza. Il veggente viene ristretto a 1/8, non sta ancora alle strette.

Non dirlo e darlo buono avrebbe portato a una sondata consegnata a Dream che avrebbe rivelato il verdetto di oggi senza metterlo troppo a rischio morso. Del resto, se vogliono cercare il veggente, il veggente non è Dream. Quindi morderlo può avere senso come no. Questa della sondata nl a giorno uno è il solito dilemma atavico.

Al limite potevi far tribolare un po' qualche tuo sospetto, per vedere come reagiva.

Modificato da K.limitededition
Inviato
4 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Non lo so. Non era a rischio (infatti perché Dream?). Però in assenza di smentite è sempre un punto di partenza. Il veggente viene ristretto a 1/8, non sta ancora alle strette.

Non dirlo e darlo buono avrebbe portato a una sondata consegnata a Dream che avrebbe rivelato il verdetto di oggi senza metterlo troppo a rischio morso. Del resto, se vogliono cercare il veggente, il veggente non è Dream. Quindi morderlo può avere senso come no. Questa della sondata nl a giorno uno è il solito dilemma atavico.

Al limite potevi far tribolare un po' qualche tuo sospetto, per vedere come reagiva.

Non so se avrebbe senso una catena di sondate

Inviato
7 minutes ago, K.limitededition said:

La sondata personalmente non l'avrei mandata a Jack. Ma io non so come gioca o meglio non lo ricordo più.

La questione dei due nomi. Nel momento in cui vengono chiesti due nomi loschi i cattivi si trovano in una posizione dove probabilmente uno di loro darà un nome effettivamente corrispondente a un losco. Questo per evitare che si possa fare più in avanti in partita il classico "gioco delle coppie".

Viceversa facendo il nome di un buono e un cattivo, i loschi devono dare tre nomi di cattivi, nei quali probabilmente non si includeranno, più nomi di buoni che butteranno lì abbastanza a caso, da cui l'interesse per le motivazioni.

Se ne deduce che se durante il gioco una persona è individuata losca, probabilmente i due nomi che ha fatto al giorno zero non dovrebbero essere loschi.

A me suona piuttosto fallace.

Si regge su congetture.

2 minutes ago, K.limitededition said:

Non lo so. Non era a rischio (infatti perché Dream?). 

Vai a vedere se non è stato scelto col random.

Inviato
4 minuti fa, Iperbole ha scritto:

A me suona piuttosto fallace.

Si regge su congetture.

È una giusta osservazione, sono ipotesi. Tuttavia, se il sondato di oggi fosse stato losco avrei abbastanza ragionevolmente sostenuto che, salvo particolari sospetti, le due persone da lui nominate non erano in cima alla lista dei sondabili. Sia il buono che il cattivo.

Mentre nel caso di due cattivi, uno poteva effettivamente esserlo.

Del resto visto che molti non hanno detto niente, la cosa era parecchio sminuita. Resta di buono che si sono date opinioni preliminari.

Inviato

Ciao a tutti, 

mi dispiace essere stato inattivo giorno 0 ma ho avuto uno di quei matrimoni che iniziano la mattina e non finiscono più (tranquilli non mi sono sposato io)

Detto ciò ho recuperato quanto perso e devo dire che in base al giorno 0 io avrei sondato altri, tipo fede che mi è sembrata fare un poco la finta tonta in certi casi. 

Altri giocatori mi sono piaciuti per ciò che hanno scritto soprattutto i due h (hex e hye)

Inviato

Huh, sondata interessante. Non ricordo come ci si comporta con tutte le casistiche legate al veggente cieco, ma visto che non ci sono lupi visti C è molto probabile che Dream sia buono. Mi sembra l'unico scenario con Dream losco sia anche con Jack losco/Pifferaio (ma in quest'ultimo caso si farebbe riconoscere, quindi immagino di no).

Passerà un po' prima che legga di nuovo la piazza, quindi lascio qualche impressione.

L'acqua è bagnata, e, altrettanto ovvio, Ororo deve manifestarsi! È strano non abbia scritto nulla dopo i primi messaggi. Vorrei leggerla.

Avevo un pensiero più o meno simile su Pupa, che stavo sospettando un po' ieri. Poi, però, gli ultimi due post che ha scritto mi son piaciuti perché non ha sviato la discussione e preso posizioni.

Sto cercando di inquadrare Fede. In genere mi pare da lupo sia poco partecipe e altrettanto poco coinvolta, per il momento mi sembra ok; anche lei ha avuto un inizio un po' oscillante.

Mud molto in sordina per ora. Hex un po' fuori dai radar ma assolutamente indecifrabile al suo solito. Iperbole mi era piaciuto, ma ha scritto un'osservazione che non mi piace, se non altro è spontaneo. Dream mi era sembrato, rubando il lessico che vedo spesso usato su Telegram, "allisciante", ma pare essere buono.

Sono ovviamente da attenzionare, ma difficili da comprendere, Jack, K e il Johnny. ...abbiamo mai visto Johnny giocare da lupo?

Jawall e Mario da sentire.

Scusate il post un po' riempitivo, non ho forti sospetti per ora, e neanche giocatori che mi sembrino particolarmente buoni.

Inviato
24 minuti fa, Mario ha scritto:

Ciao a tutti, 

mi dispiace essere stato inattivo giorno 0 ma ho avuto uno di quei matrimoni che iniziano la mattina e non finiscono più (tranquilli non mi sono sposato io)

Detto ciò ho recuperato quanto perso e devo dire che in base al giorno 0 io avrei sondato altri, tipo fede che mi è sembrata fare un poco la finta tonta in certi casi. 

Altri giocatori mi sono piaciuti per ciò che hanno scritto soprattutto i due h (hex e hye)

Ciao Mario. Oltre a Fede nessuno ti pare sospetto?

In genere quando entri in scena pesti un pochino di più i piedi, mi pare!

Inviato

Io devo scappare a lavoro torno questo pome/sera quindi sarò assente per la prima fase

Dato che la sondata è stata detta possiamo provare a incitare una psecie di triangolo dove si manda la sondata a dream

Tanto anche se viene convertito gli basterà mantenere la parola e dirla prima di lasciarci le penne

Inviato
5 hours ago, ~Hyd said:

Ciao Mario. Oltre a Fede nessuno ti pare sospetto?

In genere quando entri in scena pesti un pochino di più i piedi, mi pare!

Dopo un pranzo di 12+ ore, i piedi che si pestono sono i propri mentre si cerca di tornare a casa sani e traballanti tra pancino annoverato e modalitá Papá Eco on (a proposito, dov'è? Inizialmente pensavo fosse K con nuovo nick, ma vedo che non partecipa da cinque anni Eco.)

Tra qualche ora sará nuovamente attivo.

@Dream` secondo te perchè sei stato sondato? Cosa potresti aver detto di tanto allarmante?

Inviato
9 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Il discorso fila, però sono tutte ipotesi (e neanche tanto affidabili). Sei portato a credere che tutti i giocatori menzionati siano buoni, quindi? 

Inviato
10 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

ororo e mario si stanno già fingendo morsi?

10 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Stranissimo che Ororo sia così assente, ma ho notato che l'hanno nominata in molti 🤔

Ragazzi buongiorno, non è da me iscrivermi ed essere così assente per onestà vi dico che ho chiesto sostituzione perché da ieri pomeriggio sto con la febbre alta e faccio fatica a stare qua e leggere, non ho letto veramente niente di ieri oltre dove avevo scritto vi chiedo scusa perché odio chi non partecipa iscrivendosi, spero mi si trovi un sostituto perché mi sento veramente una chiavica adesso ho la febbre che è scesa un po’ dopo una nottata infernale, non so manco perché sono stata nominata onestamente e per cosa 

Inviato
3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Il discorso fila, però sono tutte ipotesi (e neanche tanto affidabili). Sei portato a credere che tutti i giocatori menzionati siano buoni, quindi? 

(nel caso uscissero sondate losche, ci tengo a specificare)

Comunque ho chiesto a Kado se il Lupo Corruttore può bloccare il destinatario della sondata. Se effettivamente non può farlo, mi sembra attuabile il piano di Johnny (che ha scritto poco più sopra). In ogni caso in questi giorni conviene mantenere la parola e non il voto per condividere più informazioni possibili. 

Inviato
10 ore fa, Dream` ha scritto:

Non so se mi piace questa cosa

Personalmente penso sia stata così tanto inattiva e messa sotto ai riflettori per questo che fa il giro e diventa difficilmente motivo di sospetto

10 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Cmq secondo ma non ne caveremo un ragno dal buco, ma tanto per tentare:

Favorevoli al metodo Jackshepard per la pastorelle

Contrari al meteod jackshepard per la pastorella

Alla fine contrario, tu che ne pensi?

10 ore fa, gayass69 ha scritto:

okay

Intanto una notizia: Il signore di prima è stato già arrestato

Inviato
38 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Dopo un pranzo di 12+ ore, i piedi che si pestono sono i propri mentre si cerca di tornare a casa sani e traballanti tra pancino annoverato e modalitá Papá Eco on (a proposito, dov'è? Inizialmente pensavo fosse K con nuovo nick, ma vedo che non partecipa da cinque anni Eco.)

Tra qualche ora sará nuovamente attivo.

@Dream` secondo te perchè sei stato sondato? Cosa potresti aver detto di tanto allarmante?

Nulla di allarmante credo, e non mi pare di essere stato allisciante come ha scritto Hyd qui sopra. Voglio dire, ho semplicemente scritto quello che pensavo lol ma comunque ha poco senso rimuginare sul perché sono stato sondato, serve solo a dare indizi sul Veggente. È andata così, pace 

Inviato
9 ore fa, JackShepard ha scritto:

Nascondi Contenuti

(ai quali Hyd si rifiuta di venire)

DREAM È INNOCUO

Buono, chiaramente a giorno 1 da un non certificato ha la valenza che ha, ma per ora mi sembra coerente con la partita 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.