Vai al contenuto

Bohemian Rapsody


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

bohemian1.jpg?itok=zlTSxPd9

 

Nel 1970 Farrokh Bulsara, uno studente di college indiano-britannico e gestore di bagagli all'Aeroporto di Londra-Heathrow, osserva una band locale di nome Smile che si sta esibendo in un locale notturno. Dopo lo spettacolo incontra il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor e si offre di sostituire il loro cantante Tim Staffell, che proprio quella notte aveva lasciato il gruppo. Con l'aggiunta del bassista John Deacon la band - ora conosciuta come Queen - fa concerti in tutta la Gran Bretagna, fino a quando i componenti del gruppo vendono il loro furgone per produrre il loro album di debutto.

 

 

 

Credo me l'abbiano consigliato almeno in 10, dicendomi che è commovente e bellissimo.

VOGLIO UN PARERE POLEMICO. CHIAMO @absolute

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

bohemian1.jpg?itok=zlTSxPd9

 

Nel 1970 Farrokh Bulsara, uno studente di college indiano-britannico e gestore di bagagli all'Aeroporto di Londra-Heathrow, osserva una band locale di nome Smile che si sta esibendo in un locale notturno. Dopo lo spettacolo incontra il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor e si offre di sostituire il loro cantante Tim Staffell, che proprio quella notte aveva lasciato il gruppo. Con l'aggiunta del bassista John Deacon la band - ora conosciuta come Queen - fa concerti in tutta la Gran Bretagna, fino a quando i componenti del gruppo vendono il loro furgone per produrre il loro album di debutto.

 

 

 

Credo me l'abbiano consigliato almeno in 10, dicendomi che è commovente e bellissimo.

VOGLIO UN PARERE POLEMICO. CHIAMO @absolute

Non serve abso, ci sono anche io a polemizzare

Il film è ben realizzato, ottime inquadrature ed emozionale

TUTTAVIA a me non è piaciuta la scelta delle scene, nel senso che vi sono alcuni punti dove hanno dedicato troppo tempo e altri invece che hanno tagliato, oltre a diverse inesattezze storiche che mi hanno portato ad abbassare la valutazione finale del film

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non serve abso, ci sono anche io a polemizzare

Il film è ben realizzato, ottime inquadrature ed emozionale

TUTTAVIA a me non è piaciuta la scelta delle scene, nel senso che vi sono alcuni punti dove hanno dedicato troppo tempo e altri invece che hanno tagliato, oltre a diverse inesattezze storiche che mi hanno portato ad abbassare la valutazione finale del film

Che voto daresti in una scala da 0 a Freddie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, absolute ha detto:

Devo ancora vederlo. Ma non sono un fan dei Queen e ritengo Malek bravissimo, quindi parto influenzato positivamente (perché è ovvio che i fan dei Queen troveranno sempre qualcosa da ridire, mentre a me cambia poco se stravolgono/reinterpretano).

Che delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi visto, ma non mi ha colpito particolarmente. Godibile, per carità, però ecco ad esempio ho trovato molto poco drammatica la scena in cui Mercury comunica alla band che è malato di HIV. Va bene che non era l'argomento forte del film, però il regista ha caricato con più drammaticità la parte in cui si lascia con la fidanzata storica... Cioè penso che sia decisamente più triste sapere che hai una malattia per cui non ce cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Doom ha detto:

Sisi visto, ma non mi ha colpito particolarmente. Godibile, per carità, però ecco ad esempio ho trovato molto poco drammatica la scena in cui Mercury comunica alla band che è malato di HIV. Va bene che non era l'argomento forte del film, però il regista ha caricato con più drammaticità la parte in cui si lascia con la fidanzata storica... Cioè penso che sia decisamente più triste sapere che hai una malattia per cui non ce cura.

Questa cosa mi sconvolge e m’incuriosce allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Che voto daresti in una scala da 0 a Freddie?

 

Su rami malek nel ruolo di Freddie ero molto dubbioso, perché era comunque molto differente come aspetto, invece sono stato sorpreso, movenze perfette e recitazione impeccabile, e non solo lui, tutto il cast

9 ore ago, absolute ha detto:

Devo ancora vederlo. Ma non sono un fan dei Queen e ritengo Malek bravissimo, quindi parto influenzato positivamente (perché è ovvio che i fan dei Queen troveranno sempre qualcosa da ridire, mentre a me cambia poco se stravolgono/reinterpretano).

Ecco uno dei fan XD

9 ore ago, Doom ha detto:

Sisi visto, ma non mi ha colpito particolarmente. Godibile, per carità, però ecco ad esempio ho trovato molto poco drammatica la scena in cui Mercury comunica alla band che è malato di HIV. Va bene che non era l'argomento forte del film, però il regista ha caricato con più drammaticità la parte in cui si lascia con la fidanzata storica... Cioè penso che sia decisamente più triste sapere che hai una malattia per cui non ce cura.

In realtà questo è propio nel volere di Freddie, in quanto lui voleva essere ricordato per chi era, non per come è morto, rappresenta la sua forza di volontá come è stato reso (questo per la parte dove lo viene a sapere, su come lo dice alla band concordo pienamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film è carino ma poteva essere di più, basti pensare al film sui Doors di Oliver Stone. A me è parso riduttivo, eppure dura due ore, dovrei rivederlo per capire dove si perde la narrazione. Probabilmente manca di epicità, poi magari la storia dei Queen non è così epica, non saprei. In ogni caso non potrei dire che il film sia brutto, è molto ben recitato. Forse è montato un po' "strano" ma sembra che abbiano cambiato il regista a metà, quindi, boh. Giudizio neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves ha detto:

Il film è carino ma poteva essere di più, basti pensare al film sui Doors di Oliver Stone. A me è parso riduttivo, eppure dura due ore, dovrei rivederlo per capire dove si perde la narrazione. Probabilmente manca di epicità, poi magari la storia dei Queen non è così epica, non saprei. In ogni caso non potrei dire che il film sia brutto, è molto ben recitato. Forse è montato un po' "strano" ma sembra che abbiano cambiato il regista a metà, quindi, boh. Giudizio neutro.

Come dicevo appunto la scelta delle scene fa storcere il naso, poi magari per uno che ha seguito meno i Queen neanche ci fa caso

Per me la narrazione si perde nel live Aid, al quale hanno dedicato troppo spazio in relazione ad altro

E sí, ci sono film fatti decisamente meglio sui gruppi musicali

Link al commento
Condividi su altri siti

On 22/12/2018 alle 02:41, Justcocco ha detto:

Come dicevo appunto la scelta delle scene fa storcere il naso, poi magari per uno che ha seguito meno i Queen neanche ci fa caso

Per me la narrazione si perde nel live Aid, al quale hanno dedicato troppo spazio in relazione ad altro

E sí, ci sono film fatti decisamente meglio sui gruppi musicali

Brian May nelle interviste ha detto che si sono focalizzati sul Live AID perché per lui e Roger è stato l'apice della loro carriera (soprattutto a livello di immagine/impatto che hanno avuto, perché per me musicalmente il periodo '73-'78 regna sovrano), quella notte ha incoronato Freddie come uno dei più grandi showman di sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'ho visto l'altro giorno. Film gradevole, confermo le aspettative. Concordo con quanto già detto, pur conoscendo poco la storia dei Queen ho trovato che mancasse qualcosa, sicuramente troppa enfasi sul Live Aid. Per il resto ben fatto, si fa seguire bene e soddisfacente per chi, come me, non è un fan sfegatato. Non un capolavoro ma neanche da buttare via, i commenti attuali, nel bene e nel male, sono ovviamente influenzati dall'uscita recente, non credo rimarrà una pietra miliare del cinema ma potrà essere apprezzato quanto gli compete anche in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.