Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la mia assenza oggi, son stato in giro fino ad ora.

Alcune cose che ho notato rileggendo le giornate (male e di fretta).

Justcocco dice di avere lasciato indizi sul suo ruolo a Giorno 0 e ce l'ha segnalato perché aveva paura che qualcuno gli fregasse il ruolo. (Ma perché non poteva semplicemente dichiararsi con il rogo già chiuso? Non capisco proprio la sacra dottrina del "devo fare il misterioso a tutti i costi". XD)

Come qualcuno credo abbia fatto notare, c'è stato un riferimento ad aggiungere in chat qualcuno, quindi potrebbe essere che si stesse dichiarando Ingegnere. (Ma che senso ha come ruolo da rubare, l'unico dimostrabile di tutta la partita?) Suggerirei quindi domani di dichiarare se ci sono persone collegate, in modo da riuscire a determinare se l'indizio è quello o se l'Ingegnere è ancora vivo.

Doom mi lascia sempre più perplesso. Prima se la prende con Cocco, non per essersene andato con indizi così ambigui, per essersi fatto rogare o per aver rogato un potenziale ruolo... Ma se la prende perché sostiene che i cattivi avrebbero potuto spingere per il rogo di Cocco perché magari avevano decifrato i suoi indizi. A parte la reazione emotiva molto contadina, mi sembra tanto un modo per sviare su altri quando lei era stata proprio una di quelle che ha sparso fango su Cocco.

Una volta detto questo, inizia subito a spargere la tesi che Cocco in realtà poteva essere Silenziatore o addirittura contadino semplice. Ma se ha detto esplicitamente che non vuole farsi rubare il ruolo? Come fa ad essere contadino semplice? Si è dichiarata quando il rogo era già chiuso, eh. Sembra una scusa per non dover seguire le conseguenze del suo ragionamento di cui sopra, cioè mettersi a torchiare quelli che hanno votato Cocco.

Salmur apre il giorno con un'analisi dei voti, mi sia consentito, abbastanza insulsa. "Il Wag, Sol e Yeatu non possono essere lupe insieme a Bucche". Un sacco di persone non possono essere lupi insieme a Bucche, perché hanno disperso il voto quando Bucche stava rischiando di crepare. Forse proprio una delle persone che potrebbe essere lupo insieme a Bucche è proprio Yeatu, che non ha votato perché non presente. XD

(Con questo non sto dicendo che penso Bucche lupo, al contrario come ho detto ieri. Volevo solo sottolineare che non è così che si analizzano i voti.)

Mescalina, boh, come giocatrice non la conosco, ma mi preoccupano un po' queste sue certezze solidissime. Nessuno le tocchi Doom. XD

Mi sto ponendo anche il problema di perché sia stato sbranato Chov. Di solito i lupi cercano il Veggente, quindi Chov potrebbe aver detto qualcosa che potrebbe averlo fatto pensare Veggente. Ma i suoi sospetti sono stati abbastanza incerti durante la giornata, ha iniziato facendo battute su Joppa e Doom lupe, poi ha sospettato Bucche ma gli ha voluto dare un'altra chance... Boh.

Tra l'altro ha fatto una battuta sul lavarsi dopo che torna dal cantiere, che sembrerebbe un indizio sul suo essere contadino semplice (in questa partita, si chiamano "operai").

Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:09, Mescalina ha scritto:

@Loudo ti spiego, non ho assolutamente certezze, però io credo questo: se è vero da un lato che non si può essere certi su nessuno, dall' altro bisogna prendersi rischi

Leggo ancora sospetti " a sensazione" però siamo a.giorno 2 e di elementi ormai ce ne sono. Mi sto basando soltanto sulla atteggiamento in topic, che è l' unico elemento con un set semplice. Se arriva una sondata su Doom lupo avrò detto tante stronzate, ma in assenza di quella valuto con quello che riesco a.percepire 

Expand  

Ho capito, ma non c'entra il Giorno 2. Tu hai votato Justcocco praticamente solo perché ha dato contro a Doom, in maniera per te incoerente.

Mi sembra un atteggiamento parecchio strano da contadino. Non solo dai fiducia a qualcuno (e quello credo che lo facciamo tutti), ma praticamente hai fatto fuori il suo principale accusatore e a leggere la giornata di ieri te e Doom sembravate coordinate a sostenere la tesi "Cocco si arrampica sui vetri".

Francamente l'unica cosa che mi fa pensare due volte è che difficilmente due lupi si sostengono così apertamente... Però è anche lo stesso ragionamento con cui mi son salvato da lupo in passato per psicologia inversa. XD

Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:23, Mescalina ha scritto:

Non è propriamente così, permettimi di dirti che l' hai interpretata superficialmente. Io ero presente, ho notato già la stranezza di essere tornato dopo l assenza andando direttamente su Doom. Quando Doom rispondeva, lui argomentava eludendo solo per affermare il suo pensiero(che poi era basato sul nulla), mettici che prima di morire sì spaccia ruolo, vota solo lui Doom dicendo che avevamo votato per salvarla.

Expand  

Appunto. E che cosa di questo atteggiamento ti ha fatto pensare che fosse lupo?

I lupi di solito non si mettono a fare le crociate a caso a Giorno 1. Hanno un buon incentivo a non andare contro a nessuno, generalmente cercano di farsi più amici possibili in modo che nessuno li voti. Se danno contro a qualcuno generalmente è perché già sospetto da altri (in modo da potersi mimetizzare) oppure in risposta a qualcuno che già sospetta di loro (che quindi già non son riusciti a farsi amico).

Ma poi, proprio il fatto che non abbia votato per salvarsi, né che nessun altro abbia votato per salvarlo (è morto in parità con Bucche) dovrebbe portare alla conclusione, IMHO, che non era lupo. Invece vedo che per tutto il giorno parecchie persone abbiano cercato di metterlo in cattiva luce...

Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:37, Mescalina ha scritto:

@Loudo io non capisco perché ti indigni così tanto ora quando al momento te ne sei lavato le mani dicendo che nessun nome ti ispirava. Bah

Expand  

Siamo passati alla contro-offensiva?

Che cosa c'entra questa risposta con quello che sto dicendo? Cocco si è dichiarato ruolo a rogo già chiuso, non avevo elementi per salvarlo se non che in generale non mi sembrava cattivo. E ho già spiegato perché Bucche mi sembrava buono e perché Tobias secondo me non aveva senso votarlo perché assente.

Ma poi la questione non è: "Mi sembra sospetta perché hai votato Cocco". Mi sembri sospetta per il tuo rapporto con Doom (che si è esplicitato durante il rogo di ieri).

Posso benissimo sbagliarmi, ma siccome al momento di Doom ho una cattiva impressione, la tua offensiva sincronizzata con lei ieri non mi è piaciuta tantissimo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.