Vai al contenuto

Mugnaio


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Loudo ha detto:

@Bucche Ma non dovevi testare il ruolo con modifiche? Nella partita che hai aperto il ruolo mi sembra rimasto invariato.

Si ho fatto un copia incolla e non ho ancora modificato. Oggi pomeriggio provvede, grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Game Master
2 ore ago, Talilinds ha detto:

Ma se gli venisse comunicata l'identità di un Contadino casuale? In questo modo i lupi, anche se rischiosamente, potrebbero coprirsi a vicenda

Se è casuale non ha l'esclusione automatica di tutte le persone persone che stanno nel mezzo della lista, tra Mugnaio e CS.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/9/2019 alle 07:11, Talilinds ha detto:

Ma se gli venisse comunicata l'identità di un Contadino casuale? In questo modo i lupi, anche se rischiosamente, potrebbero coprirsi a vicenda

Il problema principale del ruolo come era stato inizialmente proposto e usato non è il fatto che le informazioni fornite siano troppo forti. Il problema è che, siccome è un ruolo che riceve una sola informazione all'inizio della partita e poi basta, praticamente non ha motivo per non rivelarsi subito e rivelare quest'informazione, confermando nel farlo due giocatori in uno.

 

La tua proposta non risolve questo problema. Anzi, pur depotenziando l'informazione fornita, in un certo senso la rende più grave, perché se il Contadino rivelato è casuale, non c'è nemmeno più l'unico possibile motivo per non rivelare subito l'informazione (cioè, quella di rivelare che i giocatori in mezzo tra Mugnaio e Contadino non sono CS).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Game Master
On 25/11/2018 alle 18:14, Bucche ha detto:

Mugnaio (Visto NL, Conta C, Vince Villaggio).

 É il mugnaio del villaggio. Alla fine della notte, a partire dalla seconda, se dovesse ritrovarsi adiacente a un Contadino Semplice (esclusi i ruoli inconsapevoli), il Game Master lo informerebbe. (Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

Ho modificato la schedina, perché come fatto notare da Matt, era stata provata questa versione ed ogni volta mi dimentico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.