Vai al contenuto

Contadino Appestato


Loudo

Messaggi raccomandati

Contadino Appestato.png

CONTADINO APPESTATO

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

Spoiler

È un normale umano malato di peste.

Se il Contadino Appestato viene ucciso in qualunque maniera, contagerà il suo aggressore che morirà alla fine della notte successiva.

Il Contadino Appestato ha comunque i giorni contati: se arriva ancora vivo alla quarta notte della partita, morirà.

 

Questo ruolo era stato usato in Lupus Inferno Edition.

 

Che ve ne pare? Da una parte mi stuzzica molto.

Dall'altra ho paura che possa essere troppo forte. Ovviamente sarebbe sgravo in una partita con ruoli come il Veggente Cieco. Ma anche in una partita con il Veggente normale, c'è il grosso rischio che ruoli come il Veggente possano dichiararsi Contadino Appestato solo per garantirsi una sorta di immunità dallo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Non mi fa impazzire.

Preferisco il contadino malato che ha effetti meno drastici.

Diciamo che del Contadino Appestato mi piaceva che morisse automaticamente se sopravviveva troppo a lungo, visto che era un ottimo incentivo a non rivelarsi e a cercare il morso a tutti i costi.

Il Contadino Malato invece ha il solito problema dei ruoli "immuni" al morso, che può anche scegliere di dichiararsi e i lupi se lo mordono per la dichiarazione ci perdono comunque. (Si potrebbe però metterlo inconsapevole come per gli altri ruoli simili.)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Diciamo che del Contadino Appestato mi piaceva che morisse automaticamente se sopravviveva troppo a lungo, visto che era un ottimo incentivo a non rivelarsi e a cercare il morso a tutti i costi.

Il Contadino Malato invece ha il solito problema dei ruoli "immuni" al morso, che può anche scegliere di dichiararsi e i lupi se lo mordono per la dichiarazione ci perdono comunque. (Si potrebbe però metterlo inconsapevole come per gli altri ruoli simili.)

Allora non mi fa impazzire nessuno dei due. Xd

Anche se potrebbe starci bene in combinazione con It e altri ruoli basati sull'essere visitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.