Vai al contenuto

Giorno 00000 - Internet Relay Chat (fino alle 22:00 del 22/12)

Messaggi raccomandati

Inviato

Internet Relay Chat (IRC) è un protocollo di messaggistica istantanea su Internet. Consente sia la comunicazione diretta fra due utenti che il dialogo contemporaneo di gruppi di persone raggruppati in "stanze" di discussione, chiamate "canali".

Il protocollo di messaggistica istantanea venne creato da Jarkko Oikarinen nell'agosto 1988 per sostituire un programma chiamato MUT (MultiUserTalk) che girava sulla BBS finlandese OuluBox. Jarkko Oikarinen trovò l'ispirazione dalla Bitnet Relay Chat che operava sulla rete Bitnet.

Per ovviare alle censure dei mezzi di comunicazione di massa, l'IRC venne utilizzato, sia durante il tentato colpo di Stato in Unione Sovietica, che durante la Guerra del Golfo. I registri delle conversazioni IRC in questi ed altri importanti eventi sono conservati nell'archivio Ibiblio.

Vi ricordo che durante la prima notte può agire attivamente solo il Veggente Cieco

Inviato

Helloooo, buona partita. Credo sia da un po' che non gioco (giochiamo?) sul forum, quindi devo riprendere un po' il ritmo.

Ho dato un'occhiata rapida al set.

Mi salta all'occhio in particolare il ruolo della Pastorella: non ricordo se ci ho mai giocato, ma ricordo di aver letto da qualche parte che sia un ruolo piuttosto influente nelle partite in cui si gioca? Credo si possa usare in combinazione con lo Psicologo forse per ricavare qualcosa?

Non mi viene in mente come. Però so che ci sono un po' di giocatori esperti qui, quindi magari se ne può cavare qualcosa di buono.

Per il resto boh, abbiamo tanti ruoli che ottengono info (in proporzione al numero di giocatori), ma il branco è bello tosto.

Inviato
3 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Helloooo, buona partita. Credo sia da un po' che non gioco (giochiamo?) sul forum, quindi devo riprendere un po' il ritmo.

Mi salta all'occhio in particolare il ruolo della Pastorella: non ricordo se ci ho mai giocato, ma ricordo di aver letto da qualche parte che sia un ruolo piuttosto influente nelle partite in cui si gioca? Credo si possa usare in combinazione con lo Psicologo forse per ricavare qualcosa?

Non mi viene in mente come. Però so che ci sono un po' di giocatori esperti qui, quindi magari se ne può cavare qualcosa di buono.

Per il resto boh, abbiamo tanti ruoli che ottengono info (in proporzione al numero di giocatori), ma il branco è bello tosto.

Buongiorno!

io ho vaghi ricordi di una partita con la pastorella (giocava perfino Bucche xD)

essendo passivo è difficile organizzare la cosa e non ricordo se il voto fosse pubblico in più o meno…

@kado' il voto della pastorella extra è reso noto?

per il resto, my 2 cents, lo psicologo a sto giro sonda meglio del veggente che è cieco 🤣

Inviato

Hello from the other side.

Siamo in 13.

I ruoli sono 14.

Un ruolo è venuto meno.

Quale?

Stando a certe storielle, avere 13 soggetti a tavola porta sfiga.

Stando a certe altre storielle, tra i primi quattro che scrivono in una partita di lupus, c'è almeno un lupo.

Lo disse un vecchio saggio, ma non ricordo chi, un'idea peró ce l'ho.

Inviato
38 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

kado' il voto della pastorella extra è reso noto?

No. 

Ne approfitto per ricordare che in questa versione della Pastorella il beneficiario del raddoppio viene estratto tra tutti i giocatori che hanno potere di voto e contano SOCIAL (quindi non solo tra i Contadini Semplici). 

Inviato

Buongiorno! Dopo eoni di assenza sarà piuttosto difficile ingranare, soprattutto per la meccanica speciale, ma ci proviamo.

Io non ricordo che la pastorella si possa coordinare in qualche modo, magari i giocatori più freschi di memoria ne sanno qualcosa. Forse può tornare utile nei casi di parità: se muore una persona diversa da quella che ha ottenuto il voto decisivo, sappiamo che tra i votanti c’è un social. Però ora siamo in troppi, è una cosa che ci può tornare utile nelle fasi finali. Senza contare che può raddoppiare anche il voto del rubavittoria, quindi di fatto non certifica nessuno. 
Buona partita a tutti! :heart:

Inviato

Buongiorno e buona partita a tutti, ci sono nomi che non leggevo da un po' e di questo sono molto contento :D

La Pastorella sembra essere un ruolo importante, ma può essere abbastanza difficile da coordinare vista la sua passività (il giocatore col x2 viene estratto casualmente se ho capito bene) e casualità. In ogni caso se qualcuno ha idee in questo senso le proponga pure. Lo psicologo potenzialmente è più utile del veggente, come diceva Ororo. E poi credo ci sia da stare molto attenti con il funzionamento particolare dello sbrano in questa partita, che promette di essere fonte di grandi mal di testa...

Inviato
5 ore fa, ~Hyd ha scritto:

A memoria è una cosa che è impossibile da coordinare. È una cosa che se succede succede, come l' amore, non si può controllare 

Inviato
30 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Buondì, ho scoperto che la partita è iniziata e ho letto solo il mio ruolo.

Appena posso leggo il set e vedo se ho qualcosa di utile da dire

Beh si, onestamente vedendo al momento non mi vengono grosse coordinazioni, ho letto il set nel topic iscrizioni è quello giusto?

perché se è quello giusto ci sono 3 lupi un proL 1 RV e il resto villaggio 

Inviato
39 minutes ago, OroroMunroe said:

Beh si, onestamente vedendo al momento non mi vengono grosse coordinazioni, ho letto il set nel topic iscrizioni è quello giusto?

perché se è quello giusto ci sono 3 lupi un proL 1 RV e il resto villaggio 

3 hours ago, Iperbole said:

Ho visto il regolamento, non c'è l'indemoniato.

Inviato

Ciò che a me pare degno comprendere a questo giro è

l'acquisizione.

Di conseguenza a giorno 1 ci sará

un linciaggio.

E a notte 1 ci sará

niente.

Quel nulla è un morso

che si avvererá a notte 2, e cosí ricorsivamente per le notti successive, salvo protezione o druido.

Se morso, l'acquisito

sará informato e sceglierá se per le successive 24 ore poter

parlare in chat o votare nel modulo voti.

poi perirá.

In soldoni chi domani sará morso, ne scopriremo l'infausto destino solo dopodomani.

Ora ho un dubbio... io ragiono per Giorno 0 Notte 0 Giorno 1 Notte 1...

Non ricordo se qui si dovesse ragionare per Giorno 0 Notte 1 Giorno 1...

Inviato

Ciao a tutti, buona partita!

Sto leggendo il set e la prima cosa che non ho capito è cosa succede ai giocatori ammaliati da open AI. Perdono il potere o contano solo come terza fazione?

Poi mi pare di aver capito che chi viene sbranato venga avvertito, per poter scegliere quale facoltà conservare, ma in piazza non viene comunicato niente finché non muore dopo il rogo successivo, giusto? La notifica arriva anche al cs druido inconsapevole?

Per il resto, secondo voi vale la pena coordinare in piazza veggente e psicologo? Ci sono controindicazioni?

Inviato

No ma non c'è modo di coordinare la pastorella, è un ruolo che deve puntare a campare il più a lungo possibile, anche per il vantaggio nel late game che suggeriva Dream

Per il resto, il pifferaio è una grossa spina nel fianco anche perchè è visto innocente. L'esposizione in piazza tra argomentazioni e voti è l'unica strada utile per trovarlo

I lupi stanno messi bene ed idealmente si dovrebbe dare priorità di rogo al corruttore, ma ridimensiono subito le aspettative

Direi che possiamo dare suggerimenti a veggente e psicologo, più che altro le motivazioni alle proposte tornano utili per smuovere le acque

Intanto, buona partita alla Xª flott..

Scusate.

Buona partita a tutti! 

Inviato
9 hours ago, ~Hyd said:

Ma dove l'hai letto o.o?
E' uno dei ruoli meno influenti mai visti :D

Meglio del cs certo, e potrebbe riuscire a certificare qualcuno se capitasse un pari, ma va molto a fortuna!

Inviato
2 hours ago, Iperbole said:

Ciò che a me pare degno comprendere a questo giro è

l'acquisizione.

Di conseguenza a giorno 1 ci sará

un linciaggio.

E a notte 1 ci sará

niente.

Quel nulla è un morso

che si avvererá a notte 2, e cosí ricorsivamente per le notti successive, salvo protezione o druido.

Se morso, l'acquisito

sará informato e sceglierá se per le successive 24 ore poter

parlare in chat o votare nel modulo voti.

poi perirá.

In soldoni chi domani sará morso, ne scopriremo l'infausto destino solo dopodomani.

Ora ho un dubbio... io ragiono per Giorno 0 Notte 0 Giorno 1 Notte 1...

Non ricordo se qui si dovesse ragionare per Giorno 0 Notte 1 Giorno 1...

Sì m chi viene "sbranato" lo viene a sapere subito e ce lo dice in piazza, quindi non è vero che lo scopriamo un giorno dopo

Inviato
35 minutes ago, The Pupa said:

No ma non c'è modo di coordinare la pastorella, è un ruolo che deve puntare a campare il più a lungo possibile, anche per il vantaggio nel late game che suggeriva Dream

Per il resto, il pifferaio è una grossa spina nel fianco anche perchè è visto innocente. L'esposizione in piazza tra argomentazioni e voti è l'unica strada utile per trovarlo

I lupi stanno messi bene ed idealmente si dovrebbe dare priorità di rogo al corruttore, ma ridimensiono subito le aspettative

Direi che possiamo dare suggerimenti a veggente e psicologo, più che altro le motivazioni alle proposte tornano utili per smuovere le acque

Intanto, buona partita alla Xª flott..

Scusate.

Buona partita a tutti! 

In realtà "non c'è modo di coordinare la pastorella" non è corretto.

Potremmo organizzare un pareggio al rogo di proposito con i voti tutti a 1

Se non muore il primo votato (c'è la regola del voto decisivo, giusto?), allora chi è morto è stato ucciso con il voto doppio della Pastorella e chi aveva il voto doppio è buono certificato

Inviato
Just now, JackShepard said:

In realtà "non c'è modo di coordinare la pastorella" non è corretto.

Potremmo organizzare un pareggio al rogo di proposito con i voti tutti a 1

Se non muore il primo votato (c'è la regola del voto decisivo, giusto?), allora chi è morto è stato ucciso con il voto doppio della Pastorella e chi aveva il voto doppio è buono certificato

Aggiungo che poi lo Psicologo potrebbe pure controllare chi ha votato la persona con voto doppio e così avrebbe un riscontro sicuro su quella persona, perché saprebbe che quella persona ha votato un buono

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.