Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondì, recuperato ora. Dunque,

Il 04/12/2018 at 23:09, Salmur ha scritto:

io.

ringrazio l'ingegnere che mi ha collegato con il veggente.

posso dunque darvi le sondate senza metterlo in pericolo.

joppa doom e bucche. innocenti.

E chiedo cortesemente la protezione della guardia del corpo che sono un obiettivo facile per stanotte.

Expand  

Per adesso non è uscita nessuna smentita, e mi sembra assodato che tu sia veramente in collegamento altrimenti con questo post avresti avuto potenzialmente 4 persone a contraddirti.

Tobias ha riepilogato le possibili casistiche, cui aggiungerei il proL e il RV per completezza; ora, a parte il caso di 2 lupi collegati, in tutti gli altri scenari non c'era nessun senso nel riportare sondate sbagliate, e a questo punto la domanda è: tu che cosa puoi essere?

La spiegazione del fail secondo me poteva essere risparmiata, almeno subito, in maniera da far esporre maggiormente chi dubitava; l'ansia di non essere creduto appieno per me ti pone come giocatore in solitaria, quindi o C o proL/RV (e se vogliamo dirla tutta addirittura veggente, tanto a cosa serve nascondere probabili indizi? I lupi ragionano in gruppo, vediamo di farlo anche noi senza dire "ho pensato una cosa ma è meglio non dirla", perché in questo caso non dire niente dal principio :asd: ).

Oltre a ciò ho notato l'appunto fatto a Yeatu a inizio giornata: non entro nel merito, ma son quegli atteggiamenti che mi sembrano incompatibili con una chat, dove il discorso è più ampio ed è difficile che uno voglia mettersi a chiarire tematiche esterne, è più un comportamento da solitario.

Da ciò consegue che per me sei escluso da ogni voto futuro.

L'unico neo di tutto il discorso è che avevi presente la regola del collegamento per cui non necessariamente l'ingegnere è connesso, però come ti han già fatto notare ti sei scordato che non ci possono essere collegamenti per lo stesso giocatore due volte di seguito. Ecco questo mi è sembrato non incastrarsi tanto nel tuo discorso.

Il 05/12/2018 at 09:52, mariosan ha scritto:

Vabbè ma il veggente in questo senso ha sondato Salmur. Perché:

-se Salmur mentiva, sarebbe uscito

-se stanotte troviamo una morte di uno che sembrava veggente, bisogna rogar Salmur lupo

Expand  

L'appunto che volevo farti è già stato detto, comunque spiegati meglio sul secondo punto, ché non ho capito.

Quanto al resto ci rinuncio, si vede che nei lupus non ci prendiamo, vuoi sempre rogarmi e ogni volta per motivi diversi. :asd: 

Il 05/12/2018 at 10:18, Salmur ha scritto:

Per certificare che dico il vero basta che stanotte l'ingegnere colleghi il veggente con un buono. Così abbiamo anche la sfondata di domani tra l'altro

Expand  

Ok anche questo punto già analizzato sopra.

Il 05/12/2018 at 12:27, Mescalina ha scritto:

Potrebbe anche aver riportato tutte le sondate correttamente ma essere ugualmente proL, far uscire i ruoli non penso perché avrebbe come minimo dovuto girare una delle sondate, e le smentite sarebbero arrivate da più fronti, intanto però vorrei sapere @Salmur chi sono i tuoi sospetti al momento, anche se molti devono ancora intervenire

Expand  

Mescalina in pratica concordo con il tuo punto di vista, non aveva senso girare qualsiasi sondata e andare a scoprirsi aggratis.

Ho letto che sono tra quelli su cui volevi chiarirti maggiormente le idee: domande in particolare? (a parte dirmi di indicare chi sospetto, quello lo farò di default nel pomeriggio dopo che rileggo, e se non esce nulla di nuovo lo farò dando per assodate le info date da Salmur).

Intanto posto il riepilogo dei voti delle prime due giornate, ho già grassettato in azzurro chi dovrebbe essere buono sondato.

Screenshot_3.jpg

• Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Ecco, ti pareva che non dimenticavo una cosa: @Salmur, le sondate che hai dato sono esattamente nell'ordine in cui sono state fatte? Cioè Joppa - Doom - Bucche?

Perché @Mescalina dice che l'ordine delle sondate ha un senso, ma a me non torna Bucche come terzo sondato, mentre da secondo dopo essere sopravvissuto al rogo ci stava tutto.

Quanto al fatto che partecipo al 50% meh: al primo giorno cerco di smuovere le acque e in 3 a venirmi contro, ieri ho avuto meno tempo e passiamo all'opposto, ahahah.

Inviato

@Mescalina sospetto lecito ma infondato, se fossi scommettitrice dopo essermi fatto i conti su chi suscitava più sospetti in aula avrei cercato di indirizzare maggiormente il voto, considerando anche che la situazione ieri sera era abbastanza fluida e passibile di cambi repentini. Se fossi RV a maggior ragione cercherei di mimetizzarmi nel contado evitando atteggiamenti così palesi come una doppia astensione. Semplicemente non sono abituato a potermi astenere tanto e ne ho approfittato il più possibile, ma già da oggi non potrò più farlo. Il primo giorno ho già spiegato il perché del non voto.

Quanto ai sondati, hanno un senso in generale, ma nell'ordine specifico per me no, e dato che sono stati nominati in quel preciso ordine volevo chiarimenti a riguardo. Ho interpretato il tuo pensiero come se avallassi le sondate, a questo punto invece stai dicendo che non ti sei posta il quesito di quando son state fatte, giusto?

Inviato
  Il 05/12/2018 at 13:54, mariosan ha scritto:

Izcalli quale resto?

Expand  

Il resto è che non puoi scrivere che mi avresti votato perché più assente di te quando - ecco - c'è gente che ha avuto meno interazioni di me con altri (Tobias, per dire) o che ha scritto meno di me non solo in numero di post ma anche in contenuti (il wag, per dire). Se non è così dimmi perché hai escluso questi nomi, o altri.

Oltre a ciò io ho risposto agli appunti che mi son stati mossi, addirittura riproponendo questioni a chi mi aveva chiamato in causa (Yeatu, Mescalina), mentre tu non hai ripreso la mia risposta quando ti chiedevo di dirmi chi avesse proposto tattiche vincenti, e ciò mi porta a notare la tendenziosità dei tuoi interventi contro di me. :P

@Mescalina ne ho "approfittato" perché io gioco abitualmente in un altro forum, con regole diverse. 🙂

Mi incuriosisce però, rileggendoti, notare come non mi dai lupo ma RV, adducendo la tendenza a voler apparire buono agli occhi dei villici, ma mi sembra che sia lo scopo di ogni ruolo, specialmente i cattivi. Allora perché questa esclusione? Ritieni che non sono lupo in base a...? Al fatto che un lupo sei tu? :asd:

Altro punto: stamattina hai dato una rosa di 4 nomi su cui volevi chiarirti le idee: perché non hai esposto a tutti i tuoi dubbi su ciò che ritieni essere una zona grigia? Perché ora la cosa è caduta nel dimenticatoio.

Inviato

Per quel che riguarda il voto di oggi, escludo ovviamente Doom e Joppa, escludo Salmur per quanto detto in altro post.

Dopo essermi riletto gli interventi di tutti, le mie attuali considerazioni sui rimanenti sono:

@il_wag è quello che mi piace di meno: interventi troppo vaghi, ieri posta quasi solo per giustificare il voto, vota Loudo perché si fida di Doom per la seconda volta e affidarsi così nel voto non mi convince mai, perché si rimane al riparo. All'alba di giorno 2 dice che deve riflettere su un paio di messaggi per farci poi maggiore attenzione: non se ne saprà più nulla. Oggi qualche considerazione generale, mi sembra puntare mariosan e quindi parliamo di:

@mariosan al netto dei pareri su di me pare troppo svagato (ho un debole per chi mi punta a testa bassa), paradossalmente lo vedo difficile come lupo perché poco conciliante, da lupo io non reagirei mai così ad un'osservazione innocua quale l'esserci poco, però appunto è una considerazione personale e non so se la vedrei diversamente se avesse reagito così con altri;

@Sol~ mi piace ma con riserva, perché ha unito considerazioni generali a interazioni dirette; molto positivo andare a costruire castelli in aria per spiegarsi le dinamiche; reagisce a tutto, anche se molti post sono interlocutori e non so quanto attribuire ciò solo alla sua presenza;

@Loudo è il secondo giocatore che si è mosso in relazione a Doom; mi piace il modo in cui interviene perché diretto, da un'astrazione passa al puntare direttamente i comportamenti che non gli piacciono. Ovviamente con i dati a disposizione la teoria di ieri cade, vorrei leggerlo di più ora. Per come si muove è uno di quelli che controllerei subito all'inizio di un lupus perché temibile;

Leggo ora che gli preme la questione collegamenti, devo pensarci;

@Mescalina sempre sul pezzo, chiara, diretta; non la voterei ma continua a farmi una paura sottile, ho l'impressione che sarebbe capace di spiegarmi perché è giusto che io muoia facendomi al contempo dire "Hai ragione, la cosa è sensata" :asd:  (esagero, eh, però spero di trasmettere l'idea);

@Sapia al netto della presenza ridotta per malattia, anche lei molto diretta, interviene per chiarirsi i punti; quando ci ho giocato l'altra volta ed era lupa era molto più nervosa e gettava nomi nella mischia, a questo giro più tranquilla, quindi la escluderei dal voto per puro metagame;

@Tobias terzo giocatore il cui voto di ieri è stato in relazione a Doom; anche in questo caso alla luce di Doom buona(?) non mi pare di aver letto considerazioni di massima nuove, pare piuttosto guardingo/attendista, se non ci fosse il wag probabilmente sarebbe lui il mio candidato al voto.

Inviato
  Il 05/12/2018 at 17:55, Doom ha scritto:

Comunque, quali altre opzioni possono essere successe per far sì che non stiano uscendo i due collegati dell'altro ieri?

- Uno dei due è morto mentre si stava creando il collegamento, quindi penso non abbiano nemmeno ricevuto la notifica da Manfri sul collegamento;

- Tutto quello che sta dicendo Salmur non è veritiero e magari l'ingegnere è morto prima di usare il potere;

Expand  

Ma, ammesso che Salmur dica il vero, se ci sono altri collegati non si restringerebbe il campo per i lupi su dove cercare il veggente, nel caso?

Se poi sta mentendo eh, vallo a stanare dato che nessuno smentisce.

Inviato
  Il 05/12/2018 at 18:02, il_wag ha scritto:

Perché sono tre giorni di fila che ho lezione dalle 8:50 alle 18:10, cerco di fare come posso...

Però ora dimmi, sospetti più di me per il fatto che sono stato poco partecipativo rispetto a Mariosan che oltre ad essere stato forse anche meno partecipativo di me ha dubitato di Salmur e ha incominciato tutte le sue teorie sul rogarlo domani? Non è che la tua intenzione è deviare i sospetti da lui?

Expand  

Ma non ti ho contestato la presenza, semmai i post vaghi, e io immagino che se uno partecipa poco prende nota di quello che nota e poi lo esplicita, mentre tu hai detto che avresti analizzato un paio di messaggi e poi non se ne è saputo più niente, e questo mi fa sospettare.

Su mariosan l'ho detto che probabilmente è un mio bias dato che prendo in simpatia chi mi attacca così nei lupus, e ho anche espresso i motivi per i quali dissento totalmente dalla sua idea di bruciare Salmur. Ho rimarcato che magari se avesse attaccato qualcun altro magari la penserei diversamente su di lui.

Il 05/12/2018 at 18:03, il_wag ha scritto:

Mi sembra che invece josephine abbia confermato che l'ingegnere sia in vita...

Expand  

Ah, può essere in effetti; a dir la verità non ci avevo fatto caso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.